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  1. #1376
    Shogun Assoluto L'avatar di Aton
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    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Durango) e PlayStation 4 (Orbis) - Xbox Set-Top Box

    Citazione Originariamente Scritto da L4Suicide Visualizza Messaggio
    Se supporterà il kinekt 2.0+ realtà aumentata(e probabilmente lo farà).
    se il kinect 2.0 sarà integrato nella console sarà difficile che possa essere attaccato ad un pc, altrimenti sicuramente si potrà utilizzare

  2. #1377
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Durango) e PlayStation 4 (Orbis) - Xbox Set-Top Box

    Citazione Originariamente Scritto da Aton Visualizza Messaggio
    se il kinect 2.0 sarà integrato nella console sarà difficile che possa essere attaccato ad un pc, altrimenti sicuramente si potrà utilizzare
    Trovo davvero difficile che il kinect 2 possa essere attaccato alla console. Questo perchè significherebbe dover inevitabilmente piazzare la console in una posizione centrale rispetto alla tv, o comunque per quanto evoluto, obbligarci a lasciarlo bene in vista di fronte a noi.

  3. #1378
    Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio
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    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Durango) e PlayStation 4 (Orbis) - Xbox Set-Top Box

    perchè tu dove la tieni la console?

  4. #1379
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Durango) e PlayStation 4 (Orbis) - Xbox Set-Top Box

    Citazione Originariamente Scritto da Lo Zio Visualizza Messaggio
    perchè tu dove la tieni la console?
    E' diverso. La console si tiene nel 90% dei casi a lato della tv. Il kinect per funzionare correttamente necessità di stare esattamente al centro della tv o pochissimo di lato e già due persone per essere riconosciute correttamente devono stare vicine tra loro, 4 spesso danno più problemi che altro, anche in un ambiente luminoso.

    Per quanto la tecnologia dei sensori di movimento e dei sensori per videocamere può aver fatto passi da giganti, se vogliono rilevare correttamente la complessità di uno o più corpi umani il sensore deve stare centrale al fulcro di lavoro e o si tiene la console perennemente stortata verso di te quando sta a lato, ma in quel caso rileverebbe i movimenti sporchi da una vista diagonale, oppure si lascia effettivamente davanti alla tv e non tutti hanno posto o un piedestallo per tenere la tv più in alto.

    Guarda, sensori di movimento molto più evoluti e dai costi nettamente più elevati di un kinect li ho visti usare su più di un film a cui ho lavorato e in ogni caso la tecnologia non è ancora sufficientemente economica per dare risultati eccellenti senza una chiara gestione frontale delle azioni.

  5. #1380
    La Borga L'avatar di Blade Runner
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    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Durango) e PlayStation 4 (Orbis) - Xbox Set-Top Box

    ma più che altro fottesega di roba tipo il kinect

  6. #1381
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
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    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Durango) e PlayStation 4 (Orbis) - Xbox Set-Top Box

    Citazione Originariamente Scritto da Ezio Auditore Visualizza Messaggio
    ma più che altro fottesega di roba tipo il kinect
    Finchè è casual era chiaro(lo era? ora mi chiedo) che a nessuno interessa.
    Se mi parlano di realtà aumentata per il 2014-15, fotterà abbastanza.

  7. #1382
    Bishop76
    ospite

    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Durango) e PlayStation 4 (Orbis) - Xbox Set-Top Box

    Nuovi rumors: il codename della prossima Xbox diventa "KRYPTOS" mentre la ps4 slitta a primavera 2014.

    Xbox 720 & PS4 codenames revealed, Microsoft’s ‘Oban’ chip still delayed – rumour

    Xbox 720, Xbox Next, PS4, the Orbis – whatever you want to call Microsoft and Sony’s next-gen formats – it’s no secret they have internal codenames at their respective companies. Fresh reports have shed light on what those codenames are, where their components are being produced, and what lies under the hood. Get the rumours below.

    SemiAccurate reports – via supposedly internal sources – that Microsoft’s next console will run on an AMD chip codenamed ‘Oban’, which was rumoured to go into mass production before the end of 2012. However, the same site also reported onproblems with the chip’s manufacturing with one source calling the component quality ‘painfully low’. The issue is rumoured to have cause production delays.

    The site also claims that its inside sources are now referring to Xbox 720 as ‘Kryptos’, rather than the much-touted ‘Durango’ moniker that is apparently used internally at Microsoft.

    PS4′s internal codename is ‘Thebes’ claim the site’s sources, and states that AMD is also supplying its base chip. This ties in to what our own sources told us back in October. You can read our full, rather massive report on the issue here.

    The report added that the PS4 AMD chip will likely be manufactured at Global Foundries or IBM, and will enter production after Microsoft’s Oban chip. The site suggests PS4 will launch Spring or Autumn 2014. The belated release could be likely, given Sony’s Shuhei Yoshida’s recent comments, in which he deemed it too early to start talking about PS4.

    There you go. Now, what do you think? Horse-shit, or plausible? Let us know below.

  8. #1383
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
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    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Set-Top Bo

    Plausible horse-shit.

  9. #1384
    Shogun Assoluto L'avatar di andro
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    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Set-Top Bo

    olè di nuovo un identico progettista per la cpu come per ps360 (dove sony si prese una bella incul.ata )

  10. #1385
    LukeKaiWalker
    ospite

    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Set-Top Bo

    Bah...la ms ha rotto le bolas per 7 anni nell'uso di xna perche' voleva la retrocompatibilita' con grafica scalata al passaggio alla nextgen...e passano cosi' da ibm ad amd??? Secono me usera' un derivato del power7....non una cpu amd.

  11. #1386
    L'Onesto L'avatar di Evoc
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    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Set-Top Bo

    Da tutta questa cosa chi ne trae più beneficio sono gli inventori di nomi ex mentula canis per progetti segreti!
    Una vera lobby e voglio farne parte.. che ne dite di SFRANTRUM come nome in codice per la nuova XBOX?? e invece di Thebes per la PS3... Cinisello??
    In before se nella nuova XBOX c'è il Kinect.. la terrò girata faccia alla parete e GG!

  12. #1387
    LukeKaiWalker
    ospite

    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Set-Top Bo

    Cmq la cosa più fake è il codename della xbox...ms ha sempre usato nomi di luoghi dell'America Latina per i suoi progetti.

  13. #1388
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
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    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Set-Top Bo

    Citazione Originariamente Scritto da LukeKaiWalker Visualizza Messaggio
    Bah...la ms ha rotto le bolas per 7 anni nell'uso di xna perche' voleva la retrocompatibilita' con grafica scalata al passaggio alla nextgen...e passano cosi' da ibm ad amd??? Secono me usera' un derivato del power7....non una cpu amd.
    Di "certo" c'è solo l'architettura ormai

    Riguardo il produttore del chip, tutti i rumor usciti parlano di amd, con grossi problemi di affidabilità dei chip usciti dalla fabbrica.
    Se uscisse con processore IBM risc ormai sarebbe una grossa news/sorpresa.
    E costerebbe un botto.
    Tutto è ancora possibile,M$ di solito sparava le specifiche per difetto invece che per eccesso(vedi i 256Mb di ram diventati il doppio all'ultimo momento).
    Ultima modifica di L4Suicide; 12-12-12 alle 18:01:35

  14. #1389
    LukeKaiWalker
    ospite

    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Set-Top Bo

    Appunto...4 core con 4 unità logiche = IBM power7, amd non ha mai fatto cpu con core logici...sarebbe la prima... sempre sperando che non facciano come con la cpu della 360, che quando attiva le unità logiche dimezza il clock della cpu.
    Ultima modifica di LukeKaiWalker; 12-12-12 alle 19:42:26

  15. #1390
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
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    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Set-Top Bo

    Citazione Originariamente Scritto da LukeKaiWalker Visualizza Messaggio
    Bah...la ms ha rotto le bolas per 7 anni nell'uso di xna perche' voleva la retrocompatibilita' con grafica scalata al passaggio alla nextgen...e passano cosi' da ibm ad amd??? Secono me usera' un derivato del power7....non una cpu amd.
    Citazione Originariamente Scritto da LukeKaiWalker Visualizza Messaggio
    Appunto...4 core con 4 unità logiche = IBM power7, amd non ha mai fatto cpu con core logici...sarebbe la prima... sempre sperando che non facciano come con la cpu della 360, che quando attiva le unità logiche dimezza il clock della cpu.
    Visto il supporto che danno al canale indi, ti pare che gli freghi qualcosa dell'XNA?

    Gli APU AMD che useranno è roba nuova, avrà novità tecnologiche ma sopratutto costeranno poco alla produzione senza sacrificare potenza e avendo consumi energetici limitati, sono i vantaggi a cui puntano sia Sony che M$ e che hanno portato alla scelta di AMD (IBM e Intel non sono molto avanti nel lavoro sui APU, anche se si sussurra che la prossima primavera Intel presenterà dei APU che vengono annunciati come molto impressioananti ma chissà cosa consumeranno in Watt).

    Visto l'andazzo delle voci, entrambi faranno tabula rasa dei ultimi anni per passare a qualcosa di nuovo, nel caso di Sony a un sistema che sia finalmente facilmente accessibile ai sviluppatori ed ai consumatori con un'UI funzionale e rapida e dei titoli facili da sviluppare e da convertire per gli studio third party.

