dopo 300 partite da dimenticato è quasi certo l'impiego di giaccherini a dx (al posto di de ceglie)
a sto punto penso proprio che sarà un 4-3-3 mascherato visto giack
Pure io
Tanto passare per primi o per secondi... l'importante è passare
Ma tra vincere oggi e perdere mercoledì o il contrario... io scelgo il contrario
Nessuno ha detto che è scontata, ma siamo cmq la miglior candidata a farlo...Non è una cosa da dare per scontata, la ri-vittoria dello scudetto: al momento le principali avversarie (Napoli e Inter) stanno stentando e/o cercando un'identità precisa ma mica sta scritto da nessuna parte che continuerà così.
E quattro di quelle cinque partite in cui la Juve ha fatto schifo le ha giocate in campionato, mica in champions...
Bene o male lo scorso anno mi sembra che abbiamo vinto lo scudo senza la punta da 20 gol in avanti..
Ma chi ha detto che sia normale avere un attacco scadente?Una rosa incompleta e/o debole in un reparto, come detto, rimane tale anche se le avversarie non riescono a batterti.
Ma poi, che discorso sarebbe? Ora per la Juve è diventato normale, avere una squadra con un attacco scadente?
Ma roba da matti, eh...
A parte il fatto che con una punta forte potremmo finalmente andare a giocare la CL in maniera seria (e non incartandoci sul Nordsjaelland). Nessuno dice che si punterebbe alla vittoria ma ad avere le proprie chances in ogni partita, sì.
Che è una cosa che a me non dispiacerebbe affatto.
Anche se c'è chi è già contento di andare a vincere di nuovo lo scudetto e basta, facendosi la solita gitarella senza pretese in europa...
O che mi vada bene fare le gitarelle in europa?
Mi va bene per quest'anno, che eravamo appena tornati. Ma se già dal prossimo si comincia a puntare un po' più su... non posso che esserne contento, ci mancherebbe.
Una rosa incompleta rimane incompleta.
Ma la necessità o meno di intervenire pesantemente per completarla è legata anche al livello delle avversarie.
Estremizzando, tanto per essere più chiari.
Se io ho una 147 e gli altri hanno delle panda, ed il mio obiettivo è vincere, non è necessario che io mi prenda una ferrari per farlo. Sto già bene così.
Se io ho una 147 e gli altri hanno un'audi, ed il mio obiettivo è vincere, allora prendere una ferrari aiuterebbe molto... sarebbe molto più "necessario" farlo
E' palese che l'attacco sia il reparto più povero che abbiamo... e che se il prossimo anno si vuole davvero fare il salto di qualità, è lì che dovremmo intervenire.
Ma per gli obiettivi attuali (bella figura e passaggio del turno in europa... primi due posti in campionato) e per il livello delle avversarie, probabilmente siamo ancora apposto così.
La necessità di intervenire per colmare le tue mancanze è strettamente legata a quanto queste mancanze possano costarti relativamente agli obiettivi stagionali.
Ed a quanto costerebbe, dal punto di vista economico, il colmarle.
Evidentemente hanno ritenuto che la nostra mancanza più evidente (l'attacco) non fosse così importante da pregiudicare il raggiungimento degli obiettivi... specie perchè per colmarla dovresti investire una cifra estremamente importante (a meno di non beccare la famosa "occasione di mercato" di cui parla spesso marotta).
E sinceramente, ad oggi, non posso dargli torto.
Di certo neanche meno.Non è detto, c'è poco da "stare tranquilli": se i ricconi sono già a posto, il resto d'europa non caccerà certo più soldi di quanti possiamo cacciarne noi.
E a quel punto è da vedere se i Della Valle non scendono di pretese.
Ed a parità di cifre, stai certo che venderanno all'estero piuttosto che a noi.
Tom il tuo discorso è condivisibile ma la realtà dice che la Juventus non può permettersi il giocatore top davanti quindi è inutile prendersela con Marotta come se fosse colpa sua se in attacco ci manca un giocatore così..la realtà è questa e ci tocca prenderne atto..sarebbe piuttosto interessante invece discutere su quale giocatore promettente e soprattutto alla nostra portata Marotta dovrebbe portare a Torino
Ultima modifica di freddye78; 01-12-12 alle 14:25:21
Ah, meno maleMa chi ha detto che sia normale avere un attacco scadente?
O che mi vada bene fare le gitarelle in europa?
Mi va bene per quest'anno, che eravamo appena tornati. Ma se già dal prossimo si comincia a puntare un po' più su... non posso che esserne contento, ci mancherebbe..
No, perchè a Marotta e alla proprietà, pare che alla fine non interessi neanche più di tanto... o almeno così sembra.
Comunque non vedo perchè il primo anno di CL dovrebbe necessariamente essere fatto così, senza obiettivi, va bene qualunque cosa arrivi.
E' una mentalità perdente, che a memoria mia non è mai stata della Juve.
E' la stessa cosa che hai detto prima: l'ho capita, eh... non servivano le audi, le 147 e le panda.Una rosa incompleta rimane incompleta.
Ma la necessità o meno di intervenire pesantemente per completarla è legata anche al livello delle avversarie.
Estremizzando, tanto per essere più chiari.
Se io ho una 147 e gli altri hanno delle panda, ed il mio obiettivo è vincere, non è necessario che io mi prenda una ferrari per farlo. Sto già bene così.
Se io ho una 147 e gli altri hanno un'audi, ed il mio obiettivo è vincere, allora prendere una ferrari aiuterebbe molto... sarebbe molto più "necessario" farlo
Ma non sono d'accordo.
La domanda è: puntare a far bene in serie A è sufficiente? Per me no.
Quel traguardo l'avevamo già raggiunto l'anno scorso, quest'anno penso che si dovesse puntare un po' più in alto.
Tipo far bella figura anche in europa.
E a quel punto il concetto di ciò che è "necessario" dovrebbe necessariamente () subire qualche modifica.
Sul fatto che gli obiettivi di proprietà e società fossero quelli e sul fatto che non abbiano ritenuto così importanti le carenze in attacco, non ci sono dubbi.E' palese che l'attacco sia il reparto più povero che abbiamo... e che se il prossimo anno si vuole davvero fare il salto di qualità, è lì che dovremmo intervenire.a
Ma per gli obiettivi attuali (bella figura e passaggio del turno in europa... primi due posti in campionato) e per il livello delle avversarie, probabilmente siamo ancora apposto così.
La necessità di intervenire per colmare le tue mancanze è strettamente legata a quanto queste mancanze possano costarti relativamente agli obiettivi stagionali.
Ed a quanto costerebbe, dal punto di vista economico, il colmarle.
Evidentemente hanno ritenuto che la nostra mancanza più evidente (l'attacco) non fosse così importante da pregiudicare il raggiungimento degli obiettivi... specie perchè per colmarla dovresti investire una cifra estremamente importante (a meno di non beccare la famosa "occasione di mercato" di cui parla spesso marotta).
E sinceramente, ad oggi, non posso dargli torto.
Io sto dicendo un'altra cosa: al momento abbiamo una squadra spuntata e, così come siamo, non siamo attrezzati per la CL.
Che non significa che io pretenda l'organico per vincerla, la CL: solo che vorrei un organico a posto, competitivo. Una squadra che possa giocarsela un po' con tutti (seppur come sfavorita contro le più forti).
E se Marotta dice che quell'organico c'è già, per me dice cazzate. E gli si può dar torto eccome.
O qualcuno pensa che in CL ci si possa presentare con Giovinco-Vucinic?
Mah, sul "di certo neanche meno" non saprei: al momento non mi viene in mente il nome di una squadra che potrebbe offrire più soldi di noi per Jovetic.Di certo neanche meno.
Ed a parità di cifre, stai certo che venderanno all'estero piuttosto che a noi.
Chelsea, City, PSG, Bayern e Real sono già a posto (i londinesi potrebbero mollare Torres ma pare puntino su Falcao per sostituirlo), il Barcellona pare che punterà su Neymar, lo United ha preso Van Persie ed ha Rooney, l'Arsenal non mi pare in grado di fare offerte superiori alle nostre... cosa rimane?
Il Borussia? Che comunque punta molto sul vivaio e non ha tantissimi soldi da spendere?
Poi, sul fatto che a parità di condizioni la Fiorentina preferisca venderlo all'estero, Jovetic, non c'è dubbio.
PS: OMMIODDIO, IL WOT!!!
![]()
ma mettiamo pure il caso che arriva questo top player,chi gli farebbe posto? la società a quanto punta parecchio su giovinco(e anche conte) tanto da averlo riscattato per una discreta cifra. vucinic è quasi imprescindibile negli schemi di conte. prendendo un top dovresti panchinare uno dei due,ma chi?
ahia chiellini in dubbio.. con caceres out o marrone o lucio...
facciamo giocare Lucio così la pianta di rompere![]()
Sky spara questa formazione :
Buffon; Barzagli, Marrone, Bonucci; Lichtsteiner, Pogba, Pirlo, Marchisio, Giaccherini; Vucinic, Giovinco
Difesa a 4 e asamoah terzino...
Ma come Asa Terzino........ ossignur.
Quanto la vedo male.
Io ho sentito di De Ceglie terzino sinistro..
Buffon; Lichtsteiner, Bonucci, Barzagli, De Ceglie; Pogba, Pirlo, Marchisio; Giaccherini, Vucinic, Giovinco.
Questa è quella ufficiale, anche se ormai immagino la sappiate già![]()
4 3 3 quindi, bene.
Confermata difesa a 4 con De Ceglie sulla sinistra, cosa che e' piu' plausibile di Asa....vediamo un po'.
Ma quello che piccinini definisce gol in ampio fuorigioco di trezeguet che ha deciso un derby passato è quello regolare in cui trezeguet viene rimesso in gioco dal colpo di testa del difensore del torino?![]()
Speriamo bene
Siam partiti come l'ultima brillante partita. Di merda.
Vucinic sembra più in palla del solito però![]()
Invece giovinco sembra in palla come al solito![]()