+ Rispondi alla Discussione
Pag 7223 di 11112 PrimaPrima ... 67237073721372217222722372247225723373737723 ... UltimaUltima
Risultati da 180,551 a 180,575 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Predefinito Re: [CLUB TOPPA PLAYER] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E come mai non lo dice, che gli obiettivi della Juve si limitano ai semplici ottavi di finale e al secondo posto in campionato ..?
    Perchè i tifosi gli farebbero piovere addosso di tutto, ovviamente.
    Beh, non può dirlo apertamente... ma non significa che non sia vero...
    D'altra parte è stato fatto un mercato più per garantire che la CL non ti costasse troppi punti in campionato, piuttosto che per avere una squadra che potesse puntare davvero in alto...
    E mi sembra che nessuno abbia mai fatto chissà quali dichiarazioni sulle nostre aspettative in CL...

Alla fine, a livello societario, l'importante è superare il girone (soldi + visibilità) e garantirsi l'accesso diretto in CL (soldi + visibilità).
    Poi, se si fa meglio, ovviamente è ben accetto...

Tra l'altro il discorso "in un modo o nell'altro segna" è molto relativo: la cosa giusta da dire è che "quando la squadra gira, in un modo o nell'altro segna".
    In caso contrario no, vedi Fiorentina-Shakhtar-Milan-Inter.
    Non stiamo a prenderci in giro, chè la cosa che segniamo sempre non è per niente vera: se lo fosse, il problema della punta forte non si porrebbe proprio .
    Allora, IO dico che un attaccante di primissimo piano è una delle poche cose che ci manca per fare davvero il decisivo salto di qualità.
    E credo che ne sia assolutamente consapevole anche Marotta...

Quello che sto dicendo, è che considerato che:
    - Non c'è la volontà/possibilità di spendere le cifre che dovresti spendere per avere un top player vero, fatto, finito e magari giovane e futuribile...
    - Che si sta andando bene sia in campionato che in CL... ed i gol bene o male arrivano

E' assolutamente normale che Marotta dica quello che ha detto.
    E mettendomi nei suoi panni, non posso per niente dargli torto.

Se non riuscissimo più a segnare, sarebbe diverso...
    Se cominciassimo a perdere vagonate di punti in campionato, sarebbe diverso...

Ma visto che tutto sommato le cose vanno molto bene...

D'altronde non mi sembra che abbia mai detto "non lo vogliamo".
    Ha detto "coglieremo le occasioni che ci offre il mercato".

Già detto prima: 'ste cose da tifosi, tipo la Fiorentina che odia la Juve, ormai sono roba del passato.

E davanti a un'offerta di 25-27 mln non ci credo proprio, che Della Valle preferirebbe stare ad aspettare l'offerta da 30 da qualcun altro.
    Non sarebbe logico.
    Non credo...
    I soldi sono soldi, e di fronte ad una offerta che non si può rifiutare, jojo te lo vendono.
    Ma non sarebbe la prima volta che una società preferisce cedere un giocatore all'estero, piuttosto che lasciarlo nello stesso campionato o venderlo addirittura ad una rivale... anche a costo di rimetterci due soldi.

Se la juventus offre 27 ed il pinco pallo united ne offre 25, stai certo che i della valle lo vengono all'estero.
    E' chiaro che se la juve invece offre 30, allora le cose sono diverse... ma in generale a parità (o quasi) di cifre, preferirebbero altre soluzioni.

Sempre che la fiorentina abbia l'esigenza di vendere, ovviamente...
    Perchè altrimenti potrebbe rifiutare anche 30mln, per costruire la squadra del domani attorno al suo unico campione

Il Nonno L'avatar di Jack666

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    ma pulvirenti in conferenza stampa ha sbroccato come contro di noi o trattandosi del milan va bene lo stesso come fu con l'inter?
    Questi sono errorini

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Lo so che sembra retorico, ma se la Juve avesse fatto il gol del Milan....
    No, scherzi a parte, se un errore è a favore della Juve, partono anche le interrogazioni parlamentari (La Russa, mi pare, docet), adesso è tutto ok, gli errori ci possono stare.
    Ok, come dicono loro.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Il milan é penalizzato dagli arbitri :( son tutti contro di loro gli arbitri...

Io spero cheGalliani il telefonino dopo ieri se lo cacci nel deretano.

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Beh, non può dirlo apertamente... ma non significa che non sia vero...
    D'altra parte è stato fatto un mercato più per garantire che la CL non ti costasse troppi punti in campionato, piuttosto che per avere una squadra che potesse puntare davvero in alto...
    E mi sembra che nessuno abbia mai fatto chissà quali dichiarazioni sulle nostre aspettative in CL...

Alla fine, a livello societario, l'importante è superare il girone (soldi + visibilità) e garantirsi l'accesso diretto in CL (soldi + visibilità).
    Poi, se si fa meglio, ovviamente è ben accetto...
    Io non ho chissà quali aspettative sulla CL: per me già gli ottavi sarebbero un discreto (non ottimo) risultato.
    Sui quarti, ci metterei la firma.
    Parlavo di quel che ha detto Marotta: è ovvio che lui debba fare il suo mestiere e quindi raccontare quel che gli fa comodo... ma non è che per questo devo bermi la storia che la punta forte non ci serve.

Allora, IO dico che un attaccante di primissimo piano è una delle poche cose che ci manca per fare davvero il decisivo salto di qualità.
    E credo che ne sia assolutamente consapevole anche Marotta...

Quello che sto dicendo, è che considerato che:
    - Non c'è la volontà/possibilità di spendere le cifre che dovresti spendere per avere un top player vero, fatto, finito e magari giovane e futuribile...
    - Che si sta andando bene sia in campionato che in CL... ed i gol bene o male arrivano

E' assolutamente normale che Marotta dica quello che ha detto.
    E mettendomi nei suoi panni, non posso per niente dargli torto.

Se non riuscissimo più a segnare, sarebbe diverso...
    Se cominciassimo a perdere vagonate di punti in campionato, sarebbe diverso...

Ma visto che tutto sommato le cose vanno molto bene...

D'altronde non mi sembra che abbia mai detto "non lo vogliamo".
    Ha detto "coglieremo le occasioni che ci offre il mercato".
    A questo avevo già risposto: non ha detto "non lo vogliamo", ha detto "non ci serve". Che è la stessa identica cosa.
    Ed è una cazzata.
    Anche il discorso dei gol (e anche questo l'avevo già scritto) è una identica cazzata: Marotta fa il conto dei gol fatti e dei gol subìti e secondo lui con questo dimostra che in attacco siamo a posto. Invece non è così perchè fino a oggi per almeno quattro volte (Inter-Milan-Shakhtar-Fiorentina) siamo andati in crisi e non abbiamo combinato un beato cazzo, in avanti.
    E ci sarebbe da includere pure la partita col Napoli (nessuno può essere così cialtrone da non considerarla una partita sbloccata per puro caso), per la quale le cose stavano andando alla stessissima maniera fino a 10' dalla fine.
    Fanno cinque partite su una ventina totali. Non una percentuale da ridere.

Serve a poco fare il conto dei gol includendo i sei rifilati al Pescara e i quattro al Nordsjaelland, se poi non ti rendi conto che in altre partite non ne hai fatto manco uno su azione.
    Finora è andata bene perchè l'attuale campionato (Juve a parte) sembra una corsa a chi fa meno punti: tra Napoli che si stoppa da solo, Inter in cerca di un'identità, Milan scadente e Roma zemaniana (capace di tutto, in ogni senso) non c'è ancora una rivale seria, per la Juve.
    Ma questo non dovrebbe influenzare granchè le valutazioni sul nostro organico.
    Sempre se tali valutazioni vogliamo farle seriamente, è chiaro: se preferiamo invece stare a contare i gol totali e cantare il ritornello della "cooperativa dell'attacco", il discorso è diverso.

Non credo...
    I soldi sono soldi, e di fronte ad una offerta che non si può rifiutare, jojo te lo vendono.
    Ma non sarebbe la prima volta che una società preferisce cedere un giocatore all'estero, piuttosto che lasciarlo nello stesso campionato o venderlo addirittura ad una rivale... anche a costo di rimetterci due soldi.

Se la juventus offre 27 ed il pinco pallo united ne offre 25, stai certo che i della valle lo vengono all'estero.
    E' chiaro che se la juve invece offre 30, allora le cose sono diverse... ma in generale a parità (o quasi) di cifre, preferirebbero altre soluzioni.

