Da Mediaworld vendono delle prese da muro multiple della bticino a 11e con la presa usb da 1A, ci puoi caricare qualsiasi cosa.
Da Mediaworld vendono delle prese da muro multiple della bticino a 11e con la presa usb da 1A, ci puoi caricare qualsiasi cosa.
e lammerda finì nel ventilatore:
Il lancio del Nexus 4 è stato un disastro in UK, LG e Google si accusano a vicenda
21 gennaio 2013 di Giovanni Longo in Concorrenza, News
Doveva essere il dispositivo che avrebbe spazzato la concorrenza, l’icona del googlefonino grazie ad una versione ufficiale e “pura” di Android, un terminale potente dai costi contenuti e una vera icona per tutti gli Androidiani. Il terminale dei record. Doveva essere, ma così non è stato. Adesso LG e Google si accusano a vicenda del lancio disastroso (quantomeno viste le premesse) in Gran Bretagna.
Il lancio del Nexus 4 si è rivelato più complicato del previsto e l’hype generato dall’attesa di questo prodotto ha di gran lunga superato i risultati di vendita. Situazione al limite del paradossale, specialmente se consideriamo l’assoluta bontà del terminale e il rapporto “qualità/prezzo” in grado di far annichilire la concorrenza.
Come mai dati di vendita così modesti? Si potrebbe erroneamente pensare ad una mancanza di appeal del prodotto. Niente di tutto questo. Il Nexus 4 fa registrare ordini e apprezzamenti da record per Google. Il problema, quasi tragico viste le dimensioni dello stesso, sta nella disponibilità del prodotto.
Secondo quanto riporta CNET, infatti, il Nexus 4 è semplicemente introvabile.
Il motivo è presto detto e, in tutta onestà, mi lascia alquanto perplesso. Semplicemente Google avrebbe ordinato un numero “esiguo” di terminali, che si sono rivelati poi assolutamente insufficienti a garantire la domanda del prodotto. In Gran Bretagna, si stima che le scorte siano state addirittura dieci volte inferiori alla domanda del prodotto stesso.
LG, a quanto si apprende, non l’avrebbe presa affatto bene per via dell’errore madornale che Google avrebbe commesso: il produttore sud-coreano, infatti, non riesce ancora a capacitarsi di come il colosso di Mountain View abbia potuto sbagliare in maniera così clamorosa le proprie stime.
La replica di Google alle accuse dei sud-coreani? A Mountain View hanno spiegato che, per la stima delle unità da mandare in produzione del Nexus 4, si siano limitati semplicemente a tener conto dei risultati di vendita del precedente modello.
Io non ho capito...dicono che le vendite son state inferiori alle aspettative, quando è esaurito praticamente dappertutto e chi lo vuole comprare non lo trova (tralasciando le scelte di distribuzione del cazzo in alcuni paesi) perchè allora visto che le "aspettative di vendita" erano più alte non hanno sfornato più terminali in modo da coprire la domanda e raggiungere l'"aspettativa" senza troppi problemi? Forse perchè non gli conviene vendere un terminale di fascia alta E economico?
C'è PURE STA VERSIONE IN un commento:
A dire il vero, questa
versione ufficiale dell'errore di valutazione" è una balla
che Google e LG hanno rifilato ai consumatori. La verità consiste nel fatto che
i partner tecnologici di Google (LG, Samsung, HTC, etc…) non avrebbero mai
acconsentito alla commercializzazione a prezzo così concorrenziale di uno
smartphone in grado di azzerare le vendite dei concorrenti sul mercato. La
triste verità è che finché ci saranno mercati sui quali i produttori possono
imporre prezzi di vendita che si aggirano sui 500$ (o 500euro) a fronte di
prezzi di produzione intorno ai 100$, non ci sarà speranza di vedere scorte sufficienti
di nexus 4 in giro (in Italia soprattutto). Probabilmente a causa di questa
semplice legge di mercato (spremi gli scemi finché sono disposti a pagare)
Google sta approntando il suo prossimo nexus tutto in casa (tramite l’acquisita
Motorola mobile). Per finire vorrei farvi riflettere sul fatto che nonostante
Google sia un’azienda che fornisce servizi (motivazione addotta da LG per
giustificare il prezzo “aggressivo” proposto da Google attraverso il playstore),
con i prodotti nexus ci ha sempre “guadagnato” (mai venduto in perdita), vorrei
proprio sapere chi, pur guadagnandoci, decide di non vendere “troppo” e ordina
solo 100'000 pezzi per il lancio sul mercato?!
È roba old di un mese fa, ora la produzione è regolare, e se vuoi la mia versione, la scarsità dei pezzi è stata voluta da entrambi, il Nexus 4 a quel prezzo avrebbe sbaragliato la concorrenza a Natale, specialmente in Europa dove il 4G non è diffuso, quindi hanno volutamente messo pochi pezzi disponibili sul mercato, ed ora vanno a pieno regime.
ma infatti, come cazzo fai a sbagliare le previsioni in un modo simile?
sai che il modello x costa y e lo comprano z persone, a quel punto ul modello 2x che costa x/2 minimo lo compreranno 2z persone, ma come minimo, banalizzando e semplificando il ragionamento, visto che in realtà più cala il prezzo e più l'aumento delle vendite del prodotto sale in maniera esponenziale più che lineare.
Dimentichi di considerare che per molti la percezione di un prodotto migliore fa la differenza, e per un utente ignorante (nel senso che ignora l'effettiva qualità di un prodotto) prezzo più alto == maggiore qualitàma infatti, come cazzo fai a sbagliare le previsioni in un modo simile?
sai che il modello x costa y e lo comprano z persone, a quel punto ul modello 2x che costa x/2 minimo lo compreranno 2z persone, ma come minimo, banalizzando e semplificando il ragionamento, visto che in realtà più cala il prezzo e più l'aumento delle vendite del prodotto sale in maniera esponenziale più che lineare.
era solo un ragionamento di massima semplificato che però già è abbastanza indicativo, e se posso farlo io figuriamoci un'analista di mercato.
Tanto per la cronaca ieri mi si è riscazzato lo schermo.
Come al solito basta spegnere e riaccendere lo schermo e va tutto ok.
Continuo a pensare si tratti di problemi software.
ok ordinato oggi
è successo un casino, mi hanno cancellato l'ordine e disattivato l'account!
ora vogliono che invii loro una foto di un mio documento e una di qualcosa che dimostri l'indirizzo di fatturazione, ma ovviamente il nome è diverso..
Questo perchè ho messo quello di un'amica che vive a Londra..
ma porca miseria
avevo letto che google non controllasse queste disparità
Ultima modifica di Giux; 20-02-13 alle 11:27:25
Sgamatoè successo un casino, mi hanno cancellato l'ordine e disattivato l'account!
ora vogliono che invii loro una foto di un mio documento e una di qualcosa che dimostri l'indirizzo di fatturazione, ma ovviamente il nome è diverso..
Questo perchè ho messo quello di un'amica che vive a Londra..
ma porca miseria
avevo letto che google non controllasse queste disparità
ma porc..dovrò provare con un altro account..e senza indirizzo fisico
comunque sto leggendo in giro che stanno cancellando parecchi ordini
Io aspetterei il Google I/O.
cioè?
comunque ricontrollando ora i messaggi di google, i link nelle mail non mi rimandano più alla pagina di verifica dell'account..ma a quella generale dei problemi...
che faccio? riprovo con lo stesso account e stessi indirizzi? secondo voi sbaglio a mettere l'indirizzo con un nome diverso dal mio? (e con quello di una donna tra l'altro)..
ora non so se mi hanno sbloccato i soldi sulla postepay però
Appena scaricato nuovo update.
Jellybean 4.2.2
Mi accingono a riavviare
Giux, il problema e' quello,il nome dell'indirizzo di fatturazione e di spedizione non combaciano.
no spedizione e fatturazione combaciano ed è l'indirizzo di questa mia amica..
Quello che non combacia è il fatto che sul mio account gmail sono un uomo e che la postepay sia intestata a me..ma per quanto ne sapevo google non avrebbe dovuto controllare queste ultime cose..
Cmq penso di riprovare a breve
Non puoi comprarlo come regalo?
ecco infatti..questa opzione non c'è
comunque leggendo in giro è possibile che mi abbiano scoperto perchè nelle ore successive ho fatto l'accesso a gmail con un ip italiano..ma non ne sono sicurissimo
Se vuoi risparmiarti la rottura gli stockisti ce l'hanno in offerta a 419e, e su ebay si trova easy intorno i 380e.
Queste ultime cose vengono controllate da tutti, se la carta e gli indirizzi sono di persone differente il 95% delle volte devi spedire un documento.no spedizione e fatturazione combaciano ed è l'indirizzo di questa mia amica..
Quello che non combacia è il fatto che sul mio account gmail sono un uomo e che la postepay sia intestata a me..ma per quanto ne sapevo google non avrebbe dovuto controllare queste ultime cose..
Cmq penso di riprovare a breve
sto riprovando con un altro account e indirizzo virtuale..
ma usando la stessa carta visto che ad altri è andata bene
nexus in viaggio