+ Rispondi alla Discussione
Pag 1756 di 2002 PrimaPrima ... 1256160617461754175517561757175817661906 ... UltimaUltima
Risultati da 43,876 a 43,900 di 50027
    alberace
    ospite

Predefinito Re: [Circolino] L'osteria del Terzo Tempo

grazie, ci mancava solo che fossi omofobo
    resta il fatto che l'intero apparato da cui ti alimenti dice e fa l'esatto contrario.

Volo85
    ospite

ma allora chi ha ragione, il cristo o il papa e il clero?
    e come può il papa "abolire" il limbo?

non voglio fare polemica, assolutamente totale rispetto per tiziano e le sue idee e esperienze.

Shogun Assoluto L'avatar di Alastor_Tiziano
    Nella soffitta degli Smith ( o a Potenza )

Ripeto, la mia fede dipende dalle persone all'interno di una struttura fatta di pietre e calce ?

Assolutamente no, loro sono delle guide ma io non comprendo o condivido tutte le loro,parole.

Io distinguo la chiesa ( luogo fisico ) dal suo messaggio di fondo, se la parola viene spesso alterata non è colpa mia, io credo in qualcosa di ben più profondo e non tutti sanno scavare a fondo

Oltretutto, per farti capire, io non ho mai visto di buon occhio preti, suore, vescovi ecc, io credo solo nello spirito santo

Shogun Assoluto

la chiesa ha pure creato il purgatorio eh

alberace
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Alastor_Tiziano Visualizza Messaggio
    Ripeto, la mia fede dipende dalle persone all'interno di una struttura fatta di pietre e calce ?

Io distinguo la chiesa ( luogo fisico ) dal suo messaggio di fondo,,se la parola viene spesso alterata non è colpa mia, io credo in qualcosa di ben più profondo e non tutti sanno scavare a fondo
    basta ammettere che ratzi qualche parola d'odio l'ha regalata, influenzando la vita di parecchi tuoi fratelli, peggiorandola.
    non è che andrai all'inferno

Il concettiodi limito e molto antecedente al cristianesimo

Citazione Originariamente Scritto da alberace Visualizza Messaggio
    basta ammettere che ratzi qualche parola d'odio l'ha regalata, influenzando la vita di parecchi tuoi fratelli, peggiorandola.
    non è che andrai all'inferno
    Ma infatti ho preferito ben altre figure alla sua che credi ? Molte sue dichiarazioni non son piaciute nemmeno a me ed ho preferito gente come Paolo Vi o giovanni paolo che hanno fatto della loro integrità e infinita bontà un messaggio universale

Io credo che lo spirito si sia posato sull'attuale papà, ma purtroppo non verrà ricordato come il migliore, secondo me sarebbe stato difficile porre con capo della sede pontificia una figura di valore dopo la,dipartita di giovannimpaolo, questo lo considererò come un papà di passaggio, ha fatto cmq ottime cose
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 11-02-13 alle 13:32:04

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Deus

Assolutamente no, loro sono delle guide ma io non comprendo o condivido tutte le loro,parole.

Io distinguo la chiesa ( luogo fisico ) dal suo messaggio di fondo, se la parola viene spesso alterata non è colpa mia, io credo in qualcosa di ben più profondo e non tutti sanno scavare a fondo

Oltretutto, per farti capire, io non ho mai visto di buon occhio preti, suore, vescovi ecc, io credo solo nello spirito santo
    Il punto è che secondo la chiesa cattolica il papa è stato messo nella sua posizione proprio tramite lo spirito santo, di conseguenza un vero cattolico non dovrebbe - almeno teoricamente - operare un distinguo tra la figura del papa e quella della chiesa come istituzione. Può stare antipatico, ma tutto ciò che dice deve essere accettato e basta, che tu sia d'accordo o meno.

Il papà e cmq un uomo, come uomo era Cristo ed i santi, e stessi questi ultimi in vita si macchiarono di orribili gesti, ma chi è consapevole del proprio errore sarà sempre perdonato, per il cristiano l'uomo che pecca verrà sempre perdonato, anche se ha compiuto i gesti più atroci, se non in questa nella sua prossima esistenza

Vi dice nulla il San Pietro che a Roma si circondava di emarginati della società come prostitute ( che vendevano il loro corpo ANCHE a gente del proprio sesso ), ladri, assassini o blasfemi, gente che non veniva accetta da nessuno ?
    Esatto quel San Pietro che non crebbe in Gesù quando fu catturato dai romani, che quindi pecco rinnegandolo 3 volte, ma anche quel Pietro che ammise il suo,errore ed accettava TUTTE le persone, con i loro difetti, con i loro vizi, e che MAI condannava nessuno, che scelse di non scappare da Roma quando Nerone lo accuso, che rimase a Roma processo parole di pace ed amore,,è per quello fu crocifisso ...
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 11-02-13 alle 13:49:05

Banned

Citazione Originariamente Scritto da Ciccius81 Visualizza Messaggio
    Questo post è proprio l'esempio di ciò che dicevo sopra. Buon per te, ma onestamente e con tutto il rispetto del mondo fa sorridere. Complimenti perchè hai avuto le palle di tirarti su e farti una vita, ma l'aiuto dall'alto... dai su
    Facevi piu' bella figura a tacere.

