+ Rispondi alla Discussione
Pag 7439 di 11112 PrimaPrima ... 69397289742974377438743974407441744975897939 ... UltimaUltima
Risultati da 185,951 a 185,975 di 277792

Discussione: [CLUB] Juventus

Moderatore nikonista L'avatar di Bobo

Predefinito Re: [CLUB TOPPA PLAYER] Juventus

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Che porcaio il Processo

Una massa di inetti, pseudogiornalisti e gente dalla memoria moooolto corta...

Dallo studio di Napoli "secondo me non è rigore, e non lo dico di parte eh!"

E Crudeli "Hai visto Paolino, la pensano come me!"

Vabbeh, ma la colpa è vostra che vedere quella merda e pretendete pure che non sia la merda che è, scusa
    E' come se facessi colazione con latte acido e fango e poi mi lamentassi del sapore

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Il milan ha annunciato troppo il colpo e siamo sotto elezione.

Non mi vedo Silvio che rinuncia al colpo elettorale e Marotta che riesce ad offrire più di qualcuno in un'asta.
    Quoto

Citazione Originariamente Scritto da tomlovin Visualizza Messaggio
    Chi è il più pagato, alla Juve? Sempre Buffon?
    No, ora no.
    Con il rinnovo prenderà 3.5mln a stagione (+ bonus, immagino).
    Direi che attualmente i top siano Pirlo e Llorente: dovrebbero essere sullo stesso piano: 4.5 + bonus

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Bobo Visualizza Messaggio
    No, ora no.
    Con il rinnovo prenderà 3.5mln a stagione (+ bonus, immagino).
    Direi che attualmente i top siano Pirlo e Llorente: dovrebbero essere sullo stesso piano: 4.5 + bonus
    Pirlo dovrebbe essere 3.5 + bonus 0.5

Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    Pirlo dovrebbe essere 3.5 + bonus 0.5
    Vero, mi ricordavo male allora...
    Quindi Buffon e Pirlo prendono la stessa cifra... a questo punto il più pagato è Llorente, se guardiamo già al prossimo anno.
    Altrimenti è Iaquinta

Ecco... preferisco guardare avanti

Il Nonno

Speriamo che marotta non faccia scherzi e che non gli venga in mente di prendere sgomitelli. Anche se non ce lo vedo proprio a vincere un'asta con relativa trattativa, con nessuno.

L'Onesto L'avatar di Dr.Zantaf

Vero, mi ricordavo male allora...
    Quindi Buffon e Pirlo prendono la stessa cifra... a questo punto il più pagato è Llorente, se guardiamo già al prossimo anno.
    Altrimenti è Iaquinta

Ecco... preferisco guardare avanti
    A proposito... ma che fine ha fatto Iaquinta? Ce l'avete ancora a libro paga?

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Dr.Zantaf Visualizza Messaggio
    Domanda di riserva? Non solo a libro paga, ha lo stipendio più alto di tutti in rosa

Ma a giugno finalmente si leva dai coglioni.

Suprema Borga Imperiale

Aspè, stai dicendo che Asamoah ha già fatto l'esterno DESTRO a Udine?
    Ma sei sicurosicurosicuro ?
    Onestamente vado a memoria riguardo le partite viste lo scorso anno (non è che sono un fan di Asamoah dal 1998 )

Ma che è 'sta storia che mò Maggio fa schifo?
    Da dove sarebbe uscita?
    Forse era rivolta a Bobo :lool:
    Perchè io,addirittura, l'ho catalogato come "Campione" (effettivamente è un po' troppo).
    Nulla contro Maggio, per carità, ma sarebbe stata una riserva di lusso....visto che costa quasi come Lich ma Maggio è un over30. Quindi sarebbe un panchinaro senza futuro

"Immediato"... sono più di quattro mesi che è tornato a giocare partite ufficiali .
    4 mesi in cui ha giocato poco e a sprazzi. Altri giocatori (Quagliarella, Del Piero....Ronaldo vabbè ) hanno impiegato molto tempo per recuperare la condizione da infortuni analoghi. Isla fisicamente sembra ok...ma sta giocando davvero poco per ritrovare fiducia nei propri mezzi. 800' minuti in tutto (300 min soloo in CI) giocati a sprazzi e, onestamente, senza grossa fiducia da parte dell'allenatore.

Comunque io non pretendo niente, sto solo dicendo le cose come stanno: Cuadrado sarà meno quotato di Isla, sicuramente, ma per ora Isla sta facendo cacare.
    E il vero Isla, quello di Udine, per ora non s'è visto. Tu come fai a essere sicuro che tornerà quello di una volta?
    Io ci spero ma per ora...
    Non lo so se tornerà più quello di una volta. Di sicuro c'è bisogno di tempo perché non è un infortunio banale. Dopo 4 mesi è un po' poco per tirare le somme. Quagliarella, lo scorso anno, ha impiegato una stagione intera per ritrovare la condizione pre infortunio...idem Del Piero nel 97 o 98.

Perchè prendi una riserva, appunto.
    In modo da avere Lichtsteiner + riserva sulla destra e una punta forte davanti.
    Beh..è una scelta. Ma la società ha fatto una scelta diversa. Ha pensato di non sprecare soldi dietro ad una riserva di lusso senza futuro (es. Maggio)....ma di "sprecarli" dietro ad un giocatore che, se ritrova la condizione fisica, ti risolve il problema dell'esterno dx per 5-6 anni (perché l'Isla versione Udinese era sicuramente adatto ad una grande squadra).

Poi, come spiegato bene da Bobo, i 18 Milioni per Asamoah e Isla hanno un peso ben diverso sul bilancio rispetto a 30-35 milioni per un top player.

Com'è che per Isla vale sempre la questione dell'infortunio come giustificazione per l'annata mediocre attuale e su Cuadrado ti scordi completamente che 1) A Udine ha giocato molto poco e 2) A Lecce era forse il migliore in una squadra quasi allo sbando (vedasi vicende societarie)?
    Io non posso valutare Isla per questa attuale stagione ma tu puoi valutare Cuadrado per qualche mezza partita a Udine e una stagione nel disastrato Lecce?
    Dov'è la logica?
    Annata mediocre ? Ma son passati 4 mesi e parli di annata mediocre. Aspetta prima la fine della stagione.
    :\ cioè...chiedi a me dove sta la logica e tu, poi, giudichi il valore di due giocatori in base a questi primi 4 mesi (anzi, 3 mesi...perché il Cuadrado delle ultime partite è stato molto deludente).
    Giudichi il valore di due giocatori in base a 4 mesi...in cui uno è rientrante da un gravissimo infortunio e l'altro in piena forma e titolare.

Vero che anche io ho confrontato i due...ma ho confrontato le loro due stagioni in comune all'Udinese. 2 stagioni....non 2 mesi. E alle stesse condizioni (stessa età, niente infortuni, stesso ruolo, stessa squadra) ---> Isla titolare-Cuadrado panchinaro (credo).

Poi, oh, nulla contro Cuadrado..ma aspettiamo almeno la fine della stagione per tirare le somme.

Non saprei, l'ho già detto.
    A me Isla è sempre sembrato un buonissimo giocatore ma per 19 mln ho già elencato che tipo di giocatori sono stati acquistati...
    Oh, per dare un'idea delle cifre, Ibrahimovic è stato venduto quest'anno a 20 mln e parliamo di una caratura di giocatore completamente diversa, eh... ma senza paragoni proprio.
    Tu sei proprio sicurosicuro che Isla ne valga davvero 19?
    Io no, anche se ci spero.
    Quali sarebbero questi esterni dx ?

