a quei tempi c'era la pirateria dei giochi in sherware sisiQuando le software house impareranno a rilasciare delle demo corpose dei loro giochi la pirateria si dimezzerà, ricordo quando ero un ragazzino esisteva una cosa nota come shareware e a quei tempi la pirateria era inesistente
, e non vengano a dirmi che se fanno le demo poi non vendono, ID ha fatto i soldoni grazie allo shareware
mi icordo tutti i cd piratati con tutta una serie di giochi in shareware
in ogni caso se facessero demo molto piu' corpose, molti giochi li giocherei solo ed esclusivamente in demo asd
Non so: se la demo è corposa, poi la voglia di spendere soldi per vedere qualcosa di cui ho visto già tanto mi passa.
La demo per me deve essere piccola ma rappresentativa: deve farti venire l'acquolina in bocca.
No dai, si piratava più le cartucce delle console che i giochi shareware, e fatto sta che sto cosa di non fare le demo è una cazzata, la gente si è rotta di comprare a scatola chiusa
![]()
Cioè ma come fate ad avere le palle di andarvi a cercare il gioco pirata?
È già seccante e destabilizzante inserire il dvd nel lettore (proprio per questo motivo son due anni che non compro quasi nulla retail) o cliccare due volte su Steam per avviarlo, figuriamoci a cercare crack e cazzi vari.
Se sono dubbioso su un gioco aspetto che stia scontato a 5€
Io non pirato solo perchè è mentalmente seccante, non per questioni morali o di cazzi in culo.
P.s. eeeh ma se trovi il torrent buono va a 2mb/s, eeeh ma putlocker funziona a meraviglia. Lo so.
Ultima modifica di Crisostomo; 02-12-12 alle 10:45:41
Uh, non me ne parlare , uno stress.... quasi quanto premete tutte le volte il bottone e aspettare che si accenda il PCCioè ma come fate ad avere le palle di andarvi a cercare il gioco pirata?
È già seccante e destabilizzante inserire il dvd nel lettore (proprio per questo motivo son due anni che non compro quasi nulla retail) o cliccare due volte su Steam per avviarlo, figuriamoci a cercare crack e cazzi vari.
... e comunque, ai tempi dello shareware la pirateria era ottima e abbondante, altro che; ma quanta gente, specie qui da noi, si è comprata i vari Doom e soci al day one?!
Tolto questo, non fare la demo è una cazzata e non ho nessun problema a procurarmela autonomamente in altri modi (ultimo caso: Dark Souls, comprato poi istant appena visto come andava il gioco e DSFix)
Una delle più belle demo che ricordo è stata quella di Heroes of Might & Magic 2; ci potevi giocare per giorni, mi ha fatto innamorare del gioco, e solo grazie a quella, da me, hanno ricavato i soldi del 2-3-4-5
Ultima modifica di LarsenB; 02-12-12 alle 11:10:59
Alla fine per vedere come viaggia il gioco sul pc e com'è ci può stare la cosa di scaricarsi la demo. Io per esempio, se non fossi un niubbio totale che di demo non ne ha mai scaricate, mi tirerei giù quella di Dark Souls per vedere come gira sul mio pc.
Non fanno le demo perchè 3/4 dei giochi odierni verrebbe sputtanato dalle demo stesse, easy!
io invece ricordo che la saga di twilight era più famosa di adesso...ed era senza vampiri
e prima ancora ricordo che in edicola vendevano "speciali" riviste con cassette![]()
forse è il caso che uno di noi si faccia un esame per l'alzheimer![]()
eeh twilight senza vampiri spaccava![]()
anche io ormai non pirato per evitare lo sbattimento. Aspetto e compro scontato, oppure mi dimentico del gioco e risparmio proprio!Cioè ma come fate ad avere le palle di andarvi a cercare il gioco pirata?
Se sono dubbioso su un gioco aspetto che stia scontato a 5€
Io non pirato solo perchè è mentalmente seccante, non per questioni morali o di cazzi in culo.
P.s. eeeh ma se trovi il torrent buono va a 2mb/s, eeeh ma putlocker funziona a meraviglia. Lo so.
Comunque il sistema psn+ è buono, scarichi il gioco completo, puoi giocarlo 1 ora dal primo avvio. Se il gioco merita, puoi sbloccarlo a pagamento, oppure lo cancelli. Direi che con un'ora ti puoi fare un'opinione.
si ma PSN+ è a pagamento, alla fine paghi per provare un gioco il che non ha senso dal mio punto di vistaanche io ormai non pirato per evitare lo sbattimento. Aspetto e compro scontato, oppure mi dimentico del gioco e risparmio proprio!
Comunque il sistema psn+ è buono, scarichi il gioco completo, puoi giocarlo 1 ora dal primo avvio. Se il gioco merita, puoi sbloccarlo a pagamento, oppure lo cancelli. Direi che con un'ora ti puoi fare un'opinione.![]()
eh, ma ho anche 2 giochi completi free per sempre ogni settimana. E ora che ci sono anche quelli psvita, anche se non ho ancora la macchina, ho già quasi tutti i giochi che mi interessano
i giochi sono free finchè paghi l'abbonamento che io sappia, ergo non sono gratis, poi magari han cambiato ma dato che stiamo parlando di console non credo
![]()
ho appena finito di scaricare red faction guerrilla. non capivo perchè l'avevo piantato subito all'inizio, sembrava carino.
mentre mi sto accingendo a farlo partire ho un flash: GFWL.
adesso m'è passata la voglia di giocarci![]()
Lo so, GFWL è una piaga. Comunque il gioco non è male, io l'ho preferito molto di più che Armageddon. Lì potevi distruggere veramente tutto!
alla fine ci ho giocato comunque, devo dire che non mi dispiace affatto. mica avevo capito che era una specie di sandbox/freeroaming
sisi, sono legati al +, ma per me 50€ l'anno sono regalati. Visto che ha anche altre cose che trovo molto comode.
Qualcuno mi scrive gli Open DNS per favore?
Non posso Googlare o aprire pagine internet, quindi scrivetelo qui, grazie.
Edit:
Niente.
Si è rotto Google?
Edit 2:
Il computer è posseduto.![]()
Ultima modifica di Matt_Baker91; 03-12-12 alle 08:49:31
Stamane anche io ho avuto problemi. Ora sembra che tutto sia ripreso (sto con Alice).
Fanculo, mattinata d'inferno:
Non mi si avviava la connessione a internet. Errore sulla rete. Sudore freddo. Immagino che la connessione, per giorni, non sarebbe più tornata. Immagino ai pomeriggi di noia, tedio, tristezza e infelicità. Mi chiedo come gli antichi potessero farne a meno. Inizio ad essere depresso e infelice. Cammino come un pazzo avanti e dietro per il corridoio di casa mia. Sento un vuoto nello stomaco e controllo insistentemente che internet sia tornato. Non posso vedere la mia posta, le news sui giochini, non posso giocare a far cry 3, vedere l'home page di Steam, scrivere sul forum che le console fanno schifo e che mi hanno rovinato la vita... non posso fare niente. Nonostante sappia perfettamente che internet non funzioni il mio inconscio e la mia ossessivo compulsività mi porta, senza rendermene conto, a scrivere su quell'homepage ormai morta i link dei siti che frequento. Non funziona nulla. Non funziona più un cazzo! Sono disperato... Eseguo queste azioni nel seguente ordine:
1)provo ad avviare internet da cellulare, magari dipende da un problema della configurazione del mio pc.
2)Chiamo il 187 ma il servizio non è disponibile.
3)Avvio Steam in modalità offline ma non funziona.
4)Ripenso a quell'inquietante immagine proposta da Isca qualche giorno fa: rimanere senza internet e con Steam la cui modalità offline non funziona con tre dita su per il culo a cantare le canzoni di San Culamo
5)La connessione torna qualche secondo fa. Posso tornare a vivere! Tiro un sospiro di sollievo e ricordo i momenti di terrore appena trascorso.
Ultima modifica di Crisostomo; 03-12-12 alle 09:03:06
E' capitato anche a meFanculo, mattinata d'inferno:
Non mi si avviava la connessione a internet. Errore sulla rete. Sudore freddo. Immagino che la connessione, per giorni, non sarebbe più tornata. Immagino ai pomeriggi di noia, tedio e tristezza. Mi chiedo come gli antichi potessero farne a meno. Inizio ad essere depresso e infelice. Cammino come un pazzo avanti e dietro per il corridoio di casa mia. Sento un vuoto nello stomaco e controllo insistentemente che internet sia tornato. Non posso vedere la mia posta, le news sui giochini, non posso giocare a far cry 3, vedere l'home page di Steam, scrivere sul forum che le console fanno schifo e mi hanno rovinato la vita... non posso fare niente. Sono disperato... Eseguo queste azioni nel seguente ordine:
1)provo ad avviare internet da cellulare, magari dipende da un problema della configurazione del mio pc.
2)Chiamo il 187 ma il servizio non è disponibile.
3)Avvio Steam in modalità offline ma non funziona.
4)Ripenso a quell'inquietante immagine proposta da Isca qualche giorno fa: rimanere senza internet e con Steam la cui modalità offline non funziona con tre dita su per il culo a cantare le canzoni di San Culamo
5)La connessione torna qualche secondo fa. Posso tornare a vivere! Tiro un sospiro di sollievo e ricordo i momenti di terrore appena trascorso.
senza le scene di panico però![]()
è successo un po' a tutti
tranne che a me, che bello non dipendere dalle linee telefoniche![]()
Same here.