Fra i nuovi, pur con qualche riserva metterei UnwrittenVertigo vecchia: Sandman, Animal Man, Doom Patrol, Swamp Thing
Vertigo meno vecchia: Lucifer, The Invisibles, Transmetropolitans, 100 Bullets, Y: The Last Man
Vertigo recentissima o ancora in corso: Fables, Scalped
Vertigo buona per tutte le stagioni: Hellblazer
EDIT: Scapled, neva, Scalpedproprio tu
non ho letto Scalped, ma Zezelj è veramente bravo, l'ho visto in Luna park![]()
Anche se ho tutti i tp usciti finora, ho letto fino al terzo. La storia in se' non è male, ma è sempre pericolosamente al limite del cervellotico e dell'artificioso, per questo la consiglio con qualche riserva.
il 5° è il più bello finora per me, in ste ferie mi leggo il 6° spero
come ragalo di natale la d-visual a pubblicato gli ultimi 4 volumi di slam dunk, finalmente posso leggerlo tranquillamente![]()
se non fosse che mi trattengo per farmelo durare di più li avrei già fatti fuori tutti in un paio di giorni, manga stupendo![]()
Parlate di Vertigo senza nominare Sweet Tooth? Perché, non vi piace?
Arrivato oggi dall'america (uscito a novembre,tanto per la puntualità)
Come al solito,posso solo dire READ ATOMIC ROBO
Spoiler:
Il crossover con TF2![]()
Devo anche commentare?
*hack*
*catch*
What?
Ultima modifica di Fenris; 11-01-13 alle 03:04:55
ieri ho finito di leggere SLAM DUNK
mamma mia, mi ero ripromesso di leggere un volume a sera per farmelo durare di più ma agli ultimi 4 volumi non ce l'ho più fatta e me lo sono divorato tutto d'un fiato, alla fine stavo anche tremando leggendo gli ultimi capitoli, mai successo di emozionarmi così nonostante tutti i libri-fumetti letti. anche sapendo già come andava a finire (cioè lo prevedevo) una storia tutto sommato semplice ma ben scritta![]()
grandissimo manga![]()
Ultima modifica di CX3200; 18-01-13 alle 08:36:29
Finito Sweet tooth. La parte finale non mi è piaciuta granché, un po' troppo rushata, ma a un certo punto avranno detto a lemire oh vedi che quest'anno devi chiudere regolati di conseguenza. E si nota.
L'ultimissimo numero però è proprio bello.
Finito pure Scalped. Questo è perfetto. Negli anni che verranno probabilmente pensando agli ultimi calci della Vertigo sarà questo che ci verrà in mente.
Inviato dal mio Nexus 7 con Tapatalk 2
[QUOTE=Ragnarokker;12601163
Finito pure Scalped. Questo è perfetto. Negli anni che verranno probabilmente pensando agli ultimi calci della Vertigo sarà questo che ci verrà in mente.
[/QUOTE]
E lo fa con il suo stile sempre secco, non so manco lacrime napuletane è che sa proprio come cazzo si scrive Aaron.
Fumetto meraviglioso, come ha detto lui, dentro c'è un pochino tutto. Un pochino McCarthy, un pochino The Wire, un pochino Sam Peckinah, un pochino Springsteen.
![]()
Si trova ancora? Che edizioni ci sono?
L'edizione è quella classica, pre numero 9 mi pare vecchia edizione, e poi gli ultimi Lion, in fumetteria li ho visti più o meno tutti ma penso siano ordinabili, non so per quanto ancora![]()
i numeri planeta dubito fortemente siano ordinabili![]()
letto il ciclo di 6 nr. di erik larsen su supreme.
tutto no. nno ce n'è una che vada bene. a ramengo il concetto di supremazia creato da moore, sequenze che a volte viene il dubbio di aver perso una pagina in mezzo e disegni...ecco, i disegni son la roba che fa più male. mi piaceva un sacco larsen ai tempi di amazing spiderman e dei primi numeri di savage dragon. qui invece pare che disegni con una mano su per il cucù, addirittura pare -omaggiare- lo stile di rob liefield in certe tavole.
In corso di lettura: Preacher. (era ora direte voi) - l'ignoranza è la peggiore malattia, perdono
a proposito di recuperi, volevo dire che non riesco a trovare l'intera edizione di Scalped in fumetteria poichè esaurita, e non mi raccapezzo(lo) tra le due edizioni.. mi toccherà puntare a qualche fiera
Al momento di leggere fumetti non mi va, l'unica cosa per cui prima o poi spenderò soldi nell'ambito saranno i due volumoni di the walking dead in lingua originale, visto che per ora ho letto solo il primo e anche se i disegni non mi fanno impazzire proprio a 360°, è una ficata (e direte "è arivato mo" e lo so).
Il disegnatore cambia dopo il primo numeor comunque.
due edizioni? io sapevo solo che era pubblicato da Planeta e concluso da Lion per gli ultimi numeri
infatti non c'è niente da raccapezzarsi, 1-8 planeta, la planeta perde i diritti DC che passano alla Lion, 9-10 Lion
Letto un pochino di roba "minore" di Ellis, Atmospherics e Bad World. Il primo è una sorta di monologo tra un poliziotto e una tizia sopravvissuta allo sterminio di una cittadina da parte degli alieni. Niente di esaltante ma si lascia leggere, il secondo è una specie di reso-conto disegno di tutta la roba più weird che Ellis ha mai letto su Internet, dalle cospirazioni alle sette religiose
Sto leggendo pure L'Ospite Indesiderato, manga horroraccio molto edulcorato ma abbastanza catchy. Ciò mi ricorda, senza un motivo apparente, che dovrò riprendere Gantz prima o poi.
![]()