-------

Tiaziano, e' inutile che ne parli qui, fidati.

il papà Sarà perdonato non chi è consapevole del proprio errore, ma chi è sinceramente pentito della stesso (come pietro che pianse "amaramente" dopo aver tradito Gesù).

Che il papa sia un uomo siamo d'accordo, ma non è un uomo qualunque. E' un uomo - secondo il credo - preposto alla guida del cattolicesimo, messo lì dallo spirito santo (che è infallibile). Come uomo potrà essere antipatico - e sin qui siamo d'accordo - ma ciò che afferma e dice NELLA VESTE DI PAPA in teoria non può essere messo in discussione. Sarebbe come mettere in discussione ciò che dicevano in merito a Dio o Gesù gli apostoli stessi, ma nessun credente si sognerebbe mai di farlo...capito cosa intendo ? Ah, quella di Pietro a Roma circondato da gente simile mi è nuova, anche perché non mi risulta nella Bibbia venga mai detto nulla del genere...dove l'hai letto ?

Se parlo e qui solo per far capire, non voglio perder tempo e soprattutto non so qui per convertire i pagani ( cit. ), e difficile far capirei cosa io provi, ma spero solo che almeno un po' l'abbia te capito tutti

Non è mia intenzione far la morale a nessuno, probabilmente sono il peggior uomo al mondo, spero di poter essere sempre migliore, ma non degli altri, ma di me stesso

Citazione Originariamente Scritto da Deus Visualizza Messaggio
    il papà Sarà perdonato non chi è consapevole del proprio errore, ma chi è sinceramente pentito della stesso (come pietro che pianse "amaramente" dopo aver tradito Gesù).

Che il papa sia un uomo siamo d'accordo, ma non è un uomo qualunque. E' un uomo - secondo il credo - preposto alla guida del cattolicesimo, messo lì dallo spirito santo (che è infallibile) ... Ah, quella di Pietro a Roma circondato da gente simile mi è nuova, anche perché non mi risulta nella Bibbia venga mai detto nulla del genere...dove l'hai letto ?
    Lo spirito e infallibile, l'uomo no, anche i santi son stati toccati, eppur hanno fatto errori proprio perché son uomini

San Pietro ( come San Paolo ) era solito frequentare i peggiori luoghi di roma, bordelli per esempio, ove poteva trovar gente che davvero aveva bisogno di esser aiutata ed accolta, l'ho letto in una sua cronaca cosi come l'ho visto in diversi film televisivi prodotti dalla CEI, e cmq basta fare una ricerca veloce su internet per avere la conferma

Banned

Le aziende chiudono, la disoccupazione e le tasse aumentano, il costo della vita aumenta, la gente non riesce ad arrivare a fine mese.....questi sono i "problemi veri" non il Papa che si dimette....ma STICAVOLI!

Ma infatti nessuno dice il contrario

Abbiamo solo espanso il discorso, siamo arrivati ad approfondire la questione, qui nessuno si sta strappando le vesti perché si è dimesso il papà, nemmeno io
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 11-02-13 alle 14:08:19

La Borga L'avatar di samefag

Stephen Fry mi trova d'accordo

Lo spirito e infallibile, l'uomo no, anche i santi son stati toccati, eppur hanno fatto errori proprio perché son uomini
    Senza stare a parlare dei santi, come sai anche gli apostoli hanno fatto tanti errore (spesso discutevano su chi di loro fosse il più grande, pietro che tradì gesù), o anche profetti e personaggi del passato (il re davide che si macchiò di omicidio ed ebbe rapporti con betsabea, donna sposata con utzia). Però non è quello che dicevo: io ti sto dicendo che si può mettere in discussione l'uomo, ma quando il papa parla in materia DI FEDE, ciò che dice teoricamente non potrebbe essere messo in discussione...dico quando parla ex cathedra. Tutto qui ^_^

San Pietro ( come San Paolo ) era solito frequentare i peggiori luoghi di roma, bordelli per esempio, ove poteva trovar gente che davvero aveva bisogno di esser aiutata ed accolta, l'ho letto in una sua cronaca cosi come l'ho visto in diversi film televisivi prodotti dalla CEI, e cmq basta fare una ricerca veloce su internet per avere la conferma
    Il punto è che ciò che si dice su internet non mi interessa, perchè come sai su internet c'è scritto tutto e il contrario di tutto. Nella Bibbia si parla di Paolo a Roma, della sua prigionia, del fatto che scrisse una lettera chiedendo a Timoteo e Marco di raggiungerlo. Ma di Pietro Mai. Se non erro si cominciò a parlare della sua permanenza a Roma solo dal II secolo in più...ma la cosa strana è che quando Paolo scrisse la lettera ai Romani fece un lungo elenco di persone presenti a Roma che egli salutava, ma Pietro non c'è. Un po' strano. Quello che ti consiglio è di approfondire questioni simili basandoti sempre sulla Bibbia, fidati.

Deus, sei una persona preparata, e lo denoto dalle cose che scrivi, la Bibbia l'ho letta, tutta è più volte, e cmq di san Pietro si sa tanto della sua permanenza a Roma anche se non inserito nella Bibbia, innumerevoli infatti sono gli scritti in greco delle sue vicende, testi che studiai anche durante un corso all'università di letteratura cristiana antica ( cito ad esempio il noto Tertulliano, scrittore romano )

In più occasione ne parlai pure con un sacerdote qui a potenza e mi confermammo molti miei dubbi sulla missione apostolica di Pietro e Paolo a roma, e mi fu anche dato un testo inerente alle sue predicazioni, testo che purtroppo,persi ...
    Ultima modifica di Alastor_Tiziano; 11-02-13 alle 14:19:28

Il Nonno

Citazione Originariamente Scritto da Recidivo Visual Visualizza Messaggio
    Facevi piu' bella figura a tacere.

-------

Tiaziano, e' inutile che ne parli qui, fidati.

Questa è una delle classiche prese di posizione da fondamentalista che nulla apportano alla causa di chi crede, se non generare ulteriori diffidenze verso chi si professa "uomo di fede".

E' così difficile capire che non tutti sono disposti a chiudere fuori la voce della ragione in favore di un dio che esiste "perchè si"?

Ripeto, massimo rispetto per chi trae conforto dalla religione, vi invidio perchè io quel conforto non lo ho, e quando la vita va di merda non posso darmi nessuna giustificazione che attenui il dolore delle cose. Buon per voi.

Senza contare tutto il discorso sull'adorare un essere onnipotente e di infinita bontà e misericordia che permetta le atrocità che vediamo ogni giorno. Come faccia un credente a giustificarle mi risulta sempre incomprensibile.

Vitor
    ospite

Tutte queste chiacchiere sono inutili quando è evidente che c'è qualcuno di più grande dietro.

E il suggerimento è qui, sotto gli occhi di tutti. Guardate la maglia, guardatela.

Spoiler:

Shogun Assoluto L'avatar di firewall76

Questa è una delle classiche prese di posizione da fondamentalista che nulla apportano alla causa di chi crede, se non generare ulteriori diffidenze verso chi si professa "uomo di fede".

E' così difficile capire che non tutti sono disposti a chiudere fuori la voce della ragione in favore di un dio che esiste "perchè si"?

Ripeto, massimo rispetto per chi trae conforto dalla religione, vi invidio perchè io quel conforto non lo ho, e quando la vita va di merda non posso darmi nessuna giustificazione che attenui il dolore delle cose. Buon per voi.

Senza contare tutto il discorso sull'adorare un essere onnipotente e di infinita bontà e misericordia che permetta le atrocità che vediamo ogni giorno. Come faccia un credente a giustificarle mi risulta sempre incomprensibile.
    considera che una branca della teologia ha messo in discussione la c.d. onnipotenza

Banned

Amico, questi discorsi meritano approfondimenti e discussioni molto piu' articolate e serie, che in questo luogo non e' possibile effettuare, quindi se l'alternativa e' ridurle a tre righe di commento, no, meglio soprassedere, anche perche' poi arriva sempre il tale che dice le cose scontate e banali che hai scritto pure tu ( per carita' da una parte e dall'altra).

Inoltre le ragioni che portano una persona a credere, sono personali e con molta probabilita' diverse da persona a persona ( le mie sono differenti da quelle di Tiziano) e nessuno puo' sapere se siano buone o meno, da qui la mia convinzione che la sfera religiosa e' la piu' personale possibile e da qui un argomento molto difficile da trattare in modo impersonale.

Prima che arrivi numero_6 a rompermi i coglioni la finisco qui. ;-)

Shogun Assoluto L'avatar di frittole

mi son fatto da solo

L.H.O.O.Q.
    ospite

Il papa non puo dimettersi, è come se Gesu dicesse:" non ho piu voglia di fare il messia, Pietro pensaci tu"

io cerco solo di mettere in pratica la parola del Cristo, che per me vale più della mia stessa vita
    balle, ti ho visto tradire quelle parole mille volte solo all'interno del forum

Volo85
    ospite

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    Tutte queste chiacchiere sono inutili quando è evidente che c'è qualcuno di più grande dietro.

E il suggerimento è qui, sotto gli occhi di tutti. Guardate la maglia, guardatela.

Spoiler:

speramo ci fanno papa vincenzino paglia che ci risolve tanti problemi

+ Rispondi alla Discussione
Pag 1756 di 2002 PrimaPrima ... 1256160617461754175517561757175817661906 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato