Di solito procedo così: mi piace un libro? Me li leggo tutti gli altri dell'autore.
Sono ignorante in materia di libri ma almeno qualche autore mi piace conoscerlo!
Di solito procedo così: mi piace un libro? Me li leggo tutti gli altri dell'autore.
Sono ignorante in materia di libri ma almeno qualche autore mi piace conoscerlo!
io intendevo un'altra cosa... La Stagione Selvaggia è il primo capitolo di Hap & Leo... non è il top della serie e nemmeno dell'autore.. pero' già dal 2°/3° capitolo la serie ingrana alla grande.. e perderti pure il ciclo del Drive In sarebbe in vero peccato... insomma, se per qualsiasi motivo il primo di Lansdale fosse una stecca, fatti un piacere, non mollarlo li'![]()
Sisi ho comprato quello come investimento nella serie, per gustarmi meglio gli altri capitoli.
la gabbia delle scimmie era piaciuta parecchio pure a me![]()
Io avevo ordinato su amazon Erri Potta 2, 3 e 4 ma mi spediranno prima 3 e 4
EDIT: Comunque sto ancora leggendo Controcorrente di Huysmans e, nella traduzione di Sbarbaro, è senza dubbio il mattone più pesante che abbia mail letto![]()
Ultima modifica di Vez; 02-01-13 alle 11:55:42
Finito il primo malloppone delle Cronache del ghiaccio e del fuoco, "Il trono di spade"... che dire se non![]()
Sono al terzo romanzo di Nesbo in 2 settimane (la stella del diavolo), mi intriga parecchio la saga di Harry Hole
finito "la versione di barney". fantastico.
inizio il libro 3 di "1Q84".
Io mi sono iniziato "Gli All-Star di Mosé"
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Finito ControcorrenteBuon dio
Ora non so se iniziare Follia per sette clan o attendere fiducioso che domani arrivi Erripotta 2
![]()
Follia![]()
Non mi dispiace leggere due libri in parallelo, è il rimedio che ho trovato alla mia altrimenti inguaribile attitudine a fermarmi a metà romanzo/saggio per cercare il brivido del nuovo.
Ma, complice il rientro a casa per le vacanze e la decisione di lasciare l'ebook reader a Parigi, ora mi sto giostrando tra 3 romanzi più un saggio
In ordine sparso: World War Z, Pet Semetary, Galactic North e ancora La scimmia che siamo (interessantissime le riflessioni su come strategie di accoppiamento diverse abbiamo dato origine a tre società diverse in bonobo, scimpanzé e uomo).
Prevedo tempi biblici.
Ho finito La nausea di Sartre e iniziato La condizione umana di André Malraux![]()
i trasferimenti in viaggio favoriscono la lettura
Heart of Darkness di Conrad: non del tutto appagante, forse perché letto in originale senza esserne all'altezza
La città sostituita di Dick: vola via veloce, ma non mi ha colpito
Necropoli di Pahor: per me all'altezza di Levi, assolutamente consigliato
Il caso Battisti di Turone: un punto di vista di un magistrato sui passi giudiziari che riguardano i PAC e il loro esponente più famoso, si legge rapidamente
a me "La città ... " di Dick ricordo mi era piaciuto. Sempliciotto, ma carino. Pero' su Dick effettivamente sono di parte![]()
Non voglio dire che sia brutto nè noioso e mi sembra interessante, come gran parte delle cose di Dick direi, che apra solchi narrativi in cui altri si infileranno a babbo morto.
Sempliciotto mi sembra il termine migliore![]()
Stasera inizio La variante di Luneburg di Maurensig.
Io l'ho letto in francese, è un libro stupendo! A Rebours.
Adesso sto leggendo La casa del sonno di Jonathan Coe![]()
In tempi biblici ho quasi finito 1Q84 - Parte III .
Ma per chi l'ha finito, arrivato a tre quarti sono piu' di duecento pagine che quest'uomo parla della staticità piu' assoluta (ma assoluto non totale, proprio ab-soluta, fuori da ogni contingenza) fra gente seduta sulle altalene a guardare la luna, gente seduta a scattare foto, gente seduta a leggere Proust e esattori che bussano alla porta (forse seduti pure loro!).
Che per carità, come riesce Murakami a parlare del nulla ci riesce nessuno eh, ma verso la fine succede qualcosa che tira le fila o già mi arrendo all'idea che evaporerà tutto in una nuvola di fumo?
pensa te che il III l'ho trovato molto più sostenibile dei primi due
in cui ogni 5 minuti faceva il riassunto delle puntate precedenti con la storia della setta![]()