"Il problema di Tom"... perlomeno devo ammettere che hai del coraggio.
Il problema serio è che quando spari una vaccata poi cerchi di fare strani giri per nasconderla oppure menti clamorosamente... altro che "ammetto l'errore".
Per dirne qualcuna, Pirlo è passato da "quello perfetto per rilanciare la Juve" a "bollito" nel giro di 12 mesi (nei quali aveva anche giocato bene, peraltro). E lì sono partite le arrampicate, che continuano tutt'oggi.
Peraltro non è manco vero (come al solito, figurati), che il discorso fosse quello: il discorso su Pirlo e Vucinic era in rapporto a quello su Lichtsteiner/Motta e alle diverse aspettative sulla continuità dei giocatori. Quindi non è una questione di Pirlo/Vucinic sì o no ma di qualcosa di più articolato.
Ovviamente quando lo riporti tu, diventa "Tom non voleva Vucinic e Pirlo", figuriamoci.
E sul "deridere" hai dimenticato di precisare che è successo solo ed esclusivamente quando sei stato tu a ritirare fuori il discorso iniziale ma, come detto, non è cosa nuova che ti inventi/mistifichi qualcosa (anzi, un sacco di cose).
Sulle fonti, poi, non ho capito il problema: uno chiede le fonti, l'altro le posta, finito là. Niente altro da dire.
Che dovrebbe significare, "si dilegua"? Che non t'ho scritto "hai ragione"? Ma non ero io, quello che vuole avere sempre ragione..?
Sei la dimostrazione vivente di quel che dico sempre: chi scrive "vuoi avere sempre ragione" è il primo a volerla a tutti i costi.
Per quanto riguarda l'ammissione degli errori, mai avuto problemi a farne, se li riconosco come tali.
Invece tu, che sei quello che "ammette gli errori" sei passato per una serie di simpatici aneddoti sui quali non hai ammesso una beata mazza, altro che invenzioni (come al solito... l'ho già detto?).
A memoria, mi sono rimaste impresse le storie su "germania 2006 e germania 2010", i giocatori "non più nel pieno delle loro forze" a 28-29 anni (a proposito di arrampicate sugli specchi per nascondere le puttanate), i "bolliti e buoni per la A" che arrivano in finale all'europeo e al primo posto nel girone di champions, il 3-5-2 della Juve che è stato usato da aprile (sto ancora aspettando di sapere dove l'hai copiata), ecc...
Forse l'elenco è più lungo ma la mia memoria arriva fin là. E basta e avanza.
Quando si viene bersagliati da infortuni (diversi, peraltro, cosa che ovviamente hai dimenticato di scrivere) che continuità di rendimento si pretende?
Io non ho scritto che Jovetic è continuo, ho scritto che è forte. Va valutato tra i 20 e i 30 mln.
E se ne accorgerebbe pure un cieco, vedendolo giocare.
La continuità può comunque essere acquisita col tempo.
"Investimento"... Jovetic è stato preso a due banane, quindi l'investimento è stato già ripagato qualche miliardo di voltema te l'ho motivata coi numeri
L'utilità "modesta" è dovuta al fatto che la fiorentina ha uno dei pochi Top player della Serie A...epppure l'investimento frutta solo per un terzo del campionato.
Negli altri due terzi di stagione si deve arrangiare..
E non hai parlato di "numeri" ma di voti in pagella: vuoi spacciare per "numeri" anche i tuoi "4.5-5", fammi capire?
Quindi ripeto la domanda (visto che tu "citi le fonti" e qua non ne è uscita ancora manco una): dove li hai presi?
"Ironico"... certoOvvio che il paragone Quagliarella-Jovetic era ironico -.-" ...altrimenti avrei citato i gol di quagliarella contro i campioni d'europa del chelsea e non col Werder in EL
Era per dire che non bastano i numeri...altrimenti, a livello numerico, quagliarella vale come un jovetic.
E i gol di Quagliarella col Chelsea di fatto li hai già citati parlando della sua champions di quest'anno. Non penso che ti riferissi a mirabolanti prestazioni con Shakhtar e Nordsjaelland, dato che non ci sono state.
Capisci perchè dico che mistifichi/inventi? Hai detto una minchiata su Quagliarella/Jovetic e mò stai cercando di girarci attorno con la storia dell'ironia.
Già, ritorna il discorso che Jovetic doveva portare la Fiorentina da solo... doveGià precisato...la memoria mi ha tradito. Non "partite importanti" ma "periodi importanti"
Molte volte quando alla fiorentina serve o è in difficoltà...Jovetic è assente per infortunio o offre prestazioni deludenti (es...nella sconfitta in CI con la Roma, Jovetic è stato il peggiore dei suoi Idem lo scorso anno... La semifinale di CI è un traguardo importante per una squadra come la fiorentina..eppure, il suo campioncino ha deluso moltissimo )
Ripeto. Un giocatore che offre prestazioni sufficienti solo per 1/3 di stagione....ti costringe ad arrangiarti negli altri 2/3. Jovetic, a mio avviso, al momento è perfetto per rinforzare un'attacco già forte e affiancarlo a compagni già validi. Altrimenti niente.
La prova ???
Guarda la fiorentina?
Così almeno si capisce di cosa parliamo: cosa doveva fare, Jovetic, in un contesto come quello?
Vogliamo fare il conto di quanti punti hanno portato alla Fiorentina i suoi 14 gol dell'anno scorso e i suoi gol di quest'anno? Poi vediamo quanto hanno inciso sulla classifica finale dei viola?
35 mln? Ma da dove è uscita, mò, 'sta cifra?EDIT: per me discorso chiuso. Mi riallaccio solo al discorso iniziale:
A mio avviso, da un giocatore che vale 30-35 milioni ci si aspetta di più che 10-15 partite buone all'anno su 40.
Poi, ovviamente, è ancora giovanissimo e magari negli ultimi 3 anni è stato solo molto sfortunato (anche se , per me, è anche molto fragile fisicamente)
20 milioni, di fianco ad un altro attaccante di peso...potrebbe essere un affare.
30-35 milioni pensando che possa, da solo, reggere da solo l'attacco di una grande squadra per una stagione intera...non mi convince.
Semplicemente perché non ci è riuscito nelle ultime tre stagioni con una squadra meno "ambiziosa"
Io ho sempre parlato di una valutazione tra 20 e 30 (probabilmente 25-27), ovviamente suscettibile di rialzi e ribassi a seconda delle prestazioni che avrà quest'anno.