finito ieri. sono combattuto,non so se è un gran bel libro,oppure una colossale presa per il culo.In tempi biblici ho quasi finito 1Q84 - Parte III .
Ma per chi l'ha finito, arrivato a tre quarti sono piu' di duecento pagine che quest'uomo parla della staticità piu' assoluta (ma assoluto non totale, proprio ab-soluta, fuori da ogni contingenza) fra gente seduta sulle altalene a guardare la luna, gente seduta a scattare foto, gente seduta a leggere Proust e esattori che bussano alla porta (forse seduti pure loro!).
Che per carità, come riesce Murakami a parlare del nulla ci riesce nessuno eh, ma verso la fine succede qualcosa che tira le fila o già mi arrendo all'idea che evaporerà tutto in una nuvola di fumo?
ora inizio la trilogia della frontiera di mccarthy.
Credo sia indicatovo anche il fatto che è partito subito con grandi editori (Adelphi, poi Mondadori) ed è finito a pubblicare con sconosciuti (o quasi). Mi sta piacendo, devo dire, ma non mi dà l'idea di essere un autore stabile nella "grandezza", se vogliamo...
non ci avevo fatto caso in effetti![]()
Ho finito qualche giorno fa Follia per sette clan (ma chi traduce i titoli?) e devo dire che mi è piaciuto un sacco
Stamane finalmente mi è arrivato erripotta 2, dopo che dhl aveva perso la prima spedizione
![]()
Io ho finito un libro dopo mesi
Comunque era The Carnivorous Carnival. Libro 9 di A series of Unfortunate Events, di Lemony Snicket.
Un po' era passato del tempo dall'ultimo che avevo letto quindi chissà, però mi è sembrato strepitoso. Uno dei migliori, così a caldo.
Ora proseguo con Il Mucho Mojo (invece Lansdale me lo ricordavo meglio. Molto meglio), le anime morte (che leggo pochissimo ma che rimane piuttosto bello, e basta).
Io ho finito un libro dopo mesi
Comunque era The Carnivorous Carnival. Libro 9 di A series of Unfortunate Events, di Lemony Snicket.
Un po' era passato del tempo dall'ultimo che avevo letto quindi chissà, però mi è sembrato strepitoso. Uno dei migliori, così a caldo.
Ora proseguo con Il Mucho Mojo (invece Lansdale me lo ricordavo meglio. Molto meglio), le anime morte (che leggo pochissimo ma che rimane piuttosto bello, e basta).
...quindi non era colpa di Player One?![]()
Non solo, il periodo è denso di studio quindi rimane poca concentrazione per il resto.
Certo Ready Player One non ha aiutato, anzi potrebbe perfino essere una delle cause![]()
Dopo essermi divorato Storm Front, ho iniziato direttamente il secondo libro di "Dresden Files", Fool Moon.
Tipico giallo poliziesco, con la caratteristica particolare della professione del classico detective squattrinato e rimbalzato tra pupe, gangster e sbirri. È l'unico mago sull'elenco del telefono di Chicago
Consigliato, una sorta di fantasy urbano - poliziesco che prende a grandi mani da entrambi i lati della mistura.![]()
Son mesi che non entro qui, se già fosse saltato fuori mi scuso preventivamente.
Ma sono ritornati gli sconti sopra il 15%? In libreria ho visto diversi editori al 25% di sconto![]()
Sto leggendo L'Anticristo di Nietzsche. Puro genio.
finito Il mondo nuovo di Huxley. Le ultime pagine mi hanno lasciato un gusto orribile. Consigliato![]()
Tranquillamente ai livelli de La banda dei brocchi infatti
Dopo La casa del sonno ho letto La peste di Albert Camus. Sinceramente mi aspettavo di più: passino l'essenzialità e il senso distacco che pervade tutta la narrazione, li ho apprezzati moltissimo ne Lo straniero e La caduta, ma a me è sembrato proprio scialbo, e soprattutto che non avesse così tanto da dire quanto nei precedenti romanzi - forse perchè appartiene ad un'altra fase della sua vita, non so, non conosco abbastanza il personaggio
In ogni caso, ho appena iniziato l'Ulisse di James Joyce, promette molto bene![]()
auguri![]()
Prenderei una pallottola in corpo per La peste![]()
Dopo secoli che non entravo qui,piccolo update sulle letture (so già che verrò lapidato)
Abbandonato quasi alla fine "Meridiano di sangue",ho perso il filo troppe volte e non ci stavo capendo più nulla della trama: forse ero esaurito per gli esami oppure non fa per me
Finito "La guida galattica". Su anobii s'è beccato 2 stellette perchè,per quando fossero simpatici alcuni personaggi e alcune trovate fossero originali,mi ha lasciato poco![]()
Ora devo scegliere se iniziare "La svastica sul sole" o riprendere con le cronache con "I fiumi della guerra".
Quando ti risentirai in forma meridiano di sangue prova a riprenderlo
Anche a me a volte ha fatto bestemmiare, è un po' ostico, ma se cogli l'atmosfera e ti lasci trasportare merita
Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Dopo secoli che non entravo qui,piccolo update sulle letture (so già che verrò lapidato)
Abbandonato quasi alla fine "Meridiano di sangue",ho perso il filo troppe volte e non ci stavo capendo più nulla della trama: forse ero esaurito per gli esami oppure non fa per me
Finito "La guida galattica". Su anobii s'è beccato 2 stellette perchè,per quando fossero simpatici alcuni personaggi e alcune trovate fossero originali,mi ha lasciato poco![]()
Ora devo scegliere se iniziare "La svastica sul sole" o riprendere con le cronache con "I fiumi della guerra".
eddaje!!! +1 per te per entrambi i libri!!
ora pero' arrivano Antares e Ragnarokker a dirci che siamo cialtroni, ma noi li![]()
Finito Fool Moon. Bel racconto, interessante vedere consolidate la pletora di miti sui licantropi in un unico continuum
Sava, te lo dico io prima che passino anta e mik: sei un cialtrone fatto e finito.![]()
"Meridiano di sangue" ha fatto un'altra vittima
Finito per puro diverimento Sherlock Holmes: The Breath of God di Guy Adams. Meno peggio del previsto, a tratti divertente![]()
finito "cavalli selvaggi" di Mccarthy: mi è piaciuto davvero moltissimo,anche se spesso mi veniva spontaneo immaginare che fosse ambientato molto più nel passato. Prima di iniziare "oltre il confine" leggo "furore" di Steinbeck.