Se Vidal gioca come lo scorso anno (mi pare di aver letto che ha la pubalgia, che è molto fastidiosa), cederlo sarebbe sbagliatissimo.
Se Vidal gioca come lo scorso anno (mi pare di aver letto che ha la pubalgia, che è molto fastidiosa), cederlo sarebbe sbagliatissimo.
che, con tutto il rispetto, dovrebbe capirci un po' di più di noi semplici appassionati...o lo scudetto da imbattuto l'ha vinto per caso?
Nessuno nega che Conte sia un signor allenatore (vincere lo scudetto da esordiente in A è roba da pochissimi), assolutamente.
Però tutti gli allenatori, anche i migliori, hanno sempre avuto i loro pallini, per le più svariate ragioni: giocatori che volevano a tutti i costi anche se non all'altezza o, viceversa, giocatori che non hanno voluto per nessuna ragione al mondo anche se era palese per tutti che si trattava di giocatori forti.
Il punto è solo quello: c'è il dubbio che per Conte Ziegler sia diventato uno di quei pallini al contrario. Uno di quelli che no perchè no.
Conte è molto "lippiano" sotto questo punto di vistaNessuno nega che Conte sia un signor allenatore (vincere lo scudetto da esordiente in A è roba da pochissimi), assolutamente.
Però tutti gli allenatori, anche i migliori, hanno sempre avuto i loro pallini, per le più svariate ragioni: giocatori che volevano a tutti i costi anche se non all'altezza o, viceversa, giocatori che non hanno voluto per nessuna ragione al mondo anche se era palese per tutti che si trattava di giocatori forti.
Il punto è solo quello: c'è il dubbio che per Conte Ziegler sia diventato uno di quei pallini al contrario. Uno di quelli che no perchè no.
Quoto col sangue. Ad ogni sessione di mercato la nostalgia per il Direttore aumenta in modo esponenziale.
Imho, se davvero prendiamo Poli, bellosguardo ci va a vendere Vidal. Per poi investire i soldi in due capannoni da adibire a garage per le macchine di merda di Lapo.
beh le sue belle puttanate le ha fatte anche lui eh..ti devo fare qualche nome o te li ricordi?Quoto col sangue. Ad ogni sessione di mercato la nostalgia per il Direttore aumenta in modo esponenziale.
Imho, se davvero prendiamo Poli, bellosguardo ci va a vendere Vidal. Per poi investire i soldi in due capannoni da adibire a garage per le macchine di merda di Lapo.in ogni caso mi sarebbe piaciuto vedere come se la sarebbe cavata in questo mercato pieno di sceicchi che cacano soldi
![]()
Facciamo che io ti elenco i GRANDI affari di Lucianonemionelcuore4everlovelove, tu i bidoni, e vediamo se si equivalgono
Autofinanziandosi, il direttore ci ha regalato:
Zidane
Davids
Nedved
Ibra
Trezegol
Emerson
Vieira
Buffon
Cannavaro
Thuram
Inzaghi
E ne dimentico sicuramente qualcuno. Direi che qualche errore assolutamente minore in mezzo a tutto questo ben di dio ci può anche stare.
Io non ricordo sessioni di mercato con, esempio, 30 miliardi da spendere, investiti tutti su di un bidone inutile.
Secondo me sono due Juventus diverse, 2 epoche diverse (tutto ciò che è prima del 2006 fa parte di un'altra EPOCA). Che poi Lucianone fosse il numero 1, è indiscutibile (per noi, per il resto del mondo "si comprava gli arbitri")
Ma lo so, era tutto diverso e la Juve era la Juve, non questa pallida imitazione in mano a gente che dei colori bianconeri se ne frega bellamente. Però, da nostalgico, mi pare impossibile non rimpiangere le trattative del Direttore.
Si, perchè quanti soldi investire nel mercato e quanti invece nei progetti immobiliari lo decide sicuramente Marotta
Anche me... mi sarebbe piaciuto vedere come se la sarebbe cavata nel prendere una juventus fatta dagli scarti di secco e blanc (e con un bel buco nel bilancio), con qualche soldo a disposizione e dovendo autofinanziarsi con la vendita dei melo, degli amauri e degli iaquinta
Tra l'altro neanche io ricordo sessioni di calciomercato in cui Marotta abbia speso 30mln in un bidone inutile... non fosse altro che non ha mai speso più di 15mln su un singolo giocatore
Prima che parta la mega discussione anche su questo, non sto facendo paragoni tra Moggi e Marotta... dico solo che si sono trovati a lavorare in condizioni diverse, ed in epoche diverse...
E tra l'altro, oggettivamente, non credo si potesse fare molto meglio di quanto si è fatto.
In solo due anni si è preso una squadra allo sbando (sia sportivo, sia in parte economico), e la si è portata a vincere lo scudetto, ad imporsi nel girone di CL, a mettere in piedi una rosa molto più soldida ed economicamente sostenibile e raggiungendo praticamente il pareggio in bilancio.
Sicuramente errori sono stati fatti... ma meglio di così cosa ci si aspettava? Di vincere lo scudetto il primo anno e la CL il secondo?
Ultima modifica di Bobo; 01-02-13 alle 11:33:13
però Tom tieni conto che le plusvalenze, e la cessione delle prime metà sono fatte solo in quella direzione, per le società sono soldi veri.Se la Juve accetta di pagare tutto quel che la Samp vuole.
Ma non è mica scritto.
Metti che per la seconda metà non trovano l'accordo e si va alle buste... devi tenere presente due aspetti:
1) Un conto è avere già in cassa 2.5 mln e un altro averne 4 o 4.5, quando c'è da risolvere la comproprietà.
2) Se Poli mi sale di valore fino (ipotesi) a 20 mln di euro, che succede? Se voglio monetizzare tutto Poli (cioè se voglio trarne tutto il guadagno che io credo che valga) quanto devo mettere in busta?
Risposta: se ne ho ceduto la metà a 10 mln devo metterne 10, se la metà l'ho ceduta a 2.5 devo metterne 17.5.
Non è uguale.
Sulle storie di bilancio avrai probabilmente ragione tu (le plusvalenze sono una minchiata, quindi non mi stupisco che possano portare a conclusioni allucinanti) ma io parlavo di soldi.
Dovrebbe essere sinistro ma resta il fatto che in nazionale ci è arrivato da terzino e Caceres come centrale non ci ha provocato tutti i gol che ci ha regalato lui.Per una questione di piede? E' l'unica spiegazione che mi do...
Per fare il vice-Chiellini ci va bene un mancino, per fare il vice-Marchisio o vice-Vidal non è importante essere destrimani o mancini.
Forse l'acquisto di Peluso va visto anche in quest'ottica? E' mancino?
A dirla tutta, ci starebbe pure una questione di fisico: Peluso è molto più simile a Chiellini di quanto non lo sia Caceres.
Anche a dicembre non eravamo a maggio.Si ma siamo a febbraio eh, non a maggio...fino alla sosta natalizia si stava confermando la juve dell'anno scorso, anzi di più visto che oltre ad essere in testa, si era qualificata da prima del girone in CL ed in corsa in CI..quello che vedo di peggio rispetto all'anno scorso IMHO è la qualità del gioco, meno devastante e spettacolare ma più cinico e concreto, e qualche battuta d'arresto evitabile(milan in primis) ma che non ha inficiato più di tanto...sto mese di gennaio è stato una debacle, dovuta a infortuni, calo fisiologico, sfiga e errori arbitrali grossolani..il momento è veramente difficile ma è ancora presto per parlare di fallimento
Gli attuali presagi di morte valgono esattamente quanto i sogni di gloria di dicembre.
E resta il fatto che la juve sia più prevedibile perché ci mancano i titolari su un intero settore e perché giochiamo così da un anno abbondante ormai.
nemmeno Conte era esordiente peròNessuno nega che Conte sia un signor allenatore (vincere lo scudetto da esordiente in A è roba da pochissimi), assolutamente.
io non sento per niente la mancanza di Moggi...Quoto col sangue. Ad ogni sessione di mercato la nostalgia per il Direttore aumenta in modo esponenziale.
Imho, se davvero prendiamo Poli, bellosguardo ci va a vendere Vidal. Per poi investire i soldi in due capannoni da adibire a garage per le macchine di merda di Lapo.
Su Vidal non sarei così pessimista, imho quelli che salutano l'anno prossimo sono Lichsteiner, Pepe (se diventa vendibile), Matri, Quagliarella e se Conte dà il permesso a Marotta De Ceglie e Padoin...
Che poi imho molti dei problemi della juve sono frutto proprio dell'involuzione di De Ceglie passato da onesta riserva a bdp fumante...
Aspettate un attimo: se vendendo vidal si fa il gruzzolo per comprare, tanto per dire, cavani, a me sta benissimo. Per dire, quando fu venduto zidane io stetti in lutto per un mese, ma con quei soldi c'hai preso buffon, nedved e thuram, no?
Allora, se al posto di vidal devono arrivare tre mezze cartucce, che marotta si spari; ma se quei soldi devono servire per il colpo di cui abbiamo bisogno allora è tutta un'altra storia.
Ecco, tutte le chiacchiere si riducono in un unico sunto QUESTO.Anche a dicembre non eravamo a maggio.
Gli attuali presagi di morte valgono esattamente quanto i sogni di gloria di dicembre.
E resta il fatto che la juve sia più prevedibile perché ci mancano i titolari su un intero settore e perché giochiamo così da un anno abbondante ormai.
.
Intestardirsi su di un unico modulo quando l'anno scorso era piu' malleabile ci ha reso di un prevedibile conclamato, e se mettiamo che come dice Camus ci mancano i titolare in un settore ci rende ancora piu' prevedibili. Senza tenere conto della sterilita' dell'attacco.
se il sacrificio di vidal è per prendere verratti va bene. pogba diventerebbe titolare e verratti sarebbe pronto a raccogliere l'eredità di pirlo.![]()
Anche Camus si è converito ai WOT, però fa dei WOT con i collage dei post altrui![]()
Direi che a questo punto quello che noi avevamo pensato fosse flessibilità lo scorso anno, era soltanto la ricerca del modulo "definitivo".Ecco, tutte le chiacchiere si riducono in un unico sunto QUESTO.
Intestardirsi su di un unico modulo quando l'anno scorso era piu' malleabile ci ha reso di un prevedibile conclamato, e se mettiamo che come dice Camus ci mancano i titolare in un settore ci rende ancora piu' prevedibili. Senza tenere conto della sterilita' dell'attacco.
Lo ha trovato nella seconda metà della passata stagione, e poi sostanzialmente non lo ha mollato più.
E voglio vedere se con l'eventuale (oramai non ci spero più) rientro di pepe si rivedrà finalmente anche il 4-3-3...
Questo è poco ma sicuroAspettate un attimo: se vendendo vidal si fa il gruzzolo per comprare, tanto per dire, cavani, a me sta benissimo. Per dire, quando fu venduto zidane io stetti in lutto per un mese, ma con quei soldi c'hai preso buffon, nedved e thuram, no?
Allora, se al posto di vidal devono arrivare tre mezze cartucce, che marotta si spari; ma se quei soldi devono servire per il colpo di cui abbiamo bisogno allora è tutta un'altra storia.![]()
Freddye però parlava di "30 mld", che sono 15 mln di euro (più o meno).
E quelli Marotta li ha spesi su Krasic, Matri (poco più di 15), Martinez (poco meno di 15)...
Comunque non è che io dissenta, anche secondo me Marotta non ha fatto male. Non ho condiviso alcune sue scelte ma non lo reputo una capra.
Forse la cazzata più grossa che ha fatto è stata Delneri.
No, per me è sempre la solita differenza tra economia e finanza.
Se fai la plusvalenza "falsa" (diciamo così) non è che aumenti i soldi in cassa, al massimo puoi ottenere qualche beneficio sul titolo in borsa.
Oh, stavo solo cercando di darmi una spiegazione... mò vuoi pure che ne trovi una convincenteDovrebbe essere sinistro ma resta il fatto che in nazionale ci è arrivato da terzino e Caceres come centrale non ci ha provocato tutti i gol che ci ha regalato lui.?
Sì, vabbè, siamo seri: ha fatto un mesetto all'Atalanta, cosa vuoi che conti? Cosa può mai aver aggiunto al bagaglio di conoscenze che Conte aveva accumulato in B?nemmeno Conte era esordiente però![]()
Perchè io parlavo di esordiente in A, non so se l'ho scritto.
Io onestamente su un aspetto sì: sul mercato internazionale il paragone tra lui e Marotta non si pone neanche.io non sento per niente la mancanza di Moggi...
Vidal a parte, finora all'estero abbiamo rimediato solo bidoni e gregari.
Il giorno in cui Marotta mi tirerà fuori uno Zidane, un Trezeguet, un Ibrahimovic o un Vieira sarò contentissimo di cambiare idea ma per ora...
Tutti e due, Matri e Quagliarella? E l'attacco con chi lo facciamo?Su Vidal non sarei così pessimista, imho quelli che salutano l'anno prossimo sono Lichsteiner, Pepe (se diventa vendibile), Matri, Quagliarella e se Conte dà il permesso a Marotta De Ceglie e Padoin...
Che poi imho molti dei problemi della juve sono frutto proprio dell'involuzione di De Ceglie passato da onesta riserva a bdp fumante...
Llorente, Giovinco, Vucinic... e poi?
Ma se si spara con le mezze cartucce forse non muore nemmenoAspettate un attimo: se vendendo vidal si fa il gruzzolo per comprare, tanto per dire, cavani, a me sta benissimo. Per dire, quando fu venduto zidane io stetti in lutto per un mese, ma con quei soldi c'hai preso buffon, nedved e thuram, no?
Allora, se al posto di vidal devono arrivare tre mezze cartucce, che marotta si spari; ma se quei soldi devono servire per il colpo di cui abbiamo bisogno allora è tutta un'altra storia..
Ma sei ironico?
Vidal per Verratti?
Cioè, per me magari arrivasse Verratti... ma Vidal dovrebbe valere qualcosina in più.
[QUOTE=tomlovin;12643720]Freddye però parlava di "30 mld", che sono 15 mln di euro (più o meno).@/quote]
Ah vero... errore mio
Beh oddio, Vidal, Llorente, Pogba...Io onestamente su un aspetto sì: sul mercato internazionale il paragone tra lui e Marotta non si pone neanche.
Vidal a parte, finora all'estero abbiamo rimediato solo bidoni e gregari.
Il giorno in cui Marotta mi tirerà fuori uno Zidane, un Trezeguet, un Ibrahimovic o un Vieira sarò contentissimo di cambiare idea ma per ora...
Verissimo che conosce molto meglio il mercato italiano, su questo non ci sono dubbi... forse ha anche meno agganci e conoscenze di quante ne avesse maturare moggi col tempo..
Francamente se li fa fuori entrambi, e poi si mette un giovane di belle speranze ed un giocatore "medio" ed abbastanza affidabile a completare il tutto, può anche andar beneTutti e due, Matri e Quagliarella? E l'attacco con chi lo facciamo?
Llorente, Giovinco, Vucinic... e poi?
Poi vabbeh, se nei 5 trova spazio anche Jojo, tanto meglio... ma ci credo pochissimo![]()
No beh, sicuramente non sarebbe un cambio alla pari.
Magari 35mln per Vidal, poi ne scuci 15-20 per Verratti (ma probabilmente te ne chiedono anche di più... anzi, toglierei il probabilmente), ed il resto lo dedichi ad altro...
Io sarei abbastanza dubbioso, in ogni caso.
Ma Verratti sta giocando in francia o lo hanno panchinato?
No, perchè di questi tempi strappare un giovanissimo titolare al PSG probabilmente è qualcosa di proibitivo quasi per chiunque... figuriamoci per questa juventus![]()