Cosa ha detto?no spett, su sud e politica estera ti do ragione (non che bersani... ), ma sulle pensioni ha detto cose sacrosante che nessuno, soprattutto bersani e la nomenclatura PD con la cgil attaccata al culo, si osa a dire (tanto che la mia coinquilina hippyvendoliana ha saputo ribattere dire solo "ma non è così!!!", io: "perchè non è così?", e se ne va :asd)
In parte questo e in parte i deliri di onnipotenza di Berlusconi, che viva Dio, si concluderanno con una batosta epocale alle prossime politiche.
Detto questo, il PD vincerà le prossime elezioni a mani basse, quindi non vale neanche la pena di sbattersi a proporre un'alternativa, tanto la combo tra legge elettorale del menga ed impossibilità di mantenere le promesse fatte al pueblo di sinistra, lolo condannerà a una legislatura di agonia che probabilmente non vedrà neanche il traguardo dei 5 anni. In questo lasso di tempo potrà comodamente consumarsi la guerra civile di centro destra, che fra cinque anni si spera possa portare ad un riequilibrio delle forze archiviando Berlusconi e il PDL.![]()
Per i disgraziati che come me non hanno potuto seguire il dibattito ieri sera.
in una mattinata stanno mandando all'aria il lavoro di mesi
Come volevasi dimostrare. Sulle nuove iscrizioni, ri-aperte tra giovedì e venerdì, è guerra nel Pd. Infatti i rappresentati di Pier Luigi Bersani, Nichi Vendola, Bruno Tabacci e Laura Puppato hanno presentato un esposto al collegio dei garanti delle primarie contro le pagine a pagamento, comparse oggi su tre quotidiani (Corriere della Sera, Quotidiano Nazionale e La Stampa), in cui si invita alla registrazione in vista del ballottaggio. La notizia dell'esposto è stata data dallo stesso collegio dei garanti. L'appello di «domenicavoto» è riconducibile alla fondazione Big Bang di Matteo Renzi. A lui si imputa di avere «violato tutte le regole del codice di comportamento che aveva sottoscritto e che vieta la pubblicità sui giornali», ha spiegato Paolo Fontanelli, rappresentate di Bersani. Non solo. «C'è evidentemente uno sfondamento del tetto delle spese e una violazione delle regole di trasparenza», ha assicurato.I MOTIVI - Nell'esposto presentato da Paolo Fontanelli, in qualità di rappresentante nazionale di Bersani, Pino Bicchielli (Tabacci), Gianluca Zuccari (Puppato), e Loredana De Petris (Vendola), si legge che le pubblicità a pagamento apparse oggi sui quotidiani sono «in aperta violazione con il Codice di Comportamento dei candidati e con i Principi Regolamentari», e sono riconducibili «al candidato Matteo Renzi per i seguenti motivi: 1) La pubblicità contenuta in tale pubblicazione, apparentemente «istituzionale» non è stata deliberata né pubblicata dal Coordinamento nazionale delle Primarie, unico organismo preposto e legittimato a farlo; 2) La pubblicità contenuta in tale pubblicazione è ingannevole, in quanto suscita la convinzione che chi non si è iscritto all'Albo degli elettori entro la data del 25 novembre e, di conseguenza non ha votato al primo turno, può farlo semplicemente richiedendo la registrazione «tout court», senza specificare che, in realtà, la tipologia dei casi ammissibili è rigorosamente disciplinata; 3) La pubblicità contenuta in tale pubblicazione è palesemente riconducibile al candidato Matteo Renzi, in quanto specifica che «è possibile inviare la richiesta (di registrazione) tramite il sito www.domenicavoto.it». Tale sito è creato e gestito dalla Fondazione Big Bang fondata dallo stesso Matteo Renzi e diretta dal Comitato di Matteo Renzi. È pertanto evidente che il candidato Matteo Renzi sta tentando artatamente di modificare in maniera consistente la base elettorale dei votanti per il turno di ballottaggio».
REGGI - «Ma che Partito è quello che si permette di cacciare via in malo modo cittadini di tutte le età, giovani, adulti, anziani, ma soprattutto persone, che entusiasmate dallo spirito positivo che si è generato in queste primarie, vuole andare a votare domenica prossima?» Roberto Reggi, coordinatore della campagna per le primarie di Matteo Renzi, si scaglia contro il comportamento registrato in molte sedi del partito dove si sono rivolti i cittadini che non hanno potuto votare al primo turno. «Ma che Partito è quello che si permette di rifiutare una partecipazione spontanea così diffusa - continua Reggi - che se trattata in questo modo non verrà certamente a votare alle Politiche o peggio andrà ad ingrandire aggregazioni politiche di sola protesta? Ma che Partito è quello che fa delle regole una bandiera e non controlla migliaia di certificati elettorali non utilizzati domenica scorsa e si rifiuta di dire dove sono andati a finire?». «Un Partito che vogliamo cambiare e migliorare profondamente - conclude Reggi - perchè non svolge più la funzione per cui era nato, ma che è diventato autoreferenziale e tutela solo gli interessi di un apparato che ha perso di vista i cittadini e le persone che dovrebbe servire».
Fantastico, invece di far sì che il maggior numero di persone voti alle primarie, mettono più paletti possibile, sia mai che i "nuovi" voti non vadano a genio![]()
vero.
ma è vero anche che le regole erano quelle e si sapevano, mettersi a fare gni gni gni ora non è che sia molto corretto.
Beh, in questo caso sono coerenti, anche se forse bisogna intendersi sul significato di essere di destra.
Ad ogni modo sono esattamente le persone cui alludevo prima, quelli che un ex comunista come Bersani, che "ha finito gli alberi" (cit. Renzi ieri sera) per travestirsi da democratico non lo voterebbero, mentre uno che ammicca di più ai moderati e non ha un passato nelle file del PCI come Renzi, si.
ni
il problema è che han fatto regole che lasciano libero spazio all'interpretazione, e l'interpretazione che vogliono si dia ai collegi elettorali è quella che vota solo chi si è registrato oppure chi porta la giustificazione scritta dei genitori che dice che la domenica precedente era morto![]()
Ma non si vergognano a cercare di scoraggiare la gente dal voto? Hanno paura di rischiare di vincere le elezioni?![]()
ni
il problema è che han fatto regole che lasciano libero spazio all'interpretazione, e l'interpretazione che vogliono si dia ai collegi elettorali è quella che vota solo chi si è registrato oppure chi porta la giustificazione scritta dei genitori che dice che la domenica precedente era morto
Ahaha
Le cavalletteeee![]()
Banalità tipo che siccome si vive più a lungo non c'è niente di male ad andare in pensione più tardi, che a me sembra logico, solo che sullo sfondo c'era Bersani che scuoteva la testa ed io mi immaginavo la Camusso in stile Boncompagni che gli suggeriva cosa fare.
La CGIL è la rovina dell'Italia, finchè il PD farà culo e camicia con questi non si andrà da nessuna parte.
Banalità tipo che siccome si vive più a lungo non c'è niente di male ad andare in pensione più tardi, che a me sembra logico, solo che sullo sfondo c'era Bersani che scuoteva la testa ed io mi immaginavo la Camusso in stile Boncompagni che gli suggeriva cosa fare.
La CGIL è la rovina dell'Italia, finchè il PD farà culo e camicia con questi non si andrà da nessuna parte.![]()
Ma la CGIL vi ha menato da piccoli, o vi ha rubato la donna?
quoto in toto, ma è la CGIL che decide il leader del PD, per questo Renzi che si è sempre smarcato dalla Camusso non ha possibilità alcuna di diventarne il leader, anche se tutti nel PD sanno che con lui prenderebbero un fracco di voti e non avrebbero bisogno né di Nichi né tantomeno di quel fallito di Casini.Banalità tipo che siccome si vive più a lungo non c'è niente di male ad andare in pensione più tardi, che a me sembra logico, solo che sullo sfondo c'era Bersani che scuoteva la testa ed io mi immaginavo la Camusso in stile Boncompagni che gli suggeriva cosa fare.
La CGIL è la rovina dell'Italia, finchè il PD farà culo e camicia con questi non si andrà da nessuna parte.
CGIL o meno a me sembra che la base PD Renzi non lo digerisca dal punto di vista ideologico.
Non sarà un gran che come campione ma tutti i militanti PD che conosco non l'han votato, e tutti quelli (che conosco) che l'han votato erano "votanti occasionali".
Allora votanti del pd di qui dentro che ci dite chi avete votato?
Vitor?
Dualismo?
Nofaxe?
E chi altro vita pd?
Frappo?
![]()
Mmm pare si stiano attaccando non so a quale cavillo per fare il culo a Renzi causa "pubblicità non consentita" o roba del genere.
Io mi chiedo: ma chi ha dato il voto a Renzi, nella speranza di vedere qualcosa di nuovo, dovesse vincere Bersani, voterebbe comunque PD?
Non ne sarei così sicuro...
...e ribadisco: dovesse vincere il m5s me la rido di gusto. Oh, come me la rido!![]()
C'è gente che si cosparge di merda e poi ride, figurarsi se vince il m5sMmm pare si stiano attaccando non so a quale cavillo per fare il culo a Renzi causa "pubblicità non consentita" o roba del genere.
Io mi chiedo: ma chi ha dato il voto a Renzi, nella speranza di vedere qualcosa di nuovo, dovesse vincere Bersani, voterebbe comunque PD?
Non ne sarei così sicuro...
...e ribadisco: dovesse vincere il m5s me la rido di gusto. Oh, come me la rido!![]()
non ho votato.
ora ho fatto una richietsa di ammissione al voto di ballottaggio non palesemente farlocca ma cmq leggermente wtf, voglio vedere come me la valutano![]()
ho votato renzi, e qualora dovesse vincere mi farei enorme violenza votando pd alle politiche. uguale mio padre, ex folgore
ma tanto vince bersani, quindi il problema di coscienza non si pone![]()
Agghiacciante“1) La pubblicità contenuta in tale pubblicazione, apparentemente «istituzionale» non è stata deliberata né pubblicata dal Coordinamento nazionale delle Primarie, unico organismo preposto e legittimato a farlo;
2) La pubblicità contenuta in tale pubblicazione è ingannevole, in quanto suscita la convinzione che chi non si è iscritto all’Albo degli elettori entro la data del 25 novembre e, di conseguenza non ha votato al primo turno, può farlo semplicemente richiedendo la registrazione «tout court», senza specificare che, in realtà, la tipologia dei casi ammissibili è rigorosamente disciplinata;
3) La pubblicità contenuta in tale pubblicazione è palesemente riconducibile al candidato Matteo Renzi, in quanto specifica che «è possibile inviare la richiesta (di registrazione) tramite il sito www.domenicavoto.it. È pertanto evidente che il candidato Matteo Renzi sta tentando artatamente di modificare in maniera consistente la base elettorale dei votanti per il turno di ballottaggio”.
Questa è gente che nel 2013 ha ancora la mentalità di Breznev.