Comunqeu non sono io che decido ilprezzo di ISla.
    Parlando di Isla pre-infortunio, beh...sicuramente ha fatto vedere più del compagno Asamoah (sia qualitativamente che quantitativamente). Visto che son due giocatori similari come ruolo, stessa età e stessa squadra...beh...Isla un paio di milioni in più li valeva. Da infortunato, il prezzo di Isla e Asamoha è stato lo stesso (mezzo milione di differenza).
    Diciamo che una stima di 15-20 milioni ci può assolutamente stare per entrambi.
    Poi, ovvio, se scegli una formula di acquisto così conveniente (comproprietà e poi riscatto in millemila anni)...qualcosa in più la devi pagare

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Domanda di riserva? Non solo a libro paga, ha lo stipendio più alto di tutti in rosa

Ma a giugno finalmente si leva dai coglioni.
    Citazione Originariamente Scritto da Dr.Zantaf Visualizza Messaggio
    Qualcuno dovrebbe scrivere queste parole nel marmo ...così, giusto per monito al prossimo che tira fuori il discorso Marotta-Martinez

Shogun Assoluto L'avatar di hansolo

Vabbeh, ma la colpa è vostra che vedere quella merda e pretendete pure che non sia la merda che è, scusa
    Conosco una barzelletta...
    C'è una cacca che dorme vicino ad un campo di pomodori che dormono. Ad un certo punto un pomodoro si sveglia comincia a cantare: 'Sono un pomodoro', poi un altro si aggiunge: 'Siamo pomodori', poi tutti e fanno un chiasso della miseria, ovviamente.
    La cacca si sveglia, li guarda schifati e poi comincia a cantare 'Siamo pomodori, siamo pomodori'. Un pomodoro la vede e le dice: 'Ma tu che cavolo ti canti?' e la cacca:'Ma scusa, voi potete fare gli stronzi e io non posso fare il pomodoro?'....
    Ultima modifica di hansolo; 29-01-13 alle 07:49:41

La Borga

quindi per la prossima partita a Verona saremo senza conte,bonucci e Vucinic?andiamo bene

ma verrà fatto ricorso?
    Ultima modifica di freddye78; 29-01-13 alle 07:58:36

Suprema Borga Imperiale

E' come se facessi colazione con latte acido e fango e poi mi lamentassi del sapore
    In genere, a parte il canale Focus (che vedo quasi sempre), le partite, i TG e gli show politici, per vedere in faccia almeno un ladro in vita mia come è fatto, non guardo la TV.
    Ieri ad esempio giocavo a FIFA 12 (maledetto, uscito ai quarti di finale contro l'Ajax, io il Porto, per un rigore inesistente...) con in sottofondo la TV accesa. Quando hanno parlato della Juve ho seguito quel pezzo.

Purtroppo è una questione di abitudine il Lunedì...

Suprema Borga Imperiale

Citazione Originariamente Scritto da hansolo Visualizza Messaggio
    Conosco una barzelletta...
    C'è una cacca che dorme vicino ad un campo di pomodori che dormono. Ad un certo punto un pomodoro si sveglia comincia a cantare: 'Sono un pomodoro', poi un altro si aggiunge: 'Siamo pomodori', poi tutti e fanno un chiasso della miseria, ovviamente.
    La cacca si sveglia, li guarda schifati e poi comincia a cantare 'Siamo pomodori, siamo pomodori'. Un pomodoro la vede e le dice: 'Ma tu che cavolo ti canti?' e la cacca:'Ma scusa, voi potete fare gli stronzi e io non posso fare il pomodoro?'....

