Ehm... guarda che Guida, in una intervista passata, ha espresso esplicitamente le sue simpatie per il Napoli.
Ma a parte questo, io ritengo che Marotta abbia sbagliato nella dichiarazione e ritengo la squlifica giustissima (da applicare anche a Moratti quando vaneggia ed ai suoi compari, però... ed ai magistrati che mestierano e vanno in TV a parlare di mafie e vento juventino, senza uno straccio di prove).
Conte ha sbagliato e pagherà (così come quando il putiferio si DEVE sollevare quando Mazzarri non presenta la squadra alla premizaione dell'avversario e Simoni grida vergogna e Galliani mostra a modo suo la verità con un cellulare, accendendo ulteriormente gli animi).
I giocatori che sono scesi sul terreno di gioco hanno sbagliato perchè a loro non compete stare lì.
Da questo punto di vista, io che sono juventino sono rimasto amareggaiato dalla reazione della società e condanno quanto è successo.
Punto: discorso arbitro. Guida è da radiare.
Chiaro e semplice.
Discorso del fallo di mano: Casarin ha detto tutto, e chi non vuole capire non capisca. Fosse successo alla Juve quel fallo in area al 94° con intervento di Chiellini, oggi si parlerebbe di mafia e camorra. Chi afferma il contrario afferma il falso.
Terzo, aspetto al varco gli avversari quando si lamenteranno di queste cose. La Lazio si trova più vicino alla Juve perchè Floccari ha segnato con la mano posta in maniera opportuna...
Quarto. Sentire giudizi di sportività e stile dalla società Juve mi da fastidio. Così come quando a fare i moralisti sono gli avversari. Il Napoli con gli aiuti arbitrali quest'anno è in credito... ma nessuno ne parla... Così come nei duelli scudetto e Uefa remoti, il Napoli è stato sempre meglio trattato dalla Juve... Ma a sentirli parlare hanno subito gravi ingiustizie (o cercano alleati negli altri?)
Quinto. Se odiate la Juve, allora andate a donne e sfogate la frustrazione.
Sesto (metto i numeri, ma a cazzo, perchè il primo e il secondo me li sono persi ed ho iniziato già dal terzo). Sono stuifo di sentire il Milan piangere per il gol di Mountari, visto che dopo quella partita andò in testa successivamente di 3-4 punti, ma è stato incapace di gestirli. Voleva 20 punti in più per vincere un campionato? Una squadra che sulla carta ammazzava la Juve?
Settimo. Il rigore del Genoa c'era. Punto. Se per i moralisti la partita è già falsata a quel punto, propongo di firmare una petizione verso la Lega, per affermare che non ha più senso arrivare al 90°, visto che era già tutto stabilito.
Ottavo. Fatemi capire. Se quest'anno vince il Napoli sarà tutto regolare, mentre se vincerà la Juve no? Ma che è la barzelletta degli ipocriti e dei frustrati?
Nono. Ora esce l'arbitro di Napoli. Quando il Cagliari è venuto a Parma, la Juve aveva guidato la scelta... Quando fa comodo è lecito, quando non fa comodo è rubentus?