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  1. #1551
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
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    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Next all'E

    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    Non devi ragionare sul prezzo del singolo pezzo ma sui costi complessivi.
    Se non ricordo male, la xbox 360 all'inizio doveva montare appena 256 mb di RAM; alla fine, su pressione della Epic, Microsoft decise di raddoppiarne la quantità. A distanza di un po' di tempo Microsoft rinfaccio a Epic che quella concessione gli era costata circa un miliardo di dollari. Mica bruscolini.
    sì vero, però c'è da dire che con 256 mega di ram molti giochi non sarebbero stati possibili su 360, quindi m$ dovrebbe solo ringraziare mark rein

  2. #1552
    Ruka-san
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    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Next all'E

    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    Non devi ragionare sul prezzo del singolo pezzo ma sui costi complessivi.
    Se non ricordo male, la xbox 360 all'inizio doveva montare appena 256 mb di RAM; alla fine, su pressione della Epic, Microsoft decise di raddoppiarne la quantità. A distanza di un po' di tempo Microsoft rinfaccio a Epic che quella concessione gli era costata circa un miliardo di dollari. Mica bruscolini.
    secondo me sarebbe da aggiungere un'altro ragionamento (poi magari lo fanno eh, per lo meno lo spero)

    è più limitante per gli sviluppatori avere poca ram o avere qualche altro componente meno performante? questo ragionamento potrebbe portare eventualmente a risparmiare su qualche altro componenete meno castrante che non sulla ram

    questo considerando che la ram costa poco e l'effetto si sente solo sui grandi volumi

  3. #1553
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
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    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Next all'E

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Non è inusuale trovare giochi per PC che richiedono 8 giga di ram di sistema consigliata con vga da un giga se non più, avere soli due giga di ram di sistema, per di più condivisi sarebbe un errore madornale.
    Se Micorsoft mette 8gb anche la Sony lo farà.Con 2gb, per quanto veloci, la ps4 sarebbe troppo limitata.Se parliamo di GDDR5 però,8 giga costano parecchio.

  4. #1554
    La Borga
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    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Next all'E

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Non è inusuale trovare giochi per PC che richiedono 8 giga di ram di sistema consigliata con vga da un giga se non più, avere soli due giga di ram di sistema, per di più condivisi sarebbe un errore madornale.
    Eppure hanno campato fin'ora con soli 512

  5. #1555
    LukeKaiWalker
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    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Next all'E

    Citazione Originariamente Scritto da Orologio Visualizza Messaggio
    ... il gioco peggio convertito degli ultimi anni...
    Si ma il problema non è l'occupazione della ram dovuta alla drawdistance e modelli.

  6. #1556
    LukeKaiWalker
    ospite

    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Next all'E


    Sony patent application reimagines PlayStation Move with ultrasonic capabilities, IR emitters


    A redesigned PlayStation Move? Sony's taken a stab at it before -- but this time around, it's imagining a controller with ultrasonic location analysis and Wiimote-like IR tracking. A new patent application details a "method for determining location of a controller," which proposes tracking controller depth by measuring the travel time of sound emitted from the device to the television. Two-dimensional tracking would be managed via the existing Move's visual spectrum camera, or by using a display-mounted IR emitter in conjunction with a remote mounted sensor (again, just like the Wii controller).
    Although not technically part of the patent, the application's attached visual aids are pretty creative too -- showcasing a completely redesigned Move wand with swappable button faceplates. One embodiment shows two Move controllers attached end-to-end, mimicking a sword, while another shows a pair side by side, linked by a full gamepad sized faceplate. One bold image shows a player with two devices strapped to his ankles, performing a backwards flip to kick a digital soccer ball -- Sony is apparently very confident about the patent's potential tracking accuracy. We'll reserve judgment until we see the technology in practice, but feel free to read the claims for yourself at the source link below, or simply mosey on past the break to see the aforementioned athlete trying to break his neck.




  7. #1557
    IL BIFOLCO L'avatar di <-DooM->
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    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Next all'E


  8. #1558
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Orologio
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    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Next all'E

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Eppure hanno campato fin'ora con soli 512
    Appunto...con questo non dico che spero che sia poca la ram...anzi spero in belle bestione da monta . Dico solo che i 2-4-8 gb montati su una console non sono da considerare come quelli su PC.

  9. #1559
    La Borga L'avatar di covin
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    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Next all'E

    Citazione Originariamente Scritto da Bourbon Visualizza Messaggio
    Eppure hanno campato fin'ora con soli 512
    Si, è le texture fanno schifo con soli 512 mega, rispetto a qualsiasi controparte pc sviluppata un minimo decentemente.
    E con la prossima generazione mi aspetto un miglioramento grafico, non un livellamento con il pc, quindi due giga di ram sono semplicemente impensabili, soprattutto vedendo che il Wii U ha ben un giga di ram, che per lui sembrano sovradimensionati, ma per una console nextgen il doppio farebbe ridere.

  10. #1560
    Hoffmann
    ospite

    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Next all'E

    Citazione Originariamente Scritto da Ruka-san Visualizza Messaggio
    secondo me sarebbe da aggiungere un'altro ragionamento (poi magari lo fanno eh, per lo meno lo spero)

    è più limitante per gli sviluppatori avere poca ram o avere qualche altro componente meno performante? questo ragionamento potrebbe portare eventualmente a risparmiare su qualche altro componenete meno castrante che non sulla ram

    questo considerando che la ram costa poco e l'effetto si sente solo sui grandi volumi
    Se ci fai caso le console del passato sono sempre state "tirchie" per quel che riguarda la RAM. Io non ricordo una sola macchina che avesse la RAM sovradimensionata.
    Io credo che in fase di progettazione sia difficilissimo prevedere quale sarà il costo preciso della macchina 2-3-4 anni dopo. Inoltre non è neanche semplice prevedere il prezzo a cui il mercato ti permetterà di vendere la macchina al momento dell'uscita e dopo quanto tempo dovrai fare il price cut.
    Secondo me la RAM gioca sempre il ruolo del jolly, il componente che si può modificare, in caso di emergenza, anche 6-8 mesi prima del lancio, se i costi complessivi sono eccessivi. Sarebbe impensabile modificare cpu e gpu con le stesse tempistiche.
    Inoltre sono modifiche quasi a costo zero dal punto di vista del marketing, perché poca RAM dà molti problemi in prospettiva futura ma pochissimi nei 6-12 mesi successivi al lancio.

    Rispondendo alla tua domanda, io credo che il problema non sia tanto il costo della RAM in sé ma il fatto che è uno dei pochissimi elementi che puoi ancora toccare una volta che i giochi sono quasi fatti.
    Detto questo, è ovvio che anche io spero in almeno 4 gb di RAM.

  11. #1561
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Next all'E

    Mah, detto sinceramente, considerando l'ottimizzazione di un gioco sviluppato su una piattaforma unica come può essere una console di nuova generazione, io sono convinto con con 4 gb di ram ddr4 (quindi ben più veloce delle attuali ddr3), condivisa e gestibile a piacere tra sistema e scheda grafica, sarebbero più che sufficiente per far girare giochi nettamente superiori a quelli che si vedono ora sviluppati nativamente su pc.

  12. #1562
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
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    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Next all'E

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Mah, detto sinceramente, considerando l'ottimizzazione di un gioco sviluppato su una piattaforma unica come può essere una console di nuova generazione, io sono convinto con con 4 gb di ram ddr4 (quindi ben più veloce delle attuali ddr3), condivisa e gestibile a piacere tra sistema e scheda grafica, sarebbero più che sufficiente per far girare giochi nettamente superiori a quelli che si vedono ora sviluppati nativamente su pc.
    Appunto, suppongo che useranno la gddr5 come hanno fatto con x360 usando la GDDR3.Perciò quella ram costicchia più della ddr3 e il prezzo sui grandi numeri salirà.Da 4 a 8 ci sarebbe una bella spesa.
    Ultima modifica di L4Suicide; 13-01-13 alle 14:03:16

  13. #1563
    Harry_Lime
    ospite

    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Next all'E

    Citazione Originariamente Scritto da L4Suicide Visualizza Messaggio
    Appunto, suppongo che useranno la gddr5 come hanno fatto con x360 usando la GDDR3.Perciò quella ram costicchia più della ddr3 e il prezzo sui grandi numeri salirà.Da 4 a 8 ci sarebbe una bella spesa.
    Ma infatti concordo.
    Avessimo 4 gb di memoria ddr5, significherebbe avere una banda passante enorme e uno scambio dati cpu-gpu praticamente alla pari.
    Non credo possano dare problemi.
    Soprattutto in considerazione che l'os non pesa così tanto sulla ram durante i giochi come invece avviene su windows.

  14. #1564
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
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    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Next all'E

    Citazione Originariamente Scritto da Harry_Lime Visualizza Messaggio
    Ma infatti concordo.
    Avessimo 4 gb di memoria ddr5, significherebbe avere una banda passante enorme e uno scambio dati cpu-gpu praticamente alla pari.
    Non credo possano dare problemi.
    Soprattutto in considerazione che l'os non pesa così tanto sulla ram durante i giochi come invece avviene su windows.
    Parlavo di Gddr5(manco la ddr4 si è ancora vista).
    Comunque piuttosto di avere un chip grafico inferiore e ram più lenta, meglio che puntino su qualità/velocità.Mettere 16gb di ddr3 renderebbe la console obsoleta in poco tempo, nonostante la quantità elevata(e costerebbe pure poco).

  15. #1565
    LukeKaiWalker
    ospite

    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Next all'E

    Ci fai poco con le gddr5 se poi la gpu c'ha un fill rate claudicante. Oltre al fatto che come ram di sistema non è il massimo...ha latenze mostruose rispetto a g/ddr3

  16. #1566
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
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    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Next all'E

    Citazione Originariamente Scritto da LukeKaiWalker Visualizza Messaggio
    Ci fai poco con le gddr5 se poi la gpu c'ha un fill rate claudicante. Oltre al fatto che come ram di sistema non è il massimo...ha latenze mostruose rispetto a g/ddr3
    Si, ma se la usano condivisa vedrai che scelgono quella.
    Come detto, se la gpu fosse scarsa e con tanta ram non servirebbe a niente.
    Però la gddr5 ha molta più banda.
    Parliamo di quad pumped vs dual(la ddr3 è solo una ddr2 avanzata).Preferirei una scheda con 1gb di gddr5 piuttosto che 2 gb di ddr3.

  17. #1567
    LukeKaiWalker
    ospite

    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Next all'E

    Citazione Originariamente Scritto da L4Suicide Visualizza Messaggio
    Si, ma se la usano condivisa vedrai che scelgono quella.
    Come detto, se la gpu fosse scarsa e con tanta ram non servirebbe a niente.
    Però la gddr5 ha molta più banda.
    Parliamo di quad pumped vs dual(la ddr3 è solo una ddr2 avanzata).Preferirei una scheda con 1gb di gddr5 piuttosto che 2 gb di ddr3.
    se mettono ena edram abbastanza corposa possono metterci anche la ddr1

  18. #1568
    Ruka-san
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    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Next all'E

    Citazione Originariamente Scritto da Hoffmann Visualizza Messaggio
    Se ci fai caso le console del passato sono sempre state "tirchie" per quel che riguarda la RAM. Io non ricordo una sola macchina che avesse la RAM sovradimensionata.
    Io credo che in fase di progettazione sia difficilissimo prevedere quale sarà il costo preciso della macchina 2-3-4 anni dopo. Inoltre non è neanche semplice prevedere il prezzo a cui il mercato ti permetterà di vendere la macchina al momento dell'uscita e dopo quanto tempo dovrai fare il price cut.
    Secondo me la RAM gioca sempre il ruolo del jolly, il componente che si può modificare, in caso di emergenza, anche 6-8 mesi prima del lancio, se i costi complessivi sono eccessivi. Sarebbe impensabile modificare cpu e gpu con le stesse tempistiche.
    Inoltre sono modifiche quasi a costo zero dal punto di vista del marketing, perché poca RAM dà molti problemi in prospettiva futura ma pochissimi nei 6-12 mesi successivi al lancio.

    Rispondendo alla tua domanda, io credo che il problema non sia tanto il costo della RAM in sé ma il fatto che è uno dei pochissimi elementi che puoi ancora toccare una volta che i giochi sono quasi fatti.
    Detto questo, è ovvio che anche io spero in almeno 4 gb di RAM.
    ragionevole

  19. #1569
    La Borga L'avatar di covin
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    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Next all'E

    Citazione Originariamente Scritto da L4Suicide Visualizza Messaggio
    Si, ma se la usano condivisa vedrai che scelgono quella.
    Come detto, se la gpu fosse scarsa e con tanta ram non servirebbe a niente.
    Però la gddr5 ha molta più banda.
    Parliamo di quad pumped vs dual(la ddr3 è solo una ddr2 avanzata).Preferirei una scheda con 1gb di gddr5 piuttosto che 2 gb di ddr3.
    Agli sviluppatori conviene sempre avere più ram (anche se più lenta) che smazzarsi per ottimizzare il tutto avendo la metà della stessa disponibile, potresti chiederlo alla Bethesda, loro (non) sono bravissimi in questo.

  20. #1570
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
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    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Next all'E

    Citazione Originariamente Scritto da covin Visualizza Messaggio
    Agli sviluppatori conviene sempre avere più ram (anche se più lenta) che smazzarsi per ottimizzare il tutto avendo la metà della stessa disponibile, potresti chiederlo alla Bethesda, loro (non) sono bravissimi in questo.
    No.Su PC è così.Su console che devono durare No.

    Citazione Originariamente Scritto da LukeKaiWalker Visualizza Messaggio
    se mettono ena edram abbastanza corposa possono metterci anche la ddr1 [IMG]http://www.***************.it/forum/images/smilies/icon_razz.gif[/IMG]
    Se la console servirà ad usare un browser si.
    Perchè usare ram di ultima generazione?
    E' migliore l'elettronica,tensione più bassa e quindi meno consumo.I disturbi sul segnale sono diminuiti alle stesse frequenze e hanno introdotto un controllo errori alle frequenze più alte.
    In soldoni, interfaccia elettrica più ottimizzata e meno disturbi sui bus.Basterebbero anche a parità di frequenza e banda a scegliere ram di ultima gen.
    Ultima modifica di L4Suicide; 13-01-13 alle 19:30:14

  21. #1571
    LukeKaiWalker
    ospite

    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Next all'E

    Citazione Originariamente Scritto da L4Suicide Visualizza Messaggio
    No.Su PC è così.Su console che devono durare No.


    No
    Infatti s'è visto con i dlc di skyrim

  22. #1572
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
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    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Next all'E

    Citazione Originariamente Scritto da LukeKaiWalker Visualizza Messaggio
    Infatti s'è visto con i dlc di skyrim
    Qui non stiamo parlando se a me vada bene più ram o meno(fosse per me ne metterei di più).
    Ma se sia meglio 4GB veloci o 8 old gen.
    Per rientrare nei costi il problema se lo pongono eccome.
    Quella dei 4GB, comunque resta un' ipotesi su di un rumor...

    P.S.Chiunque considera i timing qualcosa di separato dalla frequenza arriverà spesso a consclusioni contrarie al rendimento reale delle ram.
    Bisogna sempre tener conto di entrambe ed in contemporanea.
    Ultima modifica di L4Suicide; 13-01-13 alle 19:43:04

  23. #1573
    LukeKaiWalker
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    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Next all'E

    P.s. basta utilizzare un memory controller quad channel che con una ddr3 da 1333 hai più di 30gb/secondo di bandwidth

  24. #1574
    Il Nonno L'avatar di L4Suicide
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    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Next all'E

    Citazione Originariamente Scritto da LukeKaiWalker Visualizza Messaggio
    P.s. basta utilizzare un memory controller quad channel che con una ddr3 da 1333 hai più di 30gb/secondo di bandwidth
    E a parità di memory controller?

    TRa parentesi aumentare la banda a parità di mem controller significa poter avere la medesima banda con un mem controller più semplice.
    Meglio gddr5.
    Scrivo IMO e vado.
    Ultima modifica di L4Suicide; 13-01-13 alle 20:01:21

  25. #1575
    LukeKaiWalker
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    Predefinito Re: Topic ufficiale su Xbox Next (Kryptos) e PlayStation 4 (Thebes) - Xbox Next all'E

    Gddr5 ha accesso only 32 bit...non prevede configurazioni dual, triple o quad

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