quel "qualcuno" che mancava era Conte, per quanto Chiellini sia un leader in campo
cmq la sua prestazione oscena del primo tempo ci è costato un gol, anche se su rigore inesistente..
Conte di sicuro.
Nemmeno a me Alessio convince come motivatore. Anzi, dopo averlo sentito ieri alla Domenica Sposrtiva, io gli impedirei anche le interviste. Ho avuto timore che riaccendesse ancora la questione dei favori...
quoto!!! voglio vedere se quaglia si permetteva di dire quello che ha detto (che non si sa ma di certo qualcosa di non carino) se c'era conte... il mister si sarebbe girato a prenderlo a calci in culo...
Secondo me il modulo, ieri sera, è l'ultimo dei nostri "problemi". Ci hanno bloccato le fasce, ok...ma ieri gli interni di centrocampo sono stati disastrosi per 3/4 di partita. Marchisio si è rivisto solo a metà secondo tempo, Pirlo era praticamente fermo (tant'è che sia Bonucci che Barzagli sono stati "costretti" un paio di volte ad avanzare sulla treqquarti milanista), ha fatto più Vidal per il Milan che Boateng.Ma tu hai ragione se fai un'analisi "alla lavagna" come quella che dici sui moduli o sui cambi di schema o atteggiamento.
Io sono più terra terra e dico che un allenatore queste cose le vede (a differenza nostra, lui ci lavora ogni giorno su quelle cose, per cui a volte è anche troppo facile insegnare dal di fuori un mestiere, quando chi ci mette il sedere è un altro. Io vedo la partita la domenica e bon. Conte vede anche gli allenamenti e se Pogba dorme o meno con le mutande...), e che spesso le chiede anche, ma in campo non le si fanno lo stesso.
Quante volte un allenatore è esonerato o si dimette dicendo "la squadra non mi segue"? Perchè sta sul cazzo ai propri giocatori, o perchè, una volta scesi in campo è davvero difficile cambiare in corsa, una partita che avevi preparato in una certa maniera?
Una delle paure di un allenatore non è "speriamo che seguano i miei dettagli in campo", ma "speriamo che non abbiano la testa a donne stasera".
Per questo io dicevo, che ora il vero problema è la mancanza di qualcuno di carismatico in panchina: Conte.
Quando poi parlo di atteggiamento mentale, non intendo il pensiero allo Shakthar o al Toro, ma un forma mentale più nebulosa che avviluppa l'intera stagione, dopo che l'anno scorso ti eri saziato e quast'anno "puoi" anche ciccare, tanto il miracolo la hai fatto e sei in credito. Conta anche questo.
Sto parlando dei tre pilastri della scorsa stagione. Pilastri che, quest'anno, alternano troppo spesso partite di altissimo livello a prestazioni mediocri dal pt. di vista mentale.
Esattamente come contro l'Inter...se i tre in mezzo al campo giocano così male diventiamo davvero poca cosa perché in avanti non abbiamo il Toppa player capace di raddrizzare da solo la partita.
Ieri l'attacco è stato nullo. Ma, onestamente, quante palle decenti hanno ricevuto nel primo tempo ? nessuna. Quaglia e WCnet erano costretti a ripiegare quasi a metà campo....in quel modo sei poi troppo lontano dalla porta per impensierire gli avversari.
Proprio no, il rigore a conti fatti non era rigore, quindi se il risultato a fine primo tempo era quello la colpa è stata dell'atteggiamento generale dell'intera squadra
Gli atteggiamenti di Quaglia non mi stanno proprio piacendo, già a partire dalla partita con il Chelsea.
Lo vedo troppo egoista ed attaccato alla sua figura, più che alla squadra.
Fa bene, il mister lo mette in campo, gli dà fiducia, e lui non la ripaga ed osando anche controbbattere. Non fa il bene della squadra, cerca solo il suo bene.
Spero che se Quaglia ha detto qualcosa di grave venga messo fuori squadra per un po'
Su isla...aspetterei a valutare. Fino ad ora ha giocato mediamente maluccio....ma ha anche fatto 2-3 prestazioni davvero ottime. Basta tornare indietro di qualche pagina per vedere che commentavamo già di un Isla capace di togliere il posto a Lich.
Ora non è che si può passare da una settimana all'Isla campione a quella dell'Isla bidone.
Campione è esagerato ha fatto 2 buone partite, ma sono più quelle che ha sbagliato e ieri l'ha sbagliata pesantemente, speriamo si riprenda.
nel primo tempo sulla dx per i suoi errori ripetuti continuavano a perdere palla esponendosi alle ripartenze del milan, e il rigore è nato dal suo ritardo in chiusura sul milanista lasciato solo in area(elcoso se non ricordo male) a cui ha rimediato con quel goffo intervento
quindi va bene che tutta la squadra ha giocato male, ma di certo isla ha la responsabilità maggiore sul gol preso
isla finora ha giocato ben al di sotto del suo potenziale..è ancora un lontano parente dell'Isla di Udine..ieri ha toccato il fondo ma di certo non è che abbia brillato particolarmente nelle precedenti partite, infatti è sempre stato sostituitoSu isla...aspetterei a valutare. Fino ad ora ha giocato mediamente maluccio....ma ha anche fatto 2-3 prestazioni davvero ottime. Basta tornare indietro di qualche pagina per vedere che commentavamo già di un Isla capace di togliere il posto a Lich.
Ora non è che si può passare da una settimana all'Isla campione a quella dell'Isla bidone.
esatto.. il problema è che lui è sempre stato così... spero riescano con classe a gestire il problema se c'èGli atteggiamenti di Quaglia non mi stanno proprio piacendo, già a partire dalla partita con il Chelsea.
Lo vedo troppo egoista ed attaccato alla sua figura, più che alla squadra.
Fa bene, il mister lo mette in campo, gli dà fiducia, e lui non la ripaga ed osando anche controbbattere. Non fa il bene della squadra, cerca solo il suo bene.
Per me la Juve non ce la fa mentalmente e fisicamente a fare il suo gioco fatto di pressing, ritmo alto, scatti continui, due volte a settimana. Un po' perchè è veramente impossibile e contro il Chelsea hanno dato TUTTO, un po' perchè c'è stato contro il Milan la solita Juve presuntuosa che pensa di vincere in Italia anche a bassi ritmi. Sembra scientifico dopo un partitone a mille, partita moscia, non riescono proprio a tenere...
Non possono fare più turn over?
Quello del turn over è un annoso problema, se perdi col turnover poi dici che è stato fatto troppo turnover, il turnover lo puoi fare solo se i cambi sono all'altezza dei titolari, e purtroppo non è così, in difesa c'è poca possibilità di turnover, Pirlo è insostituibile, Pogba non può sostituire sia Marchisio, sia Vidal e sia lo stesso Pirlo, davanti non è un problema di turnover perchè fanno cagare tutti.
Quoto.Per me la Juve non ce la fa mentalmente e fisicamente a fare il suo gioco fatto di pressing, ritmo alto, scatti continui, due volte a settimana. Un po' perchè è veramente impossibile e contro il Chelsea hanno dato TUTTO, un po' perchè c'è stato contro il Milan la solita Juve presuntuosa che pensa di vincere in Italia anche a bassi ritmi. Sembra scientifico dopo un partitone a mille, partita moscia, non riescono proprio a tenere...
E ripeto, secondo me, manca proprio uno bravo lì davanti proprio per quando arrivano queste partite: ti sistemi più coperto e speri che quello la metta dentro. Tanto in alternativa non la vinci...
Pogba può far rifiatare Vidal, Lich non poteva giocare perchè era esausto già al 60 con ChelseaQuello del turn over è un annoso problema, se perdi col turnover poi dici che è stato fatto troppo turnover, il turnover lo puoi fare solo se i cambi sono all'altezza dei titolari, e purtroppo non è così, in difesa c'è poca possibilità di turnover, Pirlo è insostituibile, Pogba non può sostituire sia Marchisio, sia Vidal e sia lo stesso Pirlo, davanti non è un problema di turnover perchè fanno cagare tutti.
Io davanti avrei provato Giovinco...
La Juve deve trovare un'alternativa a poco dispendio d'energia per alcune partite...
Un tipo di gioco un pelo più coperto, corto, perchè così con questo gioco di adesso due partite a settimana, a Marzo SIAMO FINITI fisicamente.
Ultima modifica di febiuzZ; 26-11-12 alle 09:40:31
Alla fine purtroppo mancano le alternative a centrocampo e in difesa, il reparto dove c'è più alternativa è l'attacco, ma c'è poco di buono in quel reparto.
Si sapeva che il doppio impegno sarebbe pesato e sarebbero arrivate le sconfitte, la cosa che mi dispiace di più aver perso con le 2 milanesi, se proprio dovevo perdere con qualcuno avrei voluto perdere con tutti tranne che con loro.
Settimana prossima c'è il derby, bisogna tornare a vincere a tutti i costi e poi andare in Ucraina a fare una partita tosta, se giochiamo come ieri in Ucraina, salutiamo la Champions mercoledì prossimo.
Chi il mago delle rovesciate...
Per cortesia è un giocatore medio, non potrà mai essere l'attaccante titolare della juve, o valere come gli attaccanti veri della Juve.
Ci può stare a perdere contro il Milan a San Siro.
Quello che non mi va giù e che alcuni giornali tipo la rosea, si fa passare, che sì il rigore a velocità normale ci può stare, e il Milan ha meritato, poi scritto in piccolo, l'arbitro poverino ha dovuto decidere da solo, il guardalinee non l'ha aiutato e che Isla, quel brutto cattivello ha fatto un movimento col braccio sospetto. Poi ancora più in piccolo che il pallone colpisce l'ascella del giocatore e ancora più in piccolo, cioè non lo diceche Nocerino prima la tocca col braccio e l'arbitro è posizionato benissimo.
Non capisco queste posizioni, se contro Juve incominciano le giustificazioni degli Arbitri, se pro Juve fango? Rubbents?
Tuttosport sarà un giornale di parte, ma la moviola della gazzetta di oggi è la dimostrazione che la gazzetta è uguale, anzi peggio, perchè almeno tuttosport è manifesto che è di parte, la gazzetta fanno i finti equilibrati
http://www.gazzetta.it/Calcio/26-11-...29875789.shtml
Stessa cosa che ho pensato io "ma Vucinic non lo togli mai"??? ...comunque non si deve permettere, ecco Conte gli avrebbe affittato un posto in tribuna per un po' di tempo.
Partita orrenda per entrambe le squadre, Milan arroccato in difesa e Juve senza gioco.. uno 0-0 non sarebbe stato scandaloso.
Fortunati i rossoneri a trovare il jolly del disgraziato Isla.
Preoccupante il calo di rendimento di certi elementi after CL.
Ultima modifica di dragonzo; 26-11-12 alle 09:56:14