Puoi volere anche una palla che strumpallazza, ma se l'Uefa ha dichiarato e Nicchi e Braschi che non e' rigore quello di Genova, non lo e' manco l'intervento di ieri...tutto il resto e' noia.![]()
si ok.
Ma non è un cross intercettato, è un tiro che va in porta.
ci sarebbe il danno procurato.
quisquillie
Sent from my iPhone using Tapatalk
Hai ragione, quisquillie.
A Genova quella palla andava diretta a fondo campo o tra le braccia del portiere.
Nessuna maglia bianconera stava sulla traiettoria...
Siccome la memoria è corta o abbagliata:
http://video.corriere.it/calcio-juve...8-d7c19854ae83
ma poi si vede che è involontario, avoja!
Sent from my iPhone using Tapatalk
Commento da juventino sportivo
Per me la Roma ha meritato la vittoria (e non ha fatto un tiro solo in porta: ha giocato per vincere e poteva fare altri gol) e non ritengo valido l'alibi della coppa, perchè non sappiamo giostrare con la panchina. E perchè in coppa la Juve non mi sembra abbia sudato allo sfinimento.
Questo, tutto il resto e' noia... e' inutile che ci convinciamo che in Coppa abbiamo faticato le sette camicie, per una volta abbiamo ottimizzato le poche occasioni che ci sono capitate, bene,anzi ottimo, ma non troviamo una scusa per questa sconfitta, meritata, perche' se giochi con i sandaletti e gli altri con le Dr.MARTENS esci acciaccato dal confronto.
Ed i maroni girano ancora di piu' perche' se questa ci puo' stare come sconfitta i punti persi con la SAMP in casa e con il Genoa sono pesantissimi, ORA!
Ultima modifica di frittole; 17-02-13 alle 11:19:16
E' inutile non ci arrivano a capirlo, e' inutile spiegare...![]()
Beh, la coerenza c'è. O meglio, non vi sono controsensi.
Conte non si lamenta delle coppe, ma di chi dice che l'anno scorso si era favoriti in assenza di coppe.
Quest'anno le abbiamo e siamo primi comunque.
Chi non ce la fa, si attacca a questo. Anzi A TUTTO, come chi sta annegando e cerca di restare a galla nuotando verso un tubero che galleggia.
Per il fatto di sabato/martedì/sabato lui dice che non vi era motivo per non fare giocare la partita di domenica, visto che la settimana successiva non vi erano impegni... mentre il Milan ha potuto giocare di venerdì.
Il ragionamento fila ed è lecito, visto anche che le altre squadre litigano su cazzate come queste (vedi Milan ed Inter l'anno scorso, quando ci furono alcuni slittamenti di calendario). Lui ha solo sottolineato che questo non va bene nello stabilire gli anticipi in Italia, per ogni squadra, non solo la Juve. E ieri su Raisport lo ha ribadito.
Detto ciò, la sconfitta di ieri è frutto anche dei suoi errori.
Ultima modifica di Glorfindel75; 17-02-13 alle 11:15:11
Comunque, meno male che non ho potuto vedere la partita ieri sera![]()
la mia sarà corta o abbagliata, la tua evidentemente o è selettiva, o assente
quello crossa, Merkel interviene, per altro calciando il pallone che gli rimbalza sul braccio.
non c'è ancora una postilla sul regolamento che impone di segare le braccia ai giocatori avversari contro la Juve, confidiamo nel futuro.
nel frattempo, quì c'è una chiara occasione da gol, un tiro a porta vuota, col difensore che letteralmente para il pallone.
cioè, ma ne stiamo ancora discutendo?![]()
La mia è assente ma non sai nemmeno chi la prese con le mani...la mia sarà corta o abbagliata, la tua evidentemente o è selettiva, o assente
quello crossa, Merkel interviene, per altro calciando il pallone che gli rimbalza sul braccio.
non c'è ancora una postilla sul regolamento che impone di segare le braccia ai giocatori avversari contro la Juve, confidiamo nel futuro.
nel frattempo, quì c'è una chiara occasione da gol, un tiro a porta vuota, col difensore che letteralmente para il pallone.
cioè, ma ne stiamo ancora discutendo?
Sei molto di parte, visto che non hai nemmeno capito la dinamica dell'azione, e quindi hai ragione: è inutile discuterne...
Il regolamento non dice NULLA al riguardo.
Il discorso della volontarietà su una palla che flippera in poco spazio è una cosa.
Un'altra è un intervento scomposto a distanza, di un giocatore che interviene DA SOLO, in una dinamica in cui nessuno gli ha ordinato di intervenire in maniera scomposta per variare l'esito di una azione potenzialmente pericolosa, con due avversari dietro di lui DAVANTI il portiere. Troopo comodo, mi spiace.
Se un difensore sta solo in area, rinvia, scivola, combina il macello e se la tira sulla mano... beh, sono cazzi suoi.
La involontarietà o la volontarietà non sta da queste parti.
Se un arbitro devia un tiro in porta e provoca un gol, che lo si annulla perchè il suo intervento era involontario? Dove sta scritto sul regolamento?
Ultima modifica di Glorfindel75; 17-02-13 alle 11:22:03
boh!?ho scritto "watch out" mi ricordavo di sta gif, l'avevo vista da qualche parte
![]()
Ci sarebbe da valutare anche il fatto che a Lichtsteiner il pallone viene sparato addosso da mezzo metro di distanza, mentre Grandqvist vedeva arrivare da una quindicina di metri un tiro di potenza molto inferiore...
Cose che sfuggono.
Tra l'altro pure la storia che uno era un tiro e l'altro un cross non c'entra un beato cazzo perchè il ragionamento si stoppa molto prima: o c'è fallo o non c'è.
Quello di Grandqvist era fallo? No.
A (molto) maggior ragione quello di Lichtsteiner non lo è.
Quindi dovunque andasse il pallone non conta un tubo, non è che l'intervento passa da falloso a non falloso (o viceversa) a seconda di dove andava la palla.
dovessimo rivincere il campionato sarà più per demerito del napoli e per l'osceno livello del campionato che per merito nostro..manco un cazzo di scontro diretto abbiamo vinto finora,a parte l'andata col napoli faticando e grazie a prodezze individuali![]()
Ultima modifica di freddye78; 17-02-13 alle 11:50:56
Io credo che Conte si sia preso il rischio volutamente di giocare con gli stessi uomini per cercare di farli abituare a giocare sempre...
Il rigore poteva anche fischiarlo, ma non è stato un errore madornale come altri visti in passato...
E sebbene per me per il fallo di mano di granqvist poteva starci il fatto che l'arbitro non avesse fischiato il rigore, quella era comunque una situazione diversissima dal fallo di litchsteiner ieri...
In sostanza: state facendo una polemica del cazzo e abbastanza inutile
Tanto alla fine la roma ha vinto e nessun juventino sta dicendo che la vittoria non è meritata...
infatti il rigore si può anche non dare, ma il resta il fatto che lichtcoso l'ha parata, così come totti un altro arbitro l'avrebbe espulso.
quando la ruota del caos gira, gira.