ricominciato borderlands 2 con la mechromancer e porto avanti dynasty warriors gundam 3
edit : ultimando anche persona 4 golden con il true ending![]()
ricominciato borderlands 2 con la mechromancer e porto avanti dynasty warriors gundam 3
edit : ultimando anche persona 4 golden con il true ending![]()
finito poco fa journey, iniziato questo pomeriggio
ringrazio iddio (o chi per esso) che mi ha fatto diventare appassionato di videogiochi![]()
Quasi finito Giana Sisters - twisted dreams.
Un inno ai platform vecchia scuola.. colonna sonora di quel geniaccio di chris hulsbeck, grafica dx11 da capogiro, piattaforme varie e salti millimetrici.
Dopo rayman origins altra lacrimuccia per questo genere fantastico![]()
Veramente bello ma i boss sono una roba immane...Quasi finito Giana Sisters - twisted dreams.
Un inno ai platform vecchia scuola.. colonna sonora di quel geniaccio di chris hulsbeck, grafica dx11 da capogiro, piattaforme varie e salti millimetrici.
Dopo rayman origins altra lacrimuccia per questo genere fantastico
Sono bloccato al polpo. Al 10 tentativo ho mollato ma pensare di dovermi rifare tutto il livello me l'ha fatto mollare per un po'...
il polpo l'ho fatto ieri e anche a me ha dato tanto filo da torcere
Io ho risolto così, quando partono i tentacoli, subito salto e piroetto per capire la piattaforma libera su cui cadere.
E' una questione di riflessi (cit jack burton)
TRauma center su Ds, inaspettatamente una droga...
Ho iniziato Batman AC... BELLISSIMO!
Adoro questo tipo di giochi!
Anche le sezioni di "botte" mi sembrano meno e più facili rispetto ad AA.
Qualcuno saprebbe dirmi come si azionano le scatole dei fusibili non raggiungibili?
Ho provato a mandare un batrang telecomandato ma non funzona. Forse più avanti si trova un batrang telecomandato "elettrico?
apperò non sapevo che ci fosse huelsbeck dietroQuasi finito Giana Sisters - twisted dreams.
Dopo rayman origins altra lacrimuccia per questo genere fantastico![]()
se non ricordo male basta farlo passare attraverso delle scariche elettriche (fili scoperti, ecc) e si elettrizzaHo iniziato Batman AC... BELLISSIMO!
Qualcuno saprebbe dirmi come si azionano le scatole dei fusibili non raggiungibili?
Ho provato a mandare un batrang telecomandato ma non funzona. Forse più avanti si trova un batrang telecomandato "elettrico?
Comunque in questo periodo, complici i saldi steam e le vacanze, ho nerdato duro per cui
Mark of the ninja = Finito. Spettacolare. Uno sthealth game 2d con tutti i crismi. Impegnativo, con una struttura dei livelli che permette approci differenti in base al nostro modo di giocare, gadget che possono essere scelti a inizio missione oppure switchati in appositi punti e situazioni/avversari che richiedono approci nuovi via via che progrediamo nell'avventura. A livello di longevità merita comunque una menzione perchè pur essendo un indie il primo giro mi è durato una decina di ore (forse anche di più) inoltre ha un fattore rigiocabilità abbastanza alto complice il fattore "vie alternative", "utiizzo di gadget/tute diverse" e un nuovo livello di difficoltà "nuova partita +". Insomma, per i patiti dello stealth un gioco sicuramente da non lasciarsi perdere.
Deadlight = Incuriosito dai pareri positivi l'ho provato (e finito ) e.. Delusione. E' sostanzialmente un platform con gli zombi, le situazioni sono sempre le stesse e dopo un po' il fatto di continuare a saltare qua e là evitando i non morti stanca, anche in virtù del fatto che gli approci alle soluzioni diventano spesso ripetitivi e non impongono mai al giocatore un utilizzo creativo dell'ambiente, cosa che mi sarei invece aspettato, facendo crollare tutto l'impianto in un "trial and error" abbastanza tedioso, soprattutto verso la fine. Poi le sezioni "fuga" abbondano e lì più che l'abilità si va a vedere il fattore "deretano" del giocatore. Insomma, c'è molto di meglio, e se vi garbano le atmosfere post apocalittiche (però senza non morti) piuttosto compratevi "I am Alive" che è di diverse spanne sopra
avevo questo dubbio, direi che passo
Deadlight = Incuriosito dai pareri positivi l'ho provato (e finito ) e.. Delusione. E' sostanzialmente un platform con gli zombi, le situazioni sono sempre le stesse e dopo un po' il fatto di continuare a saltare qua e là evitando i non morti stanca, anche in virtù del fatto che gli approci alle soluzioni diventano spesso ripetitivi e non impongono mai al giocatore un utilizzo creativo dell'ambiente, cosa che mi sarei invece aspettato, facendo crollare tutto l'impianto in un "trial and error" abbastanza tedioso, soprattutto verso la fine. Poi le sezioni "fuga" abbondano e lì più che l'abilità si va a vedere il fattore "deretano" del giocatore. Insomma, c'è molto di meglio, e se vi garbano le atmosfere post apocalittiche (però senza non morti) piuttosto compratevi "I am Alive" che è di diverse spanne sopra
finito lo story mode di MK9
Mi sono sempre chiesto perchè il boss finale dei picchiaduro è così sproporzionato rispetto agli utlimi combattimenti, ma che diamine possibile che se anche la difficoltà sale gradualmente, magari con gli ultimi incontri che ti fanno anche sudare, ma con impegno ce la fai, una volta arrivati al boss finale lo scontro va OVER9000 ed è praticamente impossibile da battere se non sfruttando escamotage da, rubando un neologismo da FPS, camperone?
che ne pensate?
bon ora posso iniziare con il gioco vero![]()
Li ho giocati entrambi a "facile" perchè voi non potete capire quanto sono impedito nei picchiaduro.
Il primo l'avevo iniziato a normal ma poi l'ho ricominciato a facile perchè nelle sessioni di botte le prendevo sempre.
io ho appena scoperto che i mk per ps3 e psvita hanno i trofei separati
voglio morire
Eh, in genere è così, specialmente quando il Boss non è "legittimamente utilizzabile" in versus (mi vengono in mente alcuni Kof versione console) oppure non è neanche selezionabile (caso di MK9).finito lo story mode di MK9
Mi sono sempre chiesto perchè il boss finale dei picchiaduro è così sproporzionato rispetto agli utlimi combattimenti, ma che diamine possibile che se anche la difficoltà sale gradualmente, magari con gli ultimi incontri che ti fanno anche sudare, ma con impegno ce la fai, una volta arrivati al boss finale lo scontro va OVER9000 ed è praticamente impossibile da battere se non sfruttando escamotage da, rubando un neologismo da FPS, camperone?
che ne pensate?
bon ora posso iniziare con il gioco vero
Tutte le Boss Fight di solito richiedono qualche pattern o trucchetto.
Ricordo che Shao Khan tende a fare spesso la sua taunt ("sfottuta") ogni tot colpi lanciati e in genere sì, camperi e aspetti quel momento per fare danno.
Questo però non basta se hai in mente di completare la torre delle anime, il 300° piano è peggio della Boss Fight Arcade a max difficoltà.
Io ricordo che ve ne sono di stupidi legati all'online (vinci una Ranking senza saltare, vinci una Ranking a 0 secondi, ecc) e di tipo ultra-farming-style, tipo ottieni tutte le "max statistiche" con un pg (24h di gioco, 100 fatality, 100 vittorie, 100 X-Ray, ecc) e poi fai la stessa cosa ma con tutti i pg.
Morire perchè non sono condivisi non ha senso, trova una motivazione più valida.
Le sezioni di botte dici i vari combattimenti nello story o parli delle "Combat Challenge"?Ho iniziato Batman AC... BELLISSIMO!
Perchè io mi sono divertito moltissimo anche a fare tutte le Missioni di Lotta.
In generale, a me è parso che AC abbia più combattimenti nella mappa ed essendo free-roaming, spesso i nemici respwanano con l'avanzare nel gioco... per cui più ne affronti e più ritornano.
Per le scatole di fusibili, se serve la corrente elettrica, come detto da FuSeRz, guardati intorno e cerca dei cavi scoperti... ci passi in mezzo col batarang telecomando per caricarti di elettricità e poi vai spedito sul fusibile, ma ricordo che la scarica dura poco e quindi alcune le devi fare in fretta...
se non erro, c'è anche un altro giocattolino di Batman per sparare cariche elettriche, tipo una pistoletta-taser... boh
Ultima modifica di AlexARandom; 15-01-13 alle 12:39:20
Intendiamoci, non è bruttissimo, però su una scala da 1 a 10 direi un 6...
Sicuramente evitabile a mio parere, io gli ho dato 5,99 euro ai saldi Steam e me ne son pentito un po', sicuramente da prendere < 3 euro
Detto questo iniziato MDK2HD, praticamente il porting in HD del vecchio MDK 2. Allora, il gioco ha subito un restyling grafico sui personaggi, nemici e in parte negli ambienti ma le text sono quelle che sono e c'è un effetto strano di contrasto tra la definizione dei pg e i fondali, cosa che si nota però solo da fermi (cosa che accade di rado visto il gioco) mentre in movimento si nota poco. Le musiche sono sempre al top però in questo porting non han risolto gli eventuali conflitti con le schede audio odierne al punto che in alcuni punti non sento la musica ma dei fastidiosissimi suoni che mi costringono a chiudere il volume delle musiche. Gli effetti invece funzionano bene e non danno problemi di sorta (perlomeno sulla mia scheda). Il gioco in sè è... Bello . Una sorta di platform/sparatutto veramente old style sia come costruzione dei livelli (parecchio intricati e "verticali") , sia come difficoltà (ho messo "hard" e il gioco è veramente "hard", abituato agli odierni livelli di difficoltà sono rimasto parecchio scottato all'inizio
). Praticamente in questo secondo capitolo si comandano i 3 eroi. Kurt con la tuta, predilige approci acrobatici e dalla lunga distanza tramite la tuta sniper (lacrimuccia), Max il cane a 4 mani dove i livelli diventano sparatorie furiose mentre l'ultimo eroe è il doc Hawkins dove i livelli diventano delle specie di TPS/puzzle game veramente molto divertenti perchè permeati del tipico umorismo della serie. L'umorismo poi è la colonna portante del titolo, che dà a tutto quanto un aspetto "fuori di testa". Divertentissimi gli spezzoni tra gli eroi e i cattivi
.
Consigliato? Nì. Nel senso che il gioco c'è tutto ed è una figata, è la conversione HD che un po' mi fa storcere il naso.. Per il resto bomba a mano!
Rivoglio la Shiny... Sacrifice, Mkd, Messiah... Erano dei geni
Ma MDK 2 era bioware, non Shiny![]()
Si, i combattimenti intendo quelli dello story mode. i nemici in giro per la città non sei mica obbligato ad affrontarli, in AA invece c'erano parecchie sezioni in cui era obbligatorio... comunque sono al 15% dello story mode, la mia è solo una impressione iniziale. ho fatto solo 3 missioni principali. (Acciaieria, stazione polizia e Museo).Le sezioni di botte dici i vari combattimenti nello story o parli delle "Combat Challenge"?
Perchè io mi sono divertito moltissimo anche a fare tutte le Missioni di Lotta.
In generale, a me è parso che AC abbia più combattimenti nella mappa ed essendo free-roaming, spesso i nemici respwanano con l'avanzare nel gioco... per cui più ne affronti e più ritornano.
Per le scatole di fusibili, se serve la corrente elettrica, come detto da FuSeRz, guardati intorno e cerca dei cavi scoperti... ci passi in mezzo col batarang telecomando per caricarti di elettricità e poi vai spedito sul fusibile, ma ricordo che la scarica dura poco e quindi alcune le devi fare in fretta...
se non erro, c'è anche un altro giocattolino di Batman per sparare cariche elettriche, tipo una pistoletta-taser... boh
si però imho non è mica tanto bello, in realtà con ShaoK. non serve aspettare la taunt, ma in ogni caso ci si deve affidare ad un trucchetto per averne ragione, e questo indipendentemente da quanto si padroneggi il sistema di combattimente (ovvio non è proprio il mio caso)Eh, in genere è così, specialmente quando il Boss non è "legittimamente utilizzabile" in versus (mi vengono in mente alcuni Kof versione console) oppure non è neanche selezionabile (caso di MK9).
Tutte le Boss Fight di solito richiedono qualche pattern o trucchetto.
Ricordo che Shao Khan tende a fare spesso la sua taunt ("sfottuta") ogni tot colpi lanciati e in genere sì, camperi e aspetti quel momento per fare danno.
così non è proprio gratificante
credo che posso arenarmi al piano 299, ma anche al 100 e rotti o giù di lì probabilmente![]()
Quando non sanno come alzare la difficoltà, fanno "barare" l'IA, vedi boss finale di dead or alive 4.finito lo story mode di MK9
che ne pensate?
bon ora posso iniziare con il gioco vero
Rettifico quanto detto su Batman... le cose si sono complicate parecchio, anche a Easy.
Ci sono i nemici normali che vanno contrattaccati con il triangolo
Quelli con il coltello contro cui devi tenere premuto triangolo e la direzione "indietro"
Quelli con lo scudo che non possono essere contrattaccati ma vanno storditi e colpiti dall'alto.
Quelli con l'armatura che devono essere storditi e pestati.
Quando tutti ti attaccano "in coro" vado nel pallone e non riesco mai a contrattaccare nel modo giusto... poi non è che stanno a prendere il numeretto come in Assassin's Creed.
Sono morto già 3 volte in 5 "battaglie".