trovato un altro link e sostituito sopra
trovato un altro link e sostituito sopra
Ahahahahaha
Grande Gaul
ma mi spiegate cos'è sta invasione di ristampe?
ok che il bacino di utenza si sta allargando e vogliono accalappiare i nuovi lettori con vecchie serie, ma cavoli c'è bisogno anche di nuove edizioni? non bastavano delle semplici ristampe?
cioè death note è abbastanza recente ed è già alla 3° edizione, adesso è uscita la black editionikaru non go con sovracoperta e altre mille mila riedizioni (mi sembra di aver visto un nuovo naruto)
![]()
spennare soldi spennare soldi
panini inizia a vendere anche in pdf
http://www.paninicomics.it/web/guest/news?id=77329
qualcuno ha maggiori info:
- tipo watermark
- risoluzione pdf
graze
oggi faccio 31 anni, ormai sono quasi un ometto![]()
angurie![]()
Auguri!
Auguri spappo
auguri spappolino ^^
asgurie
http://ratigher.blogspot.it/2012/11/...eeeeeeeee.html
Trama
gratis online da leggere
Felicitazioni!![]()
Auguri in ritardo!!
Auguri per i tuoi 31 anni e un giorno![]()
Passati i 30 sei ufficialmente vecchio
Ban incoming![]()
auguri per il tuo 32° compleanno
così sono in anticipo con gli auguri invece che in ritardo![]()
Merita Karakuri Circus?![]()
Ho finito adesso Gurren Lagann. Ha lasciato il segno c'è poco da dire, strepitoso, credo sia il miglior anime che ho visto fino ad ora, al diavolo Evangelion!Ma viva Gainax però
Un vero capolavoro sotto tutti i punti di vista, storia, caratterizzazione dei personaggi, stile grafico, animazioni. Mai visti combattimenti così dinamici, veloci, spettacolari, un'esplosione di colori, un vero tripudio per gli occhi (forse FLCL a qualcosa è servito)
Passiamo invece adesso alle cose che personalmente mi hanno lasciato un po' perplesso, ma ripeto sono solo miei pareri personali, non critiche vere e proprie, sono solo passaggi che io avrei preferito in altro modo.
Spoiler:Era proprio necessario dopo la conclusione dell'ultima puntata inserire alla fine dei titoli di coda l'altro pezzo nel futuro? Perché far vedere Simon, Yoko e altri da vecchi? Questo uccide definitivamente la speranza di un seguito? Io forse avrei evitato, anche perché era una scena abbastanza scontata.
La scena all'inizio dell'episodio 1 con Simon adulto al comando della nave da dove è tratta? E' messa lì solo per ricollegarsi vagamente al finale o c'è un perché che non ho capito?
Era proprio necessario con l'ultimo costume indossato da Yoko nella battaglia finale farle crescere le tette di altre 2 misure? Sembra quasi una maggiorata, capisco il target adolescenziale, però la preferivo prima.
Ma perché tutti quelli che si dichiarano a Yoko devono morire? Faceva più figo?
Simon adulto non è un po' troppo "Kamina" alla fine? A me piaceva il suo personaggio con i suoi lati deboli, più umano di "Kamina" che era invece il classico stereotipo dell'eroe impavido da shonen, perché tornare a riproporre alla fine lo stesso modello? Avrei preferito più in linea col personaggio iniziale.
I signori della Gainax hanno dato nuova linfa ad un genere che si pensava ormai non avesse più niente da dare, si può proprio dire hanno attinto a piene mani al potere della spirale![]()
Da oggi Yoko è il mio personaggio femminile preferito![]()
Quale altro capolavoro mi sono perso e devo assolutamente rimediare?
Ho visto che molti di voi sostengono in questo e altri topic che l'animazione giapponese ormai è morta, ed è rivolta solo agli otaku. Potreste spiegarmi questo concetto che sinceramente non lo capisco.
> Ho visto che molti di voi sostengono in questo e altri topic che l'animazione giapponese ormai è morta, ed è rivolta solo agli otaku. Potreste spiegarmi questo concetto che sinceramente non lo capisco.
Gurren Lagann e' una perla rara, piu' unica che mai. La maggior parte delle serie attuali riguarda Harem, MOE, un po' di Fantasy e poco altro. Pochi hanno il coraggio di rischiare, o "hanno il nome per poterlo fare".
Ah, di Lagann ci sono anche due film: sono riassuntivi, ma con alcune parti diverse.
Si, sapevo dei film riassuntivi, ma sinceramente non ero intenzionato a guardarli, almeno per il momento. Non sono la solita operazione alla Gainax tanto per spillare soldi ai fan? Anche in questo loro sono bravi> Ho visto che molti di voi sostengono in questo e altri topic che l'animazione giapponese ormai è morta, ed è rivolta solo agli otaku. Potreste spiegarmi questo concetto che sinceramente non lo capisco.
Gurren Lagann e' una perla rara, piu' unica che mai. La maggior parte delle serie attuali riguarda Harem, MOE, un po' di Fantasy e poco altro. Pochi hanno il coraggio di rischiare, o "hanno il nome per poterlo fare".
Ah, di Lagann ci sono anche due film: sono riassuntivi, ma con alcune parti diverse.
Ma di Gurren Lagann esistono solo i cofanetti dvd? Perché sarei interessato ai bluray, sono già usciti o pensano di fare una roba alla rebuild of the evangelion?
Io credevo che gli otaku giapponesi fossero degli amanti (seppur estremi) dell'animazione in tutte le sue forme e sapessero distinguere i capolavori dalle produzioni insulse, perché diavolo vanno così tanto i generi come l'harem,MOE, che non dicono niente? C'è qualcosa della cultura giapponese che mi sfugge? Stanno puntando ad un'utenza di otaku (o forse ikkimori-otaku) che ormai esclusi dalla società e senza relazioni sociali, si innamorano dei loro personaggi di fantasia preferiti? Possibile che produzioni eccelse di altro genere (come appunto Gurren Lagann) non se le fili più nessuno?
Più precisamente cosa intendi? Che lo riciclano continuamente in operazioni commerciali ai limiti della decenza per fare soldi facili?
Tornando alle cose serie, adesso non so cosa guardarmi, mi servono delle indicazioni. Tenete conto che io ho visto pochissime serie animate e voglio prima di tutto recuperare i capolavori, però vi prego non serie lunghissime o infinite perché non ho la pazienza di seguirle fino alla fine.
Serie che ho visto: Neo genesis evangelion, FLCL, Gurren Lagann, Welcome to the nhk, Dragonball (per forza di cose), Naruto (abbandonato), One piece (abbandonato), Berserk, Hellsing. Al momento non mi viene altro.
Serie in mio possesso ma che ancora devo vedere: Ghost in the shell (il primo film), Claymore, Ergo Proxy.
Tenete in considerazione anche i film d'animazione, che di quelli giapponesi non ne ho visti praticamente nessuno.