Vabbè, secondo me ha fatto bene, tanto il rigore del Milan, visto alla moviola era assolutamente inesistente, ma visto dal vivo era rigore, secondo me, perchè Isla aveva il braccio in avanti.
Quindi di cosa dovrebbero parlare?
Ultima modifica di hansolo; 26-11-12 alle 08:27:21
E secondo te se le altre hanno preso le contromisure adatte non e' questione di tattica? Significa che se ti bloccano gli esterni come hanno fatto sia il Milan che l'Inter che la Viola non e' il caso di cambiare qualcosa e questo qualcosa non e' tattica? Che poi non nel primo tempo non avessero neanche la voglia di giocare e' un altro discorso, se mi cambi un Isla con un Padoin c'e' qualcosa che non va nella testa di chi li pensa sti cambi...Non c'entra nulla la tattica, lo schema e bla bla bla.
Manca la fame dell'anno scorso, la voglia di mangiare l'erba.
Cazzo, ma si vede: se Marchisio sta fermo cosa c'entra la tattica?
Il problema è mentale, ma anche dovuto al fatto che gli avversari quest'anno hanno preso contromisure, per cui quelli che all'improvviso erano sembrati geni del calcio, sono ritornati più normali.
.
Sono d'accordo, assolutamente.
Ieri, soprattutto nel primo tempo, sembravano svogliati.
Comunque Quagliarella avvalora quello che ho sempre pensato, fa una partita buonissima ed una scadente.
Comunque ieri hanno giocato tutti maluccio, quindi non conta.
Ci dobbiamo mettere d'accordo su cosa significhi quando entra Pogba, che può sostituire tranquillamente Pirlo, poi Padoin e Caceres non vanno più bene, quando ieri erano ok.E secondo te se le altre hanno preso le contromisure adatte non e' questione di tattica? Significa che se ti bloccano gli esterni come hanno fatto sia il Milan che l'Inter che la Viola non e' il caso di cambiare qualcosa e questo qualcosa non e' tattica? Che poi non nel primo tempo non avessero neanche la voglia di giocare e' un altro discorso, se mi cambi un Isla con un Padoin c'e' qualcosa che non va nella testa di chi li pensa sti cambi...
Ma poi Conte azzecca la partita ed è un mago, e poi fa schifo.
Ieri il Milan è stato come un Siena che volenteroso si è sacrificato: ha giocato bene se visto in quest'ottica, si è fatto il mazzo ed ha vinto per un regalo. Il 110% per così tanta "fatica"... Perchè un MILAN vero ieri te ne faceva 8 di gol.
Sentire di un Milan che ti blocca gli esterni con un DeSciglio... beh, dai non ci credi nemmeno tu. Sono esterni di una squadra che fino a ieri alla 12 esima giornata era nella parte destra della classifica... (ovvero, le hanno prese da quasi tutti...). Contro una squadra che ha interpreti del livello di Padoin e Isla (almeno al momento), non puoi criticarmi la scelta di Padoin e Isla.
La differenza non era una squadra messa male in campo ieri, ma una squadra che potrebbe fare molto di più, ma che non si impegna, svogliata, col pensiero di essere forti in Europa (il pensiero però, come l'anno scorso, i campioni di Italia che poi prendono 2 pappine dal Napoli in Coppa Italia, non c'è misura e bilanciamento delle situazioni in questa squadra) e di stare a 4 punti dalla seconda in classifica.
Questa è stata una Juve svogliata. Questa è una squadra che fa bene se messa sotto pressione, in grado di farti un filotto perchè VUOLE vincere il campionato e fare 3 gol al Chelsea perchè ti guardano tutti. Ma nelle pause pranzo, si può anche accontentare, tanto è già campione di Italia...
Ultima modifica di Glorfindel75; 26-11-12 alle 08:38:59
La storia dell'aspetto mentale sarebbe davvero triste : non riuscire ad affrontare con lo stesso piglio due partite di fila è incredibile . Difesa a parte , che per lo meno raggiunge la sufficenza , hanno tutti fatto pena . Marchisio inesistente , Pirlo lento e prevedibile , Vidal addirittura inguardabile . Asamoah bloccato con irrisoria facilità , Isla che giocava a tiro al bersaglio con il corpo di Costant . Vucinic evanescente , Quagliarella impalpabile . Giovinco rimbalzava come una pallina su un muro . Padoin ha almeno centrato un paio di cross .
