bah non è mai stato una formica atomica..discreto giocatore pompato dai media ma alla fine si è confermato quello che è sempre stato, ovvero un giocatore fenomeno solo in provincia dove la pressione è minoreTuttosport - La scomparsa della Formica Atomica
L'edizione odierna di Tuttosport parla di Sebastian Giovinco che dopo un buon inizio di stagione si sta lentamente perdendo. Contro la Roma, utilizzato nel secondo tempo, il piccolo attaccante di Beinasco non ha convinto. Il pubblico bianconero comincia a fischiarlo e gli undici milioni spesi dalla società per il cartellino del ragazzo cresciuto nel vivaio bianconero, rischiano di essere un costo perso. Gli 11 milioni spesi dal club per rivelare il cartellino non sono stati ammortizzati al momento. Nella prossima domenica, proprio contro il Siena, dovrebbe arrivare la prova del nove: o il riscatto o la bocciatura sonora. La Juventus rischia di aver perso la sua formica atomica ancora prima dell'esplosione in bianconero.
Effettivamente, questa stagione sta andando estremamente a corrente alternata.
Mah, non che l'abbia mai reputato stratosferico, ma da lui mi aspettavo molto di più.
Devo essere onesto, Giovinco, per quello che mi riguarda, ha un pregio davvero gigante, è più basso di me...effettivamente questo potrebbero dirlo praticamente tutti.
Ma più che quello, è un giocatore le cui caratteristiche lo rendono molto pericoloso se gli spazi sono aperti... ben meno se invece gli avversari si chiudono a riccio.
Quindi in un parma che magari fa densità e poi parte in contropiede, può avere una resa... in una squadra che invece tende ad imporre il suo gioco (e quindi a chiudere gli avversari nella loro trequarti), i suoi innegabili limiti fisici lo rendono meno efficace...
Ciò non toglie che qualche numero lo abbia fatto anche da noi (gol ed assist), e che non credo sia proprio il primissimo attaccante da far fuori... a meno di ottime offerte
Poi beh, se lo metti a fare la prima punta, allora non è neanche solo colpa sua se non rende al meglio, eh...![]()
Per quanto io lo detesti e lo reputi sopravvalutato, bisogna ammettere che Conte ai suoi attaccanti chiede sforzi non indifferenti...
Poi tra lui e Vucinic la differenza non è tanta...
Per il resto quoto bobo in toto...
Ultima modifica di Brix; 18-02-13 alle 10:41:27
ma che c'è da capire?
il conto degli errori (s)favorevoli deve tendere a zero, a prescindere dall'avversario (la juve, in questo caso).
il caos non guarda in faccia a nessuno
e comunque non è mica 'sta gran discussione, era un appunto e finiva lì![]()
La differenza tra Vucinic e Giovinco la vedi togliendo alla Juve prima uno e poi l'altro.
Vucinic non è un campione ma, nonostante la sua incostanza, per me è molto superiore a Giovinco.
Che poi, ha ragione Bobo quando parla di un giocatore efficace (ma non sempre, eh...) solo negli spazi aperti.
Il che (a parte essere un demerito) certifica una volta per tutte quel che è Giovinco: giocatore forte quando può andare all'1vs1 ma non un granchè tecnicamente (eh, sì) nè tatticamente nè come lettura del gioco.
Rischia seriamente di essere la più grossa cantonata presa da Conte, se è vero che l'ha voluto lui a tutti i costi.
Niente, sono d'accordo.
Nooo, ti prego.
Una squadra che prende Anelka a parametro zero, proprio ricca ricca non è.![]()
beh oddio, vucinic attualmente è superiore a giovinco, e di tanto...
Vucinic tecnicamente è molto più forte di Giovinco, fisicamente pure, ma il nano è altrettanto piú rapido,meno incostante e in più qualche punizione la manda a segno...
Insomma Vucinic è piú forte non lo metto in dubbio ma non è sta gran differenza...
Il ragionamento di tomlovin fila,ma Vucinic è al suo secondo anno alla juve ed ha maggiore intesa con i compagni...l'anno scorso Vucinic di questi tempi lo prendevamo tutti a male parole..
Vucinic mi vale almeno 3 Giovinco
vucinic l'anno scorso è stato 100 volte +decisivo di Giovinco, non esageriamo su..Vucinic tecnicamente è molto più forte di Giovinco, fisicamente pure, ma il nano è altrettanto piú rapido,meno incostante e in più qualche punizione la manda a segno...
Insomma Vucinic è piú forte non lo metto in dubbio ma non è sta gran differenza...
Il ragionamento di tomlovin fila,ma Vucinic è al suo secondo anno alla juve ed ha maggiore intesa con i compagni...l'anno scorso Vucinic di questi tempi lo prendevamo tutti a male parole..
Avevo accettato di buon grado il rientro del nanetto da giardino...sia per quello che ha fatto vedere al Parma sia per la convenienza dell'intera operazione (tra prestiti, diritti di riscatto, etc). Non ha le caratteristiche ideali per un 3-5-2, lo sapevamo, ma pensavo che come vice-Vucinic fosse in grado di esprimersi bene: lontano dalla porta, lontano dalle marcature fisiche dei difensori e più spazi per scatenare la sua rapidità. Certo, grande sacrificio nel correre in mezzo ai reparti, ma a Parma lo ha sempre fatto.
Delusione. Non è stato (quasi) mai decisivo per la squadra. Gioca bene solo quando la squadra non ne ha bisogno, segna solo quando c'è da consolidare il risultato. Tutti i suoi gol in Serie A e CL in questa stagione :
- terzo gol in Juve-Chelsea 3-0
- terzo gol in Juve-Nordoco 4-0
- ultimi due gol in Juve-Udinese 4-1
- quarto gol in Juve-Roma 4-1
- quarto gol in Juve-Pescara 6-1
- secondo gol in Juve-Torino 3-0
- unica rete nella sconfitta con la Samp per 1-2...unica rete "decisiva" in campionato ma, purtroppo per lui.... inutile.
In coppa italia è andato decisamente meglio: 2 reti (Cagliari e Milan) ed entrambe decisive (forse è la sua dimensione giusta). Anche come assist-man ha fatto buone cose.
Ma è un bottino troppo magro per uno che ha goduto della massima fiducia dell'allenatore.
Gioca bene quando la squadra gioca bene già di suo ...bravissimo ad arrotondare ancor di più le goleade.....ma 2-3 gol decisivi (in coppa italia e con la samp) e un 4-5 assist in 5-6 mesi sono un bottino decisamente magro per un attaccante.
Ultima modifica di Zuma90; 18-02-13 alle 11:33:03
E poi è irritante, la cappellata di sabato sera, mi ha mandato ai pazzi, cose semplici please, prima bisogna imparare a camminare, poi si vola.
sabato l'asroma ha vinto con la capolista, nel pieno di una stagione disastrosa. parola d'ordine: perdere con chiunque.
sparisci, che io torno nella tristezza del tifare roma e tu torni nella fortuna di tifare chi si può permettere (col merito, eh. è stato faticoso?... e gente che risorge e si bulla come se avesse vinto chissà cosadeve essere tristissimo tifare per certe squadre!
) di perdere poche partite all'anno (inchkinatevi
).
Mah, sino ad ora il Nano ha inciso veramente poco in qualsiasi partita abbia giocato ed in qualsiasi ruolo lo abbia messo Conte, magari se si prendesse Nani, si sentirebbe meno solo e renderebbe di piu'....![]()
il discorso dei gol "non decisivi" l'ho sentito solo per giovinco,ridicoli.
ora sta obiettivamente facendo cagare,ma lo criticavate a prescindere anche quando giocava bene. finitela co sta storia
in b4 è meglio anelka (che in 20 minuti ha regalato 3 contropiedi quasi fatali alla roma,un grande,gliela passava la palla,non è che se la faceva fregare,un genio)
Giovinco non salta MAI l'uomo
mi basta questo.
no sense, no sense everywheresabato l'asroma ha vinto con la capolista, nel pieno di una stagione disastrosa. parola d'ordine: perdere con chiunque.
sparisci, che io torno nella tristezza del tifare roma e tu torni nella fortuna di tifare chi si può permettere (col merito, eh. è stato faticoso?) di perdere poche partite all'anno (inchkinatevi
).
![]()
è che hai sparato troppo in alto.
pretendi che
-un tifoso di una squadra in picchiata non esulti dopo aver battuto la capolista
-questo tifoso sia dell'asroma
-essere un soggetto del genere sia tristissimo
guardi troppa fantascienza, a voler dir poco
prendi esempio da angels.