+ Rispondi alla Discussione
Pag 7403 di 11112 PrimaPrima ... 69037253739374017402740374047405741375537903 ... UltimaUltima
Risultati da 185,051 a 185,075 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Predefinito Re: [CLUB TOPPA PLAYER] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    Errore mio

dovevo dire "Scompare nei momenti decisivi"
    Quando la fiorentina ha bisogno del suo campione...o è infortunato o delude
    Lo scorso anno non ha aiutato per niente la fiorentina ad acciuffare un posticino in europa (o, almeno, ad avvicinarsi ai posti che contano). Quest'anno...quando la squadra ha avuto bisogno di lui per non perdere il passo con le prime...beh..o era infortunato o, come nell'ultimo mese, ha fatto delle prestazioni totalmente insufficienti. Di certo non si può pensare che un giocatore sia in grado di sostenere da solo la squadra. Ma parliamo di un giocatore da 30-35 milioni (credo solo Cavani valga di più in italia)...e il suo contributo alla propria squadra è inferiore a quello di giocatori ceh valgono molto meno (aquilollo, valero, pasqual...ma anche toni nella sua mediocrità). Nelle ultime partite è stato globalmente il peggiore.

La sua miglior stagione fu nel 2009-10 (quattro stagioni fa) con Prandelli.
    Poi
    --> 2010-11 : infortunato
    --> 2011-12 : stagione mediocre....bene la parte "centrale" della stagione, maluccio nel resto (secondo le statistiche voti ....ha piazzato ben 12 insufficienze in 27 partite...ha deluso nel 45% delle partite di campionato.
    --> 2012-13 : fino ad ora ha fatto un ottimo avvio di stagione, poi è calato, poi si è infortunato, ora è in fase di recupero e gioca da 4.5-5

Jovetic, al momento, vive di rendita sulla stagione 2009-10 con Prandelli (la prima, per lui, da titolare ). Di certo le ultime 3, per infortuni e discontinuità, sono mediocri.

Poi, per carità, il giocatore è ottimo, per una cifra intorno ai 20M potrebbe essere un buon affare....ma, per me, 30-35 M si potrebbero utilizzare in ben altro modo piuttosto che prendere un giocatore perennemente infortunato e che, quando ritorna in campo, è fortemente discontinuo.

Poi, sì, certo, ha segnato contro la Roma di Luis Enrique a fine stagione
    Ma cos'è che doveva fare, nella Fiorentina degli ultimi due anni... arrivare all'europa da solo ?!?
    Cioè, se la Fiorentina non arriva all'europa, tu scrivi "Jovetic non ha fatto arrivare la Fiorentina all'europa"?
    E' ridicolo.
    Così come è ridicolo considerare "mediocre" una stagione da 0.5 gol a partita per un giocatore che NON E' UNA PRIMA PUNTA (mò vediamo quante altre volte dovremo riscriverlo) o dimenticarsi dei suoi figuroni in champions.
    Certo, c'è sempre il discorso che "non ha fatto arrivare la fiorentina all'europa", come no... quello sì che dimostra qualcosa .

Poi è assurdo confondere gli infortuni con un giocatore che "manca" nei momenti decisivi: un conto è Ibrahimovic, un conto è uno che si infortuna.
    Il primo soffre la pressione della partita, il secondo è solo sfigato quando l'infortunio gli arriva in coincidenza con un impegno importante.
    Pure Buffon si è più volte infortunato prima di un mondiale/europeo, immagino che anche lui sia uno sul quale non si può contare, no?

Poi tutte 'ste "valutazioni", da dov'è che le prendi, tanto per capirsi ?

Sballato perché ? Non mi sembra di aver trascurato il fattore "infortuni"
    Dici che c'è una correlazione forte infortunio-prestazioni ?? sì, lo credo anche io

Il fatto è che infortunato cronico
    Anche se il suo recupero fosse velocissimo...la sua fragilità fisica non sarebbe una questione da sottovalutare nell'investire 30-35 Milioni.
    Poi, se come evidenzi tu, a seguito dell'infortunio ci sono anche tempi lunghi di recupero (dal punto di vista delle prestazioni)...allora il discorso diventa ancora più rilevante.
    Quest'anno, tra infortunio, recupero, riabilitazione e prestazioni scadenti , ha "perso" circa 3 mesi (fine ottobre-->ora) su 4 mesi e mezzo di campionato
    Apperò, in neanche 2 mesi (visto che gli altri 3 li ha persi) di campionato ha già piazzato 8 gol?
    Quindi in 9 mesi pieni di campionato ne farebbe tipo 36...
    Niente male davvero.

PS: ero ironico, il ragionamento è talmente insensato che non so come rispondere seriamente .

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Ma io NON stavo parlando di vittorie, orgoglio basco e roba simile !
    Io parlavo di un banalissimo calcolo economico e stavo dicendo che l'idea di una società calcistica che possa permettersi di rinunciare a 18 mln di euro "per dare l'esempio" mi fa sorridere.
    Lo so che ti fa ridere e fa ridere anche me, ma tutto si riporta al discorso dell'essere baschi, non scendere a compromessi etc...

Citazione Originariamente Scritto da freddye78 Visualizza Messaggio
    il finalizzatore dovrebbe essere Lisandro Lopez
    Mah... io quei due (sempre che Lopez arrivi davvero) li vedo più come una coppia "equilibrata", in cui segnano più o meno tutti e due allo stesso modo...
    Tipo Del Piero-Trezeg...

No, scusa...

Diciamo tipo Matri-Vucinic o Quagliarella-Vucinic.
    Magari con qualche (anzi, molti) gol in più.

Citazione Originariamente Scritto da frittole Visualizza Messaggio
    Lo so che ti fa ridere e fa ridere anche me, ma tutto si riporta al discorso dell'essere baschi, non scendere a compromessi etc...
    Guarda, anche dando per buona questa cosa dell'orgoglio basco, io stavo solo dicendo che non riesco a vedere che vantaggio ne traggano.
    Poi può pure essere che uno mi dica "nessuno, è solo per orgoglio" e vabbè...

Ma prima veniva citato un blog in cui si parlava di come l'Athletic faccia bene a fare così perchè solo così può sopravvivere.
    Boh, io questa cosa non la capisco.

Suprema Borga Imperiale L'avatar di MrVermont

in ogni caso llorente non è stato preso x fare il bomber, bensì per migliorare la manovra d'attacco

Allora sono un branco di idioti in società non mi pare che il problema sia la manovra d'attacco ma il fatto che a fronte di 10 occasioni limpide create ne butti dentro una se ti va di culo

La Borga

cmq domani c'è Athletic-Deportivo in cui dovrebbe giocare titolare, quindi tutti a caccia dello streaming

febiuzZ
    ospite

E Lisandro? Cmq Llorente a parametro zero è un bel colpo. Non è un top player, ma un buon giocatore che in avanti ci serve come il pane...

La Borga L'avatar di Blade Runner

comunque credo che in una squadra come l'athletic bilbao anche sè ci fosse un giocatore con un talento fenomenale sarebbe davvero difficile esprimerlo. per dire che Llorente non è un top player affermato,ma chissà potrebbe diventarlo.

febiuzZ
    ospite

Però a 28 anni è difficile vedere una crescita nel giocatore. I talenti espressi sono quelli.
    È un buon giocatore.

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

Mah più o meno... Basta pensare a milito, esploso nell inter a 30 anni, o toni ecc..

Suprema Borga Imperiale

Dai, Tom, non fare il solito analfabeta ...sai bene che non è quello che ho scritto

Lo scorso anno Jovetic ha giocato 26 partite in campionato + 1 in CI. Di queste 26, in circa la metà ha fatto cagare (+ quella in coppa italia contro la Roma).
    Quest'anno ha fatto un buonissimo avvio di stagione. Poi si è infortunato ed ora, da un mese, fa cagare.

"Sfortuna" ???
    Per te è solo sfortuna.
    Per me è un giocatore "fragile".
    -2010-11 --> stagione completamente saltata per infortunio
    -2011-12 --> 4/5 infortuni muscolari
    -2012-13 --> 2 mesi di infortunio (il "terzo" mese che contavi tu, in realtà, ha giocato e segnato...ma

Se poi nelle (POCHE) partite che giochi son quasi più le volte che fai cagare che quelle che giochi bene...beh...diciamo che la sua utilità alla squadra è abbastanza modesta.
    Non è certo la tipologia di giocatore capace di sostenere il reparto offensivo. Se metti Jovetic al posto di Vucinic...non è che cambia granchè la situazione.

Tu, invece, ti fissi sull'unica stagione (su 5 alla fiorentina) in cui ha fatto molto bene...non adiamo da nessuna parte. A quella stagione (4 anni fa) son seguite tre stagioni in cui è stato o perennemente infortunato o ha avuto prestazioni molto altalenanti.
    ti fissi sui gol al bayern.
    Ti fissi sulla media 0.5 gol a partita.
    Anche quagliarella 4 anni fa fece una grande stagione in europa e segnò una doppietta al werder. Anche Quagliarella, quest'anno, ha fatto una buonissima CL. E, guarda un po', anche la media gol di Quagliarella è 0.5
    Ma non vuol dire un cazzo.

Jovetic è un talento ma non è solo bayern....è un giocatore che ogni anno gioca bene SOLO un terzo di stagione....per il resto o gioca male o è infortunato.
    Quando gioca bene segna tanto e ha una ottima propensione alla doppietta. Se è in giornata è veramente forte. Ma lo è troppo raramente per poter essere il perno di un attacco.

p.s. Vorrei citarti le fonti...ma solo se mi prometti che non scappi come al tuo solito .....sei ancora convinto che l'operazione Van Persie non sia da 100 e più milioni ?

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Napoli news, Cannavaro: "Come fanno i napoletani a tifare Juve?"

Giovedì 24 Gennaio 2013, 14:38 in Il calcio parlato di Alessandro Pignatelli

Il capitano del Napoli torna a parlare dopo la fine della squalifica: "Abbiamo già dimostrato di poter battere i bianconeri".

Paolo Cannavaro, capitano del Napoli, inventa un nuovo tormentone per rispondere ai cori di razzismo che puntualmente piovono sui partenopei quando vanno in giro per l'Italia: Il Vesuvio è la terra che amiamo, dell'eruzione ce ne freghiamo. E' la mia risposta a tutte le polemiche. Mi domando: ma come fanno i napoletani a tifare Juve, visto che ci trattano così?".
    A Radio Marte, il difensore azzurro è un fiume in piena. Certo, la frase sui tifosi napoletani che tifano Juve potrebbe scatenare nuove polemiche, dopo l'affermazione di Claudio Marchisio sull'antipatia sportiva del Napoli. Ma noi non decontestualizziamo la frase e si capisce che la domanda del capitano napoletano è legittima. Così come era legittimo l'antagonismo sportivo di Marchisio.
    Cannavaro è tornato dopo la squalifica a Firenze: "E' stata un'emozione grandissima. I giorni degli allenamenti erano sempre gli stessi, io e Gianluca (Grava) eravamo disponibili, ma quando c'era la partita, l'umore cambiava. Era dura. La sconfitta di Bologna? Forse inconsciamente eravamo condizionati dalla sentenza".
    Continua Cannavaro: "Ho subito una vera ingiustizia.L'assurdità è quella di sospendere una persona prima di un giudizio definitivo, questo è da rivedere. Ho passato un periodo davvero brutto. Sono contento di tornare a disposizione e di giocare, ma la vittoria più bella - mia e di Gianluca - è quella di esserne usciti puliti". Il 17 gennaio è stata la giornata dell'assoluzione: "Durante la giornata, gli amici provavano a rassicurarmi, ma io non ascoltavo nessuno, neanche i miei avvocati. Ero isolato, guardavo un film con mia moglie e i miei figli. Ho cambiato canale e ho visto che era stata cancellata la penalizzazione. A quel punto ho capito e da Sky è arrivato la notizia. Sono scoppiato in un pianto liberatorio. Chi non fa nulla, non patteggia, per me questa parola non esisteva proprio. Alla fine abbiamo vinto noi, è giusto che sia così".
    Si guarda adesso anche la classifica: "Finora la Juve sta avendo un rendimento incredibile, ma noi abbiamo dimostrato di poterla battere. Cavani? In allenamento è un extraterrestre".
    Credit image by Getty Images

http://calciomalato.blogosfere.it/20...fare-juve.html

Citazione Originariamente Scritto da dragonzo Visualizza Messaggio
    Gianni Agnelli: "Buscetta ha detto di essere ossessivamente un tifoso della Juventus? Se lo incontrate ditegli che è la sola cosa di cui non potrà pentirsi"
    non è male nemmeno questa

La Borga

posso dire chissenefrega di quello che dice e pensa cannavaro jr?

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Con l'Avvocato in vita calciopoli non sarebbe mai esistita.
    senza dubbio

posso dire chissenefrega di quello che dice e pensa cannavaro jr?
    no, perché non sei pluralista

Il Nonno L'avatar di Gabo

Predefinito

Dai, Tom, non fare il solito analfabeta

Mi è piaciuto particolarmente il "solito"

Dai, Tom, non fare il solito analfabeta ...sai bene che non è quello che ho scritto
    Io so bene che non ne scrivi una giusta... ma vabbè.

Lo scorso anno Jovetic ha giocato 26 partite in campionato + 1 in CI. Di queste 26, in circa la metà ha fatto cagare (+ quella in coppa italia contro la Roma).
    E nell'altra metà ha segnato sempre, evidentemente.
    Ma sarò io che mi fisso con la media, perchè stare a prendere in considerazione una cosa così futile come delle fredde cifre?

Quest'anno ha fatto un buonissimo avvio di stagione. Poi si è infortunato ed ora, da un mese, fa cagare.

"Sfortuna" ???
    Per te è solo sfortuna.
    Per me è un giocatore "fragile".
    -2010-11 --> stagione completamente saltata per infortunio
    -2011-12 --> 4/5 infortuni muscolari
    -2012-13 --> 2 mesi di infortunio (il "terzo" mese che contavi tu, in realtà, ha giocato e segnato...ma

Se poi nelle (POCHE) partite che giochi son quasi più le volte che fai cagare che quelle che giochi bene...beh...diciamo che la sua utilità alla squadra è abbastanza modesta.
    Sì ma non è che se te la inventi tu, l'utilità modesta, diventa vera.
    E neanche se la ripeti senza motivarla minimamente.
    L'utilità di un giocatore si misura da quel che produce per la squadra.

Non è certo la tipologia di giocatore capace di sostenere il reparto offensivo. Se metti Jovetic al posto di Vucinic...non è che cambia granchè la situazione.

Tu, invece, ti fissi sull'unica stagione (su 5 alla fiorentina) in cui ha fatto molto bene...non adiamo da nessuna parte. A quella stagione (4 anni fa) son seguite tre stagioni in cui è stato o perennemente infortunato o ha avuto prestazioni molto altalenanti.
    ti fissi sui gol al bayern.
    Ti fissi sulla media 0.5 gol a partita.
    Anche quagliarella 4 anni fa fece una grande stagione in europa e segnò una doppietta al werder. Anche Quagliarella, quest'anno, ha fatto una buonissima CL. E, guarda un po', anche la media gol di Quagliarella è 0.5
    Ma non vuol dire un cazzo.
    Sì, in effetti è uguale fare due gol al Werder in EL e farne due al Bayern in CL (continuando a mandare in crisi una difesa intera): è da questi paragoni che si capisce come stai messo .
    E Jovetic "sparisce" quando ci sono le partite importanti.

Jovetic è un talento ma non è solo bayern....è un giocatore che ogni anno gioca bene SOLO un terzo di stagione....per il resto o gioca male o è infortunato.
    Quando gioca bene segna tanto e ha una ottima propensione alla doppietta. Se è in giornata è veramente forte. Ma lo è troppo raramente per poter essere il perno di un attacco.
    Questa che "non può essere il perno" da dove l'hai copiata?
    Perchè quasi sempre te ne esci con delle cose come questa (tipo che la Juve cominciò a usare il 3-5-2 ad aprile scorso ), che non penso ti inventi... ho come l'idea che le pigli altrove e le riporti qua spacciandole per tue.
    Almeno sceglile bene .

p.s. Vorrei citarti le fonti...ma solo se mi prometti che non scappi come al tuo solito .....sei ancora convinto che l'operazione Van Persie non sia da 100 e più milioni ?
    Su Van Persie ho solo chiesto che conti avevi fatto... e prima di "scappare" davanti a te dovrei proprio rincoglionirmi del tutto.
    Stai ricominciando col vecchio vizio di inventare le cose, quando non sai più che pesci prendere?
    Ah, no, hai già ricominciato più su... è vero .

Citazione Originariamente Scritto da Gabo988 Visualizza Messaggio

Detto da Zuma, poi ...
    Cioè, l'avesse scritto uno che dà l'impressione di capirci qualcosa di quel che legge, forse m'avrebbe pure contrariato ma da Zuma...
    Ultima modifica di tomlovin; 24-01-13 alle 23:02:03

Il Nonno L'avatar di Twilight

La juve vira forte su anelka, fonte sky.
    Dove sono tutti quelli che schifavano drogba now?

Il Nonno

Mettiamo di prender davvero Lopez, e di dar via l'anno prossimo matri e pipparella. Ci troveremo con Giovinco Wcnet Llocoso e Lopez, + un quinto a caso, il gabbiadini di turno. E chi facciamo giocare? A senso direi Wcnet Llocoso coppia titolare, ma Lopez ci viene davvero a far la riserva da noi? E giovinco?

Ah, mi auguro con tutto il cuore che non si sognino nemmeno di assegnare la maglia N. 10 ad uno dei due nuovi. Visto che di investimenti seri non se ne fanno per il campione, ritiriamola e buonanotte, tanto giocatori degni di indossarla non ne vedremo più.

Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Boh, a me pare una scemenza.
    Cioè, Anelka è sempre stato il classico "bruciato", alla Cassano e anche peggio (e pare che Conte voglia solo professionisti seri, no?).
    E' da un anno che ha lasciato il calcio serio.
    Prende più di 10 mln all'anno in Cina.
    Non è un bomber ma un attaccante di movimento (e a noi serve il bomber, di gente di movimento ne abbiamo).

Dove stanno, i presupposti per cui Anelka dovrebbe interessare alla Juve e viceversa?

Il Nonno L'avatar di Twilight

http://www.gianlucadimarzio.com/calc...isandro-lopez/
    Questa é la notizia. Io spero che sia un tentativo per fare abbassare le pretese al lione, altrimenti vuol dire che siamo con le idee confuse e l'acqua alla gola...

Sì, lo spero anch'io.

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Gabo988 Visualizza Messaggio

Eh...ma sai...io e Tom abbiamo avuto un po' di scontri in passato Il problema principale di Tom è che lui non accetta il confronto : lui ha sempre ragione ...e chi esprime un qualcosa di diverso o mente (e allora PRETENDE le fonti....cosa che lui non fa mai ) oppure distorce le tue parole
    Poi, ovviamente, quando fornisci le fonti o gli chiedi di quotare le frasi incriminate...beh .."misteriosamente" si dilegua

Io cerco di esprimere le mie idee..spesso con dei wall of text illeggibili ( ). Quando sbaglio e dico una puttanata ho sempre ammesso l'errore. Altri no ...e poi negano

Figurati che, nell'estate 2011, son stato praticamente deriso per un mese da "qualcuno" perché considerai i neo-acquisti Pirlo e Vucinic due giocatori perfetti per rilanciare la Juventus e trascinarla nelle partite importanti
    Per non parlare poi di Bonucci

Suprema Borga Imperiale

Tom....cercherò di rispondere con frasi brevi. Ammetto che coi miei luuuuuuuuunghi messaggi si può perdere il filo del discorso.
    Cazzate a parte, torniamo seri

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    E nell'altra metà ha segnato sempre, evidentemente.
    Sì, nell'altra "metà" ha giocato molto bene e ha segnato parecchio. Ma il discorso era nato sulla questione continuità di prestazioni. Se su 10 partite un calciatore ne salta 4 per infortunio, 3 le gioca da insufficienza piena e 3 in maniera eccellente ....è discontinuo (le proporzioni che ho usato sono, grossomodo, le stesse di Jovetic in questa e nella passata stagione)

Sì ma non è che se te la inventi tu, l'utilità modesta, diventa vera.
    E neanche se la ripeti senza motivarla minimamente.
    L'utilità di un giocatore si misura da quel che produce per la squadra.
    ma te l'ho motivata coi numeri
    L'utilità "modesta" è dovuta al fatto che la fiorentina ha uno dei pochi Top player della Serie A...epppure l'investimento frutta solo per un terzo del campionato.
    Negli altri due terzi di stagione si deve arrangiare.

Sì, in effetti è uguale fare due gol al Werder in EL e farne due al Bayern in CL (continuando a mandare in crisi una difesa intera): è da questi paragoni che si capisce come stai messo .
    Ovvio che il paragone Quagliarella-Jovetic era ironico -.-" ...altrimenti avrei citato i gol di quagliarella contro i campioni d'europa del chelsea e non col Werder in EL
    Era per dire che non bastano i numeri...altrimenti, a livello numerico, quagliarella vale come un jovetic

E Jovetic "sparisce" quando ci sono le partite importanti.
    Già precisato...la memoria mi ha tradito. Non "partite importanti" ma "periodi importanti"
    Molte volte quando alla fiorentina serve o è in difficoltà...Jovetic è assente per infortunio o offre prestazioni deludenti (es...nella sconfitta in CI con la Roma, Jovetic è stato il peggiore dei suoi Idem lo scorso anno... La semifinale di CI è un traguardo importante per una squadra come la fiorentina..eppure, il suo campioncino ha deluso moltissimo )

Questa che "non può essere il perno" da dove l'hai copiata?
    Perchè quasi sempre te ne esci con delle cose come questa (tipo che la Juve cominciò a usare il 3-5-2 ad aprile scorso ), che non penso ti inventi... ho come l'idea che le pigli altrove e le riporti qua spacciandole per tue.
    Almeno sceglile bene .
    Ripeto. Un giocatore che offre prestazioni sufficienti solo per 1/3 di stagione....ti costringe ad arrangiarti negli altri 2/3. Jovetic, a mio avviso, al momento è perfetto per rinforzare un'attacco già forte e affiancarlo a compagni già validi. Altrimenti niente.
    La prova ???
    Guarda la fiorentina

EDIT: per me discorso chiuso. Mi riallaccio solo al discorso iniziale:

A mio avviso, da un giocatore che vale 30-35 milioni ci si aspetta di più che 10-15 partite buone all'anno su 40.
    Poi, ovviamente, è ancora giovanissimo e magari negli ultimi 3 anni è stato solo molto sfortunato (anche se , per me, è anche molto fragile fisicamente)
    20 milioni, di fianco ad un altro attaccante di peso...potrebbe essere un affare.
    30-35 milioni pensando che possa, da solo, reggere da solo l'attacco di una grande squadra per una stagione intera...non mi convince.
    Semplicemente perché non ci è riuscito nelle ultime tre stagioni con una squadra meno "ambiziosa"
    Ultima modifica di Zuma90; 25-01-13 alle 02:52:54

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

Citazione Originariamente Scritto da Twilight Visualizza Messaggio
    Guarda, non e' che si schifava Drogba ma alle cifre che voleva lui non era conveniente, ma dai, pensi seriamente che la societa' juve che sta cercando parametri zero a morire possa dare 2 mln subito ed altri 8 per l'anno successivo ad un tizio di 34 e passa anni?
    A prescindere da Anelka che e' un paracarro...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7403 di 11112 PrimaPrima ... 69037253739374017402740374047405741375537903 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato