Io ribadisco la qualità e la bontà di Sakana http://www.tripadvisor.it/Restaurant...ome_Lazio.html
Io ribadisco la qualità e la bontà di Sakana http://www.tripadvisor.it/Restaurant...ome_Lazio.html
ah, m'era sfuggito appena posso ci devo andare.
come fanno i nigiri?
Mi manca.. grazie della segnalazione.Io ribadisco la qualità e la bontà di Sakana http://www.tripadvisor.it/Restaurant...ome_Lazio.html
EDIT:
Mi dicono dalla regia che è dell'ex direttore di sala del SushiSen... ecco perché la qualità è buona...
Ultima modifica di Sticky©; 11-02-13 alle 11:30:23
Hokkaidou via laurentina 15 sotto casa mia
http://www.ristorantehokkaidou.com/dove-siamo
Molto finto giapponese, ci ho mangiato con i miei amici che adorano il sushi, a me non piace.Hokkaidou via laurentina 15 sotto casa mia
http://www.ristorantehokkaidou.com/dove-siamo
Che tu ci creda o meno, sono sì tutti cinesi ma i Maki li fanno quasi meglio dei ristoranti giappo veri più che altro, il rapporto qualità/prezzo è elevato.
A me non piace il sushi quindi ci sono stato solo per la compagnia, i miei amici lo adorano.
Non mi ricordo se l'avevo già detto, ristorante Fuji a Ravenna, cinesi ma fanno solo roba giappo ed è buona, ordini quanto vuoi previo pagamento di 20 euro e la roba te la preparano appositamente per te, non c'è il buffet, non ti devi alzare, non devi litigare con gli altri per l'ultimo sashimi al salmone
Unica nota negativa, la tempura non mi è piaciuta, strano che i cinesi non sappiano friggere...
Tra l'altro hanno anche gli onigiri che non ho mai trovato altrove, e i coni di alga con dentro riso e tonno/salmone/altro con avocado and more, tutto molto buono, incluse alcune robe che penso siano loro creazioni, come maki con sopra julienne di patate fritte... ed è veramente buono
Per favore...
Sono stato da Hokkaido, stupidamente, dopo essere toranato dal Giappone (ho aperto questo topic dopo quella volta).
Mi hanno dato la zuppa di miso CON LO ZUCCHERO! E altre porcate tipo la tempura molle. Il sushi manco l'ho ordinato
Purtroppo se non si è provata roba di qualità, ci si accontenta delle zozzerie perchè economiche. Ma poi si finisce per credere che a prescindere dal prezzo e dal ristorante, la qualità sia la stessa e non si prova neanche qualcosa di meglio per paura di spendere di più
Cmq si, Sakana è nato da una costola di Sushi Sen, è un bel ristorante e sanno quello che fanno
Nanacoso sei mai stato al Furai di Vicenza? Pare sia uno dei Giappi migliori del nord Italia
quindi sto HOKKAIDO rispetta la regola <<mai fidarsi dei "ristoranti giapponesi" che prendono nome da localita nipponiche>>.
ah, le ultime cose che ho provato sono i temaki, ottimi, e una delle cose più buone mangiate in vita mia... i crispy rolls (tonno, salmone, gambero e granchio).
una cosa interessante di junsei è che dopo 10 volte dalla spesa complessiva hai il 10% da scalare sul pasto successivo.
non so se oggi o martedì vogio andare da sakana, dal menù online mi sembra che i prezzi siano simili, alcuni più alti, però mi sembra d'aver capito che le porzioni siano più abbondanti, sicuramente proverò nigiri, tamago, katsudon, onigiri, mochi e TAKOYAKI di cui er sor Nanatsu, signora e co. ci fecero vedere la preparazione.
peccato che non fanno le okonomiyaki, ma a roma c'è qualche giappo che le fa?
Ultima modifica di Anisakis; 15-02-13 alle 06:44:35
Ma io non vado mai in Nord Italia, quindi non ne ho la minima idea
Io vivo chiuso nella mia città come un bifolco
Anikis, fammi sapere poi che ne pensi di Sakana
Gli Okonomiyaki sono sicuro che li fanno da qualche parte qua da noi, ma non mi ricordo dove
consigli per un vero jappo a milano ?
oasi giapponese,sempre trovato benissimo,cucina molto buona e prezzi contenuti. Altrimenti Yoji a Sesto, anche qui molto buona ma il prezzo inizia a salire
questo?
http://www.oasigiapponese.com/
prezzi ? e anche quello a sesto che mi tornerebbe molto comodo..su che cifre siamo? 40 a testa?
sì quello. Ti consiglio di prenotare perchè il locale consiste letteralmente di UNA STANZA.questo?
prezzi ? e anche quello a sesto che mi tornerebbe molto comodo..su che cifre siamo? 40 a testa?
Cmq il prezzo è contenuto, poi dipende se vai di menu o libero, per dire per il pranzo ci sono anche menù da 10€, ad ogni modo spulcia il sito che i prezzi li trovi.
Yes, prenotazione obbligatoria, x l'oasi un annetto fa ho speso 38 euro in due con:un ramen a testa e 3 "portate" di nogitoro(se si chiamano così ), acqua e un caffè; sesto invece siamo sui 30 a testa per praticamente le stesse cose (qualitá del pesce praticamente la stessa mentrd il ramen più buono all'oasi)questo?
vero,se si ha la possibilità di andarci a pranzo l'oasi ha davvero ottimi prezzi.
Esperienza personale: ieri sera ho provato uno di questi finti giapponesi a Genova, di cui non dico il nome per non fare pubblicità.
Mi sono trovata bene: in particolare mi ha colpito una pietanza che credo abbiano inventato i gestori cinesi, in pratica è un futomaki al tonno ma avvolto in frittata tagliata sottile anziché nel nori, il che gli da' un gusto molto più in linea con quello italiano (ma che credo farebe rabbrividire qualsiasi giapponese).
La varietà era impressionante per la fascia prezzo, e la qualità non era affatto male: niente a che vedere con Nobu ovviamente, ma direi che regge senza problemi il confronto con i tanti, troppi, ristoranti italiani che sino a poco tempo fa ti portavano un po' di california rolls e poi ti sparavano conti sui 35-40 euro a persona. Salvo il fatto che qui abbiamo mangiato a bizzeffe, ed in 7 adulti + 3 bambini abbiamo speso 184 euro, comprensivi di bevande (acqua, birra, aranciate e 6 grappe di rosa a fine pasto).
Unico appunto: i jiaozi e baozi erano secchi ( ) perché preparati magari ad hoc, ma lasciati un po' troppo a lungo nel contenitore inox un po' troppo caldo, cosicché ho pensato bene di togliermi la sfizio di far rabbrividire il gestore passandogli davanti con un piatto di jiaozi e baozi abbondantemente annaffiati di marmellata al peperoncino e, al suo sguardo schifato gli ho detto: "lo so che non ci andrebbe ma a me piacciono così.....ma lei invece lo sa che bisognerebbe poterli succhiare con la cannuccia?"....anche se mi sa che non ha capito perché non parla l'italiano...........ma d'altronde io con la marmellata al peperoncino di solito ci innaffio i colungiones sardi cucinati da una cuoca indiana che dentro ci mette il parmesan anziché il pecorino sardo, quindi non faccio granché testo...........
Esperienza personale: ieri sera ho provato uno di questi finti giapponesi a Genova, di cui non dico il nome per non fare pubblicità.
Mi sono trovata bene: in particolare mi ha colpito una pietanza che credo abbiano inventato i gestori cinesi, in pratica è un futomaki al tonno ma avvolto in frittata tagliata sottile anziché nel nori, il che gli da' un gusto molto più in linea con quello italiano (ma che credo farebe rabbrividire qualsiasi giapponese).
La varietà era impressionante per la fascia prezzo, e la qualità non era affatto male: niente a che vedere con Nobu ovviamente, ma direi che regge senza problemi il confronto con i tanti, troppi, ristoranti italiani che sino a poco tempo fa ti portavano un po' di california rolls e poi ti sparavano conti sui 35-40 euro a persona. Salvo il fatto che qui abbiamo mangiato a bizzeffe, ed in 7 adulti + 3 bambini abbiamo speso 184 euro, comprensivi di bevande (acqua, birra, aranciate e 6 grappe di rosa a fine pasto).
Unico appunto: i jiaozi e baozi erano secchi ( ) perché preparati magari ad hoc, ma lasciati un po' troppo a lungo nel contenitore inox un po' troppo caldo, cosicché ho pensato bene di togliermi la sfizio di far rabbrividire il gestore passandogli davanti con un piatto di jiaozi e baozi abbondantemente annaffiati di marmellata al peperoncino e, al suo sguardo schifato gli ho detto: "lo so che non ci andrebbe ma a me piacciono così.....ma lei invece lo sa che bisognerebbe poterli succhiare con la cannuccia?"....anche se mi sa che non ha capito perché non parla l'italiano...........ma d'altronde io con la marmellata al peperoncino di solito ci innaffio i colungiones sardi cucinati da una cuoca indiana che dentro ci mette il parmesan anziché il pecorino sardo, quindi non faccio granché testo...........