Sempre che la fiorentina abbia l'esigenza di vendere, ovviamente...
    Perchè altrimenti potrebbe rifiutare anche 30mln, per costruire la squadra del domani attorno al suo unico campione
    La Fiorentina secondo me è da anni che ha rinunciato a costruire alcunchè.
    Si sono tranquillamente assestati su prospettive da Udinese o da Lazio: zona EL. Se imbrocchi la stagione buona e qualche miracolo, anche terzo posto.
    Tutto il loro mercato degli ultimi anni va in questa direzione, quindi non penso proprio che debbano decidere di dare una svolta giusto quest'anno.

Per il discorso della concorrenza estera, sono d'accordo: potendo scegliere, la Fiorentina cederebbe Jovetic (anche rimettendoci qualche milione) a una squadra straniera.
    Potendo, appunto.
    Perchè il discorso (anche questo già fatto) è sempre quello: al momento, CHI potrebbe avere interesse a prendere Jovetic?
    Guardando gli organici, secondo me nessuno.

Il Nonno

Buon Sabato Wottina

Bello il gol del Milan

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Ma Pulvirenti ha dato di matto oppure anche lui e' concorde con le "attenuanti" :sis:

Il Nonno

Attenuanti. Sia mai che rieleggono il magna...te di arcore, vorrai mica inimicartelo no?

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

parlando di calcio, la stampa oggi parla di un 3-5-2 con lich e giak esterni ad attuare una sorta di 4-3-3 con lo svizzero un po' più basso per dare spazio a Giovinco e Giakkerini alto per allargare il gioco. Interessante

Potrebbe essere interessante se venisse attuato, corsie veloci.... ed eventualmente spazi per il Nano.

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

4-3-3 sarebbe interessante, anche perchè mi sa che conte ha paura dei 4 giocatori offensivi di ventura e nn vuole giocare con la difesa a 3...

poi asa deve pur riposare una partita e quindi ci sta metter giacch a spinger da una parte e tenere litch più difensore dall'altra

Il Nonno

Stasera è fondamentale. Un pareggio sarebbe una sciagura.

Piu' che altro un segnale forte, vedo che la maggioranza dei giorlettai stanno vendendo la pelle dell'orso senza averlo ucciso ancora...
    Poi ci sono le dichiarazioni di circostanza del simpaticone Cairo, io spero in una batosta epica per il toro.

imho è la solita partita del cazzo. Per loro è La Partita, per noi una partita come tante con l'aggravante che mercoledì c'è lo shaktar.

Onestamente come detto in precedenza ci sono partite che non bisogna far passare in cavalleria o giocarle con sufficienza e questa e' una delle tre.

boh, il Milan è settimo e la Roma è sesta nonostante in queste 15 giornate abbiano fatto tutto sommato schifo. Davvero un pareggio stasera è questa sciagura irrimediabile ?

Il Napoli e' a 2 e gioca contro il Pescara, ma a parte tutto preferisco vincere..

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Parlavo di quel che ha detto Marotta: è ovvio che lui debba fare il suo mestiere e quindi raccontare quel che gli fa comodo... ma non è che per questo devo bermi la storia che la punta forte non ci serve.

A questo avevo già risposto: non ha detto "non lo vogliamo", ha detto "non ci serve". Che è la stessa identica cosa.
    Ed è una cazzata.
    Anche il discorso dei gol (e anche questo l'avevo già scritto) è una identica cazzata: Marotta fa il conto dei gol fatti e dei gol subìti e secondo lui con questo dimostra che in attacco siamo a posto. Invece non è così perchè fino a oggi per almeno quattro volte (Inter-Milan-Shakhtar-Fiorentina) siamo andati in crisi e non abbiamo combinato un beato cazzo, in avanti.
    E ci sarebbe da includere pure la partita col Napoli (nessuno può essere così cialtrone da non considerarla una partita sbloccata per puro caso), per la quale le cose stavano andando alla stessissima maniera fino a 10' dalla fine.
    Fanno cinque partite su una ventina totali. Non una percentuale da ridere.

Serve a poco fare il conto dei gol includendo i sei rifilati al Pescara e i quattro al Nordsjaelland, se poi non ti rendi conto che in altre partite non ne hai fatto manco uno su azione.
    Finora è andata bene perchè l'attuale campionato (Juve a parte) sembra una corsa a chi fa meno punti: tra Napoli che si stoppa da solo, Inter in cerca di un'identità, Milan scadente e Roma zemaniana (capace di tutto, in ogni senso) non c'è ancora una rivale seria, per la Juve.
    Ma questo non dovrebbe influenzare granchè le valutazioni sul nostro organico.
    Sempre se tali valutazioni vogliamo farle seriamente, è chiaro: se preferiamo invece stare a contare i gol totali e cantare il ritornello della "cooperativa dell'attacco", il discorso è diverso.
    Tom, il discorso del "non ci serve" (oltre ad essere diplomatico nei confronti degli uomini che hai adesso... considerato che le cose cmq vanno bene, non è che puoi dire in conferenza stampa che il nostro attacco è lamerda) dipende anche dalle competizioni che stiamo giocando.
    Quindi si, le valutazioni sulla nostra rosa devono tener conto anche del livello del nostro campionato.
    Non ha senso fare valutazioni sulla necessità di intervenire sulla rosa, senza tener conto del livello delle competizioni che quella rosa deve affrontare.

In un campionato in cui l'inter fosse quella di mourinho, il milan quello di sacchi e la roma quella dello scudetto... allora sarebbe indispensabile avere una punta di primissimo piano in avanti, per sperare di centrare quantomeno la CL.
    In un campionato come quello attuale, le cose sono invece moooolto diverse.
    In un campionato come quello attuale, la rosa che abbiamo è più che sufficiente per entrare in CL, e probabilmente anche per rivincere lo scudetto.

In quest'ottica, il campione da gozziliardi di mln "non ci serve".

Il giorno in cui il campionato italiano aumenterà di livello, o in cui noi vorremmo fare qualcosa in più della comparsa in CL, allora le cose cambieranno... ma per quelli che sono attualmente gli obiettivi, e per quello che è attualmente il livello del nostro campionato, probabilmente la rosa va già abbastanza bene così.
    La Fiorentina secondo me è da anni che ha rinunciato a costruire alcunchè.
    Si sono tranquillamente assestati su prospettive da Udinese o da Lazio: zona EL. Se imbrocchi la stagione buona e qualche miracolo, anche terzo posto.
    Tutto il loro mercato degli ultimi anni va in questa direzione, quindi non penso proprio che debbano decidere di dare una svolta giusto quest'anno.

Per il discorso della concorrenza estera, sono d'accordo: potendo scegliere, la Fiorentina cederebbe Jovetic (anche rimettendoci qualche milione) a una squadra straniera.
    Potendo, appunto.
    Perchè il discorso (anche questo già fatto) è sempre quello: al momento, CHI potrebbe avere interesse a prendere Jovetic?
    Guardando gli organici, secondo me nessuno.
    Stai tranquillo che se mettono jovetic in vendita, qualcuno che si fa vivo anche all'estero lo trovano...
    Jojo è giovane, bravo e con un grande potenziale che ha mostrato pure in europa... mi viene davvero molto difficile pensare che saremmo gli unici interessati al suo acquisto.

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Il Napoli e' a 2 e gioca contro il Pescara, ma a parte tutto preferisco vincere..
    Grazie al ciufolo
    Ma se devo scegliere tra ammazzarci oggi, e poi risentirne mercoledì... oppure gestire oggi e poi fare punti in CL... beh, io preferisco la seconda opzione.

Mi auguro che ci sia parecchio turnover oggi.

La partita importante, tra le due, non è certo quella col torino.
    Ultima modifica di Bobo; 01-12-12 alle 10:54:13

Il Nonno L'avatar di Loschi

Ma se devo scegliere tra ammazzarci oggi, e poi risentirne mercoledì... oppure gestire oggi e poi fare punti in CL... beh, io preferisco la seconda opzione.

Quoto . Anche se un bel regalo di compleanno non mi dispiacerebbe mica ... sembra , a sentire le ultime anche di Sky , che si giocherà col 4-3-3 e Giaccherini a supporto delle punte .

tra pareggiare oggi e vincer martedì e vincere oggi e pareggiar martedì io forse scelgo la seconda

Grazie al ciufolo

La partita importante, tra le due, non è certo quella col torino.
    Non c'e' bisogno di ciufoli

Il Torino non e' lo Shaktar e nonostante possana avere motivazioni particolari non hanno Fernadinho e Williams in attacco, quindi nonostante ci sia del Turnover si puo' anche giocare e vincerla, senza pensare SOLO agli Ucraini.

Citazione Originariamente Scritto da stevegeta Visualizza Messaggio
    tra pareggiare oggi e vincer martedì e vincere oggi e pareggiar martedì io forse scelgo la seconda
    DISFATTISTI in GALERA!

conte pensa a matri-giovinco

nn segneremo mai

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    parlando di calcio, la stampa oggi parla di un 3-5-2 con lich e giak esterni ad attuare una sorta di 4-3-3 con lo svizzero un po' più basso per dare spazio a Giovinco e Giakkerini alto per allargare il gioco. Interessante
    Infatti ma Giaccherini da quand'è che non gioca esterno..?
    A me pare improbabile, anche se devo dire che ci spero.

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    boh, il Milan è settimo e la Roma è sesta nonostante in queste 15 giornate abbiano fatto tutto sommato schifo. Davvero un pareggio stasera è questa sciagura irrimediabile ?
    Per me no.
    Stigrancazzi del derby, quello è più roba che riguarda i torinesi. Se a me venissero a proporre un pareggio merdoso stasera e il passaggio del turno in CL (con qualunque risultato) ci metterei la firma.

Tom, il discorso del "non ci serve" (oltre ad essere diplomatico nei confronti degli uomini che hai adesso... considerato che le cose cmq vanno bene, non è che puoi dire in conferenza stampa che il nostro attacco è lamerda) dipende anche dalle competizioni che stiamo giocando.
    Quindi si, le valutazioni sulla nostra rosa devono tener conto anche del livello del nostro campionato.
    Non ha senso fare valutazioni sulla necessità di intervenire sulla rosa, senza tener conto del livello delle competizioni che quella rosa deve affrontare.

In un campionato in cui l'inter fosse quella di mourinho, il milan quello di sacchi e la roma quella dello scudetto... allora sarebbe indispensabile avere una punta di primissimo piano in avanti, per sperare di centrare quantomeno la CL.
    In un campionato come quello attuale, le cose sono invece moooolto diverse.
    In un campionato come quello attuale, la rosa che abbiamo è più che sufficiente per entrare in CL, e probabilmente anche per rivincere lo scudetto.
    Non è una cosa da dare per scontata, la ri-vittoria dello scudetto: al momento le principali avversarie (Napoli e Inter) stanno stentando e/o cercando un'identità precisa ma mica sta scritto da nessuna parte che continuerà così.
    E quattro di quelle cinque partite in cui la Juve ha fatto schifo le ha giocate in campionato, mica in champions...

In quest'ottica, il campione da gozziliardi di mln "non ci serve".

Il giorno in cui il campionato italiano aumenterà di livello, o in cui noi vorremmo fare qualcosa in più della comparsa in CL, allora le cose cambieranno... ma per quelli che sono attualmente gli obiettivi, e per quello che è attualmente il livello del nostro campionato, probabilmente la rosa va già abbastanza bene così.
    Una rosa incompleta e/o debole in un reparto, come detto, rimane tale anche se le avversarie non riescono a batterti.
    Ma poi, che discorso sarebbe? Ora per la Juve è diventato normale, avere una squadra con un attacco scadente?
    Ma roba da matti, eh ...

A parte il fatto che con una punta forte potremmo finalmente andare a giocare la CL in maniera seria (e non incartandoci sul Nordsjaelland). Nessuno dice che si punterebbe alla vittoria ma ad avere le proprie chances in ogni partita, sì.
    Che è una cosa che a me non dispiacerebbe affatto.
    Anche se c'è chi è già contento di andare a vincere di nuovo lo scudetto e basta, facendosi la solita gitarella senza pretese in europa ...

Stai tranquillo che se mettono jovetic in vendita, qualcuno che si fa vivo anche all'estero lo trovano...
    Jojo è giovane, bravo e con un grande potenziale che ha mostrato pure in europa... mi viene davvero molto difficile pensare che saremmo gli unici interessati al suo acquisto.
    Non è detto, c'è poco da "stare tranquilli": se i ricconi sono già a posto, il resto d'europa non caccerà certo più soldi di quanti possiamo cacciarne noi.
    E a quel punto è da vedere se i Della Valle non scendono di pretese.

PS: OMMIODDIO, I WOT!!!!

Spoiler:
    niente, volevo capire cosa si prova a scriverlo

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Bello il gol del Milan
    smettila!

pellegatti ha detto che l'arbitro ha compensato con l'espulsione di Boateng

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7223 di 11112 PrimaPrima ... 67237073721372217222722372247225723373737723 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato