infatti per lo meno avrebbero potuto far vedere qualcosa in particolare della console. insomma sè quella presentazione fosse stata quella di xbox720 nessuno sè nè sarebbe accorto.
cavolo mi devi presentare la console? come minimo fammi vedere qualcosa di concreto che la rappresenta,non solo tech demo dei motori grafici.
ma almeno hanno fatto vedere qualche immagine dei giochi?
...
Hanno fatto vedere il sistema di Share e social, la sua XMB, delle sue esclusive e il pad con move integrato, oltre ad aver parlato di Gaikai. Non so che altro possono tirar fuori sinceramente, cosi come per la nuova xbox oltre a un kinect pompato che cosa ci può essere di cosi corposo da dire "azzo però quella roba li è ps/xbox only !". A me basta semplicemente il PS Plus fai un po teinfatti per lo meno avrebbero potuto far vedere qualcosa in particolare della console. insomma sè quella presentazione fosse stata quella di xbox720 nessuno sè nè sarebbe accorto.
cavolo mi devi presentare la console? come minimo fammi vedere qualcosa di concreto che la rappresenta,non solo tech demo dei motori grafici.
Anche con le console attuali, la differenza qual'è ? Una ha il Move, l'altra il Kinect. Una ha il multiplayer gratuito e un abbonamento che ti da giochi free e sconti, l' altra ti permette solo di giocare in multy. E poi vabbe, le esclusive. A favore di sony ci sarà anche il cloud gaming.
Mi fate un esempio di un qualcosa che avreste voluto ?![]()
Per curiosità: visto che hanno già dichiarato che ps4 non sarà compatibile con i giochi ps1-ps2-ps3, esattamete quali acquisti speravi di poter trasferire su ps4?Ecco, queste sì che sono informazioni che mi fanno girare i [bip]:
Sony: PSN purchases don't carry over to PS4
Il problema è purtroppo la retrocompatibilità non presente: è stato un errore ai tempi della ps3, è stato un errore con psv, è un errore questo. La retrocompatibilità potrà anche essere poco sfruttata ma è un elemento importante nella scelta degli utenti al momento di comprare una nuova macchina. Apple non sarebbe Apple se il nuovo iphone/ipad non facesse girare tutte le vecchie applicazioni acquistate. E' il backlog degli acquisti ha fare da inerzia e a rendere più complesso il passaggio ad altra architettura. E' incredibile che non se ne rendano conto. Se ogni nuova versione di windows dal '95 ad oggi avesse resettato tutto ogni volta, con il parco applicazioni sempre da ricostruire da zero, oggi Linux starebbe istallato sul 90% dei computer.
In questo Sony prendesse esempio da Nintendo che ha capito che la fidelizzazione è tutto.
P.S.: Ebbasta con sta menata dello scatolotto, saranno dieci pagine...
Io sono rimasto tutto sommato soddisfatto.
Ovviamente tocca soppesare i filmati che ci hanno propinato, ma questo vale per tutte le presentazioni con tech demo.
L'assenza fisica della console potrebbe essere perchè manca ancora la forma definitiva, o magari vogliono tenersi qualche asso da mostrare anche ai prossimi eventi.
Ottima l'adozione dell'architettura x86, dovrebbe facilitare nettamente la programmazione di giochi, ottimerrimi gli 8 gb di ram ddr5 ! Per la prima volta una console che almeno sulla carta non ha il collo di bottiglia della scarsa memoria (ps2 con 32mb e ps3 con 256mb).
Bon speriamo bene.
p.s.
trovo anche positivo che non si siano soffermati troppo su giochi kinect-fag o move-fag, giusto quello di quantic dream che però potrebbe essere interessante,
il resto tutta roba old-school.
Onestamente [almeno] tutti quelli PSN store only, tipo Flower (giusto per citare il primo che comprai)... e dubito fortemente che SCE non porterà sullo store PS4 i vari The Unfinished Swan, Journey, Papa y Yo, etc. etc..
Se l'annuncio linkato si dimostrasse vero, significherebbe che per rigiocare a AMY () dovrei ricomprarmelo?
E tutti i giochi delle vecchie generazioni, tipo Dreamcast o PS1?
Dai, non è possibile che buttino via tutto!
E' come se domani XBOX 720 uscisse senza tutto il live arcade!![]()
Il mio streaming andava e veniva e quindi posso essermelo perso, ma io non ricordo che abbiano confermato una retrocompatibilità totale con i giochi della vecchia guardia. Quello che ho sentito io era molto generico (con gaikai si potrà fare questo e quest'altro ma nessun impegno preciso).
magari trenta secondi di gameplay di quello che realmente vedremo su schermo con ps4Hanno fatto vedere il sistema di Share e social, la sua XMB, delle sue esclusive e il pad con move integrato, oltre ad aver parlato di Gaikai. Non so che altro possono tirar fuori sinceramente, cosi come per la nuova xbox oltre a un kinect pompato che cosa ci può essere di cosi corposo da dire "azzo però quella roba li è ps/xbox only !". A me basta semplicemente il PS Plus fai un po te
Anche con le console attuali, la differenza qual'è ? Una ha il Move, l'altra il Kinect. Una ha il multiplayer gratuito e un abbonamento che ti da giochi free e sconti, l' altra ti permette solo di giocare in multy. E poi vabbe, le esclusive. A favore di sony ci sarà anche il cloud gaming.
Mi fate un esempio di un qualcosa che avreste voluto ?![]()
Era il timore più grande del digital delivery su console. Spero che almeno Microsoft garantisca retro compatibilità perché non è francamente simpatico.. E ci penserei duemila volte prima di comprare un gioco da psn o live arcade
Se le due architetture non sono compatibili o li convertono o mi sembra ovvio che non siano trasportabili. Perchè i giochi PSN dovrebbero essere diversi da quelli scatolati?Onestamente [almeno] tutti quelli PSN store only, tipo Flower (giusto per citare il primo che comprai)... e dubito fortemente che SCE non porterà sullo store PS4 i vari The Unfinished Swan, Journey, Papa y Yo, etc. etc..
Se l'annuncio linkato si dimostrasse vero, significherebbe che per rigiocare a AMY () dovrei ricomprarmelo?
E tutti i giochi delle vecchie generazioni, tipo Dreamcast o PS1?
Dai, non è possibile che buttino via tutto!
E' come se domani XBOX 720 uscisse senza tutto il live arcade!
Avrei un altro commento da aggiungere a questo ma non vorrei diventare monotematico![]()
Io avevo fiducia in una conversione light, magari grazie proprio a Gaikai. Dici che ero ottimista?
Infatti. E se li devono convertire, devono pure pagare chi fa la conversione, non credo lavorino per la gloria. Io tutta sta indecenza non la vedo, è un limite tecnico mica che, solamente, la Sony voglia che tu ricompri 6 volte lo stesso gioco...
Anzi, devo dire che Sony ha fatto uscire ogni settimana grandi sconti per i giochi PSP al lancio di PSV, la cosa può benissimo ripetersi.
Secondo voi che cosa può avere di first party Microsoft? Lionhead e Rare han lavorato sul Kinect quindi chissà se torneranno mai a fare un gioco vero, chi rimane loro? Studios second party non ne vedo molti, non credo che Epic continuerà con un altro Gears of war esclusivo Xbox.
Non so, la sto immaginando un po' grigia. Halo 5 è scontato, ma non credo sarà al lancio. Boh.
bè, è esattamente quello che sembrava, a dirla tutta.
Una piccola porzione di gioco fatta per metà di cutscene programmata appositamente per questa presentazione.
Che poi sarà esattamente quello che troveremo nel prodotto finito non stento a crederlo, per quanto la differenza con la PS3 fosse evidente non mi sembrava nulla per cui slogarsi la mascella.
Tra l'altro non si sa ancora che risoluzione usava e, soprattutto, a quale frame rate andava, perchè se torniamo di nuovo ai "quasi 30fps" di ora, nei giochi d'azione, ci vedo poco di next-gen