Originariamente Scritto da
Absint
Visto Ralph Spaccatutto.
Idea di base bella (e si sapeva), momenti pixellosi visivamente ottimi per me che sono un fan del pixel (agli inizi del film, alla fine nei titoli, ecc.. Bellissimo il movimento "pixelloso" dei tizi del palazzo

), e qua e là belle idee, bella la tipa guerriera me potrei innamorà, ma aldilà di questo...mmm...canzoni oscene qua e là pure i titoli finali, ma che è...solite meccaniche (ormai viste e straviste, cioè quello che accomuna i film d'animazione ormai non è l'animazione, ma i copioni STRAriciclati...ufff), tipo: faccia felice/stupida, poi fai la faccia intristita, poi momento di facce "desolate" ("è andata male...poveri noi, ueee poveri noi...che dura realtà la vita" sembrano dire sempre questo), poi il "lampo di genio" o la svolta, le facce che fanno "eeeeEHHHH" e sorridono e guazzabuglio finale senza molto senso.
Il fatto che tutto si basi sul mix esplosivo di mentos e coca cola mi fa anche un po' pena, per chi bazzica youtube è una battuta vecchia di anni...
Insomma c'ha dei bei (potenzialmente bellissimi) punti di partenza ma almeno soggettivamente per i miei gusti è affossato da una comicità alla madagascar e co. che francamente non mi fa ridere.
Inoltre...ma PURE QUA,
sti doppiatori che non sembrano italiani di origine, tipo quello di Zangief (ma come diamine parla, sembra ritardato) e quello della palletta verde depressa (che in teoria dovrebbe essere "aspra"...a me non pare "aspra"), inascoltabile..
Bo, sono deluso devo ammetterlo.
AH!
Non ho visto solo questo però
Ho visto pure Paperman.
Bellissimo, poetico in maniera si dinseyana ma quella "buona", e esteticamente un capolavoro sia tecnico sia di gusto.