+ Rispondi alla Discussione
Pag 55 di 169 PrimaPrima ... 45535455565765 ... UltimaUltima
Risultati da 1,351 a 1,375 di 4205

Discussione: Dark Souls

Il Nonno

Predefinito Re: Dark Souls

Citazione Originariamente Scritto da lambro Visualizza Messaggio
    E ti sei sbagliato
    Oppure no.
    Di cosa stiamo parlando?
    Boh, ma devo dire che a discussione ha preso una piega decisamente più interessante
    Direi che possiamo chiuderla qui con una divergenza di opinioni e cercherò di farmi andare un po' meglio alcune cose.
    Voi se potete nel frattempo diventate un po' più pignoli

Citazione Originariamente Scritto da Talismano Visualizza Messaggio
    Se tutti parlano male di una cosa è molo probabile che sia vera.... Se.solo uno ne parla male... È probabile che non lo sia
    Sa tanto di cultura popolare.

La Borga L'avatar di lambro

Ma giocalo che merita e goditelo, non te ne capiteranno altri uguali a DS per un bel pezzo,altro che lag nei controlli

Il Nonno

Ma giocalo che merita e goditelo, non te ne capiteranno altri uguali a DS per un bel pezzo,altro che lag nei controlli
    Ne sono sicuro che non ne capitano tanto spesso, non sarei interessato a questo titolo altrimenti e non sarei qui.

Il Nonno L'avatar di Loschi

Dopo 17 ore comincio a essere deluso da questo gioco . Principalmente per gli aspetti ruolistici . Alla fine si sta rivelando solo una serie infinita di combattimenti uno dietro l'altro , sempre uguali (schiva, aspetta che il nemico si sbilanci, colpisci) . Interazione con pg nulla , visto che sono pochissimi gli incontri . Trama misera . Crescita del personaggio semi inutile (un qualunque nemico del borgo dei non morti ti sega uguale al livello 7 come al livello 17 se non affronti con la giusta concentrazione lo scontro). Migliorare le statistiche serve solo per l'accesso a diversi oggetti . Inoltre il respwnare i nemici ad ogni avanzamento di livello , o morte diventa alla lunga palloso . Già è un gioco incentrato troppo sugli scontri , ci manca solo doverli ripetere milemila volte . Non sono certo di trovare gli stimoli per proseguire ...

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Loschi Visualizza Messaggio
    Dopo 17 ore comincio a essere deluso da questo gioco . Principalmente per gli aspetti ruolistici . Alla fine si sta rivelando solo una serie infinita di combattimenti uno dietro l'altro , sempre uguali (schiva, aspetta che il nemico si sbilanci, colpisci) . Interazione con pg nulla , visto che sono pochissimi gli incontri . Trama misera . Crescita del personaggio semi inutile (un qualunque nemico del borgo dei non morti ti sega uguale al livello 7 come al livello 17 se non affronti con la giusta concentrazione lo scontro). Migliorare le statistiche serve solo per l'accesso a diversi oggetti . Inoltre il respwnare i nemici ad ogni avanzamento di livello , o morte diventa alla lunga palloso . Già è un gioco incentrato troppo sugli scontri , ci manca solo doverli ripetere milemila volte . Non sono certo di trovare gli stimoli per proseguire ...
    Beh, non è comunque spacciato per RPG, non più di quanto lo possa essere un Diablo qualunque... è un gioco di combattimento con qualche fronzolo ruolistico per dare contesto.
    Se cercavi un gioco di ruolo, non è questo quello giusto.

Sull crescita del personaggio, non è proprio così: le statistiche hanno un peso concreto sul danno che fai e ricevi, purchè accoppiate con le armi e gli upgrade corretti, e anche se è vero che non puoi mai fare il furbo pure coi nemici più sfigati (che è poi il bello del gioco), passare da ucciderli in 4 colpi a ucciderli in 2, fa una enorme differenza sul modo con cui li puoi affrontare.
    Un singolo livello (=1 solo punto statistica in più) chiaramente non è avvertibile, ma 4-5 e un paio di upgrade all'arma corrente si notano eccome.
    Se hai la solita Drake Sword che consigliano a tutti, buttala! è un arma a danno fisso che non scala con le statistiche...

Con i boss in particolare, avere la giusta combinazione di livello e equip, ti porta a fare combattimenti in cui devi restare in vita 5 minuti invece che 15...
    Ultima modifica di LarsenB; 03-01-13 alle 08:49:48

La Borga L'avatar di recs

a me diverte, ma non è difficile come si dice se affrontato con un minimo di pazienza. anche se immagino che gran parte della "difficoltà" sia figlia delle spiegazioni nulle su molti aspetti del gioco e in particolare sull'upgrade e gestione dell'equip.

ora mi aspetta blight town dopo essermi fatto un giro nei giardini.

ho una domanda per chi è più esperto, sto giocando da pyro e ho ancora l'armatura di base visto che tutto quello che trovo è troppo pesante per i miei gusti (preferiso schivare). l'ho anche pompata un po visto che è anche la migliore per ora per la resistenza al veleno. ma le armature leggere sono utilizzabili anche più in la o prima o poi mi "tocca" lanciarmi su una build "pesante"?

per le stat, io sto portando su più o meno alla pari stamina, vitalità, forza e destrezza. per le ultime due in particolare conviene concentrarsi su una sola o sono entrambe necessarie?

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    ho una domanda per chi è più esperto, sto giocando da pyro e ho ancora l'armatura di base visto che tutto quello che trovo è troppo pesante per i miei gusti (preferiso schivare). l'ho anche pompata un po visto che è anche la migliore per ora per la resistenza al veleno. ma le armature leggere sono utilizzabili anche più in la o prima o poi mi "tocca" lanciarmi su una build "pesante"?
    Giusto a Blighttown trovi due interi set leggeri che potrebbero interessarti; credo migliori come resistenze al danno base, peggiori come resistenza al veleno (ergo, tieniti comunque dietro quello del piromante finchè non ne trovi uno con ancora pù resistenza).
    In generale, se vuoi avere un personaggio agile, puoi tranquillamente finire il gioco con le leggere, senza aspettarti chiaramente valori di resistenza elevati (e soprattutto hanno zero poise, quindi sarai sempre un po' più debole in parata)... ci sono comunque alcuni oggetti, anelli principalmente, che ti aumentano l'ingombro possibile, quindi giocando un po' con le varie combinazioni, puoi anche riuscire più avanti ad indossare le medie-pesanti mantenendo la mobilità massima (sotto il 25% di ingombro)

Citazione Originariamente Scritto da recs Visualizza Messaggio
    per le stat, io sto portando su più o meno alla pari stamina, vitalità, forza e destrezza. per le ultime due in particolare conviene concentrarsi su una sola o sono entrambe necessarie?
    Necessarie solo fintanto che servono per impugnare l'arma che vuoi, se no concentrati principalmente su una... le statistiche adatte ad una tale arma le vedi nella finestra di dettaglio dell'inventario, parte bassa: il valore numerico a destra ti dice quelle richieste per l'uso, il valore a sinistra testuale (scala S-A-B-C-D-E dal meglio al peggio) di dice invece quelle per le quali scala il danno.

Quindi se ti piace, per dire, la scimitarra, pompa DEX su STR perchè scala B invece che E... se preferisci l'accetta, pompa STR perchè scala C invece che D, se ti piace la Bastard Sword, è indifferente perchè scalano entrambe C.
    Il "giochino" sarebbe quello di seguire la strada di upgrade normale per le armi che scalano bene con la tua statistica preferita, e convertire quelle che scalano male in armi Lightning/Fire ecc... che invece aggiungo danno indipendente dalle statistiche
    Ultima modifica di LarsenB; 03-01-13 alle 10:18:47

Ho appena segato il mio primo Lord (facile direi) sono livello 77, ho chiare idee di dove sia il secondo ma non ricordo piu' dove si sono aperte le porte durante l'animazione del ricettacolo, ho completamente rimosso dalla memorie le altre 2 porte,mi ingegnero' per capirlo.
    Mi piace la cripticita' del gioco, perche 'è sempre uno stimolo ad esplorare anche la stessa zona parecchie volte, scoprendo spesso cose tralasciate e passaggi segreti.
    Chiedo un consiglio,
    Spoiler:
    mi son lasciato dietro il megaenormeboss dei demoni, quello fatto di lava che sta' nei bassifondi, sono riuscito ad aprire la cassa che stava li' vicino (mi pare con dentro un set d'armatura), conviene rifarsi tutta l'infinita strada per segarlo? non c'e' un caz di teletrasporto coi fuochi che porti li' vicino, al massimo teletrasporta nelle fogne, ed è lontanissimo dal demone

NEO-GEO
    ospite

Vabbè ragazzi, il fatto che anche i mob più deboli possano essere pericolosi ad alti livelli è un pregio non un difetto!
    Che cribbio!

Citazione Originariamente Scritto da NEO-GEO Visualizza Messaggio
    Vabbè ragazzi, il fatto che anche i mob più deboli possano essere pericolosi ad alti livelli è un pregio non un difetto!
    Che cribbio!
    Ma infatti

Il Nonno

Chiedo un consiglio
    C'è un bonfire molto vicino
    Spoiler:
    Stanza dell'ascensore sotto la seconda campana
    ma non è immediatamente visibile, va scoperto
    Spoiler:
    e ci trovi anche un covenant cui ti puoi unire, se vuoi

Che cribbio!
    Gusti personali , mi permetto di dire .

Se hai la solita Drake Sword che consigliano a tutti, buttala! è un arma a danno fisso che non scala con le statistiche
    In effetti sto usando quella .

NEO-GEO
    ospite

Bah gusti personali, è un gioco che premia l'abilità di chi gioca! Ogni morte che avviene è per colpa tua e di nessun altro, non è colpa dei controlli oppure di bilanciamenti sbagliati. Mi sembra giusto il fatto che, se non si sta attenti, si possa rischiare di morire anche con il più farlocco dei mostri! Sai da quanto tempo non usciva un gioco di questo genere?

Da molta più soddisfazione ammazzare un singolo boss di questo gioco che completare un'intero gioco di ruolo degli ultimi sei anni!

Bah gusti personali, è un gioco che premia l'abilità di chi gioca! Ogni morte che avviene è per colpa tua e di nessun altro, non è colpa dei controlli oppure di bilanciamenti sbagliati. Mi sembra giusto il fatto che, se non si sta attenti, si possa rischiare di morire anche con il più farlocco dei mostri! Sai da quanto tempo non usciva un gioco di questo genere?

Da molta più soddisfazione ammazzare un singolo boss di questo gioco che completare un'intero gioco di ruolo degli ultimi sei anni!
    Invece a me in un gdr piace che il personaggio alle prime armi prenda calci nei denti da tutti , ma non quando è sviluppato . Dopo i mob li deve calpestare . Come avviene per esempio nella serie Ghotic prima o Risen dopo . Ripeto : gusti personali .

La Borga L'avatar di recs

beh i mob li calpesti. io a livello 27 i nemici iniziali li one-shotto quasi tutti. ovviamente se sto fermo a prendere mazzate mi fanno fuori lo stesso.

la progressione del personaggio c'è e si sente, ma non si può mai giocare senza prestare attenzione. anche se col migliorare della difesa gli errori contro nemici "inferiori" sono comunque non letali. ma possono far perdere tempo.

Il Nonno

In effetti sto usando quella .
    Se come dicevi hai giocato 17 ore, oltre che essere, suppongo, tra lvl 20 e 30 se non di più, probabilmente hai già un po' di materiali per l'upgrade normale delle armi, e dovresti anche aver già trovato i primi Ember per fare l'ascensione delle stesse...
    Fatti un giro dal buon Andrei, il fabbro, e dai un'occhiata ai valori che vengono proposti dai vari aggiornamenti delle armi; i 200 punti di danno fisso della Drake Sword a questo punto del gioco dovrebbero già essere superabili agevolmente, scegliendo le opzioni adatte.

Invece a me in un gdr piace che il personaggio alle prime armi prenda calci nei denti da tutti , ma non quando è sviluppato . Dopo i mob li deve calpestare.
    Che è comunque quello che succede qui, con la differenza che essendo molto action e poco gdr, non puoi far fare tutto il lavoro ai dadi e alle tue statistiche, ma ti devi impegnare un minimo per non buscare...
    Ultima modifica di LarsenB; 03-01-13 alle 13:14:44

Come già detto, i mob "inferiori" dopo un po' li calpesti come nulla, basta prestare un attimo di attenzione. Ora sono a livello 42 e i vari zombie del borgo li uccido tutti con una spadata mentre corro allegro verso altri lidi e a livello di equip non sono nemmeno messo tantissimo bene perchè ho fatto un po' di errori e tentativi vari; certo che se mi circondano in 4 l'unica soluzione continua ad essere quella di allontanarsi e cercare di mantenere una posizione di vantaggio.

La Borga L'avatar di samefag

Predefinito Re: Dark Souls confermato per PC!

Per me è uno dei 10 vg piu' belli di sempre, col dsfix si intende.
    Non pensavo che lo avrei mai detto, io cosi' malinconico e legato ai titoli della mia giovinezza.
    Ma questo gioco va premiato, va premiato per essere qualcosa di diverso dal solito, e per solito tutti sappiamo cosa si intende.
    E' il mv5stelle del videoludo,
    Ho smesso di leggere qua.

AggRoger
    ospite

Miko,giusto per curiosita'...ma ci stai giocando con la tastiera?

Citazione Originariamente Scritto da LarsenB Visualizza Messaggio
    C'è un bonfire molto vicino
    Spoiler:
    Stanza dell'ascensore sotto la seconda campana
    ma non è immediatamente visibile, va scoperto
    Spoiler:
    e ci trovi anche un covenant cui ti puoi unire, se vuoi
    Non intendevamo lo stesso punto, grazie lo stesso, ho rimediato
    I bruchi e il loro acido , pz , devastanti...

ho fatto 2 cagate, ho segato un npc perche' mi sembrava un mostro e mentre provavo una tremenda magia ad area ho segato un covenant, entrambi legati alla classe del mio pg, cioe' peggio di cosi' non si puo'
    pero' mi piace l'estrema volatilita' del gioco che non perdona nulla, tanto lo si puo' finire comunque e per fortuna ho letto che quel npc non dava cose particolarmente importanti , e con il covenant avevo gia' fatto quello che c'era da fare (ahime' pero 'un glitch ha bloccato l'apertura di una scorciatoia che ora non mi sara' piu' possibile aprire, forse...ma c'e' speranza)

NEO-GEO
    ospite

Predefinito

ho fatto 2 cagate, ho segato un npc perche' mi sembrava un mostro e mentre provavo una tremenda magia ad area ho segato un covenant, entrambi legati alla classe del mio pg, cioe' peggio di cosi' non si puo'
    pero' mi piace l'estrema volatilita' del gioco che non perdona nulla, tanto lo si puo' finire comunque e per fortuna ho letto che quel npc non dava cose particolarmente importanti , e con il covenant avevo gia' fatto quello che c'era da fare (ahime' pero 'un glitch ha bloccato l'apertura di una scorciatoia che ora non mi sara' piu' possibile aprire, forse...ma c'e' speranza)
    tu fa tutto da solo senza chiedere aiuti! Questi sono i risultati!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

(S)Tarato
    ospite

Ho iniziato a giocarci seriamente e mi sta prendendo molto.
    Sto cercando di andare avanti senza troppi aiuti e/o sbirciatine sulla wiki, e per ora non va male. Cioè, si, va malissimo ma si procede...

Inizialmente, arrivato al Firelink Shrine. ho preso subito le scale che scendevano alle rovine di New Londo, ho trovato i fantasmi e mi han pestato.

Capito l'antifona son andato a sinistra fino a un cimitero, ho trovato gli scheletri e mi han pestato.

Poi finalmente devo aver indovinato la strada giusta, son arrivato all'Undead Burg e sembra procedere.

Da quanto ho capito, leggendo anche i messaggi degli altri giocatori, per ammazzare gli scheletri sarebbe utile una spada "divina" o qualcosa di simile.. essendo piromante ne riesco a far fuori qualcuno con le fireball ma sono troppo forti per ora.. Gli spettri neanche a parlarne, neanche con la maledizione (trovata in giro) riesco a non crepare.

NEO-GEO
    ospite

Predefinito

ti conviene andare alle catacombe e a petit londo quando sarai più o meno al trentesimo livello. Un'arma divini la puoi ottenere o potenziandone una normale fino al livello 5 e poi ussre un tizzone ardente + titanite verde grande, oppure trovandone una in giro. C'è una spada divina già pronta all'uso nella valle dei dragoni ma ci puoi arrivare bene solo se hai la chiave universale e per utilizzarla hai bisogno di 14 punti in fede. eh questo gioco non regala nulla!

Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

+ Rispondi alla Discussione
Pag 55 di 169 PrimaPrima ... 45535455565765 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato