Mai capito chi parla di cosa che non conosce minimamente, perché dalle vostre parole denoto grande ignoranza![]()
Mai capito chi parla di cosa che non conosce minimamente, perché dalle vostre parole denoto grande ignoranza![]()
è sufficiente capire l'italiano
d'altronde anche i nazisti pensavano di essere nella ragione, eh
Ripeto, non sapete nulla
Tizià ti si vuol bene ma parli di gravi ripercussioni per tutto il mondo occidentale
Dai su che non ci credi nemmeno te
Le uniche gravi ripercussioni che mi vengono in mente sono per le aziende di memorabilia e rosari che si ritrovano ampie scorte di roba invendibile
Per esser preso per il culo ? Non ci tengo proprio a perder il mio tempo qui
Questo posto non è fatto per trattare discussioni serie e quindi non lo farò
gira voce che sia stato esonerato da Zamparini
Ecco appunto![]()
Tiziano è una battaglia persa
tizia', cosa penseresti di qualcuno di molto influente se riducesse la tua persona a qualcosa di esistenzialmente errato, fuori dal disegno divino?
Io vorrei capire cosa significa essere un uomo di fede, io sono cattolico non praticante, ma la frase UOMO DI FEDE dall'inizio dei tempi e' sempre stata usata MOLTO ed a SPROPOSITO da chi voleva soggiogare gli altri imponendone il proprio credo....
Io non rientra tra questi, io credo per fede e non per ottenere qualcosa, quindi non mi sento chiamato in causa
È credo sempre che ci sia del bene anche in una chiesa che a commesso tanti errori nella storia, sarò un uomo di fede ma lo sono anche di cultura, non nego certo lo schifo che è stato fatto nel passato ...
Tiziano l'argomento religione tienilo fuori dal forum è un consiglio.
Angels qui siamo tra persone intelligenti, ne sono certo o non perderei nemmeno tempo qui, e qui nessuno si sta offendendo o sta facendo accuse, sto solo cercando di ragionare con persone che la pensano diversamente da me, certo non voglio imporre il mio pensiero, sono un credente, non un fondamentalista
Ovviamente però non è il luogo adatto per ragionarne
Vale anche per le altre sezioni del forum, è anche peggio del discorso di tifo, poi con la fede è anche peggio, se dall'altra parte c'è un approccio puramente razionale.
Per un non religioso, il religioso in quanto "fedele" o "credente per fede" non ragiona, e da un certo punto di vista c'è una logica in quanto la religione richiede di credere ciecamente ad alcuni misteri che per il non religioso sono semplicemente "favolette" o "cazzate"Angels qui siamo tra persone intelligenti credo, e qui nessuno si sta offendendo o sta facendo accuse, sto solo cercando di ragionare con persone che la pensano diversamente da me, certo non voglio imporre il mio pensiero, sono un credente, non un fondamentalista
Ultima modifica di Angels; 11-02-13 alle 12:47:20
Ed ora invece? Protezione per i Pedofili, occultamento degli stessi, l'IOR che tra poco conta piu' della Banca d'Italia, la Chiesa e' un grosso baraccone mediatico, niente a che vedere con quello che professava Gesu' Cristo. Le Dimissioni del Pope mi lasciano indifferente, tanto ne eleggeranno un altro tra clientelismo e favori, e via a rifare i pupazzetti.Io non rientra tra questi, io credo per fede e non per ottenere qualcosa, quindi non mi sento chiamato in causa
È credo sempre che ci sia del bene anche in una chiesa che a commesso tanti errori nella storia, sarò un uomo di fede ma lo sono anche di cultura, non nego certo lo schifo che è stato fatto nel passato ...
se vedi il paladino dell'amore universale dividere l'umanità in due categorie, non è una questione razionale![]()
E' l'ennesima dimostrazione questa.
Come si può aver minimamente fede che dietro quest'organizzazione ci sia un qualcosa di divino quando è lo specchio perfetto dello spirito umano e delle sue manovre.
Io credo nella chiesa come PAROLA E VERITÀ non nel luogo fisico che rappresenta, so perfettamente che oramai è alla stregua della classe politica, ma io credo nei valori che rappresenta, se poi il papà, i pretesi sono i primi a bagliore poco mi interessa, io ho la mia integrità e cerco di essere sempre all'altezza degli insegnamenti che mi furono fatti
Io non credo nella persona, ma nello spirito Santo, e vi assicuro che c'è ne sarebbe di cui parlarne, ma parlare di teologia, filosofia in un forum ( argomenti che ho studiato per anni ) non è cosa semplice e scontata
Infatti sono pienamente d'accordo con Tiziano bisogna scindere tra la chiesa come è oggi e il messaggio salvifico di Gesù Cristo che a 2000 anni di distanza è sempre valido e rivoluzionario.
Non ho capito se mi dai ragione o torto.
Questo comunque non ha niente a che vedere con la FEDE, la Chiesa e' un grosso baraccone che serve ad irretire le vecchiette ed a foraggiare i Porporati.
Nel Medio Evo i Preti convincevano il popolo a "donare" i propri averi e possedimenti in cambio di un posto in paradiso, negli anni 60 i Parroci dai loro pulpiti convicevano le persone a votare DC, perche' il comunismo era brutto. Sono cambiate le motivazioni ma il modus operandi e' lo stesso.