credo subito dopo, come da tradizione![]()
credo subito dopo, come da tradizione![]()
Appena finito Spec Ops the line in singolo (gioco decisamente buono, credevo l'acclamata storia fosse qualcosa di straordinario, invece per me è solo molto buona soprattutto per un TPS/FPS) e Dead Island in co-op (piaciuto moltissimo). Entrambi su PC
Ora ho installato Orcs must die! e Shank 2![]()
http://www.jonas-kyratzes.net/moonlight.html#
una specie di lettura interattiva, non vedo come sia potuto finire in una lista di giochi consigliati ma tant'è
non è nemmeno malvagio per certi versi
Me lo sono salvato, stasera con calma me lo gioco
ragà tanto per far qualche cosa ho rimesso su dante's inferno, gioco che ho finito all'epoca che uscì sul botolo.
Come ambientazione è stupendo.
Non sono amante di questo genere ma va molto bene per variare dai soliti fps.
Mi consigliate qualcosa di simile?
Ho già giocato dark siders e castlevania.
Sono intrepidante attesa.
bè god of war già l'hai giocato immagino si? Tutti quanti intendo?
Prova Devil May Cry 4 (dovrebbe pure esserci la demo online), oppure recupera Ninja Gaiden Black (è della prima xbox ma emulato va alla grande). Ah si ovviamente Bayonetta che è il miglior action "puro" della genragà tanto per far qualche cosa ho rimesso su dante's inferno, gioco che ho finito all'epoca che uscì sul botolo.
Come ambientazione è stupendo.
Non sono amante di questo genere ma va molto bene per variare dai soliti fps.
Mi consigliate qualcosa di simile?
Ho già giocato dark siders e castlevania.
Sono intrepidante attesa.
Provato smartglass per xbox360 con il gioco Forza Horizon e Ipad2. Simpatica aggiunta, la mappa in tempo reale su ipad 2.
Tra l'altro le insegne di sconto distrutto son più visibili così che sulla tv.
Potreste dirmi il gioco migliore di rally esistente al momento, che sia simulativo almeno tendenzialmente? Insomma non arcade?
Intendo il migliore in assoluto, se ve ne viene uno molto vecchio (immagino i primi colin mcrae, al primo ci giocai parecchio), allora aggiungetecene anche un altro dell'attuale generazione.
E giochi di corse di Motocross? Cioè a parte Trials e roba simile, intendo se c'è un titolo serio in merito
Grazie!
knytt underground (regalo in prestito psn+): ho fatto tutto capitolo 1, 2 e diciamo un quarto della mappa in capitolo 3, "bel gioco" eh, graficamente molto piacevole, musica mai troppo ripetitiva, dialoghi simpatici (per quanto niente di particolare), storia (quello che appare fino ad ora niente di trascendentale, ma sufficientemente curata per il tipo di gioco via), con alcune stanze impegnative, ma mai troppo frustranti (stanze del caos a parte), ma di star lì a girare per ore solo per cercare i vari oggetti che servono a sbloccare le varie parte non fa più per me, insomma i vecchi metroidvania sfruttano questo schema in modo molto più accattivante e coinvolgente imho, questo gioco non è male ma star lì a fare veramente il colleziona oggetti esploratore tanto per non mi va, se vi piace il genere però è ben fatto, per me drop a meno che mi ritrovo senza nulla da giocare
per assurdo i vari Aban Hawkins & the 1000 SPIKES e soci che buttano tutto solo sul riflesso li apprezzo di più
journey
cavoli se è breve, per fortuna che l'ho preso al 50% perchè è dannatamente breve (anche rigiocandolo più volte per fare gli obiettivi se interessa è breve pochi cazzi)
visivamente è spettacolare
la musica non particolarmente incisiva se non nelle parti dove serve ad aumentare la tensione emotiva
però l'impatto emotivo dopo le prime due zone aumenta esponenzialmente, le sensazioni di viaggio il cercare di raggiungere uno scopo e la fatica nel farlo è fantastica, poi la condivisione online randomica aiuta in questo senso, mi è capitato di trovare 4 altri giocatori durante il mio gioco, il bello è che al momento non hai la percezione esatta che siano altri giocatori e non dei bot, ovviamente il comportamento lo fa capire, da quelli che se ne fottano a quelli che ti aiutano nelle parti difficili del viaggio
dopo un pezzo particolarmente difficile (non come gioco ma come "vissuto del pg") ho perso il compagno di viaggio e mi è spiaciuto, mi sono messo a cercarlo come prima aveva fatto lui in un altro pezzo in cui ero rimasto indietro, bello
gran gioco, no scusate volevo dire grande esperienza
vale i 12 € o giù di lì che chiedono senza sconto? probabilmente sì, sicuramente sì se non avete un ghiacciolo al posto del cuore, è difficile dare un valore economico alle sensazioni, indubbiamente in stretto senso videoludico sono tantini, col senno di poi IO però lo avrei pagato volentieri full price
la speranza è queste gente riesca a mettere una tale intensità in un gioco "vero" e svecchiare il mondo del videoludo dando un senso al premi quel cazzo di tasto per 1000 volte in un tot di ore
Uno simulativo forte era Richard Burns RallyPotreste dirmi il gioco migliore di rally esistente al momento, che sia simulativo almeno tendenzialmente? Insomma non arcade?
Intendo il migliore in assoluto, se ve ne viene uno molto vecchio (immagino i primi colin mcrae, al primo ci giocai parecchio), allora aggiungetecene anche un altro dell'attuale generazione.
E giochi di corse di Motocross? Cioè a parte Trials e roba simile, intendo se c'è un titolo serio in merito
Grazie!
e credo sia tutt'ora insuperato
Lo proverò (chissà se si trova in vendita sui vari steam e gog..mah!)
Sotto, sotto![]()
Questo mi era sfuggito... boh. anche per me questi giochi dopo un po' stancano. Ci farò una partitina per provarlo.knytt underground (regalo in prestito psn+): ho fatto tutto capitolo 1, 2 e diciamo un quarto della mappa in capitolo 3, "bel gioco" eh, graficamente molto piacevole, musica mai troppo ripetitiva, dialoghi simpatici (per quanto niente di particolare), storia (quello che appare fino ad ora niente di trascendentale, ma sufficientemente curata per il tipo di gioco via), con alcune stanze impegnative, ma mai troppo frustranti (stanze del caos a parte), ma di star lì a girare per ore solo per cercare i vari oggetti che servono a sbloccare le varie parte non fa più per me, insomma i vecchi metroidvania sfruttano questo schema in modo molto più accattivante e coinvolgente imho, questo gioco non è male ma star lì a fare veramente il colleziona oggetti esploratore tanto per non mi va, se vi piace il genere però è ben fatto, per me drop a meno che mi ritrovo senza nulla da giocare
per assurdo i vari Aban Hawkins & the 1000 SPIKES e soci che buttano tutto solo sul riflesso li apprezzo di più
a me pare di averlo provato qualche tempo fa. era free per pc
dico 'pare', perchè mi ricordo una grafica leggermente difersa, più pixellosa. magari nel frattempo avendolo commercializato l'hanno migliorta
cmq si, un metroidvania classicissimo, che comunicava anche a me un leggero senso di noia o ripetitività, nonostante lo schema appunto metroidvaniesco sia per me una droga in generale
e forse proprio per questo nn riuscivo a staccarmici![]()
voi in Dead Space 2 che armi tenete di solito nell'inventario?
al momento ho:
lama al plasma
fucile a impilsi
lama a contatto
lancia javelin o qualcosa del genere
ma sono ancora all'inizio, capitolo 5.
quest'ultima la sto ancora provando. avevo iniziato con la spara rivetti, ma nn mi aiutava per nulla (anche se immagino che potenziata a dovere posssa risultare simile ad un rail, arma mia prediletta)
le altre nuove nn le ho provate ancora
forse la lama rotante o come cavolo si chiama, è più efficace del fucile a impulsi sui nemici a per i quali si usa di più, cioè i cosi piccolini ed i baNbozzi
cmq a me sta piacendo molto più del primo, sotto ogni aspetto
Nel primo con lama al plasma, lama rotante (efficacissima e gustosissima, ovviamente parlando dei nemici da smembrare) e di quando in qua fucile a impulsi e quella specie di bombona (insomma tipo l'attacco secondario che crea un'esplosione che colpisce i neimici tutt'intorno) per liberarmi dai casi gravi...più o meno stesso equip nel secondo.
Anche il lanciafiamme merita parecchio se potenziato adeguatamente, però alla fine mah, serve in meno casi.
a che livello di difficoltà giocate ai dead space, al massimo?
Ovviamente
il primo knytt stories o qualcosa del genere era free per pc, questo è un "pseudo" seguitoa me pare di averlo provato qualche tempo fa. era free per pc
dico 'pare', perchè mi ricordo una grafica leggermente difersa, più pixellosa. magari nel frattempo avendolo commercializato l'hanno migliorta
cmq si, un metroidvania classicissimo, che comunicava anche a me un leggero senso di noia o ripetitività, nonostante lo schema appunto metroidvaniesco sia per me una droga in generale
e forse proprio per questo nn riuscivo a staccarmici
anche a me il metroidvania fa impazzire (nel senso buono), ma questo in qualche modo, sarà in parte la mancanza dei combattimenti, sarà che a parte capitolo 1 e 2, nel capitolo 3 ti da tutta la mappa disponibile subito, non offre la sfida ad andare avanti, insomma non c'è quella sensazione di progresso ed improvement che ti spinge a scoprire zone precedentemente inaccessibili
Al momento far cry 3 cattura di brutto!
La cosa che al momento mi piace di più e la sensazione di essere realmente sperduto su quest isola solo contro il mondo..poi tecnicamente su console e validissimo
Ultima modifica di Echein; 09-01-13 alle 08:58:32
iniziato e finito unfinished swan, ma che bellino
in parte meno emozionante di journey, ma è più storia raccontata, molto carina e sicuramente più gioco, dura uguale (ci ho messo 4 ore solo perchè ho fatto il 100% degli obiettivi e ho dovuto rifare qualche passaggio)
anche qua la demo non fa intuire zero le possibilità del gioco, anche la parte grafica cambia in ognuna delle 4 zone con un stile veramente piacevole
ah bellissimo il cameo