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Sinceramente non so se contino davvero più le spese o il bilancio...
    Credo che contino entrambi... ma che il discorso del bilancio sia tutt'altro che secondario.
    Basta pensare che per prendere del giocatori non gravando sul bilancio di un anno, di fatto (con i vari giochetti del prestito/comproprietà/riscatti obbligati) secondo me in alcune occasioni abbiamo poi speso più di quanto sarebbe stato necessario se si fosse andati invece di acquisto secco.
    Tipo..? Di che giocatori parli?
    Comunque, a naso, direi che il bilancio influisce maggiormente sulla quotazione in borsa mentre le spese reali sulla disponibilità di cassa.
    Ma stiamo sempre parlando di 10 mln in più o in meno, su un bilancio societario che dovrebbe contemplare più o meno 150 mln di fatturato e più o meno altrettanti di uscite... non si tratta di una tragedia.
    E sarebbe stata un'operazione da fare una tantum, giusto per arrivare a un pezzo mancante (Higuain) che ci serve come il pane.
    Per me stare ottusamente a guardare sempre e comunque il bilancio è controproducente: il Milan ci ha vinto uno scudetto, facendo una eccezione ai conti (Ibrahimovic).
    Infatti sono più dell'idea che, più che una questione di bilancio, sia stata una questione di scelte: Marotta ha deciso di costruire la panchina lunga e di arrangiarsi con le punte che aveva. Io non condivido, come ho già detto più volte.

Citazione Originariamente Scritto da Zuma90 Visualizza Messaggio
    Onestamente vado a memoria riguardo le partite viste lo scorso anno (non è che sono un fan di Asamoah dal 1998 )
    Non era una domanda, era un modo gentile per dire che stai sbagliando di grosso .
    Ma quando mai un mancino naturale gioca esterno destro di centrocampo? Per me Asamoah in quel ruolo non ci ha mai giocato.
    Già quello di esterno sinistro è un ruolo che (prima della Juve) non ricopriva praticamente mai, figurati quello di esterno destro.

Annata mediocre ? Ma son passati 4 mesi e parli di annata mediocre. Aspetta prima la fine della stagione.
    :\ cioè...chiedi a me dove sta la logica e tu, poi, giudichi il valore di due giocatori in base a questi primi 4 mesi (anzi, 3 mesi...perché il Cuadrado delle ultime partite è stato molto deludente).
    Giudichi il valore di due giocatori in base a 4 mesi...in cui uno è rientrante da un gravissimo infortunio e l'altro in piena forma e titolare.

Vero che anche io ho confrontato i due...ma ho confrontato le loro due stagioni in comune all'Udinese. 2 stagioni....non 2 mesi. E alle stesse condizioni (stessa età, niente infortuni, stesso ruolo, stessa squadra) ---> Isla titolare-Cuadrado panchinaro (credo).
    Tu hai preso in considerazione due stagioni di Cuadrado in cui non è arrivato a 20 presenze complessive, sempre giocate a spizzichi e mozzichi... e ti lamenti che ho considerato una stagione in cui Isla è già arrivato a 12?
    Comunque non era un confronto, era giusto per dire che se Isla ha le sue giustificazioni per l'annata scadente attuale (almeno fino ad ora, del domani non v'è certezza), Cuadrado ha le sue per anni in cui ha giocato pochissimo (a proposito di fiducia dell'allenatore) o ha giocato in una squadra allo sbando.
    E, ripeto, a Lecce non ha fatto male. Le prestazioni di un calciatore vanno sempre contestualizzate.

Quali sarebbero questi esterni dx ?

Comunqeu non sono io che decido ilprezzo di ISla.
    Parlando di Isla pre-infortunio, beh...sicuramente ha fatto vedere più del compagno Asamoah (sia qualitativamente che quantitativamente). Visto che son due giocatori similari come ruolo, stessa età e stessa squadra...beh...Isla un paio di milioni in più li valeva. Da infortunato, il prezzo di Isla e Asamoha è stato lo stesso (mezzo milione di differenza).
    Diciamo che una stima di 15-20 milioni ci può assolutamente stare per entrambi.
    Poi, ovvio, se scegli una formula di acquisto così conveniente (comproprietà e poi riscatto in millemila anni)...qualcosa in più la devi pagare
    Mah, a me non pare che sia una formula così particolare di pagamento.
    Come detto, oggigiorno gli acquisti li fanno tutti così: prestito con DDR, comproprietà, addirittura prestito con DDR della comproprietà... soldi cash subito se ne vedono pochissimi.
    Peraltro io ho parlato di valutazione "un po' alta", quindi più o meno ci siamo: l'ho scritto che secondo me il prezzo giusto era appunto intorno ai 15....

Citazione Originariamente Scritto da Glorfindel75 Visualizza Messaggio
    Chi pensa all'involontarietà e al non rigore evidentemente non ha la mente libera...
    io eliminerei proprio il discorso dell'involontarietà a meno che il braccio non sia aderente al corpo, o comunque andrei (tornerei) in quella direzione. Si è visto che nelle decisioni con meno sfumature gli errori arbitrali diminuiscono, come è successo per i fuorigioco con alcune norme discutibili (luce che passa tra i 2 tronchi corporei etc. etc.)

Citazione Originariamente Scritto da Camus Visualizza Messaggio
    Se continua così l'anno prossimo a gennaio ci vendiamo qualcuno

Siamo avanti noi...
    Ultima modifica di blackmamba1; 29-01-13 alle 09:12:52

La Borga L'avatar di Brix

Balotelli nun ce lo voglio e con Conte è possibile non vederlo mai in campo,ma rispetto agli attaccanti che abbiamo ...

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Citazione Originariamente Scritto da blackmamba1 Visualizza Messaggio
    io eliminerei proprio il discorso dell'involontarietà a meno che il braccio non sia aderente al corpo, o comunque andrei (tornerei) in quella direzione. Si è visto che nelle decisioni con meno sfumature gli errori arbitrali diminuiscono, come è successo per i fuorigioco con alcune norme discutibili (luce che passa tra i 2 tronchi corporei etc. etc.)
    in realtà l'area della discrezionalità si sta sempre più riducendo. Tra l'altro a quanto scrive casarin sul corriere: è ineccepibilmente rigore. Quell'episodio non rientra affatto nell'area della discrezionalità, per i motivi che elenca successivamente.
    Vorrei sottolineare come Nicchi si sia dichiarato incompetente chiedendo un parere alla uefa: per la serie "non me la sono sentita"

Citazione Originariamente Scritto da firewall76 Visualizza Messaggio
    in realtà l'area della discrezionalità si sta sempre più riducendo. Tra l'altro a quanto scrive casarin sul corriere: è ineccepibilmente rigore. Quell'episodio non rientra affatto nell'area della discrezionalità, per i motivi che elenca successivamente.
    Sul caso in questione sì, ma io parlo del regolamento e delle sue possibili interpretazioni e applicazioni. Sarò drastico, ma una regola tipo: "se tocchi la palla con il braccio/mano e non era aderente al corpo ti becchi il rigore". Probabilmente è più semplice per gli arbitri, perchè altrimenti non serve mettere millemila arbitri in campo o usare la tecnologia se rimane, anche se ridotta come dici tu, la discrezionalità.

Vorrei sottolineare come Nicchi si sia dichiarato incompetente chiedendo un parere alla uefa: per la serie "non me la sono sentita"
    E' già successa una cosa analoga in passato?

La Borga

in tutto questo ci stiamo dimenticando che oggi ci sarebbe il ritorno di CI..o la considerate eliminazione sicura?dovrebbe tornare Pirlo

Shogun Assoluto L'avatar di stevegeta

Citazione Originariamente Scritto da Brix Visualizza Messaggio
    Balotelli nun ce lo voglio e con Conte è possibile non vederlo mai in campo,ma rispetto agli attaccanti che abbiamo ...
    io rispetto a chi abbiamo lo vorrei, ma cmq lo prende il milan tranquilli

Shogun Assoluto L'avatar di tomlovin

Vabbè, non esageriamo: non c'è niente di strano a richiedere un parere a un organo superiore, anche solo per garantire una certa uniformità di giudizio a quelle che sono le direttive comuni.
    Certo, se ogni domenica Nicchi andasse a chiedere le stesse cose all'UEFA sarebbe diverso. Ma non mi pare che sia così.

Lo Zio L'avatar di Steph

Soprattutto perché col clima che c'è in Italia in questo momento qualunque fosse stata la sua presa di posizione avrebbe creato un putiferio

- non è rigore. 'eh, ce l'hanno con la juve conte non poteva non sapere e l'arbitro non se l'è sentita'

- rigore 'eh, ce l'hanno con la juve l'arbitro non se l'è sentita e conte non poteva non sapere'

Era normale che l'AIA se ne lavasse le mani.

Shogun Assoluto L'avatar di Camus

Predefinito

Non parliamo della Coppa Italia? Del fatto che Pirlo non gioca e soprattutto che Conte é così ottuso (ma vorrei scrivere di peggio) che vuole mettere di nuovo Peluso come centrale?

No? Vabbè allora parliamo del rigore.

Imho sono tutte discussioni inutili, ma tutte, tutte, tutte, compreso Nicchia che dice che non c'é chiarezza quando ormai la situazione é abbastanza chiara da un bel po'.

Con il Milan tutti l'universo pallonaro ha concordato che sebbene non ci fosse il tocco di mano se ti butti a ciuccio morto con le braccia larghe come Gesù in croce non si può non dare il rigore.

E perché questo? Perché se allarghi il volume del corpo quella é considerata una condotta volontaria. Idem se c'é prima il tocco di un'altra parte del corpo. Se ti butti con foga accetti il rischio. Come Isla col Milan....

Sabato Granquist fa il gabbiano e invece no, e ma c'é da valutare la volontarietà del tocco, no ma bisogna guardare se prima ha toccato con un'altra parte del corpo, no ma strega comanda colore verde quindi Granquist é salvo, no quello non era il braccio di Granquist ma il suo pene infatti sta per iniziare una carriera come pornoattore (alcuni se lo infilano nel calzino per non strusciarlo per terra, lui no, preferisce infilarlo nella manica) e via dicendo.

Guida ha sbagliato. Senza stare a guardare se é stabiese o aostano...

Citazione Originariamente Scritto da blackmamba1 Visualizza Messaggio
    Sul caso in questione sì, ma io parlo del regolamento e delle sue possibili interpretazioni e applicazioni. Sarò drastico, ma una regola tipo: "se tocchi la palla con il braccio/mano e non era aderente al corpo ti becchi il rigore". Probabilmente è più semplice per gli arbitri, perchè altrimenti non serve mettere millemila arbitri in campo o usare la tecnologia se rimane, anche se ridotta come dici tu, la discrezionalità.
    rileggendo il regolamento e le linee guida siamo già arrivati a quel punto. Il problema è che in base a chi dirige gli arbitri si creano situazioni grigie.
    Sicuramente una norma più netta, sarebbe teoricamente l'ideale, ma potrebbe rivelarsi ingiusta.

E' già successa una cosa analoga in passato?
    di preciso non saprei, ma suppongo di sì e mi auguro con casi ben meno semplici

Vabbè, non esageriamo: non c'è niente di strano a richiedere un parere a un organo superiore, anche solo per garantire una certa uniformità di giudizio a quelle che sono le direttive comuni.
    Certo, se ogni domenica Nicchi andasse a chiedere le stesse cose all'UEFA sarebbe diverso. Ma non mi pare che sia così.
    da quello che scrive casarin, queste direttive sono in essere dal 1990. E solitamente si chiedono con l'introduzione di nuove regole: non mi sembra sia questo il caso. Peraltro è nicchi, non un arbitro appena arrivato

+ Rispondi alla Discussione
Pag 7439 di 11112 PrimaPrima ... 69397289742974377438743974407441744975897939 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato