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  1. #626
    La Borga L'avatar di recs
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    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    beh il forum è di tigsource.

    quindi non proprio una rivista.

  2. #627
    Il Puppies
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    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    salve a tutti
    c'è terraria scontato su steam....vale la pena prenderlo? è meglio di minecraft?

  3. #628
    La Borga L'avatar di recs
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    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    sono completamente diversi come impostazione. terraria è divertente ma si riduce a un grindfest dopo le fasi iniziali.

    lo puoi prendere come ''demo'' in attesa di starbound che ne è un seguito semi-ufficiale.

  4. #629
    La Borga
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    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    A me Terraria è piaciuto molto sotto tutti i punti di vista.Stile grafico,musiche,giocabilità.Mi ricorda molto i giochi di quand'ero ragazzino,quelli in cui parti con una spadina misera e progredisci mano a mano attraverso vari stadi in cui cresci potenziando tutto l'arsenale,boss sempre più grandi,situazioni sempre più estreme.Molto bello,per quel che mi riguarda uno dei giochi migliori del 2012

  5. #630

    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    Minecraft ha di più il senso di "sei perso in un mondo immenso: inizia l'avventura". Terraria, come ha detto recs, da un certo punto diventa più un cercare l'equip forte per uccidere il boss forte e il gusto dell'esplorazione passa decisamente in secondo piano; senza contare che, per quest'ultimo aspetto, il 3d ha decisamente una marcia in più rispetto al 2d.
    Per concludere, uno deve avere ben in mente cosa vuole.

    Non so poi come sono messi entrambi adesso, non ci gioco da parecchio tempo, ma non credo che la situazione sia cambiata molto.

  6. #631
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
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    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    Citazione Originariamente Scritto da ReCaliscetta Visualizza Messaggio
    Minecraft ha di più il senso di "sei perso in un mondo immenso: inizia l'avventura". Terraria, come ha detto recs, da un certo punto diventa più un cercare l'equip forte per uccidere il boss forte e il gusto dell'esplorazione passa decisamente in secondo piano; senza contare che, per quest'ultimo aspetto, il 3d ha decisamente una marcia in più rispetto al 2d.
    Per concludere, uno deve avere ben in mente cosa vuole.

    Non so poi come sono messi entrambi adesso, non ci gioco da parecchio tempo, ma non credo che la situazione sia cambiata molto.
    Considerando che gli aggiornamenti di Terraria si sono fermati al Carbonifero direi che la situazione è la stessa

    Terraria però di bello ha le millemila armi e strumenti costruibili e trovabili per millemila materiali diversi, al contrario dei 6~7 di Minecraft (spada, piccone, accetta, pala, zappa, arco e canna da pesca) per 5 materiali diversi (legno, pietra, ferro, oro e diamante), stesso discorso dei materiali per le armature; oltre a tutta l'oggettistica costruibile e funzionante che in Minecraft puoi fare solo in pixel art (e quando un pixel è grosso come te la cosa diventa problematica); per finire in Terrraria ci sono anche millemila accessori utilizzabili/indossabili contro soli 3 di Minecraft (orologio, bussola e mappa)

  7. #632

    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    Sia chiaro, Terraria a me è piaciuto parecchio; nonostante un inizio in cui ero abbastanza scettico per vari motivi.

    Nel post precedente probabilmente mi è venuto naturale mettere un attimo più in luce Minecraft perché mi diverte di più quello che ha da offrire rispetto a Terraria; infatti ho parlato più di "senso dell'avventura/esplorazione" che di altro, un fattore che Minecraft mi ha regalato in grandi quantità al contrario di Terraria.
    Poi appunto anch'io ho giocato parecchio per esempio a Diablo per il gusto dell'equip forte, per capirci.

  8. #633
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
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    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    La soluzione è che dovrebbero fare un Terraria in 3D



    con tanta redstone

  9. #634
    L'Onesto L'avatar di the truth
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    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    hai il wire, leve, pulsanti e interruttori, con trappole che sparano frecce, blocchi di pietra attivi, sistemi di pompaggio per acqua, esplosivi, timer vari

    molto simile alla redstone, magari piu user friendly

  10. #635
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
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    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    Citazione Originariamente Scritto da the truth Visualizza Messaggio
    hai il wire, leve, pulsanti e interruttori, con trappole che sparano frecce, blocchi di pietra attivi, sistemi di pompaggio per acqua, esplosivi, timer vari

    molto simile alla redstone, magari piu user friendly
    Simile, ma per niente paragonabile: ho visto creazioni con la redstone su youtube che voi umani non potete neanche immaginarvi (ad esempio ho visto realizzata una calcolatrice scientifica)

  11. #636

    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    Con la redstone si fanno praticamente i COMPIUTER.

  12. #637
    Il Puppies L'avatar di DottorLeo
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    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    Possibile ritorno di Redigit con un ulteriore update PC e chiede agli utenti cosa vorrebbero vedere nell'aggiornamento.

    Okay, let me pose a hypothetical. Say I am considering doing an update for the PC version of Terraria... In the event that such a thing were to take place, what would be some things that you would be interested in seeing?
    http://www.terrariaonline.com/thread...-update.95324/

  13. #638
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
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    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    Citazione Originariamente Scritto da DottorLeo Visualizza Messaggio
    Possibile ritorno di Redigit con un ulteriore update PC e chiede agli utenti cosa vorrebbero vedere nell'aggiornamento.



    http://www.terrariaonline.com/thread...-update.95324/
    Una proposta degna di nota è quella della compatibilità con steam workshop, anche perchè non c'è stato verso che riuscissi a far funzionare nemmeno un mod fra quelli che ho provato...
    Senza contare che così è come se si raggruppassero molte delle proposte assieme: vuoi una cosa? c'è quel mod (certo sarebbe meglio che venisse fatto sul gioco originale, ma non puoi pretendere tutto su un progetto abbandonato).
    Ad esempio a me piacerebbe una modalità avventura, con avventura, livellamento ed abilità (nel senso di abilità del personaggio da tirare su col livellamento)


    Poi un altro ha proposto di aggiungere tutta la roba che ha la versione console, perchè: la versione console ha della roba in più rispetto alla versione pc?
    Ultima modifica di Mr Yod; 29-01-13 alle 21:50:31

  14. #639
    La Borga
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    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    Citazione Originariamente Scritto da DottorLeo Visualizza Messaggio
    Possibile ritorno di Redigit con un ulteriore update PC e chiede agli utenti cosa vorrebbero vedere nell'aggiornamento.



    http://www.terrariaonline.com/thread...-update.95324/
    Interessante

    Mi viene da pensare che abbiano preso in considerazione di aggiornare ulteriormente Terraria perchè lo sviluppo di Starbound è ancora in alto mare..beh,ben venga,per quel che mi riguarda Terraria è uno dei migliori giochi del 2012 e avere ulteriori aggiornamenti ed espansioni su cui nessuno osava più sperare è un'ottima notizia.
    Ultima modifica di Nimoc; 30-01-13 alle 12:43:58

  15. #640
    Il Puppies
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    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    continuo di tanto in tanto a giocarci,ma da quando sono entrato nel hard mode non so che pesci pigliare.tutto diventa difficile,si schiatta ogni tre per due,indicazioni vaghe da parte della guida,ma cribbio!!ehm qualcuno che è riuscito ad avanzare ha qualche suggerimento?

  16. #641
    La Borga
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    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    continuo di tanto in tanto a giocarci,ma da quando sono entrato nel hard mode non so che pesci pigliare.tutto diventa difficile,si schiatta ogni tre per due,indicazioni vaghe da parte della guida,ma cribbio!!ehm qualcuno che è riuscito ad avanzare ha qualche suggerimento?
    Ho praticamente "finito" il gioco,creato tutti gli oggetti possibili e sconfitto più volte tutti i boss esistenti.
    Quando si entra in hard mode la prima cosa da fare è procurarsi cobalto per farsi equipaggiamento di cobalto,una volta completato si passa al mithril e ci si fa l'equip in mitrhil,per concludere si passa all'adamantio.Quando si possiedono tutti e 3 i tipi di equipaggiamento (cobalto,mithril e adamantio) è possibile creare oggetti end game che necessitano di tutti e 3 i set precedenti + anime dei boss hard mode per essere creati.
    Per trovare facilmente i giacimenti è utile affidarsi alla pozione da minatore,quella dorata che si crea con oro grezzo.
    Consiglio vivamente di usare armi a distanza,mitragliatrici e simili.
    Per scavare meglio procurarsi prima possibile le trivelle che facilitano enormemente il lavoro.
    La guida è molto utile per capire cosa si può craftare con i nuovi ingredienti (ad esempio le anime dei mostri uccisi in hard mode).
    Utilizzare le ali è molto utile,se poi si usano contemporaneamente ali+stivali alati la durata del tempo di volo aumenta notevolmente.

    Le varie ricette per craftare si trovano cercando su google la "terraria wiki",ti posto il link della wiki ufficiale dove c'è scritto di tutto di più:http://wiki.terrariaonline.com/Terraria_Wiki/it
    Ultima modifica di Nimoc; 02-02-13 alle 09:28:50

  17. #642
    L'Onesto L'avatar di the truth
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    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    ecco si, prima cosa conviene distruggere tutti demon altars per far apparire cobalto, mithril e adamantio, e costruirsi le apposite armature/armi/tool

    poi io solitamente crafto prima le ali, ma e' preferenza personale

  18. #643
    Il Puppies
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    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    grazie bella gente,trovare i vari minerali è abbastanza impegnativo tra nemici"fluorescenti".l'idea delle armi a distanza è ottima,ma il spara piselli gli fà il sollettico(minishark).le mandibole per la pistola di sabbia sono più rare delle apparizioni di gesù!!comunque cercheroò di mettere in pratica i vostri consigli.

  19. #644
    Il Puppies
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    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    A proposito dei "demon altars",non ho capito se spuntino di continuo oppure siano limitati...

  20. #645
    Shogun Assoluto L'avatar di Mr Yod
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    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    grazie bella gente,trovare i vari minerali è abbastanza impegnativo tra nemici"fluorescenti".l'idea delle armi a distanza è ottima,ma il spara piselli gli fà il sollettico(minishark).le mandibole per la pistola di sabbia sono più rare delle apparizioni di gesù!!comunque cercheroò di mettere in pratica i vostri consigli.
    Prova con le armi a distanza "ritornanti", come i boomerang i chakram

  21. #646
    L'Onesto L'avatar di the truth
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    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    Citazione Originariamente Scritto da kinoko Visualizza Messaggio
    A proposito dei "demon altars",non ho capito se spuntino di continuo oppure siano limitati...
    sono limitati

    comunque si, boomerang, chakram e magari flail, non cosumano munizioni e fanno danni piu' che decenti

  22. #647
    Daled
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    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    Mi sembrava di ricordare che sulla wiki consigliava di non romperli tutti insieme i demon altars ma un po' per volta, prova a cercare lì.

  23. #648
    Il Puppies
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    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    Citazione Originariamente Scritto da Daled Visualizza Messaggio
    Mi sembrava di ricordare che sulla wiki consigliava di non romperli tutti insieme i demon altars ma un po' per volta, prova a cercare lì.
    Hai ragione da vendere,per evocare il kingslime serve un demon altars,non sono mai riuscito a vederlo all'opera.purtroppo non ne trovo più.

  24. #649
    Daled
    ospite

    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    Edit: Sono andato a rileggere nella wiki e non era come ricordavo, non conviene distruggere pochi altari per volta per far spawnare più metalli dell'hard mode.

    http://terraria.wikia.com/wiki/Demon_Altar

    When an Altar is broken and the world is blessed with the ore X, the quantity of spawned ore will be (Ore X spawned first time) / (Number of times world has been blessed with ore X). So if the first Demon Altar spawned 10000 ore X, the second (Actually 4th because of ore cycling) will only spawn ~5000, the third ~3300, the fourth ~2500 and so on. (~ because of the ore spawning algorithm). Because of this, it may be wise to destroy only a few altars because while the ore-spawning is less effective, the world still converts random stone tiles into ebonstone or pearlstone rendering both biomes less controllable. Also, it may be wise to keep always at least one altar in any given world to avoid losing its crafting recipes.
    Ultima modifica di Daled; 04-02-13 alle 21:09:50

  25. #650
    Il Puppies L'avatar di DottorLeo
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    Predefinito Re: Terraria un concorrente in 2d per Notch

    Succose novità!

    È stato aperto un thread sul forum di Terraria che raccoglie tutti i leak ricavati dalle chat IRC con Regedit per quanto riguarda il prossimo update 1.2.

    http://www.terrariaonline.com/thread...-thread.96063/

    La carne al fuoco è tanta!

    Ipotetico periodo di rilascio, fine Maggio.

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