+ Rispondi alla Discussione
Risultati da 1 a 25 di 25

Discussione: [PC] Maldita Castilla

  1. #1
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito [PC] Maldita Castilla

    Locomalito (lo stesso di 8bit Killer e del remake di L'Abbaye des Morts) sta per tirare fuori una piccola perla... Maldita Castilla, che sembra essere l'erede diretto nientedimeno che di Ghosts'n Goblins.
    Graficamente lo trovo davvero accattivante. Lo stile grafico ricorda alla perfezione i giochi arcade anni '80, insomma sembra davvero avere personalità.
    A breve dovrebbe essere disponibile la demo, ma della release ufficiale non se ne parla... Speriamo sia molto presto.
    Link ufficiale: http://www.locomalito.com/juegos_maldita_castilla.php
    Ultima modifica di Strider; 30-08-11 alle 06:03:16

  2. #2
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Riferimento: [PC] Maldita Castilla

    Questa notte Locomalito ha reso pubblica la demo di Maldito Castillo.
    Consiglio a tutti gli appassionati dei vecchi giochi da sala anni 80 di provarlo.
    Il gioco è un petit hommage a giochi come Ghosts'n Goblins, Trojan, Tiger Road, Rygar...
    Una volta caricato, la sensazione è esattamente quella di trovarsi catapultato indietro nel tempo, quando, nelle fredde mattine d'inverno prima di entrare a scuola, oppure nelle afose giornate estive tra un bagno e un gelato, si faceva un salto al bar dove, al posto di slot machine elettroniche e poker virtuali freddi e senz'anima, c'erano questi piccoli capolavori di divertimento (anche se ai nostri tempi erano dei capolavori inarrivabili e inconvertibili), capaci di trasformarci in cavalieri impavidi, guerrieri imbattibili o altri eroi improbabili, con lo scopo di salvare la giovin pulzella/uccidere il mostrone finale e facendoci dimenticare, per una ventina di minuti (a seconda della bravura), l'imminente interrogazione/compito in classe o la vicina fine dell'estate.
    Maldita Castilla è un tripudio di pixel, e benchè Locomalito ci tenga a precisare che il gioco è da poco in lavorazione, quindi ancora scevro di tante cose, quello che ci troviamo a vedere/sentire/giocare é davvero piacevolissimo.
    Le animazioni sono molto fluide e piacevoli, musiche ed effetti d'atmosfera (mitico il jingle che accompagna la presentazione del titolo!) e sopratutto, giocabilità old-style.
    Durante la demo guideremo un cavaliere (sicuramente parente alla lontana di Sir Arthur) nel tentativo di aprirsi la strada in un villaggio (con scorrimento da destra verso sinistra, ovviamente), infestato da zombie, corvi, spettri e cavalieri senza testa. A nostra disposizione tre tacche di energia (cuori), la possibilità di saltare, inginocchiarsi e di sparare, oltre che a destra e sinistra, anche in alto e in basso (Ghouls'n Ghosts docet) e, come nella migliore tradizione anni 80, tre vite. Come armi si parte dalla classica spada, ma dentro forzieri si potranno trovarne di altri tipi, come delle bolas chiodate (che hanno un'andatura sinusoidale ma se ne può lanciare una sola per volta) o dei falcetti (se ne possono lanciare più di uno contemporaneamente e tornano indietro, ma hanno una gittata limitata).
    Sempre nei forzieri si possono trovare chiavi, indispensabili per avanzare nei vari sottolivelli.
    In fondo, ci attende il classico boss che farà di tutto per impedirci il passaggio la livello successivo.
    Questo è tutto, almeno per ora...
    Nella versione definitiva ci aspettano 7 livelli (con sottolivelli), pieni di retro-azione.
    Al momento l'unica pecca che trovo è che, essendo ancora in fase embrionale, per giocare la versione completa bisognerà aspettare...
    Buon divertimento
    Ultima modifica di Strider; 10-11-12 alle 23:08:06

  3. #3
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: [PC] Maldita Castilla

    ho fatto una piccola videoreview della demo di quesoto gioco!


  4. #4
    Lo Zio
    Data Registrazione
    03-09-09
    Località
    Cosenza
    Messaggi
    2,056

    Predefinito Re: [PC] Maldita Castilla

    Ho visto la recensione. Mi è piaciuto e mi sono iscritto al canale

  5. #5
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [PC] Maldita Castilla

    Bella recensione NEO GEO!
    Peccato solo che Locomalito non aggiorni da molto la pagina e ancora non si sappia nulla riguardo una sua possibile pubblicazione...
    Speriamo bene...

  6. #6
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: [PC] Maldita Castilla

    Stando al Twitter di Locomalito, si stanno mettendo anche a preparare un trailer con parti girate live per Verminest, come avevano già fatto con Viriax.

  7. #7
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: [PC] Maldita Castilla

    Citazione Originariamente Scritto da Stregato86 Visualizza Messaggio
    Ho visto la recensione. Mi è piaciuto e mi sono iscritto al canale
    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    Bella recensione NEO GEO!
    Peccato solo che Locomalito non aggiorni da molto la pagina e ancora non si sappia nulla riguardo una sua possibile pubblicazione...
    Speriamo bene...
    Grazie ragazzi!

  8. #8
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: [PC] Maldita Castilla

    Verminest è ormai pronto, è già online una sua pagina specifica, oltre a un trailer e diversi extra, il gioco vero e proprio arriverà a giorni. Magari ora si rimetteranno al lavoro su Maldita Castilla.

  9. #9
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [PC] Maldita Castilla

    Si, Verminest dovrebbe essere rilasciato il tra tre giorni, esattamente il 15.
    Purtroppo per Maldita Castilla le cose si fanno lunghe in un suo ultimo tweet, Locomalito fa sapere che sarà pronto entro la fine dell'anno.

    "
    me temo que a Maldita Castilla le queda mucho por delante, cuánto nunca se sabe, pero como muy muy pronto a finales de año"


  10. #10
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [PC] Maldita Castilla

    Dopo più di un anno dal suo annuncio, finalmente Maldita Castilla sta per vedere la luce. E benchè Locomalito non abbia ancora confermato la data, ha annunciato che uscirà entro il 2012.
    Il gioco continua a promettere bene. La cosa fantastica è che, come tutti i giochi di Locomalito, anche questa sua ultima fatica sarà distribuita gratuitamente.
    Un tributo ai videogiochi anni 80 (Ghosts'n Goblins in primis) che vale la pena giocare.
    Nella pagina ufficiale ha inserito nuovi screens e da poco è online il nuovo trailer:

    http://www.locomalito.com/maldita_castilla.php
    Ultima modifica di Strider; 11-11-12 alle 17:00:33

  11. #11
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: [PC] Maldita Castilla

    Evvai
    La demo era fantastica.Nel mentre Locomalito aveva pubblicato quella roba caruccia assai che era Endless Forms Most Beautiful.

  12. #12
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [PC] Maldita Castilla

    Abbiamo una data: 12 dicembre!
    Dopo 20 mesi, finalmente si ritorna agli anni 80!!!

  13. #13
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: [PC] Maldita Castilla

    Sta arrivando! Locomalito ha annunciato su Twitter che il download sarà disponibile questa sera.

  14. #14
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [PC] Maldita Castilla

    E QUI!!! IL SEGUITO SPIRITUALE DI GHOSTS'N GOBLINS E' TRA NOI!!!
    Da questa sera alle 20, è disponibile gratuitamente questa meravigliosa perla marchiata a fuoco anni 80.
    Ci ho fatto un paio di partite veloci, arrivando al terzo livello e che dire, questo gioco trasuda classe e carisma da ogni singolo pixel.
    Per chi non lo sapesse, il gioco, come dicevo è ispirato al mitico Ghosts'n Goblins di mamma CapCom. Locomalito (il creatore), prendendo ispirazione da quest'ultimo e da vari altri giochi anni 80, quali Rygar, Troyan, Black Tiger ecc. ha ricreato, in chiave ispanico-cavalleresca, un classico action-platform in cui, nei panni del prode cavaliere Don Ramiro, avremo il compito di bandire dalla terra di Tolomera il male che l'ha avvolta.
    Proprio come GnG, il nostro cavaliere partirà armato di spada ma, al posto dell'armatura, avrà tre cuori di energia. Il primo livello si apre sulla foresta di Tolomera brulicante di zombie, per arrivare al villaggio infestato. Durante la sua avventura, troverà dei forzieri che potranno contenere altre armi come bolas, asce o falcetti, oppure oggetti che incrementano il punteggio come corone, monete e altro. Di tanto in tanto delle fate ci verranno in aiuto accompagnandoci e aiutandoci a combattere i nemici.
    Don Ramiro, pur ispirandosi a GnG, prende a man basse anche dal suo seguito, Ghouls'n Ghosts, infatti oltre a poter sparare in orizzontale, potrà lanciare le proprie armi anche verso l'alto e verso il basso.
    Il gioco procede scorrendo da destra a sinistra, ma non mancano sezioni che si sviluppano in verticale, saltando su piattaforme o arrampicandosi su catene.
    Alla fine di ogni sezione, dovremmo affrontare un mini-boss e alla fine del livello un boss.
    Tocchi di classe e segreti non mancano, così come delle sezioni bonus in cui copire degli strani insetti suonatori...
    Insomma, facciamola breve, se amate i vecchi titoli anni 80, se siete cresciuti a pane, nutella e Ghosts'n Goblins, se non ricordate assolutamente il vostro primo bacio, ma avete stampati in mente tutti i punti esatti dove far uscire le casse segrete in Ghouls'n Ghosts, allora correte a scaricarvi questa meraviglia. E già che ci siete, scaricatevi anche il manuale di istruzioni, perchè è uno dei più belli, per realizzazione, che abbia mai visto. Parola.
    Un'ultima considerazione, vorrei rimarcare che il gioco è assolutamente gratuito, ma se volete aiutare Locomalito potete donare qualche euro. Se pensate alla quantità di fuffa a pagamento che gira, questo qualche euro li vale davvero tutti.
    Io torno a giocare... PER DIO E PER CASTILLA!!!

    http://www.locomalito.com/maldita_castilla.php
    Ultima modifica di Strider; 12-12-12 alle 21:01:49

  15. #15
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: [PC] Maldita Castilla

    Scaricato
    Piu' tardi ci faccio una partita

  16. #16
    NEO-GEO
    ospite

    Predefinito Re: [PC] Maldita Castilla

    Fantastico! ottima qualità come tutti i giochi di Locomalito! Non sfigurerebbe a pagamento sui portali di DD figurarsi gratis!

    Alcune cose mi hanno ricordato pure shinobi però!

  17. #17
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: [PC] Maldita Castilla

    Non male...come inizio e' piu' morbido di quanto pensassi,i primi due livelli e in parte il terzo sono abbastanza abbordabili,poi la parte finale del terzo stage (che tralaltro e' un vero e proprio omaggio alla parte finale del secondo livello di Ghouls'n'Ghosts) ti da una bella svegliata
    Per non parlare del boss

  18. #18
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [PC] Maldita Castilla

    Aspetta di arrivare al quarto e vedi che sodomizzata...
    Comunque, quanto è bello...
    Tra questo e Hydorah sono davvero due piccoli capolavori.

  19. #19
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: [PC] Maldita Castilla

    In realta' la prima parte del quarto stage e' abbastanza fattibile...e' dopo il midboss che diventa bastardo
    Comunque rispetto a un G'n'G classico i checkpoint sono molto piu' numerosi.

  20. #20
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [PC] Maldita Castilla

    Non solo, il gioco intero lo trovo molto più facile se paragonato a Ghosts'n Goblins.
    La vera difficoltà come nella maggior parte dei giochi di Locomalito, è il trovare tutti i secret.

  21. #21
    AggRoger
    ospite

    Predefinito Re: [PC] Maldita Castilla

    Citazione Originariamente Scritto da Strider Visualizza Messaggio
    Non solo, il gioco intero lo trovo molto più facile se paragonato a Ghosts'n Goblins.
    Infatti,i secret molto spesso sono quasi impossibili da trovare e poi:
    Spoiler:
    se ottieni il good ending il gioco ti da una lista di achievement da compiere,come per esempio non colpire le sirene nel terzo livello!


    Ma comunque la difficolta' di un G'n'G(quello per PSP escluso) stava anche nel doverti rifare mezzo livello se morivi al boss.In Maldita Castilla invece il fatto di non doverti rifare tutta la libreria se il terzo boss ti fa fuori aiuta parecchio

  22. #22
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: [PC] Maldita Castilla

    Io per ora non lo sto giocando perché non mi funziona la musica, si perde troppo senza :( Il demo non mi dava problemi ma a vedere il formato dei files, usava un sistema diverso. Purtroppo è da un po' di tempo che diversi giochi Game Maker mi danno problemi in questo senso, non riesco a capire dove sta il problema e neppure i programmatori dei giochi stessi (Locomalito incluso che ho contattato) mi sanno dire.

  23. #23
    Lo Zio L'avatar di Strider
    Data Registrazione
    17-09-01
    Località
    Roma
    Messaggi
    3,760

    Predefinito Re: [PC] Maldita Castilla

    @Gendo Ikari: ho avuto il tuo stesso problema appena scaricato il gioco e lanciato. È bastato riavviare il pc e tutto ha funzionato correttamente. Ma immagino che questa prova tu l'abbia già fatta.
    Comunque, molti lamentano tale problema e molti altri lamentano che la grafica presenta alcuni quadrati neri. Purtroppo Locomalito ha già risposto che non ha soluzioni per questi problemi.

  24. #24
    Il Nonno L'avatar di Gendo Ikari
    Data Registrazione
    04-02-02
    Località
    Sermoneta (LT)
    Messaggi
    4,343

    Predefinito Re: [PC] Maldita Castilla

    Installando programmi e aggiornamenti vari prima di "inaugurare" definitivamente il mio nuovo laptop, una prova veloce con MC e qui la musica si sente senza problemi! Ed è ancora più bella di come la ricordavo dal demo. Preferisco disattivare le scanlines ma, con pure la schermata iniziale ram ok - rom ok, a volte ci si chiede se non si è avviato per caso il Mame, e la dice lunga su come il feeling retrò sia stato riprodotto in modo perfetto. Non vedo l'ora di avere il tempo necessario di dedicargli

  25. #25
    Shogun Assoluto L'avatar di Absint
    Data Registrazione
    28-04-06
    Località
    Madrid
    Messaggi
    27,555

    Predefinito Re: [PC] Maldita Castilla

    Mi iscrivo, altro gioco da giocare!!

+ Rispondi alla Discussione

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato