Io la penso esattamente all'opposto.
Il campionato è di un livelllo osceno..ed è solo demerito nostro se è ancora aperto. Il Napoli sta andando ai livelli della Juve dello scorso anni (quindi, merito al Napoli) ma, ciò nonostante, abbiamo sprecato troppi match ball per prenderci un vantaggio a doppia cifra.
Lo scorso anno ne abbiamo pareggiate tante...quest'anno stiamo facendo meglio ma viviamo molto di bassi e alti: o si batte l'avversario in mezzora...o non scendiamo in campo.
Di partite "equilibrate" ne ho viste poche...le sconfitte son più demerito nostro che merito altrui. Inter, Roma, Samp...non siamo scesi in campo. Per il resto abbiamo sempre costretto l'avversario alle corde (anche il Napoli)
Quindi, boh...stiamo andando meglio dello scorso anno ma c'è un po' di rammarico perché con un po' di attenzione in più si poteva chiudere il campionato già a febbraio.
Ultima modifica di Zuma90; 17-02-13 alle 17:13:29
Tra parentesi, che gran partita di poli oggi. Ci fanno una leva grande come una casa per 3 milioni a giugno.
ma chissene del fuorigioco di osvaldo e quant'altro,ormai avete vinto e siete contenti. per me quella partita è già archiviata![]()
Eh no, sennò non possiamo recriminare per l'espulsione non COMMINATA a totti![]()
ezio, voi chi? dillo a LHOOQ, è lui che ne parla![]()
L'ho aperta proprio io la discussione su quell'azione, ma per favore![]()
Speriamo arrivi comunque Poli.
Che è un po' il passatempo dei romanisti da 30 anni a questa parte, no?
Stan sempre là a ristabilire la verità dei fatti, i nostri eroi.
Ma a noi, dei vostri precedenti con le altre squadre..?
Mah, io tra le partite oscene giocate dalla Juve (non necessariamente perse, quindi, si parla solo di gioco) ci metto tranquillamente quella col Milan e quella con la Fiorentina all'andata,tra quelle assolutamente non soddisfacenti quella col Napoli (risolta da due giocate individuali).Io la penso esattamente all'opposto.
Il campionato è di un livelllo osceno..ed è solo demerito nostro se è ancora aperto. Il Napoli sta andando ai livelli della Juve dello scorso anni (quindi, merito al Napoli) ma, ciò nonostante, abbiamo sprecato troppi match ball per prenderci un vantaggio a doppia cifra.
Lo scorso anno ne abbiamo pareggiate tante...quest'anno stiamo facendo meglio ma viviamo molto di bassi e alti: o si batte l'avversario in mezzora...o non scendiamo in campo.
Di partite "equilibrate" ne ho viste poche...le sconfitte son più demerito nostro che merito altrui. Inter, Roma, Samp...non siamo scesi in campo. Per il resto abbiamo sempre costretto l'avversario alle corde (anche il Napoli)
Quindi, boh...stiamo andando meglio dello scorso anno ma c'è un po' di rammarico perché con un po' di attenzione in più si poteva chiudere il campionato già a febbraio.
Il resto è alti e bassi, in effetti: uno si illude che dopo la partita con l'Udinese si sia presa la strada giusta e taaaaaaac... attacco evanescente e pareggio col Genoa.
Poi si vince in maniera convincente con la Fiorentina e taaaaaac... gioco di merda e sconfitta con la Roma (da contestualizzare, comunque, visto che c'è stata la CL e le famose 3 partite in 7 giorni).
Io mi chiedo comunque cosa passi per la testa di Conte: che senso avrà mai avuto, con la Roma, far entrare Anelka e farlo giocare prima trequartista e poi al pascolo brado (giuro che non ho capito, negli ultimi 10', dove giocasse il francese)?
Giaccherini che ha fatto, gli ha tirato i capelli? Perchè deve giocare Padoin da esterno sinistro?
A parte il fatto che, vedendo le prestazioni di Caceres dopo che s'è adattato al ruolo di centrale nella difesa a 3, credo che sia Conte che la società stiano rimpiangendo di aver speso 6 mln su Peluso...
Strani?
Boh... sono sempre stati così
No... personalmente no
Anche perchè se fai due palle così a tutti con la storia delle 3 partite in 7 giorni e poi non fai turnover neanche a schiattare, qualche domanda te la dovresti fare anche te, da come la vedo io![]()
non hai colto il tono(nè s'è capito quale fuorigioco sia stato fischiato per deviare l'attenzione dalla discussione sulla parata di licht)
asroma vs arbitri 2012-2013, ossia quel che scrivo da mesi.
Sì, Tom...ma il mio non era solo un discorso di punteggio (o risultati) ma di approccio alla gara.
Di partite giocate "alla pari" ne ricordo poche, quest'anno. O siamo padroni del campo per 90' (indipendentemente dal risultato finale) o veniamo "massacrati". Questo si vede un po' anche nei risultati : 17 vittorie 4 pareggi 4 sconfitte.
Lo scorso anno ricordo un po' di partite (soprattutto nel girone di andata) giocate alla pari con l'avversario : loro avevano le loro occasioni, noi le nostre...alla fine si pareggiava.
Quest'anno o non facciamo (quasi) mai tirare l'avversario o, come ieri o come con l'Inter, siamo praticamente inermi.
Anche perché la stanchezza dei titolari era sufficiente a giustificare il turn-over.
Alla fine questa partita contro la Roma 9a....valeva solo per i 3 pt.
dobbiamo migliorare in questo, quando riusciremo a gestire champions e campionato insieme rimanendo sempre lucidi e giocando allo stesso ritmo allora saremo veramente a livelli di manchester utd,bayern,barca ecc.ecc.
Per arrivare lì non basta solo il gioco (la Fiorentina gioca bene, ma senza grandi giocatori non vincerà mai, ad esempio).
Serve molta più qualità nei singoli, per compensare nelle giornate in cui gira male.
Come siamo ora, se capita la giornata storta affondiamo senza mai renderci pericolosi e senza che nessuno sia in grado di dare peso in avanti.
cè da capire il perchè la squadra dopo 2-3 prestazioni al top và in tilt cosi. ok le fatiche di coppa,ma la champions deve essere un "piacere" non un peso![]()
La Juve ha bisogno di tensione.
Se noti, quando vinciamo bene o attraversiamo un periodo in cui tutti ci dicono che siamo imbattibili, poi cadiamo puntualmente (dopo il Celtic anche).
Mentalmente siamo ancora molto fragili, imho.
Almeno stasera ci siamo fatti quattro risate
L'angolo del buon umore:
..Rispetto alla scorsa trionfale stagione di campionato la Juve ha ben 5 punti in più. 55 adesso, 50 allora. Anche se dopo 25 partite allora era imbattuta, ed adesso ha già perso 4 volte. Due, la metà, dopo le grandi prestazioni in Champions. Per la cronaca, il primo antagonista dei bianconeri, all'epoca il Milan, adesso il Napoli, aveva ed ha 51 punti. I rossoneri erano addirittura avanti di una lunghezza, dopo questa tappa del campionato.Conte ha concesso due giorni di riposo al gruppo, per smaltire le fatiche di tre partite in sette giorni. La ripresa è prevista martedì alle 8 del mattino per la prima delle due sedute di giornata. Sì, avete letto bene, alle 8 del mattino. Prestissimo. È la convocazione più mattiniera della stagione.
LHOOQQUOQUOQWIOPQ ... bastava un pizzico di attenzione in più per chiudere quasi definitivamente il campionato.
Ma quest'anno solo noi abbiamo perso contro l'Inter
e la Roma![]()
Inutile guardarsi dietro, cominciamo col vincere col Siena e poi c'è lo scontro diretto col Napoli.