+ Rispondi alla Discussione
Pag 146 di 335 PrimaPrima ... 136144145146147148156296 ... UltimaUltima
Risultati da 3,626 a 3,650 di 8366
  1. #3626
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    per le mie foto in studio che non mostro la risposta è semplice...
    le foto che sto facendo sono a una serie di prodotti di un'azienda che poi vanno a catalogo...
    non sono chissà che soggetti e tutto quello che devo fare è fare delle foto con una buona luce diffusa senza riflessi o particolari ombre...(insomma la classica foto da catalogo niente di che).
    la roba che ho come luci e set poi è tutta roba di "recupero" senza pretese (nulla toglie che nelle mani diche ne so... Beho per fare un nome "a caso" ne uscirebbero comunque cose splendide ), praticamente ho 2 flash e 2 fari a led da 3000lumen, uno piccolino, una soft box e un telo bianco...
    Visto che i prodotti sono piccoli alla fine per lo più risolvo con un singolo flash usato di rimbalzo e diffuso (da qui mi sono deciso di comprare l'ombrello)...o cacciando il tutto nella softbox e poi posizionando faretti lateralmente...

  2. #3627
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Io invece vorrei chiedere ai possessori di blackrapid se hanno per caso l'adattatore per i quickrelase per il tripod. Non riesco a capire bene come funzioni il tutto (a proposito, i quick relase plate tipo manfrotto vanno bene per tripod anche di altre marche ? )
    Non ho ancora le viti per l'attacco rapido alla piastrina, ma fondalmentalmente sono delle sostitute alle viti originali manfrotto che in più hanno l'anello per essere agganciate al moschettone Blachrapid.
    In pratica monti la piastra con la vite BR e la lasci perennemente montata al corpo macchina.

    Non so dirti se funzionano con altre marche, ma penso di si dato che la filettatura dovrebbe essere standard per mantenere la compatibilità con ogni fotocamera.

  3. #3628
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Ma quindi la quick relase plate da cosa è costituita ? da una piastrina da attaccare al corpo macchina e uno da attaccare al tripod ? (e da rimuovere quindi quello sul mio,che dovrebbe essere un victory se non ricordo male).

  4. #3629
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Cercavo una cinghia lunga per la nikon, quella standard e' troppo corta, non riesco a fare foto tenendola in modalita' zaino monospalla anche perche':
    >attaccata al collo mi fa tanto turista giapponese
    >e' piu' facile da sfilare in caso di scippo

    Sono andato a fare un giro da B&H ma sono scappato.
    Prezzi folli e per nulla competitivi.
    Lo stesso treppiedi manfrotto comprato a 50 dollari da TARGET (negozio tipo la standa) da B&H lo vendevano a 59 dollari

    un Filtro CloseUP +4 costava 65$ (il piu' economico)
    un Filtro ND 8stop era 70$ (il piu' economico)

    E' vero magari era di qualita' eccelsa, ma in un negozio del genere mi aspettavo di trovare prodotti per tutte le tasche.
    tornando in topic, la strip lunga costava 25 dollah, accettabile se non fosse che il look era quella di un fotografo professionista giapponese anni 80-90
    super vistosa, con cuscinetto enorme bianco e scritta nera, pinzette bianche lungo tutta la cinghia ., si c'era solo questa, le altre erano tutte corte.

    Vorrei prenderla su amazon.com ma non so quale prendere consigli?
    massimo 20 dollari
    non voglio tasche, non voglio elastici e sarcazzi.
    mi va bene anche una basic basta che abbia il filo piu' lungo

    ricordo di aver gia' fatto questa domanda tempo fa ma non ricordo la risposta

    per chi non lo sapesse/se ne fosse dimenticato, sono a NYC

  5. #3630
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Per i filtri ND sto pensando di prendere questi http://www.amazon.com/Neutral-Profes...ND+filter+67mm
    si lo so lammerda cinese, ma per ora e' solo uno sfizio che voglio togliermi.


    avevo visto anche questo, che tra l'altro non sapevo esistessero filtri ND variabili http://www.amazon.com/Vivitar-Variab...ND+filter+67mm
    ma non mi convincono


    edit: per la cinghia
    http://www.amazon.com/shoulder-Camco...rds=strap+dslr

    questa http://www.amazon.com/Joby-UltraFit-...rds=strap+dslr peccato costi troppo

    anche se non mi fido di tenere la macchina appesa con la sola vite
    Ultima modifica di magen1; 18-01-13 alle 17:29:22

  6. #3631
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Ma quindi la quick relase plate da cosa è costituita ? da una piastrina da attaccare al corpo macchina e uno da attaccare al tripod ? (e da rimuovere quindi quello sul mio,che dovrebbe essere un victory se non ricordo male).
    uhm...la piastrina di rilascio rapido è quella che si monta sotto la fotocamera e si aggancia alla testa del treppiede.
    Non tutte le teste hanno la piastrina quick release e quindi il sistema black rapid non si applica.

    l'oggetto di cui parlo è questo: http://www.blackrapid.com/products/fastenr-t1

    e questo è il video dimostrativo sull'utilizzo: http://www.youtube.com/watch?feature...&v=MRukcBpZGcs

  7. #3632
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Per le filettature sono standard ovviamente, o in realtà ne esistono 2 standard...in ogni caso il 99% delle fotocamere e videocamere hanno la stessa filettatura (dalle comatte alle reflex).
    Mentre se non sbaglio alcune medioformato e videocamere professionali piuttosto grosse hanno una filettatura diversa...

    Per la piastra in se però non so se sono tutte compatibili, ad occhio (ma potrei sbagliarmi) mi sembrava che quelle usate dalla Velbon fossero diverse da quelle Manfrotto...ma potrei sbagliarmi

    Per il resto carina la cinghia BR...poi non mi preoccuperei che si stacchi, insomma se avvitata bene dove andrà mai?

  8. #3633
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Enriko!! Visualizza Messaggio

    Per il resto carina la cinghia BR...poi non mi preoccuperei che si stacchi, insomma se avvitata bene dove andrà mai?
    c'e' sempre la palla di dover controllare, e' sempre piu' rischiosa la vite sotto che la cinghia
    anche se questa soluzione e' comodissima.
    avesse delle protezioni extra starei piu' tranquillo

    anche perche' la macchina appesa tende a ruotare e ruota che ti riruota il rischio che si sviti c'e'


    che poi l'attacco femmina filettato della macchina e' incastonato nella plastica o c'e' qualche staffa lunga perpendicolare legata al body?
    Ultima modifica di magen1; 19-01-13 alle 16:13:00

  9. #3634
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Magen,ma che dici
    La vite della BlackRapid è roba seria,si avvita benissimo e non c'è modo di svitarla involontariamente,non basta certo qualche "rotazione" della macchina perchè si sviti.
    C'è un gommino tra la vite e la macchina e stringendo è sicurissimo.

    Inoltre la macchina,con o senza ottica,non ruota,perchè ti sta appoggiata al fianco (è un po' come portare un revolver al cinturone).
    Anche il moschettone è sicurissimo,perchè oltre ad aprirsi o chiudersi si avvita e quindi non si può aprire incidentalmente.

    Il tutto testato 4 giorni a parigi in mezzo alla folla e in altre uscite urbane. Vai tranquillo
    Ultima modifica di Mike™; 19-01-13 alle 17:07:58

  10. #3635
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Mike™ Visualizza Messaggio
    Magen,ma che dici
    La vite della BlackRapid è roba seria,si avvita benissimo e non c'è modo di svitarla involontariamente,non basta certo qualche "rotazione" della macchina perchè si sviti.
    C'è un gommino tra la vite e la macchina e stringendo è sicurissimo.

    Inoltre la macchina,con o senza ottica,non ruota,perchè ti sta appoggiata al fianco (è un po' come portare un revolver al cinturone).
    Anche il moschettone è sicurissimo,perchè oltre ad aprirsi o chiudersi si avvita e quindi non si può aprire incidentalmente.

    Il tutto testato 4 giorni a parigi in mezzo alla folla e in altre uscite urbane. Vai tranquillo
    ok
    e l'attacco sulla macchina invece? solitamente come e' costruito?
    e' un buco con avvitato/incollato dentro il pezzo filettato o c'e' una staffa saldata ?
    spesso quando avvito "bene" ho la sensazione che il buchino schioppi all'infuori

  11. #3636
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Per me ti fai troppe seghe mentali...
    La reflex non pesa 50 kg e non credo che tu la prenda in mano dall'alto e la scagli verso il basso per vede se regge la filettatura. Di sicuro è molto piu sicura della cinghia predefinita Nikon,che invece spesso mi si sfilava.Ed è piu comoda da portare. E' una cinghia che va bene anche nelle situazioni piu toste,figurati se ti si sgancia tutto mentre sei in giro in città o a fare una scampagnata. Comunque da quel che vedo dovrebbe essere un pezzo di metallo saldato dentro. poi non è che devi avvitare fino a farla scoppiare o finchè non vedi che cede qualcosa: te avviti,poi quando vedi che è stretto bene e non gira piu,lasci così.
    Ultima modifica di Mike™; 19-01-13 alle 18:25:21

  12. #3637
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    la vite li porta diversi kg (in genere è fissata direttamente nella struttura in metallo della reflex....)

    Poi oh..se la tua intenzione è di tenerci attaccato un'ottica da 2kg e più e di farla roteare come una fionda probabilmente si cede...ma cede prima la baionetta
    Con un ottica "normale" hai voglia che si rompa...

  13. #3638
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    lo so sono rompipalle ma mi piace approfondire sulle pippe mentali
    non do nulla per scontato

    ora non resta che sganciare 60 sacchi per prendere il kit

  14. #3639
    La Borga L'avatar di Tailong
    Data Registrazione
    11-02-02
    Località
    nel capanno sul padule
    Messaggi
    13,604

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Uso blackrapid da tempo, agganciandoci di tutto... compresa la 1D con il sigma 120-300+2x... sforo tranquillamente i 5kg... nessun problema...

  15. #3640
    Moderatore nikonista L'avatar di Bobo
    Data Registrazione
    13-11-01
    Località
    Ravenholm
    Messaggi
    40,514

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Sembra davvero comodo come sistema...

  16. #3641
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Esistono delle alternative a Black Rapid, a mio parere anche migliori, ma sono difficili da trovare sul mercato europeo e impossibili su quello italiano.
    Ad ogni modo:
    http://optechusa.com/double-sling.html
    http://optechusa.com/dual-harness.html
    http://www.carryspeed.com/products/c...-camera-system
    sono tutti sistemi che sulla carta sono più sicuri e meno costosi dei prodotti BR, personalmente ho cercato la Duel Harness per 5 mesi prima di arrendermi e di prendere la Double Dr-1 della Black Rapid, di cui sono molto soddisfatto per carità... ma un confronto con le fotocamere attaccate sulle altre cinghie lo avrei fatto volentieri.

  17. #3642
    Shogun Assoluto L'avatar di magen1
    Data Registrazione
    24-03-03
    Località
    ▀▄▀▄▀▄▀▄
    Messaggi
    54,736

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da Beho Visualizza Messaggio
    Esistono delle alternative a Black Rapid, a mio parere anche migliori, ma sono difficili da trovare sul mercato europeo e impossibili su quello italiano.
    Ad ogni modo:
    http://optechusa.com/double-sling.html
    http://optechusa.com/dual-harness.html
    http://www.carryspeed.com/products/c...-camera-system
    sono tutti sistemi che sulla carta sono più sicuri e meno costosi dei prodotti BR, personalmente ho cercato la Duel Harness per 5 mesi prima di arrendermi e di prendere la Double Dr-1 della Black Rapid, di cui sono molto soddisfatto per carità... ma un confronto con le fotocamere attaccate sulle altre cinghie lo avrei fatto volentieri.
    da B&H era pieno di ste cinghie

    sono buone per chi va in giro con piu' macchine durante un evento, uscita fotografica

    per chi ne usa una sola in giro per paesi e citta' e' da pirla

  18. #3643
    Lo Zio L'avatar di Beho
    Data Registrazione
    07-04-02
    Località
    Roma
    Messaggi
    1,623

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    da B&H era pieno di ste cinghie
    Si, ma B&H è comunque un sito americano su cui si paga la dogana se si compra da li.
    Citazione Originariamente Scritto da magen1 Visualizza Messaggio
    sono buone per chi va in giro con piu' macchine durante un evento, uscita fotografica
    per chi ne usa una sola in giro per paesi e citta' e' da pirla
    Si, ho postato quei link perché sono le mie ricerche salvate di quando mi sono informato su una cinghia in grado di portare due macchine insieme (a parte il fatto che la BR DoubleDr-1 può essere smontata dividendosi in due cinghie separate se necessario), però mi riferivo a diversi sistemi di fissaggio della macchina alla tracolla che in qualche maniera rispondono proprio alle perplessità poste da te
    Ultima modifica di Beho; 21-01-13 alle 09:22:47

  19. #3644
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    mi piace la Double Sling (primo link), sarebbe comoda per quando giro con la digitale e la pellicola...

  20. #3645
    Il Nonno L'avatar di Mike™
    Data Registrazione
    13-11-02
    Località
    Bolzano
    Messaggi
    9,326

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    Avrei una domanda sul sigma 70-200 2.8

    Da una rapida ricerca su google shopping, Ho visto su internet che si trova o a 900 euro e passa (anche sopra i mille come il nikon) ,e alcuni stanno a 600 euro. Dalla sigla non so distinguerli,si tratta di un modello vecchio?
    http://www.stockinformatica.it/default.asp?l=1&pType=-1&cmd=getProd&cmdID=20904

  21. #3646
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    non so, so che c'era la versione non stabilizzata...però quelli sono tutti OS...
    se guardi il codice prodotto riportato sul sito che BPM (900 euro circa) mette: codice prodotto B0014577 (ma forse è il loro codice) mentre per l'ean: 0085126589554
    computer milano (1,5k) ha come codice produttore: 589955 mentre quello di quello venduto su BPM estrapolandolo dall'EAN sembra essere 58955 dunque se alla sigma fanno come tutti e usano numeri progressivi si direbbe una versione precedente, ma non è detto potrebbe anche essere che usano codici diversi a seconda delle regioni dove va venduto e 1 (magari quello che costa meno è importato da un'altra zona fuori IT o UE)
    Ultima modifica di Enriko!!; 22-01-13 alle 10:29:46

  22. #3647
    Il Puppies
    Data Registrazione
    02-03-02
    Località
    "Ci sono solo più/c'è solo più"
    Messaggi
    786

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    buondì!

    mi sono perdutamente innamorato di questa:

    Spoiler:






    mi sembra di aver capito che l'ultimo modello che usa questo sistema è la coolpix 4500..
    esistono modelli di altre marche con meccanismo simile?

    ma soprattutto.. dove si trova?
    bisogna buttarsi su subito-ebay o nell'internet si trovano anche altrove?

    controindicazioni particolari all'acquisto?

  23. #3648
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    si mercatini dell'usato (ogni tanto ne vedo una), ebay e Co...
    la 4500 era un modello interessante, era praticamente una "bridge" professionale
    slitta per flash esterno, controlli manuali ecc...

    controindicazioni?
    boh, è una digitale vecchia di 10 anni con ciò che ne consegue, sensore CCD datato e resa magari anche ancora discreta a bassi iso però non c'è da aspettarsi troppo oltre la risoluzione ormai bassina.
    Poi non so se la costruzione particolare abbia comportato qualche problema di affidabilità ed usura, anche se comunque conosco uno che l'ha (o forse il modello prima) e va ancora, anche se ormai per lo più prende polvere.
    Rimane una digitale molto vecchia come età dunque l'elettronica può risentirne...
    Di buono c'è che se la trovi si dovrebbe comprare per veramente poco...dai 20 ai 50 euro ad esagerare...

    di altri modelli con meccanismo simile non saprei...
    Diciamo che poi con i display orientabili questo sistema ha perso parte del suo motivo di esistere, inoltre il display orientabile permetteva una costruzione più semplice...

  24. #3649
    Il Nonno L'avatar di maboscol
    Data Registrazione
    06-05-03
    Località
    45°13' N e 12°17' E, (VE)
    Messaggi
    6,762

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    allora allora, mi servirebbe un tripod (edit: ok, ho sbagliato, intendevo un GORILLAPOD ), mai avuto uno, non ho idea di cosa guardare e che marche addocchiare, mi servite voi

    la macchina è una 1100d, vorrei avere qualcosa che duri (il gorillone, non la macchina) quindi metto in preventivo una macchina più pesante, sempre aps-c, ottiche per ora un tamron e un canon, peso 676 e 649, dati presi da amazon perchè l'avevo sotto mano, mi date qualche dritta? stavo per scrivere che mi piacerebbe comodo da trasportare ma mi sembra una richiesta stupida, a meno che non ci sia molta differenza di peso tra uno e l'altro...qualche idea? si compra anche la testa o è compresa? nel caso, consigliatemi anche la testa eh

    budget non ce l'ho, diciamo che son felice di spendere per una cosa che sia buona, ma preferisco non spendere se la cosa è troppo per me o esageratamente superiore a quello che potrei sfruttare, insomma, ogni cifra verrà valutata a prescindere dall'oggetto
    Ultima modifica di maboscol; 30-01-13 alle 13:09:02

  25. #3650
    Moderatore pentaxiano L'avatar di Enriko!!
    Data Registrazione
    04-12-01
    Località
    Padova
    Messaggi
    29,723

    Predefinito Re: Acquisto Attrezzatura Digitale

    se hai voglia di spendere per qualcosa di solido e che duri c'è il sempre ottimo Manfrotto PROBX...
    molto solido, diventa bello alto, porta molto peso ed è ottimo anche per macro.
    é piuttosto pesante però, ma se vuoi qualcosa di solido e stabile...
    altrimenti volendo sui 100 euro poi già prendere qualcosa di discreto e più leggero, magari andando su una marca come Benro (ma ci sono modelli anche Manfrotto mi pare) portata sui 2,5-3kg, certo non hai la stessa stabilità ecc...
    Però sono decisamente più leggeri e trasportabili, dipende anche dall'uso che ne vuoi fare...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 146 di 335 PrimaPrima ... 136144145146147148156296 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato