Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima
Risultati da 76 a 100 di 105

Discussione: Quindi Armstrong...

  1. #76
    Il Nonno
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    4,254

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    Ma io mi chiedo come faccia un appassionato a continuare a seguire il ciclismo.
    Sai che sono TUTTI doppati, è certo, poche storie; a questo punto è quasi come essere appassionato del wrestling americano facendo finta che i pugni in faccia siano veri.
    Dopati sono dopati. Ok.
    Ma le salite non cambiano eh. I 15-20% di pendenza dello Zoncolan restano 15-20%.
    Sei dopato? Vai sù più forte. Ma comunque tanta,tantissima fatica.

  2. #77

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Ok mica tanto.
    Se per fare quel 15-20% fai la fatica come se fosse una pendenza di 10-15%, permetti che la cosa perde tutto il suo fascino. Anche perché poi il bello del ciclismo non è proprio la fatica, il sacrificio? Non a caso nella prima metà del '900 in Italia era praticamente sacro come sport.
    Sempre per rimanere con il wrestling: tutte le mosse, i salti, le acrobazie sono spettacolari e non c'è nulla da dire, ma rimane la tristezza che tutto è parecchio trash.

  3. #78
    maxx
    ospite

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    NOn capisco perchè gli sport a livello agonistico non siano ancora diventati ufficialmente come la F1...doping libero e via, vince la combinazione di atleta + doping (il che vuol dire dottori e chimici ) + mezzo (se utilizzato) migliore.
    E via i falsi moralismi, si gioca alla pari
    Si gioca, poi si muore

  4. #79
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Citazione Originariamente Scritto da Dark_Devil Visualizza Messaggio
    Ho fatto anche io ciclismo a livello agonistico e non ho mai preso più del polase per i sali minerali (e mezza bustina perché tutta mi pareva pure troppa). 32 battiti al minuto secondo me ti ha detto una fregnaccia, considerando anche che eravate alle superiori. E non ho mai visto bibitoni passati dalla macchina a nessuno. Il doping, perlomeno ai livelli giovanili non è sistematico, ma frutto di individui che agiscono di testa propria magari con l'aiuto di qualche medico di dubbia etica.

    Per il resto, alla luce delle ulteriori rilevazione e anche dell'estratto postato da Kordian, non è più difendibile. C'è poco da dire.
    No no, altro che fregnacce, quel valore lo ha tirato fuori il medico che ci fece la visita a scuola... Tanto che è stato proprio il prof di Ed.Fisica a chiedergli se stava morendo o cosa dopo aver letto le schede... Ed avevamo 16 anni...
    Riguardo il doping giovanile, so benissimo che non è sistematico però c'è, è inutile nascondersi. Non voglio accusare nessuno, ma neanche che mi vengano a dire il doping è una fantasia. No perchè c'è già stato Matarrese che, dopo il caso Moggi, andava in giro a dire che il calcio sarebbe stato al 100% regolare...
    Un altro mio compagno delle superiori era un nuotatore, ed era anche abbastanza forte per la sua età, infatti faceva gare in tutta la regione... Poi 2 anni dopo il diploma, ad una rimpatriata, ha detto che mollò tutto dopo aver visto certi ragazzi più giovani di lui con fisici "fuori parametro". Lui aveva un fisico asciutto ma non era tanto muscoloso, gran tecnica di nuoto e sott'acqua ma contro certi bestioni non poteva fare nulla... E quando stai in acqua 4 volte la settimana per quasi 10 anni li riconosci subito...
    Tralascio poi il giocatore cinese di tennistavolo che ho conosciuto, ex nazionale giovanile, che a 24 anni aveva una muscolatura che sembrava un judoka. Eccezione fatta per le gambe che sembravano quelle di un sollevatore pesi In quel periodo i top player cinesi non erano così muscolosi e se lo erano avevano comunque quasi 30 anni, quindi con anni in più di allenamenti e palestra... Ma vabbè è la Cina, là non hanno problemi a "bruciare" i ragazzini con esperimenti tecnici...

    Sinceramente certe notizie mi fanno tanto pensare se è il caso di andare avanti a chiamarlo sport... E non parlo solo del ciclismo che assieme all'atletica è l'esempio lampante del doping esteso ai massimi livelli... Anche il calcio odierno ha perso qualsiasi significato alla luce della vicenda scommesse. Anche perchè sotto c'è un giro di soldi che fa paura. Quello non è più sport...

  5. #80
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Citazione Originariamente Scritto da J.K.G. Visualizza Messaggio
    Dopati sono dopati. Ok.
    Ma le salite non cambiano eh. I 15-20% di pendenza dello Zoncolan restano 15-20%.
    Sei dopato? Vai sù più forte. Ma comunque tanta,tantissima fatica.
    Infatti il ciclismo è uno di quelli sport che comunque ha bisogno di un "aiutino" per poter essere retto. Sono il primo a dire che una gara a tappe come il Giro d'Italia è devastante, è inutile dire che sono dopati e basta... Tanto sacrificio prima e dopo.
    Però è ridicolo che l'ordine di arrivo di una gara sia decisa non da un giudice di gara ma da un laboratorio analisi...

  6. #81
    Il Nonno
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    4,254

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Un altro mio compagno delle superiori era un nuotatore, ed era anche abbastanza forte per la sua età, infatti faceva gare in tutta la regione... Poi 2 anni dopo il diploma, ad una rimpatriata, ha detto che mollò tutto dopo aver visto certi ragazzi più giovani di lui con fisici "fuori parametro". Lui aveva un fisico asciutto ma non era tanto muscoloso, gran tecnica di nuoto e sott'acqua ma contro certi bestioni non poteva fare nulla... E quando stai in acqua 4 volte la settimana per quasi 10 anni li riconosci subito...
    Ci sono persone che sono fisicamente più portate ad essere muscolosi e persone meno portate.
    Il tuo amico, da quello che leggo, è il tipico nuotatore mingherlino, che ha un grandissimo scivolamento ed eccelle nella tecnica.
    E no, non può nulla contro i bestioni che
    A)hanno un po' meno tecnica
    B)lo stesso scivolamento
    C)più muscoli
    soprattutto nelle gare brevi, tipo i 50-100-al limite i 200. Che gare faceva il tuo amico? Se era DAVVERO così forte, nei 400/800 dava lammerda a tutti questi "bestioni".
    Io, che nuoto 5 volte a settimana, vedo quotidianamente ragazzi che hanno una tecnica così così ma compensano tutto con un grandissimo scivolamento e muscoli.
    Anzi, certe volte sono più muscolosi proprio perchè si sforzano molto di più rispetto a chi ha una grande tecnica.

  7. #82
    Il Nonno
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    4,254

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    Ok mica tanto.
    Se per fare quel 15-20% fai la fatica come se fosse una pendenza di 10-15%, permetti che la cosa perde tutto il suo fascino. Anche perché poi il bello del ciclismo non è proprio la fatica, il sacrificio? Non a caso nella prima metà del '900 in Italia era praticamente sacro come sport.
    Sempre per rimanere con il wrestling: tutte le mosse, i salti, le acrobazie sono spettacolari e non c'è nulla da dire, ma rimane la tristezza che tutto è parecchio trash.
    No, non fai la fatica come se fosse una pendenza del 10-15%, perchè, essendo TUTTI dopati, vanno tutti più veloce.
    Meno dopato->Più lento->Tanta fatica
    Dopato->Più veloce->Tanta fatica

  8. #83
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Kraven VanHelsing
    Data Registrazione
    29-04-04
    Messaggi
    15,648

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Cos'è sta storia del doping legalizzato in F1?

  9. #84
    Il Nonno L'avatar di SACRAMEN
    Data Registrazione
    10-01-02
    Località
    Campagna vicentina
    Messaggi
    4,074

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Citazione Originariamente Scritto da J.K.G. Visualizza Messaggio
    Ci sono persone che sono fisicamente più portate ad essere muscolosi e persone meno portate.
    Il tuo amico, da quello che leggo, è il tipico nuotatore mingherlino, che ha un grandissimo scivolamento ed eccelle nella tecnica.
    E no, non può nulla contro i bestioni che
    A)hanno un po' meno tecnica
    B)lo stesso scivolamento
    C)più muscoli
    soprattutto nelle gare brevi, tipo i 50-100-al limite i 200. Che gare faceva il tuo amico? Se era DAVVERO così forte, nei 400/800 dava lammerda a tutti questi "bestioni".
    Io, che nuoto 5 volte a settimana, vedo quotidianamente ragazzi che hanno una tecnica così così ma compensano tutto con un grandissimo scivolamento e muscoli.
    Anzi, certe volte sono più muscolosi proprio perchè si sforzano molto di più rispetto a chi ha una grande tecnica.
    So che i fisici non sono tutti uguali, eravamo una classe di sportivi amatoriali e agonistici, uno giocava pure nel Cittadella quand'era in Eccellenza... Questo nuotatore faceva i 100/200/400 Stile Libero (meno i 400) e aveva iniziato a 10 anni circa... Ma riesci a fare un confronto fra le varie categorie. Ogni giorno lo vedevamo bersi un bibitone proteico durante l'intervallo a scuola perchè poi finito le lezioni andava direttamente in piscina. Ne conosceva parecchi di ragazzi della sua età, e facendo le gare vedi anche l'ambiente, le altre squadre, e alla fine fai i confronti con te stesso ed il tuo percorso. Questo in tutti gli sport. Capisco che uno può avere uno sviluppo fisico diverso da un altro, che la muscolatura è anche genetica, ma a 16-17 anni è difficile che un ragazzo abbia una muscolatura TANTO sviluppata. Li vedi subito quelli fuori dalla norma. Ovviamente sono solo impressioni, non ci sono referti medici che dicono che si sono bombati come polli da allevamento...
    Però una cosa del genere è testimoniata dall'episodio della nuotatrice di Padova... http://mattinopadova.gelocal.it/regi...coni-1.1196096
    Purtroppo a pensar male spesso s'azzecca...

  10. #85
    Shogun Assoluto L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    01-08-04
    Località
    Cupertino
    Messaggi
    91,661

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Citazione Originariamente Scritto da Kraven VanHelsing Visualizza Messaggio
    Cos'è sta storia del doping legalizzato in F1?
    Forse è inteso nel senso dei tecnici che riescono a sfruttare i buchi del regolamento

  11. #86

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Citazione Originariamente Scritto da J.K.G. Visualizza Messaggio
    No, non fai la fatica come se fosse una pendenza del 10-15%, perchè, essendo TUTTI dopati, vanno tutti più veloce.
    Meno dopato->Più lento->Tanta fatica
    Dopato->Più veloce->Tanta fatica
    I numeri erano sparati a caso, giusto per capirci.
    Quello che intendevo è che se si dopano un motivo ci sarà, altrimenti non avrebbe senso. Quel motivo è per fare fatica in meno/raggiungere certi livelli in maniera più veloce. Questo a cosa porta? Che vinci 7 tour uno dietro l'altro.
    Se quella pendenza la sento non come normalmente si dovrebbe sentire, matematicamente avrò energie anche per la pendenza successiva che magari è più faticosa o per la rincorsa o per salutare i tifosi mentre mi urlano all'orecchio che sono bravo.

    Dici che se sono tutti dopati, tutti sono più veloci e quindi tutti fanno fatica. Mica tanto vero, perché dubito che Armstrong si facesse di biberoni e trasfusioni della stessa "qualità" del tipo che arrivava tredicesimo.

  12. #87

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Citazione Originariamente Scritto da pasquaz Visualizza Messaggio
    non posso darti dati scentifici (non ho le fonti sottomano) ma quello che dice il raffo è verità, gli effetti collaterali della roba che si prendono i body builder sono qualcosa di allucinante.

    Riguardo all'atletica negli anni '80-'90... vabbè, stendiamo un velo pietoso
    "roba" che prendono i body builder...

    Citazione Originariamente Scritto da SACRAMEN Visualizza Messaggio
    Infatti 3 anni fa ad un torneo internazionale (non ricordo dove) "Natural" su 40 iscritti non si è presentato nessuno. Fuggiti tutti dopo la fuga di nptizie su un presunto controllo antidoping a sorpresa...
    Non è una balla
    3 anni fa? Davvero?

    Mi dai un link?

    Io ti lascio questo dei tornei bb italiani NATURAL, tanto per vedere... http://www.nbfi.it/

  13. #88
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Citazione Originariamente Scritto da DevilmanVegeta155 Visualizza Messaggio
    Io ti lascio questo dei tornei bb italiani NATURAL, tanto per vedere... http://www.nbfi.it/
    che "seccume"

  14. #89
    Shogun Assoluto L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    01-08-04
    Località
    Cupertino
    Messaggi
    91,661

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...



    Stupendo... nelle ultime 14 edizioni per ben 9 volte il titolo è stato revocato

    E stranamente le classifiche sono piene di spagnoli
    Ultima modifica di Howard TD; 21-01-13 alle 09:32:40

  15. #90
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di Il becchino
    Data Registrazione
    30-08-04
    Località
    Erba, Un pò più lontano da
    Messaggi
    20,489

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Basta vedere nel calcio, tennis, motori, etc etc. Gli spagnoli sono i migliori a nascondere le tracce

  16. #91
    Suprema Borga Imperiale L'avatar di FrederickVanCoK
    Data Registrazione
    04-01-08
    Località
    Firenze
    Messaggi
    16,225

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    finchè nella motogp vincevano solo agostini e valentino rossi tutti contenti eh
    quanto rosicamento

  17. #92
    Shogun Assoluto L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    01-08-04
    Località
    Cupertino
    Messaggi
    91,661

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Citazione Originariamente Scritto da FrederickVanCoK Visualizza Messaggio
    finchè nella motogp vincevano solo agostini e valentino rossi tutti contenti eh
    quanto rosicamento
    Vabbè negli sport motoristici il doping conta in misura minore e poi nelle moto un pochino di tradizione l'hanno sempre avuta

  18. #93
    Saberfang
    ospite

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Citazione Originariamente Scritto da NGULAX Visualizza Messaggio
    1) dovrebbe ridare tutti i soldi indietro

    2) a sto punto mettessero il doping libero, che vediamo i supereroi della marvel al tour de france e ci divertiamo..
    Non vedremmo nulla di diverso da quello che mostrano adesso le gare perchè sono già così. Giro d'Italia, Tour de France e Vuelta tutti uno dietro l'altro con tre settimane di tappe per ognuno, praticamente ininterrotte e di durata media di 5 o 6 ore l'una. E' impossibile che una prestazione così devastante riesca a essere così costante in un lungo periodo.
    Comunque ora mi farò quattro risate ogni volta che mi ricapiterà di vedere dodgeball e questa scena:




  19. #94
    Banned
    Data Registrazione
    21-12-12
    Messaggi
    473

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    §Pantani non era dopato
    è stato incastrato

  20. #95
    Lo Zio
    Data Registrazione
    22-02-08
    Località
    Pisa
    Messaggi
    3,518

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Citazione Originariamente Scritto da Dio Viracocha Visualizza Messaggio
    §Pantani non era dopato
    è stato incastrato

  21. #96
    Banned
    Data Registrazione
    21-12-12
    Messaggi
    473

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Non è stato mai dimostrato nemmeno dopo l'autopsia

  22. #97
    Il Nonno L'avatar di cek21
    Data Registrazione
    24-07-08
    Località
    Padova
    Messaggi
    6,148

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    l'ematocrito alto ce l'ho avuto anche io nonostante non mi dopi

    sicuramente Pantani ha subito un trattamento da criminale rispetto alle megaporcherie fatte dagli altri

  23. #98
    Banned
    Data Registrazione
    21-12-12
    Messaggi
    473

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    L'autopsia sul corpo del campione dopo la tragica morte e in particolare l'analisi del midollo osseo ha escluso che Pantani avesse fatto uso frequente e in quantità elevata di Epo durante la sua carriera.[38]

  24. #99
    Il Nonno
    Data Registrazione
    22-02-11
    Messaggi
    4,254

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Citazione Originariamente Scritto da Howard TD Visualizza Messaggio
    Vabbè negli sport motoristici il doping conta in misura minore e poi nelle moto un pochino di tradizione l'hanno sempre avuta
    Nel ciclismo invece gli Spagnoli hanno proprio zero tradizione, vero?
    Sentire un gobbo parlare di doping è come sentire Berlusconi che parla di fedeltà e castità.

  25. #100
    Shogun Assoluto L'avatar di Howard TD
    Data Registrazione
    01-08-04
    Località
    Cupertino
    Messaggi
    91,661

    Predefinito Re: Quindi Armstrong...

    Citazione Originariamente Scritto da J.K.G. Visualizza Messaggio
    Nel ciclismo invece gli Spagnoli hanno proprio zero tradizione, vero?
    Sentire un gobbo parlare di doping è come sentire Berlusconi che parla di fedeltà e castità.
    Anche se sono juventino parlo quanto cazzo mi pare dei dopatoni spagnoli

    Non capisco la connessione mentale

Pag 4 di 5 PrimaPrima ... 2345 UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato