Un esempio....
settalo a dettagli medi a 1280x720 come su console (se ci arriva)
290e circa di pcAMD Athlon64 II X3 450 Box 95WCodice prodotto: AMD179 ADX450WFGMBOX 3200mhz c3 € 51,20 € 61,95
Gigabyte GA-78LMT-S2PCodice prodotto: GIG195 AMD 760G + AMD SB710 € 34,00 € 41,14
Crucial 4GB DDR3 1333Mhz-999 1X4GB retailCodice prodotto: CRU018 CT51264BA1339 € 15,20 € 18,39
Seagate 320GB SATA3 7200rpm 8MBCodice prodotto: SEA082 ST320DM001 - € 37,00 € 44,77
LG 24x dual layer SATA black bulkCodice prodotto: LGA040 GH24NS95 € 14,88 € 18,00
Itek MILLENIUM Pure Black Midi Tower CE ATX PSU 500W BlackCodice prodotto: ITE003 € 26,40 € 31,94
Radeon HD7750 1GB GDDR3 Club3DCodice prodotto: RAD504 CGAX-7752Z € 69,00 € 83,49![]()
quelli sarebbero i risultati della configurazione qua sopra?
Fai un frame in meno....la cpu e' meno potente ma a quelle risoluzioni influisce un cazz.![]()
però a quel livello di dettaglio su pc significa accontentarsi![]()
Conta che sul mio notebook con si l'i7...ma una scrausa 5650 mobile bf3 gli da' un paio di spanne alla versione console.![]()
si certo, io mica lo metto in dubbio![]()
this...
e battlefield 3 rappresenta ora come ora il top della tecnologia su pc
tutto il resto richiede di meno
cmq nn direi proprio 'accontentarsi'
magari ti accontenti ora
come dicevo prima, avendo come base questo, fra 2 anni, quando saranno usciti giochi decenti per la prossima generazione di console, ci spendi altri 100/150 euro al max, e sei al top![]()
Bè oddio 290 euro da paura...Indicami dove farmelo assemblare pagando quel tot minimo in più (io vivo a Roma, se questo aiuta).
Quindi The Witcher 2, Max payne 3, Dishonored e Skyrim li gioco tranquillo con quella config?
Davvero, datemi una mano a capire come assemblarlo e arrivato a roma lo faccio.
beh se il problema è solo montarlo non è sta gran difficoltà... su youtubero troverai tutti i tutorial possibili
volendo però aggiungerei un dissipatore più efficiente di quello stock... uno zalman o simili
Vai da itpoint a via vassallo, o da easyfix, sempre nella stessa via, hanno prezzi buoni e fanno l'assemblaggio, anzi propongono soluzioni prefatte per ogni esigenza.
si ma per mantenerti a 300 euro, un po di manine ce le devi mettere tu, che di assemblaggio se ne vanno minimo 50 euro...
con un minimo di accortenze e calma , non è difficile assemblare un pc anche per chi non l'ha mai fatto, a patto di avere qualche conoscenza base sull'architettura (del tipo questa è una cpu, e ci va un dissipatore che se lo monto senzaprocessore
)
No, l'assemblaggio lo pago volentieri in più, non mi fido di ciò che so e non ho voglia alcuna di saperne di più in merito
Ad ogni modo una domanda...sinceramente, però, quella configurazione "quanto" è forte?
Intendo dire che dallo schema delle performance con battlefield 3, quella scheda video non sembra granchè... Io di questo parlo cioè con 300 euro NON gioco a battlefield 3 bene. Il che significa che forse anche con altri titoli gioco meh?
Sono ancora interessato alla cosa, ma voglio solo capire se c'è la necessità di una scheda di quelle elencate sopra più performanti.
Ultima modifica di Absint; 17-01-13 alle 09:12:12
Devi partire da presupposto che è un pc entry Level...rispetto ad altri pc "giochi di merda"...rispetto alle console...giochi meglio. Io ti dico di non prenderlo...l'ho portato come esempio. I prezzi cmq l'ho presi da tiburcc...è di Roma. Mio consiglio...se proprio vuoi spendici un cenone in più e ci metti un phenom x4 e una 7770 almeno. I 100e li recuperi con 4 giochi.No, l'assemblaggio lo pago volentieri in più, non mi fido di ciò che so e non ho voglia alcuna di saperne di più in merito
Ad ogni modo una domanda...sinceramente, però, quella configurazione "quanto" è forte?
Intendo dire che dallo schema delle performance con battlefield 3, quella scheda video non mi sembra niente di che. Io di questo parlo cioè con 300 euro NON gioco a battlefield 3 bene. Il che significa che forse anche con altri titoli gioco meh?![]()
Ultima modifica di LukeKaiWalker; 17-01-13 alle 09:15:13
Allora facciamo così, se ti va (e se volete in pm che qua è un po' OT la questione forse..o forse no), fammi una configurazione con quello che dici di aggiungerci, quindi sempre con l'obiettivo cmq di risparmiare però pompandolo un po' come dici...va a finire che si raggiunge il pc che mi consiglio drake aranquanta pazienza quell'utente ao
E voglio vedere che prezzo si raggiunge![]()
kaimano, perchè preferisci cpu amd?
Le soluzioni prefatte quindi sono "sincere" nei prezzi, e non fregature cosmiche come dai vari mediaworld e co. ?
Ad ogni modo grazie mille dell'indicazione!!![]()
Entrambi hanno dei siti internet, puoi controllare online i prezzi.
Mmm..bè come pc adatti a giocare (guardo soprattutto la scheda video per discernere) come roba pronta (e ottima mi pare) i prezzi sono quelli che seppi tempo addietro. 600 euro senza iva.
Insomma il punto è questo, come potete vedere, gira gira se uno vuole fare un acquisto di un pc "serio" che sia sopra la mediocre sufficenza e sotto l'eccellenza, quella è la cifra. Quindi il mio discorso non è del tutto sbagliato. Ok, uno se lo assembla da solo, risparmia 100 euro che so io? sono 500.
Insomma insomma insomma...
sai qual è il problema? E che con 600 euro ti fai un computer davvero discreto, capace di sostenere alte risoluzioni e filtri con la pala, roba che le console della generazione contemporanea a quando compri il pc si sognano. Se invece vuoi farti un pc che si livella alle console, allora basta molto meno, solo che non si sa perchè la gente inorridisce al pensiero (anche io non lo farei per dire, ma è davvero un ragionamento sciocco) , salvo poi comprare console e fottersene se vengono sbandierate per fullhd quando a stento raggiungono l hdready , ma a stento proprio e i filtri li guardano con il binocolo
Ultima modifica di McHawk; 17-01-13 alle 11:13:24
cmq absint se ti interessa c'è la 360 slim da 250gb in offerta a 186,75€ da mw. O la slim da 4gb con moh a 149€ da auchan![]()
Ultima modifica di LukeKaiWalker; 17-01-13 alle 11:16:38
Un pc da gioco che ti duri il giusto, senza troppi compromessi, costa, il mio vecchio lo assemblai nel 2007 e teneva botta anche negli ultimi giochi usciti e spesi 800e (monitor escluso), con l'avvicinarsi della nextgen farsi un PC da gioco diventa sicuramente più costoso, dato che il futuro, un minimo, devi prevederlo, quindi almeno 600e per un PC con una buona scheda video (nvidia o amd se punti a processori Intel, amd se punti a risparmiare e prenderne una cpu amd) , una scheda madre decente (gigabyte, asus, msi), ed un processore buono (amd nella fascia medio-bassa, Intel nella fascia alta, cercando di non risparmiare troppo o rischi di creare colli di bottiglia), servono.
Come al solito, spendere 300e ed accontentarsi significa giocare decentemente ora, ma male fra un anno, spendere almeno 600e, ma imho almeno 800e servono per un PC da gioco che duri almeno 4 anni, permette di fare un investimento più duraturo.
Secondo me il momento migliore per farsi il pc nuovo è un poco dopo l'uscita della nuova gen. Quando il balzo in avanti si sarà stabilizzato e comprando un pc in quel momento assicura di giocare a quasi tutto quello che uscirà negli anni a seguire