+ Rispondi alla Discussione
Pag 2183 di 3309 PrimaPrima ... 16832033217321812182218321842185219323332683 ... UltimaUltima
Risultati da 54,551 a 54,575 di 82715

Predefinito Re: TITANIC (il transatlantico del BS)

Per me una cosa sensata era spostare i test di ingresso volendo durante l anno scolastico.
    Metterli in concomitanza con gli esami è bo....deleterio...

Shogun Assoluto L'avatar di Necronomicon

Predefinito

Secondo me comunque è una buona idea.. Però è anche una rottura di palle per lo studente che così non avrebbe proprio respiro.

Citazione Originariamente Scritto da ImScatman Visualizza Messaggio
    Le lezioni universitarie gia iniziano a settembre...anticiparle mi sembra fuori luogo e inutile. Ad agosto in classe non ci va nessuno volentieri e se non stai seduto li concentrato tanto vale andare in spiaggia.
    Se non riesci a concentrarti sei liberissimo di andare in spiaggia ma perchè quello che ci riuscirebbe dovrebbe aspettare te?

Riguardo lo stress dei test.
    Io posso concordare con te, è uno stress relativo. Ma questo non sposta il problema di una virgola, non siamo nella giungla dove vince il piu forte.
    Siamo però in una società competitiva visto che il mercato è una competizione, che problema c'è a differenziare chi può dare di più dagli altri? Mica vengo terminati quelli che non riescono/non vogliono fare qualcosa.

Io reggo bene lo stress e me i test di ingresso fatti li ho passati senza aprire libro perché sono un pigro incosciente, ma questa non è la regola. Nella realta dei fatti i ragazzi sentono lo stress per la maturita e anche per i test di ingresso. Sono fasi delicate nella crescita di un ragazzo e mi fa ridere che si europeizzi il sistema universitario quando il nostro sistema scolastico cambia completamente da quello francese ad esempio.
    Ce cosa si euoropeizza quando ci sono cose positive da prendere ad esempio? Stocazzo.
    Cioè? Quali cosa introdurresti?

Edit. Insomma, ricapitolando, cosi su due piedi, poi magari mi sbaglio e ci sono d elle sinergie che mi sfuggono, si introduce una modifica sostanzialmente inutile, che cambia le cose davvero di poco e si mostra ancora una volta che la testa la si usa un gran poco.
    Se volevano rendere le cose piu semplici e piu sensate non era meglio spostarli durante il corso d'anno? Magari febbraio, cosi i professori potevano anche darti delle dritte.
    Invece a luglio. Mah.
    A me la cosa che da fastidio è che si fanno le cose alla cazzo e poi si risolve sempre il tutto rivoltando a spese dei danneggiati la questione "eh, ma ci si deve impegnare".
    Si, ci si impegna col test di ingresso, poi agli esami ti mandano fuori a calci in culo.
    Io mi preoccuperei piu che ci si impegni per cose serie.
    Non è un a cosa seria?

King Elessar
    ospite

crossposto da hey germano

Citazione Originariamente Scritto da FiIoMJ Visualizza Messaggio

Citazione Originariamente Scritto da adamello Visualizza Messaggio
    Se non riesci a concentrarti sei liberissimo di andare in spiaggia ma perchè quello che ci riuscirebbe dovrebbe aspettare te?

Siamo però in una società competitiva visto che il mercato è una competizione, che problema c'è a differenziare chi può dare di più dagli altri? Mica vengo terminati quelli che non riescono/non vogliono fare qualcosa.

Cioè? Quali cosa introdurresti?

Non è un a cosa seria?
    No dai, per piacere, risparmiami.

Edit. Comunque mi sembri quei giornalisti giovani che vanno da santoro a far le domande.
    Ne facessero una degna di risposta
    :bacino:
    Ultima modifica di ImScatman; 16-02-13 alle 14:57:39

No dai, per piacere, risparmiami.

Edit. Comunque mi sembri quei giornalisti giovani che vanno da santoro a far le domande.
    Ne facessero una degna di risposta
    :bacino:
    Bah...le domande sono la precisa conseguenza delle affermazioni che hai fatto e nulla di ciò che vi è implicito è "ovviamente corretto".

Banned

Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen

Citazione Originariamente Scritto da PinHead81 Visualizza Messaggio
    Poveri ragazzi che nemmeno finiscono la vacanza? Ma dai povere stelline loro :pappapronta: :choosy:
    Al di là di questi ragionamenti che trovo insulsi, (fottesega, le vacanze fanno dopo), l'anticpo è effettivamente una porcata:

E' innegabile che così facendo si riduce enormemente lo spazio per la preparazione ai test d'ingresso. Così, a spregio perchè sì.
    Se penso che io finii la maturità il 9 luglio, avrei avuto 15 giorni per fare un test d'ingresso, se anche avessi dovuto . Davvero, pessimo.

PinHead81
    ospite

Ma alla fin fine, hanno addotto una motivazione per questo anticipo? Cioè, un qualche elemento del sistema ne trae beneficio o è come dici tu "perché sì"?

Citazione Originariamente Scritto da Vitor Visualizza Messaggio
    ah beh, classico esempio di martirio rilevare il fatto che Grillo per fare il buffone se la sia presa con un semplice lavoratore e non con il dg della Rai.
    Capisco la campagna anti-Grillo perenne, però riuscire a dire che non se la prende coi potenti è uno step che non avevo mai visto

Bah...le domande sono la precisa conseguenza delle affermazioni che hai fatto e nulla di ciò che vi è implicito è "ovviamente corretto".
    Corretto, mah, di cose corrette non ne riesco a immaginare sul piano pratico e pure su quello teorico presentano molte lacune, penso sia meglio affidarsi al buon senso.
    Io finito gli esami della maturita ricordo bene che i giorni subito dopo me li sono proprio goduti, e non perché ho fatto chissa cosa (anzi, mi divertii molto di piu l'estate prima a fare il bagnino ) ma perché ero spensierato. Raggiungi un traguardo dopo 5 anni, te lo meriti un periodo di riposo mentale anche utile a schiarirti le idee.
    Un'affermazione corretta, visto che ti stanno care, è dire che se dopo una settimana o due mi aspettava un test di ingresso con i relativi adempimenti burocratici e l'alea del risultato finale molto alta sarei stato meno spensierato e sicuramente non avrei avuto nemmeno il periodo estivo per riflettere su cosa volessi fare.
    Quindi permettimi di deridere questa decisione utile a "europeizzarci" che non serve a un cavolo.
    Poi se vuoi chiedermi cosa potrebbero fare di piu urgente per migliorare la qualita del accesso universitario per i giovani ti dico che sicuramente non diminuirei il tempo che hanno per riflettere sulla loro scelta ma anzi lo aumenterei e francamente non mi interessa se tu pensi che la scuola debba rispecchiare una tua concezione darwiana dove ce la fa quello piu in gamba o che si impegna di più, poiché quella è una tua idea creata a tua immagine e agio, se dovessi ragionare cosi anche io e anche gli altri avremmo vari gradi di universita dove in alcune si danno esami che sono delle formalita ed altre dove un esame è come il cammino di santiago.

Edit.
    Ultima modifica di ImScatman; 16-02-13 alle 15:33:56 Motivo: Ho tolto qualche bestemmia qua e la.

Predefinito

Così siamo più europeisti

Ma alla fin fine, hanno addotto una motivazione per questo anticipo? Cioè, un qualche elemento del sistema ne trae beneficio o è come dici tu "perché sì"?
    Dobbiamo europeizzarci!

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's

Citazione Originariamente Scritto da King Elessar Visualizza Messaggio
    crossposto da hey germano
    Ma perchè Renzi è quello delle pippe?

Corretto, mah, di cose corrette non ne riesco a immaginare sul piano pratico e pure su quello teorico presentano molte lacune, penso sia meglio affidarsi al buon senso.
    Io finito gli esami della maturita ricordo bene che i giorni subito dopo me li sono proprio goduti, e non perché ho fatto chissa cosa (anzi, mi divertii molto di piu l'estate prima a fare il bagnino ) ma perché ero spensierato. Raggiungi un traguardo dopo 5 anni, te lo meriti un periodo di riposo mentale anche utile a schiarirti le idee.
    Un'affermazione corretta, visto che ti stanno care, è dire che se dopo una settimana o due mi aspettava un test di ingresso con i relativi adempimenti burocratici e l'alea del risultato finale molto alta sarei stato meno spensierato e sicuramente non avrei avuto nemmeno il periodo estivo per riflettere su cosa volessi fare.
    Quindi permettimi di deridere questa decisione utile a "europeizzarci" che non serve a un cavolo.
    Poi se vuoi chiedermi cosa potrebbero fare di piu urgente per migliorare la qualita del accesso universitario per i giovani ti dico che sicuramente non diminuirei il tempo che hanno per riflettere sulla loro scelta ma anzi lo aumenterei e francamente non mi interessa se tu pensi che la scuola debba rispecchiare una tua concezione darwiana dove ce la fa quello piu in gamba o che si impegna di più, poiché quella è una tua idea creata a tua immagine e agio, se dovessi ragionare cosi anche io e anche gli altri avremmo vari gradi di universita dove in alcune si danno esami che sono delle formalita ed altre dove un esame è come il cammino di santiago.

Edit.
    Ma è già così, la società premia già chi si impegna ed è più in gamba, non c'è nulla di particolarmente darwiniano, ci sono già ora facoltà con esami formali e altre che sono calvari.
    Proprio per questo mi stranisce come ogni scelta che vada in questo senso venga additata di giunglamento e darwinismo sociale.
    Secondo me ogni scelta che renda le cose più severe seleziona poi soggetti migliori; tutti si lamentano che le università sono troppo piene di fancazzisti, illusi e fuori corso ma quando si stringono i cardini è tutto un grido alla cattiveria di una società troppo selettiva.

Quando c'è da aumentare le tasse ai fuori corso o sbatterli fuori son tutti d'accordo però, e avrebbe anche senso se poi non fosse per certe proteste...

Moderatore BI BI DA L'avatar di Jaqen

Perchè glialtripaesieuropei che qui piace tanto

PinHead81
    ospite

Uhm, le tempistiche di fine esame maturità->test di ingresso e relative sessioni di esame quindi sono più o meno queste, nel resto dell'Europa?

Suprema Borga Imperiale L'avatar di Marlborough's

Tra una palla e l'altra, dopo un periodo accettabile il promethium è tornato a salire

Predefinito

Uhm, le tempistiche di fine esame maturità->test di ingresso e relative sessioni di esame quindi sono più o meno queste, nel resto dell'Europa?
    No

Ma è già così, la società premia già chi si impegna ed è più in gamba, non c'è nulla di particolarmente darwiniano, ci sono già ora facoltà con esami formali e altre che sono calvari.
    Proprio per questo mi stranisce come ogni scelta che vada in questo senso venga additata di giunglamento e darwinismo sociale.
    Secondo me ogni scelta che renda le cose più severe seleziona poi soggetti migliori; tutti si lamentano che le università sono troppo piene di fancazzisti, illusi e fuori corso ma quando si stringono i cardini è tutto un grido alla cattiveria di una società troppo selettiva.

Quando c'è da aumentare le tasse ai fuori corso o sbatterli fuori son tutti d'accordo però, e avrebbe anche senso se poi non fosse per certe proteste...
    Ma fammi il piacere

PinHead81
    ospite

Beh comunque l'università non è mica scuola dell'obbligo al di là di questo, lul&prot per i giovini che ancora devono farla (che da una parte comunque invidio parecchio, la fase universitaria scazzi e stress a parte è solitamente una parte di vita straordinaria).

Shogun Assoluto L'avatar di Lo Zio

mah, forse non a ingegneria

Predefinito

Solo se non fai il pendolare come ho fatto io

La Scuola dell obbligo è un istituzione diversa dal diritto dallo studio.

PinHead81
    ospite

In effetti, il diritto dallo studio non esiste ma non mi pare che il punto fosse quello, se anticipare un test e costringere gli studenti a saltare una tantum nella loro vita le vacanze è un ledere il loro diritto allo studio...

+ Rispondi alla Discussione
Pag 2183 di 3309 PrimaPrima ... 16832033217321812182218321842185219323332683 ... UltimaUltima

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  • Il codice BB è Attivato
  • Le faccine sono Attivato
  • Il codice [IMG] è Attivato
  • Il codice HTML è Disattivato