So dieci parole in croce di tedesco, ma chiaramente se decidessi davvero di partire mi rinchiuderei 6 mesi in un bunker a studiare![]()
Adieu Hollande!
http://www.repubblica.it/persone/201...1/?ref=HRESS-5
E come lui molti altri ricconi....
Questi ricchi mi stanno davvero sulle palle
sono così a terra che potrei risollevarmi solo scavandomi la fossa.
vi piace?![]()
Io ci son stato un mese a Klagenfurt per dei corsi all'università e mi son trovato molto bene (compresa vecchietta 70enne in bici al parco che mentre supera me e il mio amico inveisce "Gli italiani non zono kraditi!", ah, la città di Haider...), ma ti assicuro che se l'università di napoli fosse stata così mi sarei trasferito lì in tempo 0![]()
Beh, in sei mesi in Germania/Austria, senza italians tra le balle (no erasmus o almeno erasmus fatto non alla cazzo, per intenderci), impari già decentemente per capire e farti capire. Certo le finezze delle declinazioni, gli articoli e i verbi non saranno perfetti, però non è quello l'importante
sì, ma parlo di memorizzare i simpatici e delicati suoni dei vocaboli e dei verbi.Beh, in sei mesi in Germania/Austria, senza italians tra le balle (no erasmus o almeno erasmus fatto non alla cazzo, per intenderci), impari già decentemente per capire e farti capire. Certo le finezze delle declinazioni, gli articoli e i verbi non saranno perfetti, però non è quello l'importante
Sei mesi continuativi di corso intensivo (3 ore al giorno), secondo gli standard medi, ti dovrebbero portare dal A0 all'inizio del B1. Che non è malissimo eh.. però:
1) impazzisci
2) se vuoi lavorare a contatto con la clientela mi dispiace ma non basta davvero
Ma se sei un programmatore\tecnico è un'ottima base, questo è vero.
... cioè parliamo di una lingua in cui "biro" si dice der kugelschreiber ...
Perchè non lo è, suppongo![]()
oltre all'inglese, è meglio il francese o il tedesco? (se doveste scegliere)
Tedesco = Industria, finanza, crescita europea
Francese = Africa, apparire gay
edit: le manoscarpe sono i guanti![]()
Ultima modifica di Zio Fu; 12-12-12 alle 15:11:57
C'è un motivo per Peppa Pig nella sign di Marl?
C'è un motivo per qualsiasi cosa dica/faccia marl?
![]()
Tutte 'ste listeChile -> Business, Vino, clima, Arturo Vidal - > Promosso
Australia -> Serious business, Clima, Surf; Rugby - > Promosso
Nuova Zelanda -> Lavoro, Sci vista Mare, Rugby, Hobbit -> Promosso
Botswana -> Troppo caldo, troppi Negri -> Cassato
Estonia -> Figa & Vodka -> Promosso
Finlandia -> Meno Figa e meno Vodka dell'Estonia - > Cassato
Ucraina - > Più figa e più Vodka di chiunque, also serious business - > Promosso
Austria, Germania -> Troppo piena di crucchi; porco e patate rompono il cazzo dopo una settimana -> Cassato
Svizzera -> Magari - > Promosso
Slovenia -> Figa, Mare, Business -> Promosso
Lichtenstein - > Non emigro in un posto di cui non riesco a pronunciare il nome -> Cassato
Singapore - > Non emigro in un posto che non sia almeno a 200 KM da ElitePhoenix -> Cassato
Lussemburgo - > Francocrucchi = lammerda -> Cassato
Hong Kong, -> Business, vicino a posti bellissimi, a più di 200 Km da ElitePhoenix -> Promosso
Granada, Mauritius, etc. -> RUM per Dio!!! -> Promosso
Taiwan -> Troppi Gialli -> Cassato
Cina - > Troppi Gialli e pure comunisti -> Cassato
Baharain, UAE -> Caldo, teste di straccio, niente alcool -> Cassato
USA -> Non emigro in peggio - > Cassato
UK - > Cibo di merda, clima peggiore, niente vino donne cesse - > Cassato
Comunque, visto che è aria:
Messico - > Diarrea ovunque mangi o bevi/Gente sudaticcia e con la pancia all'aria 24/7/cani spelacchiati -> cassato
Guatemala - > Indigeni discendenti dai Maya/L'Operation PBSuccess/Ingroia - > cassato
Nicaragua - > Scimmie urlatrici sui tetti 24/7/vecchi contras sbronzi e armati a piede libero/localini in cui si schivano le coltellate -> cassato
Brasile -> Tanta wiga di ogni foggia e colore a buon mercato/Favelas/Ti espiantano i reni mentre dormi - > indeciso
Nigeria - > Quanto di più simile all'inferno Dantesco/Milizie del Mend/Ti inchiappettano appena t'addormenti o t'addormentano a forza e poi ti inchiappettano -> cassata
USA -> Opulenza&panzoni/Obbama/Se finisci in galera i latinos ti tritano il vetro nel minestrone -> indeciso
Venezuela -> Chavez/Grecia Colmenares/Alberace -> indeciso
Russia -> Donne desiderose d'affetto/Ubriaconi/Armamenti nucleari lasciati a fare la ruggine -> indeciso
Cina -> Comunismo/Turbocapitalismo di stato/Se hai danaro entri nel gotha e fai il Dorian Gray quanto ti pare -> quasi quasi
Cuba -> Ottimo bacco&tabacco/Mummie catarrose al potere/Gianni Minà -> cassato a malincuore
Egitto -> Anticaglie di pregio/Miliardi di dollari dagli USA/Era meglio ai tempi di Mubarak -> cassato
Iran -> Discreta wigaggine velata e non/Se sei ghei son guai/Se non sei ghei e ti sta sulle palle uno ti inventi che è ghei che poi ci pensano i pasdaran -> cassato
Giappone -> Cessi che suonano e ti pesano la popo'/Discreta wigheria/Tradizioni sacrificate sull'altare del progresso e dell'occidentalizzazione -> promosso
Francia -> Bei paesaggi e buona tavola/Un botto di francesi ovunque/Fuori Parigi è un Albero degli zoccoli dietro l'altro -> cassata
ITALIA -> Berluscone ->
()
Ultima modifica di Marlborough's; 12-12-12 alle 16:24:21