quindi immagino che anche uncharted può essere considerato un film interattivo? bah,al limite si può parlare di film interattivo a livello di heavy rain.
quindi immagino che anche uncharted può essere considerato un film interattivo? bah,al limite si può parlare di film interattivo a livello di heavy rain.
E' chiaro che si stia esagerando un tantino.
Il sarcasmo sembra essere sfuggevole per molti
Sfuggevole è una parola vera?
boh, che importanza ha?
sì sfuggevole è una parola vera
SFUGGEVOLE.
Che sfugge, atto a sfuggíre, labile. Lat. fugax.
Amm. Ant. Di tutte cose, che di fuori abbondano, isfuggevole, e non certa è la posessione. E appresso. Memoria è cosa sfuggevole, e alla turba delle cose non basta.
http://vocabolario.sns.it/html/_s_index2.html
E3 extended gameplay video:
gira che ti rigira comunque l'ambiente è lo stesso del precedente trailer
la gente dice che è lineare e scriptato
what to do
aumentano le zone esplorabili e aumentano gli script
devo dire comunque che è migliorato, almeno quella sezione di gioco, ma l'AI dei nemici è strana, sembra si di ottimo livello (quando si riparano dietro le finestre per sparare e quando prendono joel alle spalle) ma forse pare telepatica, in un paio di occasioni hanno reagito come se joel avesse l'arma in mano quando ancora doveva estrarla...
le scene di corpo a corpo puzzano ancora di mega animazioni...
chissà...la gente dice che è lineare e scriptato
devo dire comunque che è migliorato, almeno quella sezione di gioco, ma l'AI dei nemici è strana, sembra si di ottimo livello (quando si riparano dietro le finestre per sparare e quando prendono joel alle spalle) ma forse pare telepatica, in un paio di occasioni hanno reagito come se joel avesse l'arma in mano quando ancora doveva estrarla...
mi riferivo ai commenti al primo video di mesi fa
personalmente io dico che oggigiorno qualsiasi vg d'azione ha i suoi script, fatti per spettacolarizzare alcune sessioni o regolare alcuni comportamenti di gioco
per esempio i banditi che gironzolano per le stanze, quello è uno script, ma è moralmente accettabile, perchè sarebbe peggio se fossero statiche o che facessero percorsi preimpostati (ma è ancora presto per stabilirlo... bisogna avere il gioco in mano)
Hmmm... sul fatto che sia scriptato o lineare di per sè non c'è niente di malefico, posto che questo gioco sia per davvero un survival horror. Voglio dire, a parte Dead Rising che è atipico, i survival canonici sono tutti molto lineari. Il lavoro più importante dovrà essere fatto per quanto concerne la difficoltà, varietà di situazioni, atmosfera...
ora come ora di horror c'è ben poco, due cadaveri nella vasca da bagno...
di survival vedo parecchi spunti, risorse limitate e nemici pericolosi quanto basta
comunque come al solito è pieno di gente che grida al capolavoro dopo due trailer
a me per ora interessa, capolavoro bof, non credo.
cmq effettivamente il video postato ha le stesse ambientazioni di quello mostrato all'E3, mostra però come sia possibile attraversare la sezione in modalità differente, quindi smonterebbe la tesi che tutto il gioco sia pesantemente scriptato:
E3 2012 Stage demo:
Extended demo
oppure hanno cambiato totalmente il gioco in questi mesi chi lo sa
ci avrei creduto se avessero rilasciato i due video a breve distanza... la cosa puzza
:gomblotto:
in realtà il secondo video era stato mostrato solo alla stampa all'E3, quindi era contemporaneo al primo mostrato.
Hanno deciso di rilasciarlo solo ora "al pubblico" (se vai qualche pagina indietro infatti ci sono le anteprime che descrivono le varie azioni fatte in due differenti playthrough)
ora la cosa acquista il dovuto interesse
Ho visto un'anteprima e per la prima volta mi sono reso conto che ci stanno gli zombie infetti nel titolo.
Il che mi delude parecchio. Speravo in qualcosa alla The Road, non con gli zombie che emettono i supersuoni.
onestamente non mi aspetto nulla di entusiasmante da un titolo che offre così poche cose originali come hanno mostrato finora...
Uscite parecchie anteprime, Destructoid ad esempio ne parla bene e sembra che sia molto più "survival" di quanto si pensasse:
http://www.destructoid.com/hands-on-...s-243926.phtml
http://www.ign.com/articles/2013/02/...hts-and-soundsI expected a lot of things from The Last of Us, but what I didn't expect, and what I was pleasantly surprised by, was that it scared me more than any recent survival horror game. I don't know that Naughty Dog would classify it as a straight up survival horror, but between the time I spent scrounging to survive, and the rest of the time I spent scared shitless, it definitely fits under the classification.
http://www.theglobeandmail.com/techn...rticle8121586/
http://www.eurogamer.net/articles/20...-of-us-preview
http://www.vg247.com/2013/02/04/the-...rvival-horror/
Anche Gamesport pone l'accento sulla parte survival-stealth:
You'll spend much of your time crouched, moving silently and trying not to give away your position. Being stealthy and smart is key, but the common stealth game behavior of memorizing enemy movement patterns doesn't work here. These twitchy, miserable wretches behave unpredictably, lurching in this direction or that, so distracting them with a tossed brick or bottle before sneaking past them (or sneaking in for the kill) is a particularly handy tactic. If you can creep up behind a runner, you can strangle it to death or execute it instantly with a shiv (another tool crafted from scavenged items), and if you find yourself face-to-face with one, Joel's brawling skills and his ability to hit really hard with pipes and other heavy objects can usually keep you alive.
http://www.gamespot.com/the-last-of-...of-us-6403325/
qualche screen:
>Zombie
ok, non lo compro :(
concordo che due coglioni sti zombie
L'avrei comprato all'istante fosse un survival all vs all, ma con umani, persone vere, avere a che fare con gli zombie ha veramente frantumato i maroni, di sicuro sarà meglio del ennesimo Resident Evil, ci vuole poco, ma mi aspettavo un prodotto diverso.