Faccio il guru (tanto ormai é uscita da più parti) e ti dico che non é una palla.
Il tentativo c'é stato davvero, che poi vada in porto é tutto un altro paio di maniche.
Il discorso che 40 milioni sia un prezzo fuori mercato secondo me non ha senso
Fuori mercato per chi? Lo sarebbe se i potenziali acquirenti fossero società con le pezze al sedere tipo il Milan, o società col braccino corto come la stessa Juventus... Ma in un epoca calcistica dominata da petrolieri arabi o miliardari russi, gente arricchita che non sa come buttare via i soldi, ci facciamo problemi su quale possa essere un "prezzo di mercato"? Il problema non se lo deve porre la Juventus, se lo devono porre le società acquirenti che devono formulare un'offerta che sia soddisfacente per la Juventus, contando che non c'è alcuna necessità di far cassa e che Vidal è un giocatore fondamentale per il gioco di questa squadra
Vidal è il giocatore cardine dell'intensità, della quantità abbinata alla qualità, caratteristiche che contraddistinguono questa squadra dalla sua nascita, e siamo ancora in un momento troppo delicato per decidere di poterne fare a meno con tanta leggerezza
Il discorso che 40 milioni sia un prezzo fuori mercato secondo me non ha senso
Fuori mercato per chi? Lo sarebbe se i potenziali acquirenti fossero società con le pezze al sedere tipo il Milan, o società col braccino corto come la stessa Juventus... Ma in un epoca calcistica dominata da petrolieri arabi o miliardari russi, gente arricchita che non sa come buttare via i soldi, ci facciamo problemi su quale possa essere un "prezzo di mercato"? Il problema non se lo deve porre la Juventus, se lo devono porre le società acquirenti che devono formulare un'offerta che sia soddisfacente per la Juventus, contando che non c'è alcuna necessità di far cassa e che Vidal è un giocatore fondamentale per il gioco di questa squadra
Vidal è il giocatore cardine dell'intensità, della quantità abbinata alla qualità, caratteristiche che contraddistinguono questa squadra dalla sua nascita, e siamo ancora in un momento troppo delicato per decidere di poterne fare a meno con tanta leggerezzae marotta che, a differenza del Direttore, non dice bugie, ha detto ad esplicita domanda che la juventus non ha bisogno nè intenzione di vendere i suoi campioni
quindi a Conte starebbe bene?probabilmente tramite Raiola si sta cercando di convincere il city a darcelo in prestito oneroso
Speriamo si fratturi le tibie scendendo le scale così evitiamo qualsiasi pericolo.
Di chiedere, puoi chiedere quel che ti pare. Luna compresa.No, io penso che se hai un giocatore di valore e una squadra piena di soldi te lo chiede, è da coglioni non chiedere una cifra gonfiata rispetto al valore reale del giocatore. Specialmente quando quel giocatore ha ancora un po' di anni di contratto con te. Per me venderlo a meno di 40 milioni sarebbe da fessi. Poi Marotta faccia quello che vuole, lo venda a 15 milioni e ci compri qualche altra schiappa dall'Atalanta.
Ma qua si parlava di vendere, cioè di un affare che va in porto. E per me a 40 mln non va in porto un beato cazzo e Vidal rimane da noi.
Cosa che non mi dispiace affatto, ripeto.
Vidal è un giocatore fondamentale per la Juve? Vero, chi dice niente?
Per cedere Vidal, la Juve dovrebbe farsi strapagare? Vero, anche se il discorso va sempre mediato con quel che sono le situazioni contestuali.
Al momento, se ci fosse la possibilità di prendere 30 mln da Vidal e comprare per quella cifra un attaccante forte, cosa sarebbe sensato fare?
Vidal si vende a 40 mln? No, non credo: proprio perchè è un prezzo gonfiato dalla situazione della Juve (nella quale Vidal è un giocatore fondamentale), il prezzo è fuori mercato e quindi non è logico pensare che qualcuno lo pagherà.
Pensare di poter sparare il prezzo che si vuole perchè tanto arriva sempre l'arabo scemo e lo paga è come credere a babbo natale: prima o poi le rose di PSG e City dovranno pur completarsi, quindi...
A parte il fatto che si parla di Bayern e non di arabi, vabbè.
Per questo i 40 mln sono privi di senso.
"Ci stiamo a fare il problema del prezzo..."? Ma che cazzo significa?
E' ovvio, che in ogni vendita si tenga conto del prezzo di mercato!
Conclusione ovvia: Vidal rimane da noi.
Benissimo, no?
Non ancora.
Ma ha 25 anni, ottima tecnica e fisico (anche se non è rapido).
Chissà.
Eh ma i nostri van venduti al prezzo giusto perchè si, gli altri invece almeno almeno 10 milioni in più glieli vorrai dare no?
Meno tecnica e meno forza, più dinamismo. Complessivamente possono avere valutazioni simili, secondo me.
L'ho detto che per me i 40 mln sono esagerati, attualmente: Martinez dovevano pagarlo meno.
Ma non è che siccome hanno pagato troppo una volta, dovrebbero rifarlo... che discorso è?
Tom mi spieghi perché il Bayern spende 40 milioni per Martinez e non ne dovrebbe spendere 40 per Vidal?
Fermo restando che se a sto giro non vogliono tirar fuori tutti quei soldi io sono pure più contento, perché significherebbe che Vidal resta alla Juve
In b4: Vidal al Bayern per 25 milioni![]()
Tom mi spieghi perché il Bayern spende 40 milioni per Martinez e non ne dovrebbe spendere 40 per Vidal?
Fermo restando che se a sto giro non vogliono tirar fuori tutti quei soldi io sono pure più contento, perché significherebbe che Vidal resta alla Juve
In b4: Vidal al Bayern per 18 milioni
Fix per senso della realtà Marottiana.
meno forza?ma se corre e pressa pure da azzoppato!Meno tecnica e meno forza, più dinamismo. Complessivamente possono avere valutazioni simili, secondo me.
L'ho detto che per me i 40 mln sono esagerati, attualmente: Martinez dovevano pagarlo meno.
Ma non è che siccome hanno pagato troppo una volta, dovrebbero rifarlo... che discorso è?
e poi noi dovremmo darglielo al prezzo che vogliono loro?
![]()
Allora io non sono un grande esperto di finanza, ma se il Bayern ha davvero tanti soldi da spendere (e se hanno preso Guardiola, secondo me, spenderanno tanti soldi per il mercato), non vedo perchè non dovrebbero spendere tanto per strappare Vidal alla Juve.
Sicuramente non 50 milioni, ma credo che 30-35 non siano un'eresia.
Il Real se non sbagli se ne usci' con un offerta di 30mln per Vidal, perche' il Bayer dovrebbe offrire di meno?
si, ma ha anche detto che la juve ha anche proposto al city di prendere balotelli in prestito. freddye siamo al 25 gennaio e ancora non abbiamo un attaccante, pensi che marotta stia seguendo solo un giocatore per volta? attualmente sta proponendo prestiti con diritto di riscatto all'universo, sperando che qualcuno accetti le sue condizioni. il primo che accetta è preso, per questo temo tanto le notizie su anelka![]()
Ce lo vedo Balotelli in partitella a far entratacce, con Chiellini.