Juve scatenata: preso il figlio 18enne di BebetoIl giovane Mattheus, centrocampista rivelazione del Flamengo, giocherà in maglia bianconera. È il figlio dell'ex attaccante della nazionale brasiliana ...
sabato 26 gennaio 2013 10:54:00
Juve scatenata: preso il figlio 18enne di BebetoIl giovane Mattheus, centrocampista rivelazione del Flamengo, giocherà in maglia bianconera. È il figlio dell'ex attaccante della nazionale brasiliana ...
sabato 26 gennaio 2013 10:54:00
Figlio di Bebeto e soprannominato (almeno penso, che sia il soprannome) Mattheus: leggerini, i paragoni da sostenere.
Bebeto jr da tempo dicevano che fosse davvero forte...speriamo bene
ottimo colpo![]()
Speriamo che almeno uno di questi ventordici giovani che stiam prendendo diventi qualcosa più di un bidone.
Ma quel pires che avevam preso l'anno scorso che fine ha fatto?
Intanto la gazza parla di Poli, cosa che mi fa molto piacere, e si accenna a matri o quaglia alla fiore, nell'ambito di una trattativa più ampia per portare JoJo in bianconero.
Un po' di fantamercato?
Attacco 2013-2014:
Llocoso
Wcnet
JoJo
Giovinchio
Immobile
Sarei più che soddisfatto.
è alla Pro Vercelli a farsi le ossa
http://www.canalejuve.it/news/genera...mpletare-71515
Gabriel Appelt Pires – Pro Vercelli (12 presenze, 1 gol) Lanciato inaspettatamente nel ruolo di regista, si è pian piano guadagnato gli applausi di Vercelli coi sui palloni al bacio e le bordate terrificanti da fuori area. Poi la rottura del perone e il lungo stop, speriamo che il girone di ritorno non gli riservi altri guai.
Perfetto, s'è già spaccato. Ciao ciao pires![]()
però con una panchina lunga si può ovviare alle mancanze di un 11 titolare incompleto.Ma neanche che ne avremmo vinte meno.
E sul Napoli, che viene sempre portato a esempio, ripeto per l'ennesima volta che va considerato che ha il bomber in attacco ma una difesa molto lacunosa.
Il suo 11 titolare non è affatto completo: come a noi manca l'attacco, a loro manca la difesa.
Quindi non è il nostro inverso, la nostra controprova: è una squadra che ha qualcosa in meno rispetto a noi e basta.
Noi abbiamo l'11 titolare incompleto e la panchina lunga, loro hanno l'11 titolare incompleto E la panchina corta.
E' ovvio che a loro la cosa vada peggio che a noi.
Imho il problema è che Giovinco non sta rendendo quanto al Parma, solo questo.Giovinco non è un fenomeno, lo si sapeva, non è arrivato da fenomeno e non deve essere considerato tale. Fosse stato il campionissimo che tutti vorremmo avrebbe la maglia N. 10 sulle spalle, non quella del secondo portiere. E' un buon attaccante, con grandi giocate, che prova sempre la cosa più difficile e fa un sacco di errori. Nonostante questo ha segnato 10 gol in mezza stagione, fornito un sacco di assist ed in generale giocato in modo dignitoso. Il problema in attacco non è di certo lui. Poi, se proprio devi bocciare Giovinco, non lo fai sostituendolo con Anelka, che sarà al 100% l'attaccante peggiore della rosa. Mi meraviglio un sacco di Conte, si trova per le mani un giocatore fuori forma, fuori condizione mentale, vecchio, e che deve imparare gli schemi della squadra. Conoscendo il mister, lo farà debuttare al moretti.
già detto anche ieri Jovetic è un "pacco". Ad oggi non ha ancora fatto 38 giornate intere da giocatore che giustifichi i 30 milioni che vuole Della Valle.Intanto la gazza parla di Poli, cosa che mi fa molto piacere, e si accenna a matri o quaglia alla fiore, nell'ambito di una trattativa più ampia per portare JoJo in bianconero.
Un po' di fantamercato?
Attacco 2013-2014:
Llocoso
Wcnet
JoJo
Giovinchio
Immobile
Imho il problema è che Giovinco non sta rendendo quanto al Parma, solo questo.... già al Parma non è che facesse il fenomeno . Da noi , come giustamente sottolineato , non sta nemmeno giocando a queli livelli . Altro da dire ? ... io no .
Ma l'ex giocatore è certo ? mi pare di non aver letto niente di ufficiale . Alla radio dicevano che stasera sarà in tribuna a vedersi la partita . Che poi sarebbe il posto giusto per lui : quello dello spettatore .
No perchè chi sta in panchina è più scarso di chi gioca.
Non è che se sostituisci uno scarso con la sua riserva migliori la situazione... tutt'altro.
Non ha ancora fatto 38 giornate intere?già detto anche ieri Jovetic è un "pacco". Ad oggi non ha ancora fatto 38 giornate intere da giocatore che giustifichi i 30 milioni che vuole Della Valle.
Cioè..?
A me pare che il problema sia proprio l'opposto, invece: cifre alla mano, Giovinco sta facendo anche meglio che a Parma o, quantomeno, sullo stesso livello.
Solo che quel livello non è granchè: a Parma poteva bastare per essere il migliore della squadra, da noi non è abbastanza neanche per essere titolare fisso.
Perché è arrivato Marotta ?No attenzione negli ultimi due anni abbiamo speso un 70/80 per difesa e centrocampo di cui la metà per dei buoni mestieranti che fanno panchina o comunque pagati un po di più rispetto al loro valire (isla caceres padoin pepe giaccherini) adesso capisco che la panchina valida ci possa stare ma se in attacco ti manca un titolare che ti fa la differenza pensi prima a quello e poi a fare una panchina di valore...che adesso abbiamo un centrocampo mostruoso e poi in attacco mi devo prendere anelka nom me ne faccio nulla...come ho detto più era proprio una priorità investire su caceres e isla o la priorità forse quest estate era investire quei soldi su un top?
A ) Migliorare una squadra vincente
B ) Rifondare una squadra allo sbando
Secondo me la risposta è BE' arrivato per sistemare una squadra allo sbando sia a centrocampo, sia in difesa, sia in attacco. Mi sembra, quindi, abbastanza "normale" che il budget sia stato suddiviso più o meno equamente nelle tre zone. Nella sua gestione, Marotta ha speso 60 Milioni e più per coprire i due posti da attaccante. Tu dici 70-80 Milioni per difesa+centrocampo ? Beh, io credo molto di più ma, comunque son serviti per "coprire" 8 ruoli.
La filosofia di Marotta è stata : Devo rifondare una squadra ?--> meglio divide i soldi per 11 buoni giocatori piuttosto che spendere tutto in 2 campioni e affiancargli 9 seghe.(come faceva Secco investendo tutto sugli Amauri o i Diego).
Poi, nelle tue valutazioni, confondi giocatori comprati in stagioni diverse: Pepe è stato comprato per fare il titolare...e lo ha fatto in maniera ottima....poi se ora abbiamo un titolare più forte e lui è stato retrocesso a riserva (quando ritornerà)...tanto meglio
Non puoi considerare 3 stagioni diverse come una sola...in ogni stagione la squadra aveva necessità diverse.
Per l'anno scorso intendi estate 2012 o estate 2011 ??Senza contare che gli attaccanti presi con conte sono stati vucinic e giovinco (quest uktimo sempre più convinto predo per non regalarlo all inter) che non soni mai stati delle prime punte da 20 gol l anno,matri e quaglia sono stati comprati prima e potevano essere venduti (almeno matri)
Estate 2011: Juventus fuori da europa---pochi dindi---squadra da sistemare in maniera massiccia (e l'attacco era l'unica cosa funzionante)
- Matri arrivava da una stagione d'oro (20 gol, se ricordo bene) Perché venderlo ? e per prendere chi ? (parliamo di una squadra fuori dall'Europa, non dimenticarlo)
- Quagliarella era rotto quindi significava perdere soldi (molti) e cedere un attaccante che, pre-infortunio, aveva giocato alla grande. Perché liberarsi di Quagliarella ?
Estate 2012 : Juve campione d'italia
Vuoi migliorare in attacco ? --> Devi spendere un 30 Milioni per 1 solo attaccante. La juventus, vista nessuna occasione in giro, ha preferito risparmiare e prendere un buon giovane già affermato: Giovinco.
Meglio Destro ? Sì, lo penso anche io....ma non è che alla Roma Destro stia facendo più di Giovinco (sotto Zeman, poi)
Di certo con il Destro attuale la situazione sarebbe rimasta la stessa.
Potevi anche non prendere Caceres, Isla e Asamoah (....perché ci dimentichiamo sempre di Asamoah ??l anno scorso il problema era l attacco veramente si pensava di sistemarlo con il nano e bendcosi e spendendo 20 mln per isla e caceres?). Ma poi devi sperare che non ci siano infortuni. Pepe si è assentato, Chiellini infortunato --> Asamoah e Caceres sono diventati essenziali.
Purtroppo per Isla, Lich non si è rotto
Che poi, onestamente non riscattare Caceres sarebbe stato da idioti, eh...8 Milioni per un calciatore come Caceres li valgono fino all'ultimo centesimo (per come gioca e per dove gioca)
Isla...beh...parliamo SOLO di uno dei migliori esterni della Serie A nelle ultime 3-4 stagioni( nonostante la giovane età) e di un giocatore PERFETTO per il 3-5-2. Perché prenderlo ? In fondo a noi che cavolo ce ne frega ? Conte gioca senza terzini/esterni e il govane Lich è già il futuro della Juventus ? mah
Come l'ElSharaawy di quest'anno o quello dello scorso anno ? C'è una enorme differnza in termini di prestazioniBokyè era così necessarii mandarlo in b e nob portarlo da noi come el shacoso?
Il discorso coi giovani è sempre lo stesso...e sarà sempre lo stesso: i giovani crescono SE hanno la possibilità di giocare.Immobile e gabbiadini?
El Shaarawy ha avuto la possibiità di giocare non per meriti suoi ma per la serie di infortuni che ha colpito il reparto offensivo del Milan: Pato e Cassano praticamente fuori, Maxi Lopez e Robinho spesso infortunati
Perché dico per meriti non suoi ? Perché, nonostante le grandi cose che ha fatto (per un esordiente giovanissimo)...dal punto di vista "statistico" era nettamente inferiore a tutti gli altri attaccanti. Coi titolari "sani"...El Shaarawy difficilmente avrebbe trovato così tanto spazio (anche perché segnava davvero poco...1 gol ogni 3-400 minuti....decisamente meno degli altri attaccanti).
Dal punto di vista "statistico" ho i miei dubbi che un ragazzino esordiente avrebbe avuto numeri migliori di Quagliarella o Matri (che già non sono chissà che cecchini...circa 1 gol ogni 100 minuti grosso modo). Quindi sarebbe stato relegato a ultima scelta, giocando poco (a meno di infortuni).
Ho i miei dubbi che un esordiente possa diventare chissà che goleador anche giocando molto (El Shaarway non c'è riuscito, Destro idem, Cavani neppure....5 miseri gol in 37 presenze nel 2007-09).
Poi, oh, magari Bokye avrebbe fatto 30 gol in 10 partite....ma i numeri dicono che gli esordienti difficilmente sono sono efficienti sottoporta
E il nostro problema è l'efficienza sottoporta...non l'età degli attaccanti.
Cioè è "sfortunato"
ha la sfortuna di infortunarsi spesso ...
Da quando è rientrato dall'infortunio (2011-12 e 12-13 fino ad ora) ha saltato circa 1/3 delle partite a causa di 4-5 infortuni. Questo è un dato oggettivo (su come ha giocato le altre partite...come visto ...non siamo d'accordo).
Poi, alcuni tizi, pensano che non sia solo sfortuna ma ci sia, sotto sotto, una forte fragilità fisica dovuta soprattutto al gravissimo infortunio del 2010.
Diciamo che è uno 0.7 nella scala Pato (cit.)
Diciamo che per circa 20 Milioni potrebbe essere una buonissima scommessa...soprattutto se parte dei soldi son coperti da un giocatore (Matri o Quagliarella).
Sborsare i 30-35 Milioni richiesti...beh...No.
Sì ma che significa che non ha fatto 38 giornate intere? E' questo, che non ho capito.
Perchè se si parla di gente che faccia TUTTE le 38 partite di campionato, non ce n'è affatto molta. Anzi, sono casi unici.
Se invece si parla di conto complessivo è proprio falso perchè Jovetic da mò che le ha superate, le 38 presenze in A...
Comunque 20 mln è una valutazione ridicola, l'opposto preciso (nel senso di entrambe fuori dal mondo) di quella da 40 fatta per Vidal.
Se Della Valle lo cede per meno di 27-30 mln finisce il mondo... altro che Maya.
Esatto.A me pare che il problema sia proprio l'opposto, invece: cifre alla mano, Giovinco sta facendo anche meglio che a Parma o, quantomeno, sullo stesso livello.
Solo che quel livello non è granchè: a Parma poteva bastare per essere il migliore della squadra, da noi non è abbastanza neanche per essere titolare fisso.
Ma la questione è ....quali erano le alternative a Giovinco ?
Van Persie ? Cavani ? Aguero ? Falcao ? Messi ?
Mah...secondo me al massimo l'alternativa poteva essere Destro (che preferisco). Ma cosa sta facendo Destro alla Roma, sotto Zeman ? Grosso modo quello che sta facendo Giovinco alla juve![]()
Significa che Jovetic si assenta per troppo tempo
Difficiel giocare tutte le partite per un calciatore (anche per semplice scelta tecnica o squalifica)...ma se Jovetic, a 23-24 anni, già ogni anno salta 2-3 mesi per infortunio....è una cosa da tener conto
Sì, ma perché Della Valle non ha necessità di vendere (e il giocatore non è in scandeza, mi pare).E 20 mln è una valutazione ridicola, l'opposto preciso (nel senso di entrambe fuori dal mondo) di quella da 40 fatta per Vidal.
Se Della Valle lo cede per meno di 27-30 mln finisce il mondo.
Se parte...parte alle condizioni di Della Valle, mi sembra ovvio.
Ma si parla di almeno 30 Milioni di euro.
Bisogna vedere se le condizioni di Della Valle sono convenienti per un giocatore come Jovetic, che rappresenta una scommessa dal punto di vista fisico.
Si rischia di avere un altro caso "Pato"soprattuttto perché ha avuto anche tanti infortuni "muscolari".
QuotoGiovinco non è un fenomeno, lo si sapeva, non è arrivato da fenomeno e non deve essere considerato tale. Fosse stato il campionissimo che tutti vorremmo avrebbe la maglia N. 10 sulle spalle, non quella del secondo portiere. E' un buon attaccante, con grandi giocate, che prova sempre la cosa più difficile e fa un sacco di errori. Nonostante questo ha segnato 10 gol in mezza stagione, fornito un sacco di assist ed in generale giocato in modo dignitoso. Il problema in attacco non è di certo lui. Poi, se proprio devi bocciare Giovinco, non lo fai sostituendolo con Anelka, che sarà al 100% l'attaccante peggiore della rosa. Mi meraviglio un sacco di Conte, si trova per le mani un giocatore fuori forma, fuori condizione mentale, vecchio, e che deve imparare gli schemi della squadra. Conoscendo il mister, lo farà debuttare al moretti.
Se devi rifondare l'attacco, ad oggi non è Giovinco quello da cui cominciare.
Per me l'arrivo di Anelka ha esattamente lo stesso sapore dell'arrivo, a suo tempo, di Toni.
Ti serve un quinto attaccante, ed Anelka (che non mi è mai piaciuto neanche nei periodi d'oro... figuriamoci ora) è uno di quelli che unisce meglio esigenze economiche ad esperienza.
D'altronde viene a sostituire Bendner, che non è che sia esattamente stato fondamentale in questa prima parte di stagione.
All'epoca Toni venne preso per via dell'infortunio della nostra migliore punta (quagliarella).
Oggi Anelka viene preso per via dell'infortunio della nostra quinta punta (bendner).
Probabilmente il non arrivo di Lisandro è proprio conseguenza del fatto di non volersi vincolare con qualcuno in vista del prossimo anno (o volevano l'obbligo di riscatto, o volevano una cifra tanto alta per il prestito, che ti avrebbe quasi obbligato a comprarlo a giugno).
Invece prendi uno svincolato di esperienza, gli dai due lire per questi 6 mesi (600k + eventualmente altri 200k legati alle presenze e 200k in caso di vittoria dello scudetto da titolare - cosa che dubito) ed hai tappato il buco con la minima spesa.
Poi si, magari potevi reintegrare Iaquinta, promuovere un primavera e cose simili...
Ma insomma, non farei francamente una tragedia per l'arrivo semestrale di Anelka...
Quoto tuttoQuoto
Se devi rifondare l'attacco, ad oggi non è Giovinco quello da cui cominciare.
Per me l'arrivo di Anelka ha esattamente lo stesso sapore dell'arrivo, a suo tempo, di Toni.
Ti serve un quinto attaccante, ed Anelka (che non mi è mai piaciuto neanche nei periodi d'oro... figuriamoci ora) è uno di quelli che unisce meglio esigenze economiche ad esperienza.
D'altronde viene a sostituire Bendner, che non è che sia esattamente stato fondamentale in questa prima parte di stagione.
All'epoca Toni venne preso per via dell'infortunio della nostra migliore punta (quagliarella).
Oggi Anelka viene preso per via dell'infortunio della nostra quinta punta (bendner).
Probabilmente il non arrivo di Lisandro è proprio conseguenza del fatto di non volersi vincolare con qualcuno in vista del prossimo anno (o volevano l'obbligo di riscatto, o volevano una cifra tanto alta per il prestito, che ti avrebbe quasi obbligato a comprarlo a giugno).
Invece prendi uno svincolato di esperienza, gli dai due lire per questi 6 mesi (600k + eventualmente altri 200k legati alle presenze e 200k in caso di vittoria dello scudetto da titolare - cosa che dubito) ed hai tappato il buco con la minima spesa.
Poi si, magari potevi reintegrare Iaquinta, promuovere un primavera e cose simili...
Ma insomma, non farei francamente una tragedia per l'arrivo semestrale di Anelka...
Aggiungo, poi, che l'esperienza internazionale di Anelka può essere determinante nel cammino europeo, soprattutto per una squadra inesperta come la Juve (tranne qualche eccezione).
Con tutte le dovute differenze, lo scorso anno Drogba ha praticamente giocato bene solo le ultime 4 partite di CL ...ed è stato fondamentale.
Si, ma Drogba è Drogba... Anelka fosse venuto a portar le borracce ancora ancora, ma titolare in CL? Stiamo scherzando?
Lo so che Drogba è Drogba e Anelka non è mai diventato il campione che tutti pensavano....
Anelka difficilmente farà da titolare in CL ...però, sai, siamo (ora come ora) in emergenza in attacco e con 2 partite (quasi tutte conto le big) a settimana per circa 2 mesi. Il nostro 5* attaccante potrebbe giocare qualche frazione di gara sia in CL che in campionato. In quel momento potrebbe essere utile l'esperienza di un Anelka che, poi, fino a un anno e mezzo fa ha giocato con continuità e a discreti livelli. Lopez o Lloriente ORA sarebbero stati decisamente migliori....ma come 5a scelta, al posto di Bender il Robot, difficile trovare qualcosa di meglio a meno di 1 M
Iaquinta ? Borriello ?
In tutto questo, avrei preferito Trezeguet![]()
Io avrei preferito il CAPITANO.
Anelka non mi è mai piaciuto molto, vedremo se mi dovrò ricredere.
Ma ancora non è ufficiale? Anche se pare molto vicino.
Non mi pare stia facendo meglio che a Parma . In 19 partite ha segnato 6 goal , l'anno scorso 15 in 36 partite . Quindi a meno di sprintone finale dubito si migliori . Come assist leggo da qualcuno che ne sta facendo una valanga , ma dalle statistiche risultano 5 ... aggiungiamo una valanga di giocate sbagliate e diversi goal mangiati . Giovinco sta solo dimostrando di essere quello che si sapeva : un buon giocatore valido al limite come panchinaro in una squadra come la Juve . Ovviamente non è il solo problema li davanti ; il discorso vale per tutti perchè a parte Vucinic nessuno da qualcosa in più alla squadra . L'unico in grado di farle cambiare marcia (quando ha voglia) è il montenegrino . Su Giovinco chiudo dicendo che gli sono state concesse anche troppe possibilità per dimostrare di essere meglio di un buon giocatore . Certo se mi fate il paragone Giovinco - Anelka, mi cadono le palle ...A me pare che il problema sia proprio l'opposto, invece: cifre alla mano, Giovinco sta facendo anche meglio che a Parma o, quantomeno, sullo stesso livello.
Metti Gabbiadini e togli Jovetic e probabilmente sarà così.Intanto la gazza parla di Poli, cosa che mi fa molto piacere, e si accenna a matri o quaglia alla fiore, nell'ambito di una trattativa più ampia per portare JoJo in bianconero.
Un po' di fantamercato?
Attacco 2013-2014:
Llocoso
Wcnet
JoJo
Giovinchio
Immobile
Stasera ballottaggio sulla sinistra: Peluso, De Ceglie e Padoin![]()