Oltre il gudizio sui singoli , siamo anche stato di una pochezza tattica imbarazzante . E non è la prima volta . Quattro punti i 4 partite di campionato raccontano di una difficoltà mostruosa a costruire gioco e a finalizzarlo . Magari sarebbe ora di provare un cambio di modulo ...
quotoE secondo te se le altre hanno preso le contromisure adatte non e' questione di tattica? Significa che se ti bloccano gli esterni come hanno fatto sia il Milan che l'Inter che la Viola non e' il caso di cambiare qualcosa e questo qualcosa non e' tattica? Che poi non nel primo tempo non avessero neanche la voglia di giocare e' un altro discorso, se mi cambi un Isla con un Padoin c'e' qualcosa che non va nella testa di chi li pensa sti cambi...
Se penso che il migliore in campo di ieri dopo Barzagli è stato Padoin, mi viene il magone.
Padoin prima di ieri minuti totali collezionati in campionato 46', solo Pepe ne aveva collezionati di meno 21'.
sono d'accordo, sono riemersi i problemi evidenziati nella partita con l'inter, mascherati successivamente dalla "rabbia agonistica" che hanno recuperato svegliandosi dopo questa scoppola..La storia dell'aspetto mentale sarebbe davvero triste : non riuscire ad affrontare con lo stesso piglio due partite di fila è incredibile . Difesa a parte , che per lo meno raggiunge la sufficenza , hanno tutti fatto pena . Marchisio inesistente , Pirlo lento e prevedibile , Vidal addirittura inguardabile . Asamoah bloccato con irrisoria facilità , Isla che giocava a tiro al bersaglio con il corpo di Costant . Vucinic evanescente , Quagliarella impalpabile . Giovinco rimbalzava come una pallina su un muro . Padoin ha almeno centrato un paio di cross .
Oltre il gudizio sui singoli , siamo anche stato di una pochezza tattica imbarazzante . E non è la prima volta . Quattro punti i 4 partite di campionato raccontano di una difficoltà mostruosa a costruire gioco e a finalizzarlo . Magari sarebbe ora di provare un cambio di modulo ...
dopo la partita col chelsea si sono scaricati nuovamente e sono ritornate a galla le magagne che sta squadra si trascina da inizio stagione..qui urge che conte riveda la tattica perchè è riduttivo dare la colpa alla mancanza di "fame"..le grandi squadre portano a casa il risultato anche trotterellando in campo e giocando svogliatamente, ma ieri in campo si sono viste la PAURA e la confusione, altro che svogliatezza
Ultima modifica di freddye78; 26-11-12 alle 08:49:07
Non c'è bisogno del Top Player perchè, in base anche alle parole di Marotta, il gioco della Juve è tale da portare tutti al gol, quindi non serve il Top Player.La storia dell'aspetto mentale sarebbe davvero triste : non riuscire ad affrontare con lo stesso piglio due partite di fila è incredibile . Difesa a parte , che per lo meno raggiunge la sufficenza , hanno tutti fatto pena . Marchisio inesistente , Pirlo lento e prevedibile , Vidal addirittura inguardabile . Asamoah bloccato con irrisoria facilità , Isla che giocava a tiro al bersaglio con il corpo di Costant . Vucinic evanescente , Quagliarella impalpabile . Giovinco rimbalzava come una pallina su un muro . Padoin ha almeno centrato un paio di cross .
Invece no, se non hai interpreti di livello internazionale, se scendi in campo spento, anche un cambio di modulo non risolve nulla: se mi metti sulla fascia o al centro tanto non corro, sono stanco lo stesso...
Il problema di questa Juve è che era certo dovere fare partite come quella di ieri durante tutta la stagione, e che non potevi più contare sul gioco dell'anno scorso per tanti motivi. Ora ti serviva una punta forte davanti, perchè il giorno in cui dietro la ciccano, ci vuole il ladro d'area che ti punisca al minimo errore.
Tra Quagliarella, Giovinco, Matri, Vucinic e Bendtner, nessuno risponde a questi requisiti. Anzi, forse paradossalmente proprio Matri (l'anno scorso il gol a San Siro su quel cross lo ha fatto lui, Quagliarella davanti il portiere a fare quelle cose lo vedo solo contro il Pescara), ma lo hai fottuto mentalmente facendogli giocare il posto da titolare con altre 2 punte inutili.
PS: questione schema o tattica. Allegri è diventato un mago all'improvviso, o la squadra si è presa più responsabilità in vista della bufera che poteva investirli?
Ultima modifica di Glorfindel75; 26-11-12 alle 08:51:24
E intanto seconda partita consecutiva in campionato senza gol..![]()
Ieri sera anche il top player non sarebbe servito comunque, abbiamo giocato talmente male che non sarebbe bastato Messi ieri.
Si ma sono state 2 partite molto diverse, con la Lazio è stato un tiro al bersaglio e Marchetti sembrava spiderman, col Milan abbiamo cominciato a tirare al 30° del secondo tempo.
Le partite le leggi bene come no, non significa essere maghi o fare schifo, Pogba, Padoin non centrano con niente, se Isla va male avanzi Caceres e ci metti Marrone in difesa visto che lo hai fatto diventare un centrale a forza, non Padoin che comunque non ha fatto male, ma non e' veloce come Caceres, Pirlo non lo avanzi a trequartista quando anche come CC difensivo ha fatto poco, o lo sostituisci o cerchi un altra soluzione, Vidal ieri sera e' stato deleterio, allora trovi la soluzione adatta, Asa ed Isla sono stati bloccati da Costant e Desciglio, allora invece di continuare con lanci lunghi per i due provi un altra soluzione, magari cambiando qualcosa a livello tattico, probabile non sarebbe successo niente perche' tutto il primo tempo e' stata un agonia ma almeno davi l'impressione di leggere la partita. L'aspetto mentale lascia il tempo che trova, visto che il Milan ha giocato mercoledi' ed aveva un giorno di riposo in meno, non c'era la scusa di pensare allo Shaktar visto che sabato c'e' il Torino...allora cosa....
Eppure l'hanno fatto, Asa non ha fatto nulla, Isla idem, quindi di che stiamo parlando?Sentire di un Milan che ti blocca gli esterni con un DeSciglio... beh, dai non ci credi nemmeno tu. Sono esterni di una squadra che fino a ieri alla 12 esima giornata era nella parte destra della classifica...
Ieri era una squadra svogliata, supponente e lenta messa in campo come sempre che pero' non ha fatto i conti con l'oste, come e' successo con l'Inter e la Fiorentina.La differenza non era una squadra messa male in campo ieri, ma una squadra che potrebbe fare molto di più, ma che non si impegna, svogliata, col pensiero di essere forti in Europa (il pensiero però, come l'anno scorso, i campioni di Italia che poi prendono 2 pappine dal Napoli in Coppa Italia, non c'è misura e bilanciamento delle situazioni in questa squadra) e di stare a 4 punti dalla seconda in classifica.
Questo non e' un comportamento da GRANDE come ti vuoi far identificare, scivoloni del genere possono capitare una volta ma non due in tre settimane.... i fatti sono che hai 4 punti in 4 partite... e devi correggere questo trend.Questa è stata una Juve svogliata. Questa è una squadra che fa bene se messa sotto pressione, in grado di farti un filotto perchè VUOLE vincere il campionato e fare 3 gol al Chelsea perchè ti guardano tutti. Ma nelle pause pranzo, si può anche accontentare, tanto è già campione di Italia...
Ultima modifica di frittole; 26-11-12 alle 08:52:18
concordo pienamente con frittole..ora la domanda è: questa incertezza tattica e incapacità di cambiare in corsa è un limite di Alessio o di Conte?io spero sinceramente che sia la prima ipotesi..
finalmente manca poco al rientro del vero allenatore, mi auguro da quel momento di rivedere la juve dell'anno scorso, soprattutto la duttilità tattica che è stata uno dei punti di forza della squadra e ci ha portato a vincere il campionato da imbattuti
Ultima modifica di freddye78; 26-11-12 alle 08:59:20
Adesso aspetto anche con interesse se quel letame che dirige la lega e' solerte a punire il Milan per lo striscione che dei decerebrati hanno esposto.....
Ma tu hai ragione se fai un'analisi "alla lavagna" come quella che dici sui moduli o sui cambi di schema o atteggiamento.
Io sono più terra terra e dico che un allenatore queste cose le vede (a differenza nostra, lui ci lavora ogni giorno su quelle cose, per cui a volte è anche troppo facile insegnare dal di fuori un mestiere, quando chi ci mette il sedere è un altro. Io vedo la partita la domenica e bon. Conte vede anche gli allenamenti e se Pogba dorme o meno con le mutande...), e che spesso le chiede anche, ma in campo non le si fanno lo stesso.
Quante volte un allenatore è esonerato o si dimette dicendo "la squadra non mi segue"? Perchè sta sul cazzo ai propri giocatori, o perchè, una volta scesi in campo è davvero difficile cambiare in corsa, una partita che avevi preparato in una certa maniera?
Una delle paure di un allenatore non è "speriamo che seguano i miei dettagli in campo", ma "speriamo che non abbiano la testa a donne stasera".
Per questo io dicevo, che ora il vero problema è la mancanza di qualcuno di carismatico in panchina: Conte.
Quando poi parlo di atteggiamento mentale, non intendo il pensiero allo Shakthar o al Toro, ma un forma mentale più nebulosa che avviluppa l'intera stagione, dopo che l'anno scorso ti eri saziato e quast'anno "puoi" anche ciccare, tanto il miracolo la hai fatto e sei in credito. Conta anche questo.
Ultima modifica di Glorfindel75; 26-11-12 alle 09:05:05
Che imbecilli
Per fortuna fra 2 settimane torna in panchina Conte, preferivo Carrera ad Alessio, Alessio è moscio oltre l'inverosimile, oltre che le 2 sconfitte le abbiamo prese tutte e 2 con lui.
Guardiola è considerato un grande solo perchè aveva questo Barcellona, con cui adottava un solo schema: "fategli male".
Vorrei vederlo ad allenare un Milan come quello di oggi o un'altra squadra... altro che "mi merito l'anno sabbatico"
Dico una cazzata se dico che ieri ci è mancato tantissimo anche Chiellini oltre al giusto atteggiamento mentale?
Di solito (come Bonucci) è incaricato di far partire l'azione per mezzo delle sue sgroppate o passaggi veloci che collegano difesa con il centrocampo o addirittura direttamente con l'attacco, al suo posto c'era il buon Caceres che ha fatto il suo in fase difensiva, ma che risultava impacciato e prevedibile in fase di possesso palla (giocando dalla parte del piede sbagliato), per cui l'azione iniziava già male
isla su FB:
"Non so davvero come scusarmi, stasera ho fatto la mia peggior partita della mia carriera e purtroppo ho scelto proprio l'occasione sbagliata.Dire che la palla non l'ho toccata non mi giustifica del fatto di aver disputato una partita pessima, vi chiedo ancora scusa a voi tifosi e ai miei compagni che hanno perso solo per colpa mia.Voglio rifarmi al più presto"
gli fa onore, spero si riprenda perchè pure ieri si è visto che non si è ripreso psicologicamente dall'infortunio
Non dici una cazzata: ieri c'era bisogno di qualcuno che in campo dava la carica, magari anche un Chiellini in buona vena che partiva da dietro "invogliando" gli altri a "muoversi".Dico una cazzata se dico che ieri ci è mancato tantissimo anche Chiellini oltre al giusto atteggiamento mentale?
Di solito (come Bonucci) è incaricato di far partire l'azione per mezzo delle sue sgroppate o passaggi veloci che collegano difesa con il centrocampo o addirittura direttamente con l'attacco, al suo posto c'era il buon Caceres che ha fatto il suo in fase difensiva, ma che risultava impacciato e prevedibile in fase di possesso palla, per cui l'azione iniziava già male
Bravo Isla,apprezzo il gesto![]()
Arrivare ad assumersi tutte le responsabilità per la partita mi sembra un po' troppo
Spero seriamente che abbia le spalle abbastanza larghe, altrimenti sono 18 milioni buttati