ma che è sta stronzata di grillo che senza di lui in italia avrebbe spopolato alba dorata?![]()
ma che è sta stronzata di grillo che senza di lui in italia avrebbe spopolato alba dorata?![]()
Ci tiene a far sapere che va forte tra i nazisti, forse. Boh.
Penso intenda dire che, secondo la sua opinione, senza un movimento di protesta "civile" ed equilibrato come il M5S sarebbero sorti movimenti ben più pericolosi e violenti.
Oggi è una sparata elettorale, visto che la crisi è ancora più psicologica che altro, nel senso che finora ha messo in difficoltà vera solo una parte minoritaria del paese. Mentre gli altri, come me e penso (spero) molti di voi, hanno potuto mettere abbastanza a cuor leggero i gamberoni sulla tavola della cena di capodanno.
Se domani, come non è improbabile, la crisi incidesse molto più in profondità, togliendo ad un numero importante di persone non solo il superfluo cui ci siamo abituati, ma le cose importanti della vita, non ci sarebbe più molto da ridere sulle ipotesi di Grillo.
Uhm, tanto per sapere a che percentual collochi quel "minoritaria"?
Scendo anche io dal Northumberland per votarli. Awesome!
Boh, non ho dati scientifici in mano, ma guardandomi attorno ho trovato i soliti supermercati saccheggiati, ho preso un giorno di ferie a metà dicembre e sono andato in un centro commerciale, giovedì mattina feriale ma sono dovuto scappare alle 10:30 perché non si respirava. Non uno scenario di crisi profonda, e lo dico con piacere, almeno finché dura.
Discorso diverso per chi ha perso il lavoro, per chi non riesce a trovarlo, per chi non riesce a ricollocarsi. Ma finora mi pare una percentuale non grandissima di persone, anche se in costante aumento.
i ristoranti sono ppieni
![]()
con la crisi dell'edilizia arezzo si sta svuotando di romeni
c'era qualcosa tipo la seconda comunità d'italia per consistenza o giù di lì![]()
No no ma anche io ho la tua stessa percezione ehBoh, non ho dati scientifici in mano, ma guardandomi attorno ho trovato i soliti supermercati saccheggiati, ho preso un giorno di ferie a metà dicembre e sono andato in un centro commerciale, giovedì mattina feriale ma sono dovuto scappare alle 10:30 perché non si respirava. Non uno scenario di crisi profonda, e lo dico con piacere, almeno finché dura.
Discorso diverso per chi ha perso il lavoro, per chi non riesce a trovarlo, per chi non riesce a ricollocarsi. Ma finora mi pare una percentuale non grandissima di persone, anche se in costante aumento.e come te ho messo i gamberoni in tavola, con tanto di fila al supermercato. Parimenti, non ho idea di quanti siano quelli messi in ginocchio dall'attuale situazione: mi chiedevo quale fosse (non per te, anche in generale) la fetta di popolazione a non dico fare la fame ma quasi, che giustificherebbe il parlare di crisi profonda e gravissima e quindi interventi adeguati all'entità del problema.
@Moloch: buon per voi, non vorrei stiano vedendo tutti a rompere il cazzo a roma :xenofobia:
"al reinbòmeggiclend a festeggiare il capodaANO cera il pienone, a gardaland ci saranno i licenziamenti, sarà che i meridionali non ciannoppiùssoldi per la benza e devono fermarsi a metà strada".
tratto da "il terun si femò a valmuntun" di Olrac Ivel !!!![]()
Una mia valutazione spannometrica stabilisce che alla fame letterale non ci sia praticamente nessuno (a parte quelli che c'erano già prima, ma sono casi a volte psicologici prima che sociali).No no ma anche io ho la tua stessa percezione ehe come te ho messo i gamberoni in tavola, con tanto di fila al supermercato. Parimenti, non ho idea di quanti siano quelli messi in ginocchio dall'attuale situazione: mi chiedevo quale fosse (non per te, anche in generale) la fetta di popolazione a non dico fare la fame ma quasi, che giustificherebbe il parlare di crisi profonda e gravissima e quindi interventi adeguati all'entità del problema.
Di certo una enorme fetta della popolazione ha tenuto un regime di vita, negli ultimi anni ma direi già dall'introduzione dell'euro in avanti, in qualche misura superiore alle proprie possibilità. Quello che non si poteva avere non è che non si comprava, si finanziava. Ai debiti "classici" (mutuo, finanziamento auto) si sono aggiunti quelli per tecnologia varia, vacanze, addirittura spese estemporanee. Ora è venuto il momento di pagare il conto, e complice la congiuntura economica per molti sono cazzi.
Si è già verificata una discreta erosione del risparmio di chi lo aveva, in moltissimi casi funziona ancora l'ammortizzatore sociale della famiglia (30enni e 40enni ancora con i genitori, nonni tenuti in vita artificialmenteperché la loro pensione è un'entrata irrinunciabile), ma proprio per questi motivi secondo me il peggio deve ancora venire perché anche tutto questo finirà.
Allora dovremo rassegnarci ad un regime di vita molto ritoccato verso il basso, e sappiamo tutti quanto è difficile. L'ho già detto tempo fa, mangiare in senso stretto, come avrebbe bisogno un disperato del Mozambico, oggi in Italia costa pochissimo, con un euro al giorno ti compri farina, pasta, patate da sfamare una famiglia. Però, anche senza arrivare a questo estremo, convincere un italiano medio a fare una vita da indigente è impossibile, visto che non usciamo da una guerra ma da decenni di benessere abbastanza diffuso.
Non mangiamo pane a casaa parte questo, sì che abito in Italia. Nel senso...c'è la crisi, meno soldi, più tasse, amiciconoscentiparenti che si lamentano ecc PERO' tutti hanno fatto il cenone, i regali di natale, il cazzo che ti si frega e così via. Insomma, magari hanno ritoccato verso il basso la qualità (niente champagna, niente ps3 al figlio) ma i consumi di lusso sono rimasti.
Poi ci sono gli estremicoppia di amici che hanno appena preso casa con mutuo abnorme pianti vari stipendi all'osso al netto delle spese e, ovviamente, tutti e due hanno l'iPhone 5
![]()
Pinello, hai fatto caso a quanti e quali sconti ha messo l'esselunga quest'anno?
No, cosi', per sapere se fate attenzione alla spesa o magari come la feniceelitaria mandate la filippina a fare la spesa.![]()
Quando il fu Sir Eric Blair passerebbe ormai per un tenero giuggiolone, ovvero: carina la tirata quotidiana sugli stupri in India.
Carina a dir poco.
E che tenerezza i quadrumani che regolarmente: Ma dai! Ancora uno, anche oggi!!
("Hanno ammazzato Kenny! Bastardi-ih!!!", ogni volta che li sento questo mi viene in mente)
Povere donne, indiane e non
Ecco, ribadita l'indifferente oscenità di una improvvisa campagna "informativa/sensibilizzante(?/?)" riguardante un paese in cui quotidianamente si contano(conterebbero per meglio dire) tanti stupri quanti sono i peti sparati in un fine settimana in tutto il centroamerica, resta la questione di fondo: qui prodest?
Colpetto di stato incoming?
Primavera indiana?
Cinesi everywhere?
("Hanno ammazzato Kenny! Bastardi-ih!!!", ogni volta che li sento questo mi viene in mente)
Povere donne, indiane e non![]()
effettivamente, sai com'è...son 1 miliardo![]()
Vado al carrefour, ipercoop e conad a seconda dell'analisi integrata dei vari volantini che arrivano a casa, altro che filippinama non ho capito bene dove vuoi andare a parare. Ci sono offerte stracciate ergo tutti continuano a consumare come maiali?
![]()
Non mangiamo pane a casaa parte questo, sì che abito in Italia. Nel senso...c'è la crisi, meno soldi, più tasse, amiciconoscentiparenti che si lamentano ecc PERO' tutti hanno fatto il cenone, i regali di natale, il cazzo che ti si frega e così via. Insomma, magari hanno ritoccato verso il basso la qualità (niente champagna, niente ps3 al figlio) ma i consumi di lusso sono rimasti.
Poi ci sono gli estremicoppia di amici che hanno appena preso casa con mutuo abnorme pianti vari stipendi all'osso al netto delle spese e, ovviamente, tutti e due hanno l'iPhone 5
Pa..ne? Che caspita sarebbe? Una novità dalle americhe?
Si fiuta?
\
()
No, ci sono tante offerte e sconti proprio perche' gli acquisti non sono come gli altri anni, dato che i cibi hanno scadenze, i supermercati non possono tentere a lungo la merce, si preferisce scontare e vendere che tenere roba invenduta. Quest'anno li sconti sono stati maggiori dell'anno scorso.
Questo e' qualcosa di sensato da guardare, no l'affluenza delle persone nel centro commerciale.
P.S. E il pane in Italia, non costa poco.
http://www.***************.it/forum/...1#post12557875Quando il fu Sir Eric Blair passerebbe ormai per un tenero giuggiolone, ovvero: carina la tirata quotidiana sugli stupri in India.
Carina a dir poco.
Povere donne, indiane e non
Ecco, ribadita l'indifferente oscenità di una improvvisa campagna "informativa/sensibilizzante(?/?)" riguardante un paese in cui quotidianamente si contano(conterebbero per meglio dire) tanti stupri quanti sono i peti sparati in un fine settimana in tutto il centroamerica, resta la questione di fondo: qui prodest?
Colpetto di stato incoming?
Primavera indiana?
Cinesi everywhere?
![]()
Nemmeno io mangio pane, ma la spesa è una botta.
Anche se questo Natale c'erano offerte divertenti tipo: pandoro tre marie 11€ - pandoro + spumante motta 4.50€![]()
C'avrei giurato, su internet c'è sempre quello che ti fa la punta allo stronzo della parte più marginale di un post.
Comunque toh, qui se sei un morto di fame (detto in senso impersonale, a scanso di equivoci) trovi da saziarti a prezzi simili a quelli da me scritti prima.
http://www.doveconviene.it/volantino/lidl
Se c'è qualche centesimo di differenza, ti chiedo scusa in anticipo.
Per quanto riguarda le offerte, sono normali in un momento di calo di consumi. Tu hai dovuto fare pane e mortadella il 31? I tuoi conoscenti? I miei no, né quello che fa l'avvocato né quello che fa il cassintegrato. Per ora non vedo nessuno alla canna del gas, domani potremmo arrivarci in parecchi. E allora il monito di Grillo non sarebbe così insensato.