Originariamente Scritto da
lambro
Ma cosa stai dicendo per l'amor d'iddio.
Il tuo concludendo non esiste, io arrivo da 400 partite proclub e i palloni di nessuno ci sono eccome, ma scherzi eh, come pure i lanci lunghi vanno a segno , ma per carita' ma cosa dici.....dipende da tanti fattori, primo fra tutti in che bilanciamento è la squadra avversaria, se è difensiva o ultradifensiva diventa molto difficile (ma non impossibile) giocare di palle alte,a meno che tu non abbia delle punte alte e fisiche, ed allora puoi giocare lancio lungo-sponda di testa.
Se gli avversari sono su equilibrato-offensivo-ultraoffensivo ovviamente gli spazi aumentano sempre di piu', e il gioco alto puoi farlo eccome.
Io parlo di lanci lunghi manuali, ovviamente, perche' è al 100% l'unico aspetto dei comandi da tenere manual sempre, almeno io cosi' faccio da fifa11.
Veramente ti posso assicurare che non esiste quello che hai detto.
Stesso discorso si evince dalle altre elucubrazioni, arrivi da un gameplay restrittivo e puramente offline.
Io da tempo sostengo che un gioco sportivo, con una fortissima componente online, non possa esser giudicato parzialmente , soprattutto nel solo offline.
E' ovvio come nel 100% dei giochi attuali, che le partite offline vs cpu dopo un po' diventino prevedibili e ripetitive, è sempre stato cosi' per carita', persino in pes5 il miglior pes di sempre, dopo 1 master league si sapeva gia' tutto della cpu e di come giocava e si finiva per stravincere coppe e campionati.
I fifa secondo me hanno una enorme incidenza online, tra fut h2h e proclub ne hanno veramente per tutti i gusti, e innalzano generalmente il voto di un comparto offline non straordinario.
Non ho amato questo fifa come gli altri 2 per pc, che reputo decisamente superiori nel gameplay, questo fifa lo trovo troppo nervoso e troppo veloce, nonostante ormai c'ho fatto occhio e abitudine non mi viene mai voglia di farmi un h2h anche in full manual, l'unica modalita' che mi diverte è la proclub, pero' non è neanche giusto dire cose non veritiere.
Il ftc è l'inizio di una tecnologia logica, se la simulazione deve crescere (E deve) ci sono passetti da fare, uno di questi era creare una imprevedibilita' allo stop, era tanto auspicata da tutti, era uno dei talloni d'achille di fifa, hanno cercato di porvi rimedio.
Non del tutto bene direi, anche perche' si inseriva un malus al modo di giocare.
Un malus che tutti auspicavano quando si rosicava per una sconfitta, ma che poi in pochi erano disposti ad accettare quando si perdeva un pallone in area o si perdeva un'occasione da gol a causa del ftc.
Sui rigori at minchiam sono perfettamente d'accordo, ma dipende dal tipo di arbitro, ahime' ce ne sono alcuni che danno rigori e falli a caso proprio.
Secondo me invece che 6 arbitri o quanti sono, era meglio farne uno e ben fatto e calibrato, inutile mettere arbitri con personalita' diverse ,fanno solo casino.
I rigori a cazzo sono esplosi nel 12 e sono proseguiti peggiorando nel 13.