+ Rispondi alla Discussione
Pag 7299 di 11112 PrimaPrima ... 67997149728972977298729973007301730974497799 ... UltimaUltima
Risultati da 182,451 a 182,475 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Predefinito Re: [CLUB TOPPA PLAYER] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    A me dispiacerebbe solo perchè il "progetto", come l'hanno messo su, sembra il più valido di tutta la serie A (Juve esclusa, ovviamente) e potrebbe portare qualcosa di nuovo nel nostro calcio.
    E, a livello europeo, avere una squadra forte in più non fa mai male: come mai quando hanno mandato la Juve in B gli juventini erano tutti qua a dire (giustamente) che era un danno per il calcio italiano mentre, se dovesse andare a puttane il progetto-Napoli, non dovrebbe valere lo stesso?
    No, non contano i diversi modi di far sparire una squadra (sul campo o nei tribunali): ai fini del calcio italiano, non cambia assolutamente niente.

Auguri di buon natale!
    this + Napoli e Chievo sono le mie seconde squadre in A

Auguri di buon Dies Natalis Solis Invicti a tutti

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

È sicuramente un danno, io ho semplicemente detto che la collocazione geografica è irrilevante.

Per quanto riguarda la crescita io il progetto di Bigon non lo vedo, o forse non lo capisco e quindi non lo vedo.

Suprema Borga Imperiale

L.H.O.O.Q.
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Duc Jehan Visualizza Messaggio
    this + Napoli e Chievo sono le mie seconde squadre in A
    Lo sai che ogni singolo napoletano ti odia in quanto juventino ?

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Francamente dopo il 2006 se vedo una squadra italiana sprofondare godo e basta. Mi importa solo della juve se le altre fallissero tutte stapperei una bottiglia di champagne per ognuna per festeggiare il lieto evento. Figurarsi se mi dispiace se il progetto Napoli sta subendo qualche battuta d'arresto. Son pure troppo poche. Spero tornino in C il prima possibile a dirla tutta

Citazione Originariamente Scritto da L.H.O.O.Q. Visualizza Messaggio
    cazzi loro, la Juventus è la squadra di mio padre, mia madre simpatizzava per il Napoli, non mi farò certo problemi perchè qualche voglione frustrato odia la Juventus

Steev9
    ospite

Tanti auguri a tutti!

L.H.O.O.Q.
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Duc Jehan Visualizza Messaggio
    cazzi loro, la Juventus è la squadra di mio padre, mia madre simpatizzava per il Napoli, non mi farò certo problemi perchè qualche voglione frustrato odia la Juventus
    Odia la juventus, e te.

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Odia la juventus, e te.
    Diomio, ancora a 'sti livelli, stiamo ..?

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    a me da meridionale importa una sega e francamente il fatto che il napoli cerchi di giocarsi la carta "orgoglio meridionale" mi irrita sempre.
    Quoto
    Al massimo, da buon calabro-siculo, simpatizzavo Messina e Reggina... non certo il napoli...

Per il resto, è chiaro che un napoli che funziona fa bene al calcio italiano.
    Così come farebbe bene al nostro calcio avere almeno tre squadre al livello dei grandi top team europei (come era negli anni 90-prima metà del 2000 ad esempio...)

Ma questo non significa che io debba dispiacermi se una squadra che mi è sostanzialmente antipatica dovesse per caso smantellarsi

Per dire, chiaro che per il bene del calcio italiano è meglio che l'inter torni ad essere quella del triplete.
    Ma ecco... se invece si facesse un paio di campionati da metà classifica, non credo che mi strapperei i capelli... diciamo così

Banned

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Francamente dopo il 2006 se vedo una squadra italiana sprofondare godo e basta. Mi importa solo della juve se le altre fallissero tutte stapperei una bottiglia di champagne per ognuna per festeggiare il lieto evento. Figurarsi se mi dispiace se il progetto Napoli sta subendo qualche battuta d'arresto. Son pure troppo poche. Spero tornino in C il prima possibile a dirla tutta
    Concordo al 100%.
    E, lo ammetto da sempre, godo come un riccio quando le italiane escono dalle coppe.

Basta che poi chi "gode" dell'uscita dalle coppe o delle disgrazie altrui non si metta a piangere quando i posti in champions si riducono (e magari ne rimane fuori la sua squadra) ...
    Io l'idea del tifo-contro in ambito internazionale non l'ho mai capita e penso che mai la capirò.

Cioè, capirei pure il tifo-contro per una inglese, una spagnola, ecc...
    Ma tifare per qualcosa che indirettamente finirà per venirti in culo (come la disfatta di un'italiana in coppa) mi pare così stupido...
    A parte il solito discorso degli italiani che sono i primi a denigrare gli italiani, vabbè... roba vecchissima, che ci vorranno ancora ere geologiche, per cambiare .

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    Quoto
    Al massimo, da buon calabro-siculo, simpatizzavo Messina e Reggina... non certo il napoli...

Per il resto, è chiaro che un napoli che funziona fa bene al calcio italiano.
    Così come farebbe bene al nostro calcio avere almeno tre squadre al livello dei grandi top team europei (come era negli anni 90-prima metà del 2000 ad esempio...)

Ma questo non significa che io debba dispiacermi se una squadra che mi è sostanzialmente antipatica dovesse per caso smantellarsi

Per dire, chiaro che per il bene del calcio italiano è meglio che l'inter torni ad essere quella del triplete.
    Ma ecco... se invece si facesse un paio di campionati da metà classifica, non credo che mi strapperei i capelli... diciamo così
    Beh, è chiaro che io mi dispiaccio per il Napoli dal punto di vista sportivo (italiane in coppa, perchè quando noi soffriremo, i posti in Champions saranno sempre 3, se non due in futuro... in Italia non mi spiacerebbe vedere un Napoli che soppianti la presenza del Milan o dell'inter in maniera definitiva, ma non sarà mai possibile) ma anche dal punto di vista "geografico". Naturale che preferirei un Lecce o un Foggia, o un Palermo o una Reggina o un Catania, ma nei fatti queste società non fanno il calcio che conta, quindi il Napoli rimane la vera unica squadra che rappresenta degnamente il sud italia (degnamente, nel senso che punta ogni tanto a vincere qualcosa, mentre le altre si accontentano di stare in A o sperano di arrivarci...)

Poi è chiaro che godo se in campionato li battiamo ed arriviamo prima, ma non quanto godo a vedere Moratti in lacrime a chiedere aiuto a tutto il mondo sportivo, perchè non vince.
    Ultima modifica di Glorfindel75; 25-12-12 alle 09:48:56

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Auguri ancora da parte del mister

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

Basta che poi chi "gode" dell'uscita dalle coppe o delle disgrazie altrui non si metta a piangere quando i posti in champions si riducono (e magari ne rimane fuori la sua squadra) ...
    Io l'idea del tifo-contro in ambito internazionale non l'ho mai capita e penso che mai la capirò.

Tom nel 2006 tutti i tifosi delle altre squadre erano col cazzo a mano a fapparsi quando ci han mandato in B. Non vedo perchè dovrei dispiacermi se il calcio italiano va in malora. A me basta che vinca la juve, del resto me ne frego.

Stiamo perdendo posti in europa non tanto per l'abbassamento del livello complessivo delle nostre squadre, ma perchè le italiane che entrano in EL se ne fottono allegramente della competizione...
    Anche squadre che potrebbero davvero aspirare alla vittoria.

Fino a quando non cambia questo punto, il fatto che ci sia o meno un progetto napoli ha un'importanza secondaria, considerato cmq che non parliamo di un progetto che possa portarti a primeggiare in CL

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Beh, è chiaro che io mi dispiaccio per il Napoli dal punto di vista sportivo (italiane in coppa, perchè quando noi soffriremo, i posti in Champions saranno sempre 3, se non due in futuro... in Italia non mi spiacerebbe vedere un Napoli che soppianti la presenza del Milan o dell'inter in maniera definitiva, ma non sarà mai possibile) ma anche dal punto di vista "geografico". Naturale che preferirei un Lecce o un Foggia, o un Palermo o una Reggina o un Catania, ma nei fatti queste società non fanno il calcio che conta, quindi il Napoli rimane la vera unica squadra che rappresenta degnamente il sud italia (degnamente, nel senso che punta ogni tanto a vincere qualcosa, mentre le altre si accontentano di stare in A o sperano di arrivarci...)

Poi è chiaro che godo se in campionato li battiamo ed arriviamo prima, ma non quanto godo a vedere Moratti in lacrime a chiedere aiuto a tutto il mondo sportivo, perchè non vince.
    Capisco quello che intendi

Quello che dico io, è che da romano di origini meridionali (ho la sicilia e soprattutto la calabria nel cuore) non mi sento minimamente rappresentato nè dal napoli nè dai napoletani.
    Non più di quanto mi rappresenti un milan o una fiorentina.

Al massimo posso simpatizzare per le siciliane (specie il Messina... visto che mio padre è nato lì e tifa per quei colori) ed all'epoca per la Reggina.
    Ma se il napoli fallisse domani mattina non mi dispiacerebbe minimamente.
    Non più di quanto mi dispiacerebbe veder sprofondare il milan di galliani e berlusconi o l'inter dell'uomo dai denti colorati.

Detto questo, in europa tifo quasi sempre italia... e mi auguro che inter e napoli vadano in avanti il più possibile in EL, e che il milan faccia uno scherzetto al barcellona (o che venga seppellito di gol, in caso contrario... ammetto che su questo punto sono abbastanza combattuto ).
    Non fosse altro che più vanno avanti in europa, più energie spendono e meno rompono i coglioni a noi in campionato

Citazione Originariamente Scritto da MrVermont Visualizza Messaggio
    Tom nel 2006 tutti i tifosi delle altre squadre erano col cazzo a mano a fapparsi quando ci han mandato in B. Non vedo perchè dovrei dispiacermi se il calcio italiano va in malora. A me basta che vinca la juve, del resto me ne frego.
    Il problema (anche ragionando da un banalissimo punto di vista di convenienza) è che Juve, Inter, Milan, Napoli, ecc fanno tutti parte del calcio italiano.
    E pensare che una (la Juve) possa fare strada mentre tutti gli altri vanno in malora è una utopia. Anche dal mero punto di vista economico.
    Poi ok, c'è anche il fatto che io 'sta cosa del "faccio così perchè gli altri sono stronzi" non l'ho mai capita: gli altri sono stronzi e allora io mi devo abbassare al loro livello?
    Boh.

Stiamo perdendo posti in europa non tanto per l'abbassamento del livello complessivo delle nostre squadre, ma perchè le italiane che entrano in EL se ne fottono allegramente della competizione...
    Anche squadre che potrebbero davvero aspirare alla vittoria.

Fino a quando non cambia questo punto, il fatto che ci sia o meno un progetto napoli ha un'importanza secondaria, considerato cmq che non parliamo di un progetto che possa portarti a primeggiare in CL
    Non è così.
    Perchè i punti in EL non si vanno a sostituire ma ad AGGIUNGERE a quelli guadagnati in CL.
    Quindi il fatto che chi va in EL la gioca col piede sinistro conta... ma non c'entra niente con il fatto di fare bene in CL.

Anzi, casomai è vero il contrario: visto che in EL continuiamo a far schifo, i punti in CL sono ancora più vitali.
    Il fatto che un Napoli non possa ambire ancora a vincerla non significa niente: non è che se non vinci, tutto quel che hai fatto fino all'eliminazione non conta niente.
    Basterebbe vedere quanti punti ha guadagnato la spagna da formazioni senza nessuna speranza di vincere la CL (Valencia, Villareal, Atletico, Siviglia) per farsi un'idea: conta TUTTO, non solo finali e/o vittorie.
    D'altra parte i tedeschi ci hanno superato nel ranking a fine 2011... ma erano dieci anni che non vedevano una finale di CL.

Non è così.
    Perchè i punti in EL non si vanno a sostituire ma ad AGGIUNGERE a quelli guadagnati in CL.
    Quindi il fatto che chi va in EL la gioca col piede sinistro conta... ma non c'entra niente con il fatto di fare bene in CL.

Anzi, casomai è vero il contrario: visto che in EL continuiamo a far schifo, i punti in CL sono ancora più vitali.
    Il fatto che un Napoli non possa ambire ancora a vincerla non significa niente: non è che se non vinci, tutto quel che hai fatto fino all'eliminazione non conta niente.
    Basterebbe vedere quanti punti ha guadagnato la spagna da formazioni senza nessuna speranza di vincere la CL (Valencia, Villareal, Atletico, Siviglia) per farsi un'idea: conta TUTTO, non solo finali e/o vittorie.
    D'altra parte i tedeschi ci hanno superato nel ranking a fine 2011... ma erano dieci anni che non vedevano una finale di CL.
    Si, ma il fatto è che conta far bene.

Quando l'italia poteva mettere in campo 3 squadre in grado sulla carta di lottare per la coppa (con l'apice dell'anno in cui ci furono ben 3 italiane nelle semifinali ed una sfida tutta italiana in finale), allora potevi sperare che i punti della CL ripianassero i disastri dell'EL.

Ora no.
    Attualmente la squadra italiana più forte siamo noi.
    Ma abbiamo salutato come un successo enorme il passaggio del girone, ed ora siamo nelle condizioni in cui ogni passo in più è un passo buono...
    Quasi tutti qui dentro abbiamo detto, prima di conoscere la nostra avversaria e di vincere il girone, che sarebbe stato più che soddisfacente arrivare agli ottavi di CL...
    E ripeto, siamo di gran lunga la squadra italiana più forte che ci sia in questo momento.

Figuriamoci le altre...
    Figuriamoci quanti punti possono venirti, in CL, dal "progetto napoli", se anche continuasse sulla sua strada...

Se non sbaglio una vittoria in EL conta, ai fini del coefficiente uefa, quanto una vittoria in CL.
    E visto che di squadre in grado di macinare davvero punti in CL non ne abbiamo, la chiave per non perdere ulteriori posizioni in europa è proprio l'EL.

Ai fini del coefficiente uefa, secondo me è più importante che le italiane decidano di giocarsi davvero la coppa "minore", piuttosto che la riuscita del progetto napoli.

Figuriamoci le altre...
    Figuriamoci quanti punti possono venirti, in CL, dal "progetto napoli", se anche continuasse sulla sua strada...
    In pratica tutto quel che dici sta qua.
    Ed è già stato smentito: l'anno scorso, all'esordio dopo 20 anni in CL, il Napoli superò un girone in cui veniva dato per spacciato e vinse una delle due partite degli ottavi.
    Anche quelli sono punti e il napoli ha dimostrato inequivocabilmente che i punti si possono fare.
    Ergo, dire che un napoli competitivo (o non competitivo) cambia poco, non ha senso.
    Ancora meno se il discorso lo si estende a Inter, Milan o chiunque altro arriverà terzo quest'anno (Roma?): lì le possibilità di fare punti utili al ranking aumentano.

Se non sbaglio una vittoria in EL conta, ai fini del coefficiente uefa, quanto una vittoria in CL.
    E visto che di squadre in grado di macinare davvero punti in CL non ne abbiamo, la chiave per non perdere ulteriori posizioni in europa è proprio l'EL.
    Sì ma le italiane in EL non si impegnano.
    Non serve stare qua a dirsi "se si impegnassero", al momento è un'ipotesi campata per aria.

Ai fini del coefficiente uefa, secondo me è più importante che le italiane decidano di giocarsi davvero la coppa "minore", piuttosto che la riuscita del progetto napoli.
    Vedi sopra: sicuramente vero ma se la EL continua a essere snobbata, la riuscita di napoli-inter-milan diventa importante.
    E' una banale questione matematica: se dalla EL prendi 10 punti, i 2-3 punti della CL diventano meno pesanti (anche se, comunque, non si capisce perchè uno dovrebbe augurarsi di non prenderli ).
    Ma se dalla EL prendi 2-3 punti, i 2-3 punti della CL contano molto.

In pratica tutto quel che dici sta qua.
    Ed è già stato smentito: l'anno scorso, all'esordio dopo 20 anni in CL, il Napoli superò un girone in cui veniva dato per spacciato e vinse una delle due partite degli ottavi.
    Anche quelli sono punti e il napoli ha dimostrato inequivocabilmente che i punti si possono fare.
    Ergo, dire che un napoli competitivo (o non competitivo) cambia poco, non ha senso.
    Ancora meno se il discorso lo si estende a Inter, Milan o chiunque altro arriverà terzo quest'anno (Roma?): lì le possibilità di fare punti utili al ranking aumentano.

Sì ma le italiane in EL non si impegnano.
    Non serve stare qua a dirsi "se si impegnassero", al momento è un'ipotesi campata per aria.

Vedi sopra: sicuramente vero ma se la EL continua a essere snobbata, la riuscita di napoli-inter-milan diventa importante.
    E' una banale questione matematica: se dalla EL prendi 10 punti, i 2-3 punti della CL diventano meno pesanti (anche se, comunque, non si capisce perchè uno dovrebbe augurarsi di non prenderli ).
    Ma se dalla EL prendi 2-3 punti, i 2-3 punti della CL contano molto.
    Tom, io quello sto dicendo eh...

Non sto dicendo che sia un bene per il calcio italiano che il progetto napoli fallisca.
    Sto dicendo che, mettendo le cose su due piatti della bilancia, il ranking uefa per l'italia migliorerebbe di più con un diverso e più sportivo atteggiamento delle italiane in EL piuttosto che con il coronamento del "progetto napoli"... che al massimo ti può portare una squadra in più che riesca a superare il girone di CL.

Non lo fanno?
    Lo so benissimo... ed è quello il problema principale.
    Ma, da tifoso italiano, io spero più che le nostre società si sveglino (d'altra parte dovrebbero essere loro quelli più direttamente interessati, anche a livello economico) e decidano di giocarsi come merita l'EL, piuttosto che sperare nel coronamento dei progetti di società "rivali"... e che mi stanno pure discretamente sulle palle

L'ho detto, è chiaro che per il bene del movimento sarebbe meglio avere l'inter di mourinho, il milan di sacchi, la roma di capello e la lazio dello scudetto...
    Ma visto che siamo tifosi ed in quanto tali soggetti anche a quel (più o meno) sano sentimento di rivalità tra colori, dico sinceramente che se l'inter si fa un altro paio di stagioni nel fango dell'EL, il milan chiude il campionato nella seconda metà della classifica ed il napoli rimane lì a lottare al massimo per il terzo posto... beh, non credo che il mio sonno ne soffrirebbe in modo particolare

L.H.O.O.Q.
    ospite

Il problema (anche ragionando da un banalissimo punto di vista di convenienza) è che Juve, Inter, Milan, Napoli, ecc fanno tutti parte del calcio italiano.
    E pensare che una (la Juve) possa fare strada mentre tutti gli altri vanno in malora è una utopia. Anche dal mero punto di vista economico.
    Poi ok, c'è anche il fatto che io 'sta cosa del "faccio così perchè gli altri sono stronzi" non l'ho mai capita: gli altri sono stronzi e allora io mi devo abbassare al loro livello?
    Boh.
    Abbiamo un santo qui, tom porge sempre la l'altra guancia ed a insulti risponde con sorrisi

Steev9
    ospite

Tuttosport scrive che è quasi chiusa per Doria.

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Steev9 Visualizza Messaggio
    Tuttosport scrive che è quasi chiusa per Doria.
    Chi è doria ?

Inviato dal mio HTC Magic con Tapatalk 2

Shogun Assoluto L'avatar di Angels

Firewall mi ha rubato la domanda.
    Chi cazz'è?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7299 di 11112 PrimaPrima ... 67997149728972977298729973007301730974497799 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato