Posso dirti che molti miei amici sono stati rimbalzati ai colloqui perché cercavano apprendisti con esperienza. La prima volta non ci ho dato molto peso, ma temo sia una consuetudine...
Ultima modifica di Manu; 05-01-13 alle 01:08:11
Questo capita spesso, più che altro per un misunderstanding sul termine "apprendista"il candidato lo interpreta appunto come la richiesta di un tizio fermo all'abc se non proprio a zero, il datore di lavoro invece come una persona già un minimo capace, da formare e da considerare apprendista solamente da un punto di vista dell'inquadramento del rapporto di lavoro (apprendistato bla bla sfruttamento bla bla anni di sacrifici bla bla finalmente indeterminato bla bla matrimonio+mutuo bla bla>fornero->lul).
Ma quindi quello che non ha esperienza/ha poca esperienza cosa dovrebbe cercare al posto di "apprendista"?Questo capita spesso, più che altro per un misunderstanding sul termine "apprendista"il candidato lo interpreta appunto come la richiesta di un tizio fermo all'abc se non proprio a zero, il datore di lavoro invece come una persona già un minimo capace, da formare e da considerare apprendista solamente da un punto di vista dell'inquadramento del rapporto di lavoro (apprendistato bla bla sfruttamento bla bla anni di sacrifici bla bla finalmente indeterminato bla bla matrimonio+mutuo bla bla>fornero->lul).
![]()
Ultima modifica di Lollum; 05-01-13 alle 12:43:28
Sì infatti, non è un malinteso associare la figura lavorativa dell'apprendista con quello che è nella realtà un apprendista. Che poi i datori di lavoro facciano quello che vogliono è un altro paio di maniche.
Questo capita spesso, più che altro per un misunderstanding sul termine "apprendista"il candidato lo interpreta appunto come la richiesta di un tizio fermo all'abc se non proprio a zero, il datore di lavoro invece come una persona già un minimo capace, da formare e da considerare apprendista solamente da un punto di vista dell'inquadramento del rapporto di lavoro (apprendistato bla bla sfruttamento bla bla anni di sacrifici bla bla finalmente indeterminato bla bla matrimonio+mutuo bla bla>fornero->lul).
![]()
questi scempi sono conseguenze del fatto che in Italia non esiste flessibilità nel lavoro, e questo vale sia per le aziende soggette ad art.18 che per le altre.
Più o meno. Ma comunque, ripeto, "apprendista" viene inteso solo come inquadramento e percorso lavorativo...che poi la richiesta di esperienza è molto vaga dai. Se dovete fare la commessa in un negozio di abiti in un centro commerciale potete pure dirgli una bugia innocente che l'avete fatto per un anno o simile, sono altre le cazzate_da_curriculum che possono creare reali problemi (accaduto nella mia ex aziendaingegnere neolaureato fuoricorsissimo che era stato TROPPO creativo, errore sia suo che dei selezionatori che ci son cascati).
che diavolo ha scritto questo genio?![]()
Al di là di eventuali esperienze non direttamente verificate (diciamo che a un certo livello non si mettono a indagare se è vero o meno che uno ha lavorato prima da A e poi da B per tot tempo), e sulle quali a questo punto avanzo dubbi, aveva millantanto competenze che poi non aveva nemmeno lontanamente. Cioè, ma almeno regolatisostieni che hai un'infarinatura di una cosa mai sentita, te la studi/ricerchi e via, se non altro fai figure di merda moderate...invece aveva proprio esagerato e, involontariamente e con la massima ingenuità, l'ho sputtanato io
a seguito di una riunione tecnica in cui ha purtroppo mostrato, in presenza anche di general manager e altri dirigenti, che aveva sparato alto.
Nel dettaglio si parla di safety, 18001 e haccp![]()
Dato che siamo ormai in procinto dell'ennesime elezioni, INVOCO il post con sondaggio annesso dove discutere delle scemenze dei prossimi 2 mesi!!![]()
E ditemi un po', dunque: Da quando il Titanic ha abbandonato la via del lulz per darsi alla palleria più soporifera?
Tre pagine, no, dico, TRE pagine di rogiti, cubature, cespiti e inguacchi burocratizi vari
Comunque:
Che bellino, l'ho iniziato ieri
Ha una musichina trascinante, in ufficio continuavo a fischiettarla; fa più o meno cosi:
NEE-NENENENEEEEE,
NE-NEEEE-NERENENEEEEEEEEE,
NEEE NERENENENENEEE...
NERENENEEEEEEEEEEEEEEEEEE.
Fortissima.
Mi sto un poco distruggendo gli occhi per via dell'interfaccia camaleontica ma ne vale la pena.
Per me è si![]()
Gran giocofottesegando degli OT, come hai assortito il party?
ps: sul forum c'è un thread dedicato nutritissimo.
Iniziato adesso il terzo livello, mo' pero' smetto che ho gli uoci in fiamme
Quasi quasi tiro fuori il CRT 14 pollici che tengo per le emergenze
Il party è composto da una prima linea all minotaurZ + rogue e maghetta alle loro spalle.
Entrambi umani, niente razze cesse per me.
P.S.: Daro' un'occhiata, anche se i thread dedicati hanno cattiva fama d'essere ricettacoli di ultranerdZ, di quelli che se scrivi Orthanc con l'acca sbagliata ti menano le balle con un wot di due pagine![]()
Iniziato stamattina anch'io, Steam miete vittime
Minotauro e lucertolo guerriero in avanti, maga e rogue con la mia foto come avatar dietro![]()
Io ho comprato tutti i Gabriel knight e tutti i Phantasmagoria su GoG.
A otto dollari non ho potuto resistere.
![]()
Io ho un party, udite udite, con 4 roguefottutamente efficace.
http://www.***************.it/forum/....php?f=42&a=26
...
..."Riccardino-oh! Finisci la pappetta di piselli senno' ti mando Lord Magus a farti il foro del chiurlo!"
...ma chi l'ha mai visto/sentito?
Esiste in questa dimensione?
In infinite et alternative?
Trasla da una all'altra a suo completo discernimento?
O peggio ancora:
E' ovunque et in nessun luogo?
Spoiler:Lord Magus![]()
Il nickname però è bellissimomamma mia che giocone chrono trigger...
Tornato un po' sul forum, Mi sono rimesso in pari con titanic, fra un feudalismo e libertàed un bel discorso molto interessante sulla crisi
Grimrock è carinissimo, l'avevo su GOG all'uscita.
Buona epifania =)
Twitter ha avuto l'innegabile pregio di farmi schifare un politico, l'unico che peraltro seguo perché appartiene ad un'amministrazione locale che mi interessa alquanto.
ossia?