    Per M$... beh, WIN8 e METRO, METRO, METRO... non gli frega niente di quello che hanno messo squesti anni sul 360, il loro obbiettivo non è sgammare Sony dal mercato o Nintendo, è quello di diventare Apple, perciò non vi sorprendete se i due terzi della conferenza stampa al prossimo E3 spenderanno tempo a parlare dei aspetti multimediali della console piutosto che dei giochi mettendo un'enfasi particolare sulle Win8 app compatibili su PC W8, smartphnoe e tablet Win8 e Xbox8...

    Per la retrocompatibilità, la prossima Xbox sarà sempre un PC con un'architettura più simile a 360, troveranno qualcosa per fare girare una serie di titoli richiesti da alcuni fan (roba tipo CoD, manco a scriverlo...), Sony invece a speso 350 milioni di dollari nell'acquisizione di Gakai, dovrà pure farci qualcosa con quel servizio di giochi in streaming, giusto?
    Ultima modifica di four-two; 12-12-12 alle 21:32:36

  16. #1391
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di four-two
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    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Durango) e PlayStation 4 (Orbis) - Xbox Set-Top Box

    Citazione Originariamente Scritto da Bishop76 Visualizza Messaggio
    Nuovi rumors: il codename della prossima Xbox diventa "KRYPTOS" mentre la ps4 slitta a primavera 2014.
    Quelli sono i nomi in codici che vengono usati alla AMD per i progetti dei APU destinati rispettivimente alle due prossime console, Durango (o Scorpion) e Orbis restano i nomi in codice delle console.

    Citazione Originariamente Scritto da L4Suicide Visualizza Messaggio
    Di "certo" c'è solo l'architettura ormai

    Riguardo il produttore del chip, tutti i rumor usciti parlano di amd, con grossi problemi di affidabilità dei chip usciti dalla fabbrica.
    Se uscisse con processore IBM risc ormai sarebbe una grossa news/sorpresa.
    E costerebbe un botto.
    Tutto è ancora possibile,M$ di solito sparava le specifiche per difetto invece che per eccesso(vedi i 256Mb di ram diventati il doppio all'ultimo momento).
    Quell'immagine è tratta da un'articolo del magazine Xbox 360 ufficiale inglese ed è un puro concentrato di fuffa, tutto inventato di sana pianta basandosi sulle voci di corridoio dei ultimi mesi, vale tanto quanto della carta straccia...

  17. #1392
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
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    Predefinito

    Ho il magazine completo e dicono non sia rumor ma fonte microsoft trapelata.
    Il che significa che almeno i devkit sarebbero cosi'...
    Riguardo il clock dimezzato...e grazie al pene...

    Sent from my fon-tancrin with Tapatalk
    Ultima modifica di L4Suicide; 12-12-12 alle 22:43:16

  18. #1393
    LukeKaiWalker
    ospite

    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Set-Top Bo

    Citazione Originariamente Scritto da L4Suicide Visualizza Messaggio
    Ho il magazine completo e dicono non sia rumor ma fonte microsoft trapelata.
    Riguardo il clock dimezzato...e grazie al pene...

    Sent from my fon-tancrin with Tapatalk
    e mica tanto...gli Intel anche con l'ht attivato vanno a piena frequenza.

  19. #1394

    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Set-Top Bo

    Che senso ha attivare una unità logica se per farlo devi dimezzare il clock?

    con 2 unità alla metà del clock si elaborano le stesse operazioni elaborate da 1 sola unità a clock intero. Ergo sarebbe totalmente inutile attivare le unità logiche dovendo dimezzare il clock dell'intera cpu
    Ultima modifica di nyonik; 13-12-12 alle 10:06:14

  20. #1395
    LukeKaiWalker
    ospite

    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Set-Top Bo

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Che senso ha attivare una unità logica se per farlo devi dimezzare il clock?

    con 2 unità alla metà del clock si elaborano le stesse operazioni elaborate da 1 sola unità a clock intero. Ergo sarebbe totalmente inutile attivare le unità logiche dovendo dimezzare il clock dell'intera cpu
    Ripeto...la cpu della 360 lo fa...chiedilo a chi l'ha fatta.

  21. #1396
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
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    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Set-Top Bo

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Che senso ha attivare una unità logica se per farlo devi dimezzare il clock?

    con 2 unità alla metà del clock si elaborano le stesse operazioni elaborate da 1 sola unità a clock intero. Ergo sarebbe totalmente inutile attivare le unità logiche dovendo dimezzare il clock dell'intera cpu
    Forse intende che la cache di secondo livello viaggia a 1,6 ghz.
    Per il resto la differenza dalle altre cpu powerpc più costose e che consumano di più è solo che non esegue in OoO(Out of order) ma ha un passaggio di stallo, che gli out of order non hanno.

    Più probabilmente:
    With that in mind, we typically speak of the capacity opportunity of SMT4 (4-way SMT) over
    ST (Single Thread on a core) as being in the range of 1.5 - 2X. For example, let’s define a
    thread which, when executing alone, produces some throughput of - say - 100
    transactions/second. If we replicate that thread four times and place them all onto the same core,
    together they are said to generate 1.5 - 2X of the throughput - so 150 - 200 transactions/second.
    Notice, again, that these four tasks placed individually on separate cores would approach 4X
    more throughput. With SMT4 it is possible, but not typical, that for some classes of work that
    the throughput improvement of SMT4 over ST can approach 4X. Conversely, it is also possible
    for there to be minimal benefit when core resource competition is extreme. The point is that we
    typically see some considerable capacity benefit from the use of POWER7’s SMT4 and highly
    recommend its use. But it is also true that the average benefit of SMT4 can vary considerably.
    As the instruction streams of multiple threads compete for the resources of a core, the threads
    individually slow down. So, how much? We offer here a rule of thumb. Let’s suppose a
    workload with a 2X throughput improvement of four tasks on the same core over the throughput.
    of just one. Let’s also suppose that these same four threads, when placed individually on
    separate cores, produced a throughput improvement of 4X. The single-core SMT4-based tasks
    are producing only half the throughput of the four core-based tasks. This implies that the four
    SMT tasks are executing individually at half the speed on average; on average each task is taking
    twice as long to execute the same thing. Of course, when there are three, then two, then just one
    task remaining on a core, the individual task’s speed improves. Clearly individual task
    performance also can vary quite considerably, depending on what the other hardware threads are
    doing but more so on whether other tasks are even present. But let’s now reconsider the notion
    of improved capacity. Yes, the individual threads might be slower, but they are slower while
    executing on a processor. So suppose that SMT4 did not exist. The same tasks which are
    executing slower with SMT4 are nonetheless executing; without SMT4
    , they would be taking
    their turn waiting and competing for the use of the same core that they are executing on with
    SMT4. So slower while executing, yes, but faster because of decreased queueing up behind the
    cores
    Citazione Originariamente Scritto da LukeKaiWalker Visualizza Messaggio
    e mica tanto...gli Intel anche con l'ht attivato vanno a piena frequenza.
    Per il discorso sopra sono però meno efficenti.Non sempre più frequenza = più istruzioni che escono processate
    Ultima modifica di L4Suicide; 13-12-12 alle 19:18:36

  22. #1397
    LukeKaiWalker
    ospite

    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Set-Top Bo

    Citazione Originariamente Scritto da L4Suicide Visualizza Messaggio
    Forse intende che la cache di secondo livello viaggia a 1,6 ghz.
    Per il resto la differenza dalle altre cpu powerpc più costose e che consumano di più è solo che non esegue in OoO(Out of order) ma ha un passaggio di stallo, che gli out of order non hanno.

    Più probabilmente:



    Per il discorso sopra sono però meno efficenti.Non sempre più frequenza = più istruzioni che escono processate

  23. #1398
    eric_starbuck
    ospite

    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Set-Top Bo

    Secondo me la colpa è del flusso catalizzatore che va in risonanza con il collettore di boussard. bisogna che i tubi di Jeffreys siano abbastanza processati per avere una bolla di curvatura dissonante.

    Questo è quello che ho capito dai vostri post.

  24. #1399

    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Set-Top Bo

    Citazione Originariamente Scritto da L4Suicide Visualizza Messaggio
    Non sempre più frequenza = più istruzioni che escono processate
    Certo che si invece, a parità di architettura aumentando il clock aumentano necessariamente le istruzioni processate nell'unità di tempo....

  25. #1400
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
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    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Set-Top Bo

    Citazione Originariamente Scritto da nyonik Visualizza Messaggio
    Certo che si invece, a parità di architettura aumentando il clock aumentano necessariamente le istruzioni processate nell'unità di tempo....
    non hai capito(o non mi sono spiegazzato), non ho detto a parità di architettura, ho detto proprio:
    siccome hanno due architetture differenti(quella risc è più raffinata e ha meno queue) a parità di frequenza una cpu con tecnologia power ha una resa migliore(a virgola mobile che è quello che interessa alleconsole).
    Grazie che se ho un i7 a 4 ghz processerà più di un i7 a 3,2 ghz.Penso che sia come dire che 1=1.
    Ultima modifica di L4Suicide; 14-12-12 alle 15:21:05

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