+ Rispondi alla Discussione
Pag 7246 di 11112 PrimaPrima ... 67467096723672447245724672477248725673967746 ... UltimaUltima
Risultati da 181,126 a 181,150 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Predefinito Re: [CLUB TOPPA PLAYER] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    E' certo che facciamo anche un pò paura noi: d'altronde siamo la Juve. E' vero che abbiamo solo 2 Champion's, ma se avessimo anche le 3 perse in finale negli ultimi anni, sarebbero 5, ovvero tra i club più titolati in Europa. Questo anche conta.

PS: ad esempio, la storia dice che il Real è statisticamente stato messo sotto da noi, specialmente negli ultimi anni, quando loro le hanno solo prese ed hanno vinto una finale su un regalino...
    beh la Juve è già uno dei club più titolati d'europa, a livello di competizioni ufficiali UEFA, ed ha pure la sua personale tripletta. E' anche vero che dalla sciagurata abolizione della Coppa delle Coppe sembra che tutto quello che non è CL, Supercoppa e titolo mondiale non conti nulla.

Quanto mi piacerebbe rivedere le tre coppe e la vecchia Coppa dei Campioni (magari con inclusi i vicecampioni dei principali campionati e le semifinaliste di EL e Coppa Coppe dell'anno prima) ma rimarrà un bel sogno, temo. Platini voleva tornare agli anni '80 (con le vecchie eliminatorie secche e le tre coppe) e i superclub gli hanno subito fatto capire che non era cosa...:(

Suprema Borga Imperiale

Da questo punto di vista la vecchia Coppa dei Campioni era davvero povera se ci si pensa: è chi vince oggi la Champion's che è davvero la più forte d'Europa, o la seconda più forte (l 'inter e il Chelsea non lo erano oggettivamente, ma di sicuro erano tra le più forti).
    Prima se erri fortunato arrivavi in finale affrontando squadre medie (chi vinceva il campionato l'anno prima, magari arrancava l'anno successivo).
    Oggi sono nel calderone tutte le più grandi (escluse le cenerentole tipo D. Zagabria e Nordcoso, ma servono anche loro in una competizione)

Shogun Assoluto

Da questo punto di vista la vecchia Coppa dei Campioni era davvero povera se ci si pensa: è chi vince oggi la Champion's che è davvero la più forte d'Europa, o la seconda più forte (l 'inter e il Chelsea non lo erano oggettivamente, ma di sicuro erano tra le più forti).
    Prima se erri fortunato arrivavi in finale affrontando squadre medie (chi vinceva il campionato l'anno prima, magari arrancava l'anno successivo).
    Oggi sono nel calderone tutte le più grandi (escluse le cenerentole tipo D. Zagabria e Nordcoso, ma servono anche loro in una competizione)
    Guarda che è esattamente l'inverso eh.

Prima la coppa dei campioni era formata dalle vincitrici e seconde dei campionati, era molto più difficile.

Prima se erri fortunato arrivavi in finale affrontando squadre medie (che vinceva il campionato l'anno prima, magari arrancava l'anno suiccessivo).
    Oggi sono nel calserone tutte le più grandi (escluse le cenerentole tipo D. Zagabria e Nordcoso, ma servono anche loro in una competizione)
    io non sono per nulla d'accordo.

Prima se vincevi il campionato giocavi la coppa: era un premio ed un riconoscimento alla vittoria. Non lo vincevi? UEFA o CdCoppe (e la vecchia UEFA era una signora competizione). La vecchia Coppa Campioni era una coppa più democratica: squadre come Nottingham Forest, Stella Rossa e Steaua Bucarest l'hanno vinta e sono entrate nella leggenda.

Oggi invece i grandi nomi finiscono tutti nel calderone della CL, il che significa che i top club possono disputarla ogni anno e fare introiti massicci con premi e visibilità, mentre i piccoli succhiano ai preliminari o ai gironi - il divario ricchi/poveri diventa veramente enorme. Inoltre la CL calderone ha comportato altri effetti a catena devastanti: Coppa Coppe morta, UEFA ridotta a perfieria d'europa, coppe nazionali in crisi (ormai vincere una coppa italia e non entrare in CL è visto come un fallimento). Orribile, secondo me.

qualche altra riflesisone:
    http://www.wsc.co.uk/wsc-daily/1032-...-club-football
    http://footballspeak.com/post/2012/0...mpetition.aspx

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    Guarda che è esattamente l'inverso eh.

Prima la coppa dei campioni era formata dalle vincitrici e seconde dei campionati, era molto più difficile.
    Non penso: le più forti di un campionato sono quelle che mediamente stazionano nei primi posti. Ora la Champion's comunque le prende.
    Prima no: vincevi il campionato, e magari l'anno successivo arrancavi ed eri una mediocre squadra europea. Eppure ti trovavi in C. Campioni.
    La Uefa, sotto certi aspetti era più cacacazza.
    In genere, nei campionati più forti c'erano squadre forti (Real, Barcella, A. Madrid per la Spagna, Manchester, Liverpool, ecc...): alcune di queste comunque erano destinate alla UEFA, che era più competitiva dell'attuale Europa Leguue.
    A volte però il campionato lo vinceva un Verona...

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Duc Jehan Visualizza Messaggio
    io non sono per nulla d'accordo.

Prima se vincevi il campionato giocavi la coppa: era un premio ed un riconoscimento alla vittoria. Non lo vincevi? UEFA o CdCoppe (e la vecchia UEFA era una signora competizione). La vecchia Coppa Campioni era una coppa più democratica: squadre come Nottingham Forest, Stella Rossa e Steaua Bucarest l'hanno vinta e sono entrate nella leggenda.

Oggi invece i grandi nomi finiscono tutti nel calderone della CL, il che significa che i top club possono disputarla ogni anno e fare introiti massicci con premi e visibilità, mentre i piccoli succhiano ai preliminari o ai gironi - il divario ricchi/poveri diventa veramente enorme. Inoltre la CL calderone ha comportato altri effetti a catena devastanti: Coppa Coppe morta, UEFA ridotta a perfieria d'europa, coppe nazionali in crisi (ormai vincere una coppa italia e non entrare in CL è visto come un fallimento). Orribile, secondo me.

qualche altra riflesisone:
    http://www.wsc.co.uk/wsc-daily/1032-...-club-football
    http://footballspeak.com/post/2012/0...mpetition.aspx
    Se intendi una coppa più basata sul curriculum hai ragione: è logico che partecipo solo io che ho vinto il campionato.
    Ma se pensi a una competiziopne più difficile, ci porti le prime 3/4 migliori: ti sfido a dirmi che è più semplice...

E' logico che questo ragionamento prescinde dalla spaccatura tra ricchi e poveri, ma io mi riferisco solo al coefficiente di difficoltà.

La Borga

beh la Juve è già uno dei club più titolati d'europa, a livello di competizioni ufficiali UEFA, ed ha pure la sua personale tripletta. E' anche vero che dalla sciagurata abolizione della Coppa delle Coppe sembra che tutto quello che non è CL, Supercoppa e titolo mondiale non conti nulla.

Quanto mi piacerebbe rivedere le tre coppe e la vecchia Coppa dei Campioni (magari con inclusi i vicecampioni dei principali campionati e le semifinaliste di EL e Coppa Coppe dell'anno prima) ma rimarrà un bel sogno, temo. Platini voleva tornare agli anni '80 (con le vecchie eliminatorie secche e le tre coppe) e i superclub gli hanno subito fatto capire che non era cosa...:(
    il futuro è la superlega..stanno già pensando di eliminare la EL figuriamoci..secondo me vogliono fare un po' come nella NBA, un campionato est e uno ovest con uno scontro finale tra le due vincitrici per decretare la più forte d'europa..quindi i campionati nazionali saranno destinati ad avere l'importanza di una coppitalia da noi..
    Ultima modifica di freddye78; 06-12-12 alle 12:51:27

Se intendi una coppa più basata sul curriculum hai ragione: è logico che partecipo solo io che ho vinto il campionato.
    Ma se pensi a una competiziopne più difficile, ci porti le prime 3/4 migliori: ti sfido a dirmi che è più semplice...

E' logico che questo ragionamento prescinde dalla spaccatura tra ricchi e poveri, ma io mi riferisco solo al coefficiente di difficoltà.
    Non discuto del fatto che fosse meno difficile, probabilmente oggi sarebbe più facile per molti club: non a caso nella vecchia formula c'erano molte squadre che la vincevano per due o tre volte di fila. Secondo me, comunque, sarebbe più "democratica" (l'outsider può vincere più facilmente, e parlo di veri outsider non di abramovich cagasoldi ) e più affascinante, a suo modo, anche perchè ti permetterebbe di recuperare la vecchia Coppa Coppe e rendere l'EL una signora coppa come un tempo.

Suprema Borga Imperiale

Non discuto del fatto che fosse meno difficile, probabilmente oggi sarebbe più facile per molti club: non a caso nella vecchia formula c'erano molte squadre che la vincevano per due o tre volte di fila. Secondo me, comunque, sarebbe più "democratica" (l'outsider può vincere più facilmente, e parlo di veri outsider non di abramovich cagasoldi ) e più affascinante, a suo modo, anche perchè ti permetterebbe di recuperare la vecchia Coppa Coppe e rendere l'EL una signora coppa come un tempo.
    Anche io preferisco la vecchia formula da questo punto di vista, perchè quello che accade oggi è proprio l'arricchimento di poche squadre a danno di altri (salvo poi vedere i debiti...).
    Prima era più democratico (e c'era più soddisfazione a dire: siamo la prima squadra ad avere vinto tutte le competizioni mondiali di club) ed era anche bello vedere spesso qualche sorpresa che arrivava in fondo (chi si ricorda il Malines o la Stella Rossa? O l'Atalanta e il Vicenza, o il Genoa, in Italia). Oggi è un pò noioso vedere una Champion's in cui in semifinale ci sono sempre i soliti noti, i cui meriti sono, alla fine, solo i soldi.

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    il futuro è la superlega..stanno già pensando di eliminare la EL figuriamoci..i campionati nazionali saranno destinati ad avere l'importanza di una coppitalia
    sì, c'è questa tendenza alla superlega anche se Platini afferma che sarebbe più una postura negoziale che un rischio vero e proprio per tutte le questioni organizzative che creare una federazione si porta dietro. Personalmente anch'io, oltre a schifare a nastro la superlega, ritengo che non ci sia questo pericolo: anche i piccoli d'europa hanno la loro quota di rappresentanza e dubito che si farebbero turlupinare. Inoltre credo che la superlega sarebbe un boomerang per varie ragioni: se Manchester Utd - Barcellona diventa una partita fissa due volte l'anno perde molto fascino, dovuto alla rarità. Inoltre i top club operano in paesi d'europa differenti per leggi e regimi fiscali, un campionato fra loro non garantirebbe l'eguaglianza di posizioni di partenza.

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

imho la superlega è una cosa che non avverrà mai.

O meglio avverrà quando garantirà alle varie big di avere più soldi di quanti ne ricavino ora con champions E campionato.

Inoltre con l'attuale struttura champions e campionato, e attraverso la mutualità, molte squadre guadagnano di riflesso delle big. I campionati nazionali senza le big avrebbero molti meno soldi e i campionati con meno soldi porterebbero a conseguenze politiche a livello calcistico e nazionale.

Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon

Io voglio il Real Madrid.

Frega niente se é forte, se rischiamo, se CR7, Y10, F24, ecc..ecc.. é per questo che pago SKY e vado allo stadio, per vedere la mia squadra lottare nei meglio stadi contro le meglio squadre, mentre il proletariato calcistico italiano sbuffa sul campo del dopolavoro ferroviario di Lodz. Non mi interessa lucrare sulla squadretta seconda da girone facile per andare un pò più in là, voglio spettacolo emozioni e gloria e per averli ci vogliono gli avversari blasonati, poi se andrà male pazienza, sarà sempre stata una bella esperienza ed un bello spettacolo.

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Ma il Real Madrid in semifinale non ti va bene?
    Bah sei un Bonucci.

La Borga

Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Io voglio il Real Madrid.

Frega niente se é forte, se rischiamo, se CR7, Y10, F24, ecc..ecc.. é per questo che pago SKY e vado allo stadio, per vedere la mia squadra lottare nei meglio stadi contro le meglio squadre, mentre il proletariato calcistico italiano sbuffa sul campo del dopolavoro ferroviario di Lodz. Non mi interessa lucrare sulla squadretta seconda da girone facile per andare un pò più in là, voglio spettacolo emozioni e gloria e per averli ci vogliono gli avversari blasonati, poi se andrà male pazienza, sarà sempre stata una bella esperienza ed un bello spettacolo.

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

E' già stato detto che ieri la Juve è stata veramente grande ?

Ah, per la questione Real-Celtic: io preferirei il Celtic.
    Mi potrei perdere una gran partita (ma poi, non si potrebbe farla DOPO, la gran partita? dai quarti in poi?) ma per me è importante che la nostra squadra, composta per la maggior parte da gente che la CL non la conosce per niente, faccia più esperienza possibile.
    Tanto non è che miriamo a vincerla, la CL: il massimo che possiamo trarne è l'esperienza, quindi vorrei trarne il più possibile.
    Magari l'anno prossimo ci torniamo con una consapevolezza diversa.

io lo capisco il discorso di Sarpedon, e lo condivido anche, però se davvero vogliamo vedere in squadra i famosi top-player più andiamo avanti e meglio è

quindi spero che di capitare dalla stessa parte del tabellone dello shalke e che il real finisca dall'altra parte

Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    io lo capisco il discorso di Sarpedon, e lo condivido anche, però se davvero vogliamo vedere in squadra i famosi top-player più andiamo avanti e meglio è
    Se vogliamo vedere i famosi top-player dovremmo trovare un giacimento di diamanti sotto Vinovo, altro che andare avanti nella CL...

anche quello aiuterebbe

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

quindi spero che di capitare dalla stessa parte del tabellone dello shalke e che il real finisca dall'altra parte
    E anche il Barcellona e il Bayern

se non mi sbaglio il tabellone non viene più generato col primo sorteggio, ad ogni turno viene fatto un nuovo sorteggio da quest'anno.

Shogun Assoluto

se non mi sbaglio il tabellone non viene più generato col primo sorteggio, ad ogni turno viene fatto un nuovo sorteggio da quest'anno.
    dai quarti in poi è già schematizzato.

La Borga L'avatar di Reri

ecco me la spiegate sta cosa che non c'ho voglia di spulciare sul sito dell'uefa???

Citazione Originariamente Scritto da MrWashington Visualizza Messaggio
    dai quarti in poi è già schematizzato.
    quindi si fa un nuovo sorteggio ai quarti e basta?

Shogun Assoluto

quindi si fa un nuovo sorteggio ai quarti e basta?
    Si

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Si mancano 2 sorteggi quello degli ottavi e quello dei quarti, dopo i 4 non si sorteggia più anche se copio ora dal sito dell'uefa ,c'è un possibile sorteggio delle semifinali
    http://it.uefa.com/uefachampionsleague/news/newsid=1827564.html
    Programma dei sorteggi
    Ora, data
    Luogo Dettagli
    12.00CET, 25/06/12 Nyon Primo e secondo turno preliminare
    12.00CET, 20/07/12 Nyon Terzo turno preliminare
    12.00CET, 10/08/12 Nyon Sorteggi
    18.00CET, 30/08/12 Monaco Fase a gironi
    11.30CET, 20/12/12 Nyon Ottavi di finale
    12.00CET, 15/03/13 Nyon Quarti di finale
    da confermare, 12/04/13 Nyon Semifinali

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7246 di 11112 PrimaPrima ... 67467096723672447245724672477248725673967746 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato