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Discussione: Dark Souls

  1. #1251
    La Borga L'avatar di lambro
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    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da MaSeN... Visualizza Messaggio
    si ,avendo completato il gioco 2 volte non sono più aggiornato sul dsfx sono rimasto ad una versione vecchia
    dovrebbe migliorare lo stesso anche a risoluzioni più basse però fai attenzione nell file ini la risoluzione impostata è di 1920 x 1080
    ma non è l'internal res delle textures quella? non va toccata imho e non centra nulla con la risoluzione grafica.

  2. #1252
    Il Puppies
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    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    La risoluzione interna (presente nell'ini) è quella che ha il maggior impatto sulla qualità grafica e sulle prestazioni.
    Più è alta e meglio è, indipendentemente della risoluzione del monitor che si setta nelle opzioni di gioco.
    Io usavo una ris. interna di 2560x1440, che è il doppio dell'originale, e ris. grafica quella nativa del monitor.

    Se si ha un pc meno potetnte, nulla vieta di abbassare la ris. interna (a scapito della qualità) finchè si vuole.
    L'importante è non andare sotto i 1076x720, che renderebbe inutile il dsfix.

  3. #1253
    Il Puppies L'avatar di MaSeN...
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    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    si è vero anche io avevo messo una risoluzione più alta nell ini rispetto a quella del monitor me ne ero dimenticato scusate
    comunque se può servire qua ci sono altre modifiche per il gioco http://darksouls.nexusmods.com/

  4. #1254
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Grazie mille penso di prenderlo già oggi
    Edit: checculo, volevo prenderlo per farmi un regalo e steam me l'ha scontato Installing
    Ultima modifica di Wolfwood26; 25-12-12 alle 18:03:41

  5. #1255
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Chiedo venia per il doppio post ma necessito di un consiglio tecnico.
    Allora, inziato il gioco, settato con il dsfix, sto sui 30 fissi tranne quando allargo la visuale, li fa fisso a 15. Non scende e non sale, 15 e morta li. C'è qualche parametro da toccare per questa cosa? Un conto è un calo dei frame, un conto è un crollo simile, contando che poi posso fare qualunque cosa nel mentre ma resta fisso a 15...
    Le ho provate tutte ma non ne vengo fuori...

  6. #1256
    La Borga L'avatar di lambro
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    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    ma perdio che c'e', devi sbloccare gli fps e portarli a 60, c'e' una voce nell'ini in proposito.
    ################################################## #############################
    # Graphics Options
    ################################################## #############################

    # internal rendering resolution of the game
    # higher values will decrease performance
    renderWidth 1920
    renderHeight 1080

    # The display width/height
    # 0 means use the same resolution as renderWidth/Height
    # (use for downscaling - if in doubt, leave at 0)
    presentWidth 1440
    presentHeight 900

    ############# Anti Aliasing

    # AA toggle and quality setting
    # 0 = off (best performance, worst IQ)
    # 1 = low
    # 2 = medium
    # 3 = high
    # 4 = ultra (worst performance, best IQ)
    aaQuality 0

    # AA type
    # either "SMAA" or "FXAA"
    aaType SMAA

    ############# Ambient Occlusion

    # Enable and set the strength of the SSAO effect (all 3 settings have the same performance impact!)
    # 0 = off
    # 1 = low
    # 2 = medium
    # 3 = high
    ssaoStrength 1

    # Set SSAO scale
    # 1 = high quality (default)
    # 2 = lower quality, lower impact on performance
    # 3 = lowest quality, lowest impact on performance
    ssaoScale 1

    # Determine the type of AO used
    # "VSSAO" = Volumetric SSAO (default, suggested)
    # "HBAO" = Horizon-Based Ambient Occlusion
    # "SCAO" = VSSAO + HBAO
    # VSSAO and HBAO types have a different effect and similar performance
    # SCAO combines both, with a higher performance impact
    ssaoType VSSAO

    ############# Depth of field

    # Depth of Field resolution override, possible values:
    # 0 = no change from default (DoF pyramid starts at 512x360)
    # 540 = DoF pyramid starts at 960x540
    # 810 = DoF pyramid starts at 1440x810
    # 1080 = DoF pyramid starts at 1920x1080
    # 2160 = DoF pyramid starts at 3840x2160
    # higher values will decrease performance
    # do NOT set this to the same value as your vertical rendering resolution!
    dofOverrideResolution 540

    # Depth of Field scaling override (NOT RECOMMENDED)
    # 0 = DoF scaling enabled (default, recommended)
    # 1 = DoF scaling disabled (sharper, worse performance, not as originally intended)
    disableDofScaling 0

    # Depth of field additional blur
    # allows you to use high DoF resolutions and still get the originally intended effect
    # suggested values:
    # o (off) at default DoF resolution
    # 0 or 1 at 540 DoF resolution
    # 1 or 2 above that
    # 3 or 4 at 2160 DoF resolution (if you're running a 680+)
    dofBlurAmount 1

    ############# Framerate

    # Enable variable framerate (up to 60)
    # NOTE:
    # - this requires in-memory modification of game code, and may get you banned from GFWL
    # - there may be unintended side-effects in terms of gameplay
    # - you need a very powerful system (especially CPU) in order to maintain 60 FPS
    # - in some instances, collision detection may fail. Avoid sliding down ladders
    # Use this at your own risk!
    # 0 = no changes to game code
    # 1 = unlock the frame rate
    unlockFPS 1

    # FPS limit, only used with unlocked framerate
    # do not set this much higher than 60, this will lead to various issues with the engine
    FPSlimit 60

    # FPS threshold
    # DSfix will dynamically disable AA if your framerate drops below this value
    # and re-enable it once it has normalized (with a bit of hysteresis thresholding)
    FPSthreshold 28

    ############# Filtering

    # texture filtering override
    # 0 = no change
    # 1 = enable some bilinear filtering (use only if you need it!)
    # 2 = full AF override (may degrade performance)
    # if in doubt, leave this at 0
    filteringOverride 0

    ################################################## #############################
    # HUD options
    ################################################## #############################

    # Enable HUD modifications
    # 0 = off (default) - none of the options below will do anything!
    # 1 = on
    enableHudMod 0

    # Remove the weapon icons from the HUD
    # (you can see which weapons you have equipped from your character model)
    enableMinimalHud 1

    # Scale down HuD, examples:
    # 1.0 = original scale
    # 0.75 = 75% of the original size
    hudScaleFactor 0.75

    # Set opacity for different elements of the HUD
    # 1.0 = fully opaque
    # 0.0 = fully transparent
    # Top left: health bars, stamina bar, humanity counter, status indicators
    hudTopLeftOpacity 0.8f
    # Bottom left: item indicators & counts
    hudBottomLeftOpacity 0.75f
    # Bottom right: soul count
    hudBottomRightOpacity 0.5f

    ################################################## #############################
    # Window & Mouse Cursor Options
    ################################################## #############################

    # borderless fullscreen mode
    # make sure to select windowed mode in the game settings for this to work!
    # 0 = disable
    # 1 = enable
    borderlessFullscreen 0

    # disable cursor at startup
    # 0 = no change
    # 1 = off at start
    disableCursor 0

    # capture cursor (do not allow it to leave the window)
    # 0 = don't capture
    # 1 = capture
    # (this also works if the cursor is not visible)
    captureCursor 0

    ################################################## #############################
    # Save Game Backup Options
    ################################################## #############################

    # enables save game backups
    # 0 = no backups
    # 1 = backups enabled
    # backups are stored in the save folder, as "[timestamp]_[original name].bak"
    enableBackups 0

    # backup interval in seconds (1500 = 25 minutes)
    # (minimum setting 600)
    backupInterval 1500

    # maximum amount of backups, older ones will be deleted
    maxBackups 10

    ################################################## #############################
    # Texture Override Options
    ################################################## #############################

    # enables texture dumping
    # you *only* need this if you want to create your own override textures
    # textures will be dumped to "dsfix\tex_override\[hash].tga"
    enableTextureDumping 0

    # enables texture override
    # textures in "dsfix\tex_override\[hash].png" will replace the corresponding originals
    # will cause a small slowdown during texture loading!
    enableTextureOverride 0

    ################################################## #############################
    # Other Options
    ################################################## #############################

    # skip the intro logos
    # this should now be slightly more stable, but should still be
    # the first thing to disable in case you experience any problems
    skipIntro 1

    # change the screenshot directory
    # default: . (current directory)
    # example: C:\Users\Peter\Pictures
    # directory must exist!
    screenshotDir .

    # override the in-game language
    # none = no override
    # en-GB = English, fr = French, it = Italian, de = German, es = Spanish
    # ko = Korean, zh-tw = Chinese, pl = Polish, ru = Russian
    # this does not work in Windows XP!
    overrideLanguage none

    # Dinput dll chaining
    # if you want to use another dinput8.dll wrapper together
    # with DSfix, rename it (e.g. "dinputwrapper.dll") and put the new name here
    dinput8dllWrapper none
    # dsmfix.dll

    # D3D adapter override
    # -1 = no override
    # N = use adapter N
    # this setting is for multiple (non-SLI/crossfire) GPUs
    # everyone else should leave it at -1
    d3dAdapterOverride -1

    # Log level - 0 to 11, higher numbers mean more logging
    # only enable for debugging
    logLevel 0

    ################################################## #############################
    # The settings below are not yet ready to use!!
    ################################################## #############################

    # You can only set either forceFullscreen or forceWindowed (or neither)
    # 0 = off, 1 = on
    forceWindowed 0
    forceFullscreen 0

    # turn on/off Vsync
    enableVsync 1
    # adjust display refresh rate in fullscreen mode - this is NOT linked to FPS!
    fullscreenHz 60



    COme hai potuto vedere è UNLOCK FPS , mettilo a 1.

  7. #1257
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Ma non posso venir bannato per questa cosa?

  8. #1258
    Il Puppies
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    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Se hai un framerate più basso di 30fps, sbloccare il framerate non serve a nulla.
    ti consiglio di mettere la risoluzione interna uguale a quella nativa del tuo monitor,
    e non attivare l'orribile effetto ssao, mettendo "ssaoStrength 0".

    Come potrai leggere dalla descrizione, sbloccare il framerate, non è una buona idea,
    a meno che tu abbia un pc molto potente.Avere 30 fps fissi sarebbe l'ideale.

    Un consiglio da amico, setta "enableHudMod 1"

    Una curiosità: che versione hai del dsfix? fino alla 1.6 le prestazioni sono inferiori.
    Ultima modifica di xenox; 26-12-12 alle 00:38:08

  9. #1259
    Il Nonno
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    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da xenox Visualizza Messaggio
    Se hai un framerate più basso di 30fps, sbloccare il framerate non serve a nulla.
    ti consiglio di mettere la risoluzione interna uguale a quella nativa del tuo monitor,
    e non attivare l'orribile effetto ssao, mettendo "ssaoStrength 0".
    Infatti... se fa fatica normalmente, vuol dire che o hai esagerato con la risoluzione interna/effetti, o il PC non gliela fa, quindi sbloccare a 60 non può certo migliorare niente.

    Tieni conto che il motore è tarato esplicitamente per dimezzare il framerate, in modo da mantenere comunque una uniformità di animazioni ed evitare di scattare; il passaggio che vedi da 30 a 15 è voluto, e in teoria si sistema da solo non appena sente di poter renderizzare di nuovo a velocità massima... non è un effetto che dovrebbe durare così tanto, quindi qualche problema altrove ci deve essere.

    enableHudMod, quando l'ho provato nella penultima versione, non funzionava gran che bene, e creava un po' di artefatti durante i dialoghi... non so se è migliorato nel frattempo ma non mi sembra niente di essenziale francamente e comunque non credo possa migliorare il framerate
    Ultima modifica di LarsenB; 26-12-12 alle 08:16:38

  10. #1260
    Il Nonno
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    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    ma non è l'internal res delle textures quella? non va toccata imho e non centra nulla con la risoluzione grafica.
    No, il primo parametro dell'INI è sempre stato quello dell'intero rendering... se lo lasci a 1920x1080 ma poi stai giocando a una risoluzione monitor inferiore, stai forzando un supersampling artigianale che, se il PC gliela fa, può anche andare bene, ma comunque fa fare del lavoro extra

  11. #1261
    Il Puppies
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    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    enableHudMod, quando l'ho provato nella penultima versione, non funzionava gran che bene, e creava un po' di artefatti durante i dialoghi... non so se è migliorato nel frattempo ma non mi sembra niente di essenziale francamente e comunque non credo possa migliorare il framerate
    Giustamente l'HudMod non migliora le prestazioni, ma migliora la visulale di gioco, riducendo e rendendo semitrasparenti le icone ,
    che altrimenti occuperebbero un quarto dello schermo. Io ho settato 0.65 trasparenza e dimensioni.
    Le versioni 1.8 e 1.9 non mi hanno mai creato problemi.

    Per quanto riguarda il framerate che si dimezza, la soluzione dovrebbe essere quella di disabilitare il vsync.
    Ultima modifica di xenox; 26-12-12 alle 10:50:12

  12. #1262
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Allora, rispondo un pò a tutti in maniera sparsa...la versione del dsfix è la 2.0.1. Ieri ho fatto un ultimo tentativo senza dsfix e la situazione è migliorata parecchio, però così la grafica è un pò fastidiosa con quelle texture slavate. Ci posso giocare lo stesso, ma non ho trovato il modo per disabilitare il vsync...dove lo trovo? Interessante la cosa del dimezzamento voluto dei frame...se si beccasse il parametro da toccare sarebbe ottimo...

  13. #1263
    Il Puppies
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    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Fai una prova:
    cancella tutto dal dsfix.ini, tranne l'impostazione della ris. interna.
    Occhio che il dsfix funziona bene solo disattivando AA e motion blur dalla schermata delle opzioni di gioco.

    Se anche così hai dei cali vistosi di prestazioni, è probabile che ci siano problemi tra la dll del dsfix e driver video.
    Sapere le caratteristiche del tuo pc sarebbe utile.

    Il vsync si disabilita dal pannello di controllo della scheda video.
    Ultima modifica di xenox; 26-12-12 alle 14:37:04

  14. #1264
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Provato...secondo me è proprio la ris interna che sballa tutto...peccato, lo giocherò senza dsfix, però mi sembra davvero strano, su questo pc ho giocato a BF3 con quasi tutto al max, per dirne uno...ho disattivato il vsync seguendo le tue indicazioni ma non cambia nulla...speriamo buttino fuori il vix che togli il sistema di dimezzamento. Peccato però per questa conversione.
    Comunque ho già capito se questo gioco lo rimando a febbraio inoltrato non è gioco da un'oretta al giorno...ti assorbe letteralmente...capire dove andare...salutare il demone toro...salutare il demone toro...salutare il demone toro...salutare il demone toro...e si che ho pure capito come fare...
    Gioco splendido però...capisco il perchè delle vostre lodi.

  15. #1265
    Wolfwood26
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Ribuonasera, scusate ma avrei un paio di domande
    1) ma come faccio a tornare umano? Ho delle "umanità" che però mi ripristinano solo la vita, per tornare umano non ho trovato il modo...
    2) come si ammazzano quei cosi giganti con l'armatura nera e tutti incazzati? Ne ho beccati due, poi ho beccato il fratello sfigato (mica tanto) e sono riuscito a stenderlo (con sculata paurosa da parte del sottoscritto), ma poi sono stato steso da uno stronzo con la lancia (li odio quelli, restano tutta la giornata in guardia pur di non fare il primo passo). Giusto per la cronaca non ho ancora superato quel pezzo, e sono a 5 ore di gioco
    Spoiler:
    ho giusto steso il boss cinghiale metallaro, mi ha dato un elmo quando è morto

    3) le frecce dove si trovano? So che posso tagliare la coda al drago con le frecce...ma non le trovo..
    4) ultima domanda...ma come si mette in pausa?
    Grazie

  16. #1266
    Il Puppies L'avatar di MaSeN...
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    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood26 Visualizza Messaggio
    Ribuonasera, scusate ma avrei un paio di domande
    1) ma come faccio a tornare umano? Ho delle "umanità" che però mi ripristinano solo la vita, per tornare umano non ho trovato il modo...
    2) come si ammazzano quei cosi giganti con l'armatura nera e tutti incazzati? Ne ho beccati due, poi ho beccato il fratello sfigato (mica tanto) e sono riuscito a stenderlo (con sculata paurosa da parte del sottoscritto), ma poi sono stato steso da uno stronzo con la lancia (li odio quelli, restano tutta la giornata in guardia pur di non fare il primo passo). Giusto per la cronaca non ho ancora superato quel pezzo, e sono a 5 ore di gioco
    Spoiler:
    ho giusto steso il boss cinghiale metallaro, mi ha dato un elmo quando è morto

    3) le frecce dove si trovano? So che posso tagliare la coda al drago con le frecce...ma non le trovo..
    4) ultima domanda...ma come si mette in pausa?
    Grazie
    1)per tornare umano dopo aver usato l umanità se vedi in alto a sinistra hai un numero che corrisponde alle umanita assorbite,una volta al falò ti darà l opzione di tornare umano o offrire l umanità al falò per avere piu pozzioni di cura
    2)se ho capito bene parli dei cavelieri neri giusto ? se trovi difficolta uccidili in un secondo momento ,droppano roba buona
    3)le frecce le trovi dal mercante che si trova vicino al secondo falò ,propio un pò prima del balestriere, sulla destra dove ci sono i camperoni con la lancia troverai delle casse che si possono rompere e le scale che ti portano al mercante
    4)nessuna pausa asd
    scusa se non sono stato chiaro
    se ti serve aiuto puoi aggiungermi su steam o contattarmi su diablo ,nel caso il mio contatto steam è masensuc
    Ultima modifica di MaSeN...; 28-12-12 alle 09:48:18

  17. #1267
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da Wolfwood26 Visualizza Messaggio
    Ribuonasera, scusate ma avrei un paio di domande
    1) ma come faccio a tornare umano? Ho delle "umanità" che però mi ripristinano solo la vita, per tornare umano non ho trovato il modo...
    2) come si ammazzano quei cosi giganti con l'armatura nera e tutti incazzati? Ne ho beccati due, poi ho beccato il fratello sfigato (mica tanto) e sono riuscito a stenderlo (con sculata paurosa da parte del sottoscritto), ma poi sono stato steso da uno stronzo con la lancia (li odio quelli, restano tutta la giornata in guardia pur di non fare il primo passo). Giusto per la cronaca non ho ancora superato quel pezzo, e sono a 5 ore di gioco
    Spoiler:
    ho giusto steso il boss cinghiale metallaro, mi ha dato un elmo quando è morto

    3) le frecce dove si trovano? So che posso tagliare la coda al drago con le frecce...ma non le trovo..
    4) ultima domanda...ma come si mette in pausa?
    Grazie
    MaSeN ti ha risposto bene ma aggiungo due cose:

    2) i Cavalieri neri sono brutte bestie nelle prime battute, ma una volta capito come affrontarli non sono poi così temibili. Il trucco è non farsi mai toccare da loro, anticiparli sempre. Alla fine sono come un Mob normale solo motlo più forti. Nella maggior parte dei casi sono facoltativi, ma possono darti oggetti molto utili come lo spadone. Sono facoltativi almeno fino a quando
    Spoiler:
    non diventano dei mob regolari
    . Immagino che quelli che definisci "fratelli sfigati" dei cavalieri neri siano in realtà i cavalieri Balder. Dei mob un pochino più potenti degli hollow normali. Sembrano teminbili, ma basta affrontarli uno alla volta (se hai palle di fuoco e bombe sono una passeggiata), l'importante e non colpirli con attacchi quando si mettono in posizione di guardia. Quando vedi che alzano la spada verso di te e non attaccano o aspetti che finiscano o li colpisci da lontano con frecce, dardi magie o altro. Non attaccarli normalmente perchè ti fanno una contromossa e di aprono in due.

    Per gli scheletri con le lance. Il modo per fargli fuori velocemente è quello di colpirli con il calcio quando si stanno parando. Così perdereanno l'equilibrio e tu potrai sferrare immediatamente un attacco per colpirli. Il calcio si fa premendo in avanti contemporaneamente all'attacco debole. Non tutte le armi lo fanno, ma la maggiorparte si!

    4- non esiste la pausa. Per interromepre il gioco hai due modi, o stai fermo in un'area dove sai che nessun nemico può veniere ad attacarti (ad esempio una dove hai già ripulito da tutti i mostri oppure i falò oppure esci dal gioco andando al menù. Il primo metodo è più veolce ma rischi di essere attaccato da qualche altro giocatore che ti invade (se sei umano), mentre il secondo metodo è più lungo ma ti mette al sicuro da ogni periocolo. Tanto il gioco ti salva ad ogni minima azione che fai quindi è praticamente impossibile perdere i progressi fatti.

  18. #1268
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    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Io ti do' il consiglio totale.
    Non leggere quasi nulla di questo gioco sulla rete, non spoilerare nulla, solo cosi' ti entra nel sangue.
    Se inizi a leggere qui a leggere la' a chieder consigli sui forum, perdi qualcosa.
    Giusto giusto qualcosa di tecnico perche' il gioco è troppo criptico nelle spiegazioni , i buff poi non sono assolutamente spiegati e la gestione delle armi e della loro evoluzione puo' veramente spiazzare.
    Fai prove, vivilo come si vivevano i giochi negli anni 80, e diventera' uno dei tuoi 10 migliori videogiochi di sempre.
    Renditi conto che io ho capito che si potevan scendere le scale li' dal falo' iniziale solo dopo 10 ore di gioco, non mi ero accorto assolutamente, e nel suo piccolo è stata una piacevole scoperta, come altre mille piacevoli scoperte, è un gioco in cui devi tenere sempre aperti gli occhi

  19. #1269
    Lo Zio L'avatar di Zykiulsk
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    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Affrontalo così all' inizio il cavaliere nero :

    Spoiler:

  20. #1270
    Wolfwood26
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    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Citazione Originariamente Scritto da MaSeN... Visualizza Messaggio
    1)per tornare umano dopo aver usato l umanità se vedi in alto a sinistra hai un numero che corrisponde alle umanita assorbite,una volta al falò ti darà l opzione di tornare umano o offrire l umanità al falò per avere piu pozzioni di cura
    2)se ho capito bene parli dei cavelieri neri giusto ? se trovi difficolta uccidili in un secondo momento ,droppano roba buona
    3)le frecce le trovi dal mercante che si trova vicino al secondo falò ,propio un pò prima del balestriere, sulla destra dove ci sono i camperoni con la lancia troverai delle casse che si possono rompere e le scale che ti portano al mercante
    4)nessuna pausa asd
    scusa se non sono stato chiaro
    se ti serve aiuto puoi aggiungermi su steam o contattarmi su diablo ,nel caso il mio contatto steam è masensuc
    Perfetto, capito a cosa serve l'umanità che ogni tanto raccolgo! Pensavo che quella da usare nei falò fosse un'altra, e non avevo idea di dove trovarla grazie mille comunque, ti ho appena aggiunto (così se hai voglia di fare una coop a Diablo puoi anche farmi un fischio )
    Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    MaSeN ti ha risposto bene ma aggiungo due cose:

    2) i Cavalieri neri sono brutte bestie nelle prime battute, ma una volta capito come affrontarli non sono poi così temibili. Il trucco è non farsi mai toccare da loro, anticiparli sempre. Alla fine sono come un Mob normale solo motlo più forti. Nella maggior parte dei casi sono facoltativi, ma possono darti oggetti molto utili come lo spadone. Sono facoltativi almeno fino a quando
    Spoiler:
    non diventano dei mob regolari
    . Immagino che quelli che definisci "fratelli sfigati" dei cavalieri neri siano in realtà i cavalieri Balder. Dei mob un pochino più potenti degli hollow normali. Sembrano teminbili, ma basta affrontarli uno alla volta (se hai palle di fuoco e bombe sono una passeggiata), l'importante e non colpirli con attacchi quando si mettono in posizione di guardia. Quando vedi che alzano la spada verso di te e non attaccano o aspetti che finiscano o li colpisci da lontano con frecce, dardi magie o altro. Non attaccarli normalmente perchè ti fanno una contromossa e di aprono in due.

    Per gli scheletri con le lance. Il modo per fargli fuori velocemente è quello di colpirli con il calcio quando si stanno parando. Così perdereanno l'equilibrio e tu potrai sferrare immediatamente un attacco per colpirli. Il calcio si fa premendo in avanti contemporaneamente all'attacco debole. Non tutte le armi lo fanno, ma la maggiorparte si!

    4- non esiste la pausa. Per interromepre il gioco hai due modi, o stai fermo in un'area dove sai che nessun nemico può veniere ad attacarti (ad esempio una dove hai già ripulito da tutti i mostri oppure i falò oppure esci dal gioco andando al menù. Il primo metodo è più veolce ma rischi di essere attaccato da qualche altro giocatore che ti invade (se sei umano), mentre il secondo metodo è più lungo ma ti mette al sicuro da ogni periocolo. Tanto il gioco ti salva ad ogni minima azione che fai quindi è praticamente impossibile perdere i progressi fatti.
    L'assenza di pausa è una bastardata però Sai che forse grazie a te ho appena capito come fare il calcio? a volte mi veniva, altre no, sempre "random" comunque...grazie, almeno non starò le mezz'ore in cerchio con 'sti stronzi
    Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    Io ti do' il consiglio totale.
    Non leggere quasi nulla di questo gioco sulla rete, non spoilerare nulla, solo cosi' ti entra nel sangue.
    Se inizi a leggere qui a leggere la' a chieder consigli sui forum, perdi qualcosa.
    Giusto giusto qualcosa di tecnico perche' il gioco è troppo criptico nelle spiegazioni , i buff poi non sono assolutamente spiegati e la gestione delle armi e della loro evoluzione puo' veramente spiazzare.
    Fai prove, vivilo come si vivevano i giochi negli anni 80, e diventera' uno dei tuoi 10 migliori videogiochi di sempre.
    Renditi conto che io ho capito che si potevan scendere le scale li' dal falo' iniziale solo dopo 10 ore di gioco, non mi ero accorto assolutamente, e nel suo piccolo è stata una piacevole scoperta, come altre mille piacevoli scoperte, è un gioco in cui devi tenere sempre aperti gli occhi
    Sai, mi tocca darti ragione...per fortuna non sono a conoscenza di molte cose, però avevo visto un video ancora un mesetto fa su come uccidere il cinghiale...e mi ha levato un pò il gusto della mia vittoria ucciderlo così tranquillamente, mentre contro il boss di prima avevo faticato molto di più...comunque ho capito che, dato che riuscirò a dedicarci il tempo che merita solo a febbraio inoltrato, questa partita me la faccio per capire un pò i meccanismi, poi lo ricomincerò con le idee un pò più chiare
    Citazione Originariamente Scritto da Zykiulsk Visualizza Messaggio
    Affrontalo così all' inizio il cavaliere nero :

    Spoiler:
    fatto...poi mi ha raggiunto l'innamorato...e mi ha stuprato
    Grazie ancora a tutti (qua doveva esserci una faccina ma ho raggiunto il limite :echecazzodiecisonopoche: )

  21. #1271
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    gargoyle di merdaaaaaaaaaaaaa finalmente ce l'ho fatta... ma che smadonnamenti

  22. #1272
    La Borga L'avatar di lambro
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    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    si Wolfwood, questo gioco te lo gusti se smadonni da solo, è la sua difficolta' globale che lo rende epico, se cominci a guardare troppe faq perdi molto gusto.

  23. #1273
    Il Nonno
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    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Da oggi sono finalmente dei vostri.
    Una volta superato il fatto che il gioco sia programmato da cani e grazie al dsfix essere reso almeno guardabile, mi rimane da capire come muovermi con dei controlli che francamente trovo sconcertanti come risposta. Mi sa che la curva di apprendimento per me sarà molto alta.
    Il gioco continua ad intrigarmi comunque.

  24. #1274
    Talismano
    ospite

    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    farfallozza e capra andata... la capra mi aspettavo piu difficile.. la farfallozza sono invece decisamente sottoequippato.. ma è andata

  25. #1275
    Il Nonno L'avatar di Loschi
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    Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

    Sono dei vostri . Ho preso il gioco e installato il mod . In game è tutto ok , ma i menù sono sfocati . Cosa devo fare per renderli leggibili ?

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