+ Rispondi alla Discussione
Pag 2087 di 3309 PrimaPrima ... 15871937207720852086208720882089209722372587 ... UltimaUltima
Risultati da 52,151 a 52,175 di 82715
    Il Puppies

Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

Citazione Originariamente Scritto da Unbiased Visualizza Messaggio

Senza tornare alla guerra, al dopoguerra e alla fame autentica, solo qualche decennio fa la situazione era drasticamente diversa. La famiglia aveva più figli e con genitori più giovani, che per ovvie ragioni ai figli potevano offrire molto meno di quanto possiamo fare noi ai nostri. I miei genitori si sono sposati poco dopo i 20 anni, negli anni 70, ed entro i 25 avevano due figli. L'idea di una casa di proprietà non li sfiorava neppure, ma a livello psicologico e sociale non era una tragedia, perché era la normalità. All'inizio avevano una stanza dai parenti e poi hanno preso una casa in affitto. Non avevano neanche il telefono fisso, a telefonare, in casi di emergenza, andavano dalla nonna nel suo appartamento che era vicino. Ricordo ancora come un evento epocale l'acquisto di una televisione a colori. Oggi tutti noi sappiamo che la situazione è molto diversa, il guaio è che tornare indietro è molto difficile, ma probabilmente come società dovremo fare di necessità virtù.
    non so che lavoro facessero i tuoi.
    Ma con la scala mobile negli anni 80' comprarsi casa era una pacchia. Il muto incideva all'inizio come adesso nello stipendio ma poi calava drasticamente.

Shogun Assoluto L'avatar di Manu

Citazione Originariamente Scritto da nofaxe1 Visualizza Messaggio
    non so che lavoro facessero i tuoi.
    Ma con la scala mobile negli anni 80' comprarsi casa era una pacchia. Il muto incideva all'inizio come adesso nello stipendio ma poi calava drasticamente.
    Sì... peccato che i risparmi venissero distrutti costantemente dall'inflazione

Banned

li amo

Shogun Assoluto L'avatar di NoNickName

che poi le analisi politiche che fanno non è che siano del tutto errate

La Nebbia

Predefinito Re: [Campagna Elettorale] Crisi di Governo, Alleanze, Prospettive + Jolly: Abberlusco

Citazione Originariamente Scritto da Marlborough's Visualizza Messaggio

Saranno anche bravi ma quanto a trolleria

Cioè, ti compro musica su vinile(per un importo neanche tanto leggero) e tu che fai?
    Ovviamente mi mandi un "discount code" per scaricare MP3

MP3!
    Che, c'ho la faccia da Justin Bieber per caso?
    Da Eppolsto'fag???

Non parte bene questo 2013, per fortuna durerà meno del '12.

Edit: perchè diamine ho postato qua dentro, spostate in Titanic per favore
    dicaaaa! [IMG]http://www.***************.it/forum/image.php?u=126288&dateline=1354396496[/IMG]

La Borga L'avatar di Il Nero

Citazione Originariamente Scritto da Manu Visualizza Messaggio
    Sì... peccato che i risparmi venissero distrutti costantemente dall'inflazione
    Negli anni '80 ? La disinflation surprise del secolo ? How about NO.
    L'inflazione non c'entra una mazza, il fatto e' che l'immobiliare italiano e' in una bolla catastrofica, dovrebbe scendere di un altro 20% secco prima di diventare vagamente civile. E lo fara'.
    Ultima modifica di Il Nero; 03-01-13 alle 18:42:19

La Borga L'avatar di samefag

A me Il Nero piace una cifra.

Ma pecché, ho appena comprato casa :(

Moderatore spudorato L'avatar di Sarpedon

Citazione Originariamente Scritto da Battlerossi Visualizza Messaggio
    Io e il mio collega siamo Revisori Contabili.
    Io ho due colleghi provenienti da PwC e KPMG. Spero che non siano espressione del livello medio dei revisori contabili perché altrimenti preferirei lavorare con un cassiere del supermercato.

Ciò detto in barba alla crisi a partire dal 01/01/12 mi becco un più 10% sulla RAL, il che, visto che tra due mesi dovrò buttare il mio voto in un micropartito destinato a non vedere mai l'emiciclo parlamentare, mi sembra una compensazione più che giusta.

Citazione Originariamente Scritto da Automatic Jack Visualizza Messaggio
    Correggetemi se è solo un'impressione mia o altro, ma una cosa che ho notato è che molta della "fragilità" della fascia 25-35 anni è legata al fatto che spesso, nonostante il livello di istruzione o la bravura del singolo preso caso per caso, si tratta comunque di situazioni lavorative non indispensabili o non in grado di fare la differenza. L'ho notato soprattutto per una convergenza di motivi: i 25-35enni non hanno ancora maturato sufficiente esperienza da contare davvero qualcosa in un ambito lavorativo elevato, o sono inquadrati in una situazione lavorativa standardizzata in cui sono sostituibili o rimovibili, o per il solito motivo per cui l'offerta di capacità e competenze di un certo tipo è superiore alla domanda in modo drammatico.

Ho visto aziende anche notevoli in dimensioni (metalmeccaniche, nello specifico), cambiare ingegneri come si cambiano le mutande, e reggersi comunque su quei due-tre operatori di macchine utensili capaci abbastanza da realizzare poi nei fatti il lavoro (tutti nella fascia successiva, comunque: 35-45, senza istruzione universitaria e quindi con più di 20 anni di esperienza lavorativa) o di dirigerlo a basso livello ed orizzontalmente nei loro settori.

Troppo semplicistico?
    Al posto di perdere tempo dietro ai conigli tu dovresti postare più spesso qua dentro brutto energumemo bresciano.

Il Puppies

Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    Ma pecché, ho appena comprato casa :(
    io lo farò tra poco. Alla fine però una casa per abitare è anche altro oltre che un investimento economico. Mi consolo così.

beh in effetti non avevo intenzione di rivenderla nel breve periodo

Citazione Originariamente Scritto da Sarpedon Visualizza Messaggio
    Io ho due colleghi provenienti da PwC e KPMG. Spero che non siano espressione del livello medio dei revisori contabili perché altrimenti preferirei lavorare con un cassiere del supermercato.
    Ma a livello di preparazione od umano?

Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio

They don't think, they don't imagine, most of them can't even spell, they just run things.

Ma a livello di preparazione od umano?
    A livello di preparazione, umanamente sono due bravi cristi, sopratutto dopo che li schiodi dal quel look ingessato modello pinguino che si portano dietro fin da quando erano stagisti.

A livello di preparazione, umanamente sono due bravi cristi, sopratutto dopo che li schiodi dal quel look ingessato modello pinguino che si portano dietro fin da quando erano stagisti.
    Ah beh

Spezzo una lancia a favore dei tuoi colleghi, magari sono pischelli che hanno messo in catena di montaggio. Spesso a fa sto mestiere, con clienti grossi, c'è il rischio di far la fine dell'operaio in fabbrica, di far sempre la stessa procedura e non imparare una sega (test vari di controllo, controllo cicli fatture, pagamenti ecc, fotocopie )

Poi oh, anche da me, alcuni colleghi, levato il seminato, del resto non sanno veramente un cazzo. Tipo facendo conversazione spiccia di finanza, non capivano la differenza tra quota capitale ed interessi

Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Se impatta per 1/3 stai messo benissimo oppure vivi in un monolocale
    Purtroppo, comunque, in parte sottoscrivo quanto detto da chiwaz relativamente ai neolaureati che arrivano e dopo 1 giorno si lamentano dello stipendio, chiedono quando potrann prendere le ferie e roba simile
    Ovviamente ci sono anche i supersgobboni; è per dire quanto siano ingiusti i casi lavorativi della vita
    E chi ha parlato di casa?

Citazione Originariamente Scritto da Chiwaz Visualizza Messaggio
    Verissimo.
    Questa cosa di lavorare gratis è ancora più diffusa nei settori "artistici", tipo fotografia e scrittura, dove un sacco di agenzie/editori ramazzano gente gratis in cambio di "visibilità".

In ambito tecnico, posso citarti i certificati energetici degli edifici fatti per 100€.
    A livello umanistico imho s'è fatto il giro. Nessuno che conosco, coetaneo, riesce e mangiarci.

Citazione Originariamente Scritto da Unbiased Visualizza Messaggio
    Non è solo quello. Allora erano prevalentemente famiglie monoreddito, oggi il contrario, quindi quell'impatto non cambia granché.

Il punto è che se oggi io mi togliessi tutto quello che non avevano i miei genitori, mi potrei fare un altro mutuo al mese.
    Mi sa che hai sbagliato quote

E cmq non sono molto d'accordo. Non è il superfluo che impatta sul vivere moderno imho, anzi...

PinHead81
    ospite

E chi ha parlato di casa?
    Non parlavi di affitto scusa? Vivi in un garage? O intendevi una locazione commerciale?

Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Non parlavi di affitto scusa? Vivi in un garage? O intendevi una locazione commerciale?
    Stanza singola

Il discorso precedente non era riferito a me nello specifico. Era in generale...
    Ultima modifica di Battlerossi; 03-01-13 alle 22:25:05

PinHead81
    ospite

Ti affitto una camera io in zona San Paolo/Garbatella a 3 piotte però c'è il poster di Totti

Tipo facendo conversazione spiccia di finanza, non capivano la differenza tra quota capitale ed interessi

Lo Zio

Citazione Originariamente Scritto da NoNickName Visualizza Messaggio
    che poi le analisi politiche che fanno non è che siano del tutto errate
    Senza contare che i loro manifesti sono immensamente più curati di quelli del PD (i nuovi manifesti di Zingaretti )

Lo Zio L'avatar di stuckmojo

Citazione Originariamente Scritto da Il Nero Visualizza Messaggio
    Negli anni '80 ? La disinflation surprise del secolo ? How about NO.
    L'inflazione non c'entra una mazza, il fatto e' che l'immobiliare italiano e' in una bolla catastrofica, dovrebbe scendere di un altro 20% secco prima di diventare vagamente civile. E lo fara'.
    Secondo me altro che 20%. Quelli svegli e con fondi fanno gia' affari a -50% easy (ma certamente dipende da dove e' posizionato l'immobile). Tipo, villette alpine che andavano a ruba adesso te le tirano dietro. Milano centro sicuro che cambia poco.

Frappo
    ospite

in compenso un'amica che lavora in uno studio notarile nella bergamasca mi ha detto che sono fermi perchè le più grande imprese edili della zona sono in fallimento/liquidazione.
    Situazione assurda, anche perchè è un settore generalmente anticiclico

Suprema Borga Imperiale L'avatar di caesarx
    Nel Villaggio dell'Emiro, con la speranza di scappare

Citazione Originariamente Scritto da stuckmojo Visualizza Messaggio
    Secondo me altro che 20%. Quelli svegli e con fondi fanno gia' affari a -50% easy (ma certamente dipende da dove e' posizionato l'immobile). Tipo, villette alpine che andavano a ruba adesso te le tirano dietro. Milano centro sicuro che cambia poco.

Interessante...

Dove? le villette intendo...

Il Nonno
    never buy car from the grandsons of Hitler & Hirohito (H&H)

scusate c'è qualche tipologia d'impresa che può essere mandata avanti senza chiedere prestiti agli strozzini?

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2087 di 3309 PrimaPrima ... 15871937207720852086208720882089209722372587 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato