Beh, non può dirlo apertamente... ma non significa che non sia vero...
D'altra parte è stato fatto un mercato più per garantire che la CL non ti costasse troppi punti in campionato, piuttosto che per avere una squadra che potesse puntare davvero in alto...
E mi sembra che nessuno abbia mai fatto chissà quali dichiarazioni sulle nostre aspettative in CL...
Alla fine, a livello societario, l'importante è superare il girone (soldi + visibilità) e garantirsi l'accesso diretto in CL (soldi + visibilità).
Poi, se si fa meglio, ovviamente è ben accetto...
Allora, IO dico che un attaccante di primissimo piano è una delle poche cose che ci manca per fare davvero il decisivo salto di qualità.Tra l'altro il discorso "in un modo o nell'altro segna" è molto relativo: la cosa giusta da dire è che "quando la squadra gira, in un modo o nell'altro segna".
In caso contrario no, vedi Fiorentina-Shakhtar-Milan-Inter.
Non stiamo a prenderci in giro, chè la cosa che segniamo sempre non è per niente vera: se lo fosse, il problema della punta forte non si porrebbe proprio.
E credo che ne sia assolutamente consapevole anche Marotta...
Quello che sto dicendo, è che considerato che:
- Non c'è la volontà/possibilità di spendere le cifre che dovresti spendere per avere un top player vero, fatto, finito e magari giovane e futuribile...
- Che si sta andando bene sia in campionato che in CL... ed i gol bene o male arrivano
E' assolutamente normale che Marotta dica quello che ha detto.
E mettendomi nei suoi panni, non posso per niente dargli torto.
Se non riuscissimo più a segnare, sarebbe diverso...
Se cominciassimo a perdere vagonate di punti in campionato, sarebbe diverso...
Ma visto che tutto sommato le cose vanno molto bene...
D'altronde non mi sembra che abbia mai detto "non lo vogliamo".
Ha detto "coglieremo le occasioni che ci offre il mercato".
Non credo...Già detto prima: 'ste cose da tifosi, tipo la Fiorentina che odia la Juve, ormai sono roba del passato.
E davanti a un'offerta di 25-27 mln non ci credo proprio, che Della Valle preferirebbe stare ad aspettare l'offerta da 30 da qualcun altro.
Non sarebbe logico.
I soldi sono soldi, e di fronte ad una offerta che non si può rifiutare, jojo te lo vendono.
Ma non sarebbe la prima volta che una società preferisce cedere un giocatore all'estero, piuttosto che lasciarlo nello stesso campionato o venderlo addirittura ad una rivale... anche a costo di rimetterci due soldi.
Se la juventus offre 27 ed il pinco pallo united ne offre 25, stai certo che i della valle lo vengono all'estero.
E' chiaro che se la juve invece offre 30, allora le cose sono diverse... ma in generale a parità (o quasi) di cifre, preferirebbero altre soluzioni.
Sempre che la fiorentina abbia l'esigenza di vendere, ovviamente...
Perchè altrimenti potrebbe rifiutare anche 30mln, per costruire la squadra del domani attorno al suo unico campione