č l'unica cosa buona partorita dai nazisti, questo detto
č l'unica cosa buona partorita dai nazisti, questo detto
mi viene in mente il seguente sillogismo:
Il lavoro rende l'uomo libero
Oggi il lavoro non c'č
Oggi non esistono uomini liberi
io intendo il lavoro come attivitą in genere, il darsi da fare, non come posto lavorativo, se resti con le mani in mano i cacacazzi nazistoidi ti rompono le palle, insomma bisogna darsi da fare come gli inglorious bastards di tarantino
Il lavoro č il rifugio di coloro che non hanno nulla di meglio da fare (cit.)
Se hai i soldi (che derivano dal lavoro) sei libero.
forse ci sono mendicanti piu' liberi di berlusconi
Pił probabilmente no.
dipende da dove vive il mendicante, se vive alla stazione di milano č stressato pure lui
bisogna distinguere la libertą in senso assoluto dall'essere inquadrati in questa Societą e viverci con la libertą che in essa possiamo avere.
Io ero libero e facevo cosa mi pareva. Ora con le giornate che hanno 8 ore in meno non mi ritrovo pił e ogni volta che voglio fare qualcosa mi incazzo perché diventa un scelta esclusiva, tipo la sera videogiocare O guardare un film O stare con la ragazza. Prima avrei fatto una cosa dopocena e un'altra dopo, ora non posso pił perché coi turni o mi sveglio alle 5 o rientro alle 22.
Oggi pomeriggio vado a giocare a un boardgame che dura un'infinitą, normalmente sarei abbastanza contento e invece mi girano un po' le balle perché sono diversi giorni che non ho modo di mettermi a giocare con calma l'episodio 4 di the walking dead.
Inoltre č un lavoro del cazzo sottopagato e precario che non mi permette di vivere da solo. Fuck my life e ngulax per avermici fatto pensare
io sono fisso!
"tuo figlio si droga!" (cit.)
sei un grande e hai pienamente ragione!!!! davvero mi chiamo Alessandro e ti stimo!! solo su una cosa non sono d'accordo, per me 8 ore al giorno sono troppe, cioč esco che sono distrutto faccio meno sport e ho meno tempo x suonare la chitarra o per stare con la mia morosa... cioč io do la maggior parte della mia vita per arricchire qualcuno che ce lo mette nel c**o e poi ci vuole pure essere amico.......Io ero libero e facevo cosa mi pareva. Ora con le giornate che hanno 8 ore in meno non mi ritrovo pił e ogni volta che voglio fare qualcosa mi incazzo perché diventa un scelta esclusiva, tipo la sera videogiocare O guardare un film O stare con la ragazza. Prima avrei fatto una cosa dopocena e un'altra dopo, ora non posso pił perché coi turni o mi sveglio alle 5 o rientro alle 22.
Oggi pomeriggio vado a giocare a un boardgame che dura un'infinitą, normalmente sarei abbastanza contento e invece mi girano un po' le balle perché sono diversi giorni che non ho modo di mettermi a giocare con calma l'episodio 4 di the walking dead.
Inoltre č un lavoro del cazzo sottopagato e precario che non mi permette di vivere da solo. Fuck my life e ngulax per avermici fatto pensare
non direi
tu vuoi fare la vita dell'universitario.Io ero libero e facevo cosa mi pareva. Ora con le giornate che hanno 8 ore in meno non mi ritrovo pił e ogni volta che voglio fare qualcosa mi incazzo perché diventa un scelta esclusiva, tipo la sera videogiocare O guardare un film O stare con la ragazza. Prima avrei fatto una cosa dopocena e un'altra dopo, ora non posso pił perché coi turni o mi sveglio alle 5 o rientro alle 22.
libera professione is the way
se hai un lavoro del cacchio chiediti perchč l'hanno dato proprio a te
in questo sillogismo č sbagliato il primo assunto
chi ha la macchina di lusso č ricco
poi č vero che alcuni sillogismi vengono fuori fail in assoluto.
nel mio sillogismo ovviamente il concetto di libertą non č quello assoluto, ma quello "in vigore" nella societą in cui viviamo.
libero in assoluto forse non lo č nessuno.