2d
C'era tanta pubblicità molesta
qualcuno doveva pur aiutare la disnei a pagare le licenze
Questo topic è diventato sintetico.
Seriamente,nonostante sia stato pubblicizzato praticamente solo per i riferimenti e i cameo,sta benissimo su come film anche senza
(al punto che l'ultima serie di My Little Pony cita il Grande Lebowski,non sto scherzando )
anche perchè le citazioni secche finiscono in fretta, diciamo... ho visto male ma in un angolino della stazione game central si intravede qualcuno di simile aSpoiler:master chief?
Citazioni e licenze si sprecano e sono un chiaro ammiccamento a chi bambino non lo è più, almeno anagraficamente. Mentre il tema principale è abbastanza standard ed universale ed il film resta su anche ignorando le citazioni, ma non credo che il target sia proprio da bambino piccolo. Insomma bisogna che due pensieri cognitivi di seguito li riesca a mettere assieme. Mi è piaciuta la colonna sonora, la grafica non è mirabolante ma fa il suo dovere ed alcune sequenze e caratterizzazioni funzionano molto bene.
Insomma è confezionato abbastanza bene ed è un prodotto nella media dei film Disney non di punta, scorre abbastanza veloce e sicuro in binari abbastanza definiti fin dall'inizio. L'avesse seguito pixar, magari ci sarebbe stato più spessore e qualche ricercatezza in più, tuttavia i suddetti binari sarebbero stati praticamente gli stessi.
Spoiler:la riparazione del kart, la poveretta che in realtà è la principessa, il cattivo sempre nominato e che alla fine .. OH MIO DIO E' PROPRIO LUI! Il sacrificio (mancato) dell'eroe e l'immancabile happy end fin troppo spinto ecc...
Oltre alle varie citazioni videoludiche, da sottolineare anche
Spoiler:le sequenze di corsa, che richiamano un po' la serie wacky race e i vecchi cartoon jappi (speed racer), anche perché il videogame stesso a richiamarli...
alla fine non mi sarebbe dispiaciuto.Spoiler:se avessero cavalcato un po' di più il concetto di morte per spegnimento della macchina invece che invetarsi la fusione con il coleottero e cmq non hanno spiegato come il cattivo avesse la capacità di hackerare così facilmente il software...
cmq pollice su per me.
Aggiungo un paio di note: No il trailer non racconta quasi nulla della vera vicenda, il doppiaggio non è male, ma siamo lontani da una buona interpretazione. A parte i personaggi primari, il resto va dal medio allo scarso andante per la palletta verde.
Ultima modifica di calimero74; 28-12-12 alle 17:19:00
Ma infatti, mi ero dimenticato di accennarlo, il doppiaggio della palletta verde è scandaloso!
Ma chi è il doppiatore???
Visto stasera... davvero simpatico
pare nientepopòdimeno che Paolo Virzì.
ovvero l'unico doppiatore non professionista del parco... (fonte http://www.antoniogenna.net/doppiagg...paccatutto.htm)
Ma uso lo stesso tono inglese, la palletta, non è doppiato male!
Solo una domanda veloce veloce:Spoiler:Se Turbo ha hackerato Vanelloppe, la sua vittoria teoricamente scatenerebbe un minicrash (NullPointer Error), che avvia un soft-reset... a parte che la memoria dei personaggi dovrebbe stare su RAM (facciamo finta di niente), ma il glitch di Vanelloppe non dovrebbe scomparire?
EeerSpoiler:La tua domanda é seria? Su un film che presenta personaggi di videogmaes che si spostano usando la spina ed una ciabatta?
L'unico?pare nientepopòdimeno che Paolo Virzì.
ovvero l'unico doppiatore non professionista del parco... (fonte http://www.antoniogenna.net/doppiagg...paccatutto.htm)
Ricontrolla,non credo che il doppiatore di Zangief lo faccia di primo lavoro
Ho visto fare questioni su film molto più irreali/inverosimili... un divertissement concedetemelo! XD
Pensavo come quella sala giochi tenesse tutti i giochi accesi 24H/7D, perchè in caso di normale spegnimento o temporale o blackout, ciao ciao aSpoiler:Turbo (fuori gioco) e Vanellope (glitch).
Poi ho pensato che in giochi fine anni 80 fino ai primi 2000 la RAM dei videogiochi viene costamente alimentata da una batteria (non che Fix-it Felix Jr. appartenga ad una generazione che avesse NVRAM (Non volatile RAM), dato che nè Pacman nè Donkey Kong hanno batteria), e poi, dai primi 2000 ai giorni nostri informazioni quali HighScore e impostazioni (e, nell'economia del film, in "Fenotipo" delle personalità, quali ricordi, relazioni) sono conseravate in Flash Memory (molto più persistenti)...
Poi ho pensato che se fosse così, allora tutta la storia cheSpoiler:Turbo/Re Candito racconta a Ralph sullo spegnimento del gioco e la "morte" di Vanelloppe è una bufala: o e un errore di sceneggiatura, o è una bugia pur di manipolare la personalità di Ralph per non fare gareggiare Vanelloppe
Vabbè che anche la.Spoiler:ciabatta dovrebbe essere di più un HUB di rete, alà Tron 2.0,
Si, troppe seghe mentali da queste parti XD
La User Bar con "Arcade Pinball Owner" ti fa capire quanto mi piaccia il mondo degli arcade
Ultima modifica di Alby87; 31-12-12 alle 08:59:29
Ultima modifica di alternat; 31-12-12 alle 10:22:27
possibile che l'abbiano già tolto dalle sale
no...
comunque lo rimetteranno a breve nelle serate sconto
a firenze c'è solo il pomeriggio
Anche a Torino, ieri volevo vederlo quando mi sono accorto del fattaccio
Allora un po' di commentini vari che è tardi e la recensione personale la faccio domani...
Riguardo il doppiaggio della mentina verde: E' un soggetto depresso triste e sottotono, ci sta tutta. Idem per Zangief (che peraltro dice una sola frase).
Riguardo la questione "Morte" avreste dovuto capire che era tutta una bufala, già dal momento in cui si vedeva Qbert fare il mendicante nella Central Station. L'unica cosa vera è che nel caso spegnessero Shugar Rush l'unica a "morire" sarebbe proprio Vanellope che non può uscire dal mondo di gioco e quindi non esisterebbe più.
Su TurboMan: questo non faceva altro che entrare negli altri giochi (come hanno fatto anche Ralph, Felix ed il Sergente Calhoun. L'unica cosa che fa di diverso in Sugar Rush è utilizzare un trucchetto per Nintendo 8bit (che mi pare essere uno dei cheat di Super Mario 3) per accedere alla console di comandi.
Sul Glitch: facendo un Reset, il Glitch non sparisce se è un difetto di fabbrica (ovvero è presente nella memoria fissa). Anche io mi sarei però aspettato che sarebbe sparito il problema con un reset (infondo è quel che hanno detto).
Non ti seguo: se fosse così, basterebbe un fulmine, un blackout, o anche un più banale "finita la giornata, spegni i giochi e chiudi il locale", per far morire tutti i giochi. No, secondo me lo spegnimento del gioco porta ad un "sonno" profondo, ma al riavvio del gioco tutti svegli. Solo che, se quel gioco viene scollegato per la manutenzione (con i maneggi di Turbo, un bel checksum error sarebbe dovuto uscire da un pezzo), è il preludio per il centro assistenza, che per i giochi può significare il "dopovita", come il nostro, e quindi l'incognita.Allora un po' di commentini vari che è tardi e la recensione personale la faccio domani...
Riguardo la questione "Morte" avreste dovuto capire che era tutta una bufala, già dal momento in cui si vedeva Qbert fare il mendicante nella Central Station. L'unica cosa vera è che nel caso spegnessero Shugar Rush l'unica a "morire" sarebbe proprio Vanellope che non può uscire dal mondo di gioco e quindi non esisterebbe più.
Nel caso prospettato da Turbo (Vanelloppe gioca, Glitch evidente, Out of order), tutti potrebbero uscire tranne Vanelloppe, che ha il codice danneggiato. A quel punto, la piastra madre di Sugar Rush verrebbe portata dal tecnico, che come minimo farebbe Factory Reset, e nel caso di Sugar Rush, riburnerebbe la ROM. Tra nuova ROM e Factory Reset, se (e ripeto, SE) reinstallassero lo stesso Sugar Rush, ci sarebbero nuovi personaggi exnovo, che sarebbero doppioni dei personaggi salvatisi dalla disconnessione, e una nuova Principessa Vanelloppe. I vecchi personaggi non potrebbero riprendere il loro posto, e sarebbero obbligati a mendicare.
Se, ad esempio, Ralph fosse rimasto nell'attico in Fix-it Felix Jr., alla disconnessione non sarebbe morto, ma sarebbe, in caso di riparazione, rinato a nuova vita (senza memoria), o, nel caso il gioco venisse messo da parte o buttato da qualche parte a marcire, in un "sonno eterno".
Turbo ha modificato la ROM... anche se si è resettata la RAM che contiene le variabili del gioco (causata dall'array che contiene i puntatori agli oggetti (i corridori che potranno essere selezionabili nella giornata seguente) che è andata OutOfBound per la vittoria di Vanelloppe), non si è avuto il reset degli "oggetti" in RAM, sennò, invece delle memorie, alla fine, oltre a tornare principessa, la prima cosa che Vanelloppe avrebbe mostrato sarebbe quella di non conoscere nessuno al di fuori di Sugar Rush, Ralph compreso.Su TurboMan: questo non faceva altro che entrare negli altri giochi (come hanno fatto anche Ralph, Felix ed il Sergente Calhoun. L'unica cosa che fa di diverso in Sugar Rush è utilizzare un trucchetto per Nintendo 8bit (che mi pare essere uno dei cheat di Super Mario 3) per accedere alla console di comandi.
Sul Glitch: facendo un Reset, il Glitch non sparisce se è un difetto di fabbrica (ovvero è presente nella memoria fissa). Anche io mi sarei però aspettato che sarebbe sparito il problema con un reset (infondo è quel che hanno detto).
Si, Turbo ha infettato la ROM, e anche se il suo PayLoad è stato neutralizzato, la corruzione è rimasta.
e secondo voi gli sceneggiatori si sono fatti veramente tutte s'te paranoie o hanno solo avuto una gran botta di culo?
In realtà erano tutti giochi emulati. Così si spiega anche la convivenza... LORO CREDONO DI ESSERE GIOCHI REALI VINTAGE, invece sono solo repliche emulate... bewah ah ah... no vabbé io non mi ci sono posto il problema così nel dettaglio.
cmq Alby metti sotto spoiler un po' di dettagli...
Per quanto riguarda ilSpoiler:bug di posizione si intuisce che riesce a prenderne il controllo e capire come utilizzarlo come caratteristica propria (tanto è vero che la bambina che gioca alla fine, lo usa per vincere). Volendo stare nella logica malsana del film, direi che non avendo perso la memoria, il personaggio sa come replicare l'anomalia.
Ultima modifica di calimero74; 11-01-13 alle 13:29:44