C'è troppo ottimismo.
C'è troppo ottimismo.
Preferisco la finale....ma anche arrivare in semifinale.
Per me questa stagione deve essere quella della CONFERMA della validità del progetto....e fino ad ora sta andando alla grande.
Lo scorso anno abbiamo vinto grazie anche a tanti fattori positivi :
- condizione fisica perfetta dei giocatori
- novità tattica (la juve di Conte giocava davvero bene bene)
- niente "stanchezza" europea
- rinascita oltre ogni più rosea aspettativa di molti giocatori : Bonucci, Pirlo, Buffon, Vucinic...ma anche Barzagli e Chiellini provenienti da una stagione (con Del Neri) buona ma non eccellente. il Marchisio di cui, ad agosto, chiedevamo la cessione. Vidal e Lich che andavano come treni.
- avversari non competitivi : Napoli in difficoltà, Inter e Roma allo sbando, Lazio mediocre....Milan forte sì...ma non certo una big europea (non era l'Inter di Mou di un paio di anni prima)
Lo scorso anno tutto andò alla perfezione. Ma quanti esempi ci sono nel calcio di squadre che vincono per congiunzione astrale favorevole e poi scompaiono nel nulla ??
Quest'anno serviva a dimostrare che la Juventus di "conte" non era solo un caso. Già avevamo vissuto un'annata ottima con Ranieri e poi siamo sprofondati nel nulla.
Ci siamo migliorati rispetto allo scorso anno ? Sì :
- Obiettivo minimo in Europa raggiunto alla grande
- Stiamo dominando il campionato dalla prima giornata (e piangiamo perché abbiamo solo +5 pt dal Napoli)
- abbiamo avuto la conferma della validità dei giocatori più "giovani" (penso a Vidal, Marchisio, Bonucci...Marrone, Pogba, Asamoah) che saranno la Juve del futuro
Per me è già un'annata positivissima. Il Progetto Juventus si sta dimostrando in grado di competere anche col peso della CL (cosa che il Napoli, lo scorso anno, non fu in grado di fare)
Se poi il Napoli dovesse vincere lo scudetto...beh...onore al Napoli , visto che al momento sta andando allo stesso ritmo della Juventus dello scorso anno.
Ultima modifica di Zuma90; 12-02-13 alle 12:49:13
quindi? se dovessimo uscire contro la Fiorentina, per fare un esempio, non saresti deluso?
non è questione di ottimismo, è questione di valori in campo: dopo essere arrivati primi in quel girone con Chelsea e Shaktar, uscire agli ottavi contro il Celtic sarebbe un ENORME delusione
per il resto, mi va bene anche uscire ai quarti
infatti... in questa edizione di champions nn ha mai perso in casa, nei precedenti con le italiane su 8 partite non ha mai perso... boh se davvero pensate di andar li e vincere facile siete fuori strada... un 1-1 sarebbe tanta tanta roba
Io voglio vincere.
non mi pare che qui si parli di vincere facilesi dice che sicuramente tra tutte le avversarie che avremmo potuto affrontare, il Celtic è quello più abbordabile e dispiacerebbe molto uscire con loro e ci sarebbe molto rimpianto
più avanti andiamo, più soldi arrivano meno Peluso e Padoin per tutti![]()
Ricordiamo che in casa hanno battuto anche il Barcellona.....
Non stiamo parlando della fiorentina o della roma di zeman![]()
ammetto di non essere proprio ferratissimo sul Celtic, ma mi sembrate fin troppo scaramantici
non sarebbe un enorme delusione uscire proprio col Celtic, tra le tante squadre agli ottavi?
Siamo stati fortunati a beccare il Celtic anziché il Barcellona o il Borussia o il Bayern....
E' una tra le squadre più scarse degli ottavi di CL. Ma non è scarsa in assoluto...è comunque uan squadra di livello europeo.
Agli ottavi ci sono squadre fortissime.
Saremmo potuti capitare col Real Madrid, Valencia, Porto ecc., sulla carta, le squadre più abbordabili erano il Celtic ed il Galatasaray.
Sulla carta, è ovvio che ogni partita va affrontata col massimo impegno.
Uscire con qualunque squadra sarebbe una sconfitta, ma dover giocare col Celtic e non (ad esempio) col Real, è una cosa ottima, secondo me.
barca e bayer mica potevamo incontrarle, son prime anche loro come noi...
io lo dico dal sorteggio, avrei preferito altre squadre, perchè il celitc è fisico e sa fare catenaccio molto bene... cosa che a noi ci mette in difficoltà.. poi ovvio, meglio loro del real, ma avrei preferito chessò, il galatasaray o pure l'arsenal per dire...
Onestamente no. Siamo in CL, con una squadra agli esordi, un paio di titolari fondamentali non disponibili ed il celtic è tutto tranne che una fiorentina.
Era la squadra più abbordabile? Forse, anche se arsenal e valencia erano al nostro livello.
E comunque, anche per loro noi siamo la squadra più abbordabile, contando chi c'era di altre teste di serie.
Quello era un giorno di festa per loro.
Ma è anche vero che il Barcellona li ha schiacciati come raramente ha fatto, e su 100 partite una come quella accadrebbe una sola volta.
Voglio dire, il Celtic vinse, ma fu DAVVERO un caso. IMHO.
Non si dovrebbe ricordare la partita contro il Barca come del tipo "Eh, questi li hanno messi in difficoltà, non dimentichiamoci".
Ma piuttosto come "quella sera la Dea Fortuna è scesa in campo e li ha benedetti ad uno a uno"
Nel frattempo do di nuovo i voti (le ultime 2 volte ci ho preso abbastanza):
Buffon: 6.5
Barzagli: 7
Bonucci: 6.5
Caceres: 6
Lichtsteiner: 4.5 (cartellino rosso)
Vidal: 7
Pirlo: 6.5
Marchisio: 7
Peluso: 6
Vucinic: 6.5
Matri: 5.5
Giaccherini: 6.5
Giovinco: s.v.
Anelka: s.v.
Stavo pensando a Fiorentina-Juve e i commenti in questo forum dopo la partita...
barcellona che tra l'altro era già ampiamente qualificato e che ha giocato per allenamento
se si arrivasse in finale e poi si perdesse, quanto girerebbero le palle per non aver investito su una punta di livello europeo?
Nel frattempo do di nuovo i voti (le ultime 2 volte ci ho preso):
Buffon: 6.5
Barzagli: 7
Bonucci: 6.5
Caceres: 6
Lichtsteiner: 4.5 (cartellino rosso)
Vidal: 7
Pirlo: 6.5
Marchisio: 7
Peluso: 6
Vucinic: 6.5
Matri: 5.5
Giaccherini: 6.5
Giovinco: s.v.
Anelka: s.v.
Stavo pensando a Fiorentina-Juve e i commenti in questo forum dopo la partita...
io a matri darei 6,5, lo vedo in forma e bello carico ultimamente